ciao a tutti mi presento, sono giuseppe e ho 17 anni, frequento la palestra da circa 6 mesi, diciamo i primi 2 alla cdc. all' inizio seguivo quelle orride schede del proprietario della palestra, e risultati in forza e massa:0. dopo aver scoperto questo forum e anche col vostro aiuto mi sono creato le mie schede e da allora i risultati ci sono stati, diciamo più in massa anche perché non ho mai fatto cicli di forza.ora dopo questa prosopopea andiamo al sodo: allora premetto che non faccio una vera e propria dieta(qui qualcuno mi ucciderà) ma da quando faccio palestra mangio molto più di prima, meglio di prima e cerco di tenermi lontano da schifezze varie, solo una volta a settimana sgarro...non prendo integratori o proteine varie, senza essere presuntuoso penso di essere abbastanza fortunato geneticamente...mangio quello che voglio e non metto un filo di pancia...
dopo il mio auto-elogio andiamo all' allenamento: dopo un 3-4 schede in monofrequenza ho deciso di passare alla multifrequenza, per trovarenuovi stimoli, e la scheda che comincerò domani è questa:
A)
SQUAT(pesante) 5x5
PANCA(leggera) 3x8
REMATORE BIL 8 8 6 6
DIP 3x8
ABS
B)
TRAZIONI progressione+sovracc
LENTO 4x6
PANCA STRETTA 3x8
CURL BIL 3x8
ALZATE POST 3x10
C)
PANCA(pesante) 4x6
SQUAT(leggero) 3x8
REMATORE MAN 3x8
AFFONDI 3x8
ALZATE LAT 3x10
i recuperi sono 2min sui fondamentali, 1min sui multiarticolari, e mezzo minuto nel resto.
ora vi dico un po i pesi che utilizzo: massimali:
PANCA:80, STACCO:105, SQUAT:lo comincio ora.
poi nel lento avanti uso 40 kg nel 4x6, nell panca stretta 60kg nel 4x6, nel rematore man uso 24kg nel 3x8. diciamo i pesi sono ancora bassi ma è da poco che mi alleno bene...
P.S. premetto che non è detto che aggiorno il diario tutti i giorni ma gli allenamenti saranno sempre fatti, spero che qualche anima pia mi segua.....grazie
dopo il mio auto-elogio andiamo all' allenamento: dopo un 3-4 schede in monofrequenza ho deciso di passare alla multifrequenza, per trovarenuovi stimoli, e la scheda che comincerò domani è questa:
A)
SQUAT(pesante) 5x5
PANCA(leggera) 3x8
REMATORE BIL 8 8 6 6
DIP 3x8
ABS
B)
TRAZIONI progressione+sovracc
LENTO 4x6
PANCA STRETTA 3x8
CURL BIL 3x8
ALZATE POST 3x10
C)
PANCA(pesante) 4x6
SQUAT(leggero) 3x8
REMATORE MAN 3x8
AFFONDI 3x8
ALZATE LAT 3x10
i recuperi sono 2min sui fondamentali, 1min sui multiarticolari, e mezzo minuto nel resto.
ora vi dico un po i pesi che utilizzo: massimali:
PANCA:80, STACCO:105, SQUAT:lo comincio ora.
poi nel lento avanti uso 40 kg nel 4x6, nell panca stretta 60kg nel 4x6, nel rematore man uso 24kg nel 3x8. diciamo i pesi sono ancora bassi ma è da poco che mi alleno bene...
P.S. premetto che non è detto che aggiorno il diario tutti i giorni ma gli allenamenti saranno sempre fatti, spero che qualche anima pia mi segua.....grazie
Commenta