Buonasera a tutti,
Mi chiamo Diego, ho 24 anni (quasi 25) e sono di Lecco. Sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura a Lecco.
con questo post voglio iniziare un thread dedicato al mio allenamento, ed eventualmente (se siete interessati) alle mie passioni, in primis i motori (seguo le gare Endurance, come l'ALMS, la LeMans Series, il VLN, la 24H di Le Mans, la 24H del Nurburgring ecc..).
Sono un grande appassionato di simulatori di guida, e il mio sim preferito è rFactor.
Sono nuovo del forum, e..quest'idea di aprire un thread qui è nata da Clark, un ragazzo molto gentile che mi ha dato numerose indicazioni su una nuova scheda di massa qui:
Non è da moltissimo che faccio palestra. Ho iniziato circa 2 anni fa (ho iniziato a settembre il terzo), e.. mi sono tolto molte soddisfazioni. Perchè mi sono iscritto? per migliorare il mio aspetto, e per cercare di togliermi quello stress, quella rabbia che nella giornata mi tengo dentro.
La palestra mi fa stare bene con me stesso, e mi fa stare bene anche con gli altri
Le mie "misure" :
-ALTEZZA: 1.67 ( )
-PESO: 64kg
-BF: non so di preciso, dovrei essere sul 16%
Vediamo un pò la mia scheda attuale:
Ecco qui, credo di aver scritto tutto quello che c'era da scrivere come primo post
Vorrei iniziare a scrivere un commento "a caldo" dopo aver fatto la prima parte di scheda nuova:
Che dire..il tempo mi è davvero volato! ho fatto il petto in pochissimo tempo. Chiacchierando pure, in 40 min avevo finito tutto. Le mie prime schede erano tutte in 4x6 o 8866, e..facendo 4 es per il petto/dorsali/spalle/gambe e 3es per bicipiti/tricipiti, l'allenamento durava mooooooolto di più. Tra l'altro il mio vecchio splittaggio era:
-DORSO/TRICIPITI
-GAMBE
-SPALLE
-PETTO/BICIPITI
per cui, nella giornata del petto o del dorso, l'allenamento davvero non finiva mai.
Oggi invece, facendo solo il petto, e relativamente poche ripetizioni, mi è volato tutto. Davvero, sembrano poche le ripetizioni
La prossima volta voglio caricare di più, in modo da stancarmi di più.
Oggi ho caricato con questi pesi:
-Panca piana: tutte le serie con 32kg per parte (escluso il bilanciere)
-Dip: non le avevo mai fatte, son toste da fare! però le ho fatte in semiscioltezza, senza nessun peso. Sovvr cosa vuol dire? mi son dimenticato di chiederlo!
-Panca inclinata : 22kg per parte, escluso il bilanciere
-Croci ai cavi (meglio 2x12 o 3x12?): 25 per parte.
Come primo impatto non è stato male, però..sembra che mi sia stancato di meno rispetto al solito. devo caricare di più!!
Un saluto, buona serata a tutti
Se volete chiedere/scrivere/insultare, fatelo pure senza problemi
Mi chiamo Diego, ho 24 anni (quasi 25) e sono di Lecco. Sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura a Lecco.
con questo post voglio iniziare un thread dedicato al mio allenamento, ed eventualmente (se siete interessati) alle mie passioni, in primis i motori (seguo le gare Endurance, come l'ALMS, la LeMans Series, il VLN, la 24H di Le Mans, la 24H del Nurburgring ecc..).
Sono un grande appassionato di simulatori di guida, e il mio sim preferito è rFactor.
Sono nuovo del forum, e..quest'idea di aprire un thread qui è nata da Clark, un ragazzo molto gentile che mi ha dato numerose indicazioni su una nuova scheda di massa qui:
Non è da moltissimo che faccio palestra. Ho iniziato circa 2 anni fa (ho iniziato a settembre il terzo), e.. mi sono tolto molte soddisfazioni. Perchè mi sono iscritto? per migliorare il mio aspetto, e per cercare di togliermi quello stress, quella rabbia che nella giornata mi tengo dentro.
