Diario di gius993

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gius993
    Inattivo
    • Jun 2010
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Diario di gius993

    ciao a tutti mi presento, sono giuseppe e ho 17 anni, frequento la palestra da circa 6 mesi, diciamo i primi 2 alla cdc. all' inizio seguivo quelle orride schede del proprietario della palestra, e risultati in forza e massa:0. dopo aver scoperto questo forum e anche col vostro aiuto mi sono creato le mie schede e da allora i risultati ci sono stati, diciamo più in massa anche perché non ho mai fatto cicli di forza.ora dopo questa prosopopea andiamo al sodo: allora premetto che non faccio una vera e propria dieta(qui qualcuno mi ucciderà) ma da quando faccio palestra mangio molto più di prima, meglio di prima e cerco di tenermi lontano da schifezze varie, solo una volta a settimana sgarro...non prendo integratori o proteine varie, senza essere presuntuoso penso di essere abbastanza fortunato geneticamente...mangio quello che voglio e non metto un filo di pancia...
    dopo il mio auto-elogio andiamo all' allenamento: dopo un 3-4 schede in monofrequenza ho deciso di passare alla multifrequenza, per trovarenuovi stimoli, e la scheda che comincerò domani è questa:

    A)
    SQUAT(pesante) 5x5
    PANCA(leggera) 3x8
    REMATORE BIL 8 8 6 6
    DIP 3x8
    ABS

    B)
    TRAZIONI progressione+sovracc
    LENTO 4x6
    PANCA STRETTA 3x8
    CURL BIL 3x8
    ALZATE POST 3x10


    C)
    PANCA(pesante) 4x6
    SQUAT(leggero) 3x8
    REMATORE MAN 3x8
    AFFONDI 3x8
    ALZATE LAT 3x10

    i recuperi sono 2min sui fondamentali, 1min sui multiarticolari, e mezzo minuto nel resto.
    ora vi dico un po i pesi che utilizzo: massimali:
    PANCA:80, STACCO:105, SQUAT:lo comincio ora.
    poi nel lento avanti uso 40 kg nel 4x6, nell panca stretta 60kg nel 4x6, nel rematore man uso 24kg nel 3x8. diciamo i pesi sono ancora bassi ma è da poco che mi alleno bene...
    P.S. premetto che non è detto che aggiorno il diario tutti i giorni ma gli allenamenti saranno sempre fatti, spero che qualche anima pia mi segua.....grazie
    Last edited by gius993; 15-11-2010, 21:35:25.
  • gius993
    Inattivo
    • Jun 2010
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ciao a tutti, oggi ho appena fatto il primo wo della scheda. impressioni generali: diversamente da quanto facevo monofrequenza mi sento pompato dappertutto, direi una bella sensazione....
    andando ai pesi:

    SQUAT(pesante) 5x5 -qui sono andato cauto(è la prima volta) 60kg
    PANCA(leggera) 3x8 -qui 50kg che si sono sentiti abbastanza
    REMATORE BIL 8 8 6 6 -anche qui poco peso(speriamo non mi faccia male) 30kg
    DIP 3x8 -anche qui tutto bene però senza sovraccarico, la prossima volta magari
    ABS

    oltre lo squat che penso domani mi farà camminare come un cretino per i dolori, il rematore bil veramente bene, i dorsali li sento quasi ancora ora...
    però, e c' è sempre un però, non ho calcolato che in palestra oggi quasi tutti fanno petto e quindi la fila per la panca è lunga...a me non piace aspettare...troverò qualche soluzione, magari girando i wo nella settimana...boh!!!

    ---------- Post added 16-11-2010 at 21:23:45 ---------- Previous post was 15-11-2010 at 21:34:43 ----------

    dolori dopo wo sulle gambe presenti, ma non invalidanti...mentre fortunatamente il rematore bil non mi ha dato problemi, forse perchè l' ho fatto per bene con lo specchio di lato. però ho deciso di fare una modifica alla scheda, vorrei togliere gli addominali visto che avendo una % di grasso bassissima si vedono benissimo e poi non mi interessano tanto. al loro posto vorrei mettere delle scrollate per il trapezio, non l' ho mai allenato però indirettamente nello stacco se sentiva benissimo. quindi la scheda cosi verrebbe:

    A)
    SQUAT(pesante) 5x5
    PANCA(leggera) 3x8
    DIP 3x8
    REMATORE BIL 3x8
    SCROLLATE 3x8

    B)
    TRAZIONI progressione+sovracc
    LENTO 4x6
    PANCA STRETTA 3x8
    CURL BIL 3x8
    ALZATE POST 3x10


    C)
    PANCA(pesante) 4x6
    SQUAT(leggero) 3x8
    AFFONDI 3x8
    REMATORE MAN 3x8
    ALZATE LAT 3x10

    sapreste dirmi se va bene cosi????grazie

    Commenta

    Working...
    X