La palestra mi fa stare bene con me stesso, e mi fa stare bene anche con gli altri
Le mie "misure" :
-ALTEZZA: 1.67 ( )
-PESO: 64kg
-BF: non so di preciso, dovrei essere sul 16%
Vediamo un pò la mia scheda attuale:
LUNEDI' - PETTO
Panca piana bilanciere 4x6 2' recupero
dip con sovvr 3x8 fai visto che non le hai mai fatte 120"
Panca inclinata bilanciere 3x8 90'' recupero
Croci ai cavi 2x12 1' recupero
MARTEDI' -DORSO/BICIPITI
Lat machine avanti (presa larga) 4x6 90'' recupero
Trazioni 3xmax 120
Rematore manubri su panca 4x8 90'' recupero
Pull-down braccia tese 3x12 1' recupero
Curl alla Scott 4x6 90'' recupero
Curl alternato manubri 3x8 90'' recupero
Drag Curl (cavi alti) 1x12 1' recupero
GIOVEDI' - GAMBE
Squat 4x6 2' recupero
Leg Press 4x8 90' recupero
Leg Extension 3x12 1' recupero
Leg Curl 4x8/10 90" recupero
Polpacci manubrio 3x10 1' recupero
VENERDI - SPALLE/TRICIPITI
Lento avanti 4x6 90'' recupero
Arnold Press 3x8 90'' recupero
Alzate a 90 3x10/12 1' recupero
Alzate laterali 2x12 1' recupero
French Press 4x6 90'' recupero
Panca presa stretta 3x8 90"
push down 2x12 1' recupero
MARTEDI' -DORSO/BICIPITI
Lat machine avanti (presa larga) 4x6 90'' recupero
Trazioni 3xmax 120
Rematore manubri su panca 4x8 90'' recupero
Pull-down braccia tese 3x12 1' recupero
Curl alla Scott 4x6 90'' recupero
Curl alternato manubri 3x8 90'' recupero
Drag Curl (cavi alti) 1x12 1' recupero
GIOVEDI' - GAMBE
Squat 4x6 2' recupero
Leg Press 4x8 90' recupero
Leg Extension 3x12 1' recupero
Leg Curl 4x8/10 90" recupero
Polpacci manubrio 3x10 1' recupero
VENERDI - SPALLE/TRICIPITI
Lento avanti 4x6 90'' recupero
Arnold Press 3x8 90'' recupero
Alzate a 90 3x10/12 1' recupero
Alzate laterali 2x12 1' recupero
French Press 4x6 90'' recupero
Panca presa stretta 3x8 90"
push down 2x12 1' recupero
Vorrei iniziare a scrivere un commento "a caldo" dopo aver fatto la prima parte di scheda nuova:
LUNEDI' - PETTO
-DORSO/TRICIPITI
-GAMBE
-SPALLE
-PETTO/BICIPITI
per cui, nella giornata del petto o del dorso, l'allenamento davvero non finiva mai.
Oggi invece, facendo solo il petto, e relativamente poche ripetizioni, mi è volato tutto. Davvero, sembrano poche le ripetizioni
La prossima volta voglio caricare di più, in modo da stancarmi di più.
Oggi ho caricato con questi pesi:
-Panca piana: tutte le serie con 32kg per parte (escluso il bilanciere)
-Dip: non le avevo mai fatte, son toste da fare! però le ho fatte in semiscioltezza, senza nessun peso. Sovvr cosa vuol dire? mi son dimenticato di chiederlo!
-Panca inclinata : 22kg per parte, escluso il bilanciere
-Croci ai cavi (meglio 2x12 o 3x12?): 25 per parte.
Come primo impatto non è stato male, però..sembra che mi sia stancato di meno rispetto al solito. devo caricare di più!!
Un saluto, buona serata a tutti
Se volete chiedere/scrivere/insultare, fatelo pure senza problemi
Commenta