Nuovo diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

Nuovo diario

Riprendo il mio vecchio diario che per una serie di motivi ho dovuto abbandonare, ma lo spirito di raggiungere il traguardo rimane intatto, e questa volta sono più che mai deciso a portarlo a termine.
    L'obbiettivo è appunto togliere tutta la bf in eccesso, nel giro di 6-8 mesi circa e con la tarda primavera cominciare a fare massa bella pesante.
    Posto ora la dieta modificata con l'aiuto di luna e soprattutto di spot, che spero riuscirà a starmi dietro

colazione 350-400ml latte + 100g cereali, 30g bresaola

pranzo: 300g carne/pesce (in particolare tonno olio sgocciolato, in quel caso riduco o tolgo l'evo), 100 gr pane integrale, verdure, 30g evo

cena: come il pranzo senza il pane

1-2 frutti al giorno

2 pasti liberi senza modificare nulla nella giornata del pasto libero né quella dopo

Wo:

a-
    Squat
    Stacchi gambe tese 3x10
    Panca
    Rematore manubri
    Croci manubrio 3x10

b-
    Stacco
    Affondi con manubrio 3x10
    Military press
    lat machine
    Pullover manubrio 3x10

Addome il secondo giorno 3x10

Terzo allenamento 10-15% in meno del primo

Questa settimana sto facendo un po' il "rodaggio" della dieta e dell'allenamento, poi dalla prox comincio.

Pareri ben accetti!
    Last edited by bobonoel; 08-10-2010, 17:50:54.
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

eccomi!
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• bobonoel
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 731
      • 46
      • 1
      • Send PM

ciao e benvenuto ufficialmente

Allora il programma definitivo (che comincerei la prox settimana, anche se praticamente lo sto testando già ora) è quello sopra. Per la dieta l'unica cosa è che mi dovrò un po' ingeniare sull'organizzazione del pranzo, visto che come dicevo me lo porto sempre da casa; dovrò far in modo di condensare una sorta di piatto unico giornaliero per evitare di portarmi il mondo dietro.
      Per il resto nessun problema, penso di aggiungere un frutto (mela, pera o simili) a colazione, visto che non faccio spuntini. Devo confessarti però che mi sembra troppa la roba da mangiare rispetto alle mie normali abitudini riguardo le diete, cmq valuterò strada facendo.

Per l'allenamento mi pare buono, sto testando in questi giorni il programma 5x5 e mi sembra bello tosto, forse un pochino troppo lungo ma non importa.
      Per il cardio pensavo jogging all'aperto (circa 20') ed una partita di calcio/calcetto alla settimana, per un totale di max 5 allenamenti per week. Mi pare un buon compromesso.
      Che te/ve ne pare? Attendo consigli e osservazioni
      Last edited by bobonoel; 07-10-2010, 16:18:26.

Il mio blog:

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

fidati, x la dieta NON ABBASSARE NULLA
        abituati a mangiare

x il pranzo...hai una Lidl vicino casa? hanno il pane arabo buonissimo ed al miglior prezzo...cuoci straccetti di pollo, con spezie varie, ci condisci due fette di pane arabo, un po' di maionese, qualche foglia di verdura-pomodoro-quel che ti pare (tipo Kebab), 2 minuti al forno e incarti...

x l'allenamento
        che siano a buffer...cioè l'ultimo set devi farlo, completarlo, avendo almeno una rep 'in canna'

il secondo allenamento abbassi del 15% come detto

poi mi raccomando, riscaldamento e stretching...

il riscaldamento puoi fare una cosa così, solo bilanciere:

squat
        press
        good morning
        squat avanti
        stacco gt
        rematore
        cuban press
        tutto 4-6 rep, senza riposo l'uno con l'altro

poi inizi e fa le serie di avvicinamento
        se devi fare 80kg 5x5
        fai
        20kg (solo bilanciere se quello olimpico) x 5
        50-60kg x 5
        e inizi
        (praticamente una col bilanciere ed una al 70% circa del peso che userai)

dopo allenamento stretcha le zone che lo richiedono di più e decomprimi la colonna!!

OK x cardio e calcetto
        --

Commenta

• bobonoel
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 731
          • 46
          • 1
          • Send PM

wow mi pare davvero strano di essere a dieta e mangiare un panino (con maionese...!) a pranzo. Cmq voglio proprio vedere come va, per uno come me abituato sempre a fare delle gran metaboliche per perdere peso (e ci riuscivo, solo che per un motivo o per l'altro poi il programma mi toccava sballarlo).

Mi sono dato come obbiettivo marzo, considerato in 15gg di "pausa forzata" per le vacanze di Natale; secondo me potrebbe essere un traguardo plausibile, dal punto di vista teorico, perchè poi dovrò valutare strada facendo l'andamento delle cose.

Per ora grazie dei consigli

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 731
            • 46
            • 1
            • Send PM

Dieta di ieri:

colazione: 300ml latte + 80gr cereali fitness nestlè + 30gr bresaola

pranzo: 330 grammi tonno sgocciolato con foglie di insalata e 50gr legumi + 80 gr pane integrale

cena: 250gr manzo + insalata mista + 20gr olio evo

Già mi sembra abbastanza, non so se riuscirei a mangiare di più, così come consigliato da spot
            Cmq dalla prox settimana penso che per il pranzo mi organizzerò con dei panini, probabilmente integrali, farciti con del pollo, del manzo o del tonno + verdure. Sulla maionese ho ancora dei dubbi....

Per quanto riguarda il wo ieri sera partita a calcetto bella tirata.

Oggi si va di ghisa!

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 731
              • 46
              • 1
              • Send PM

Wo

Squat
              panca
              stacchi
              military press

tutto 5x5 rec 2'
              peso 80-85% rispetto alle sessioni precedenti della settimana. Praticamente un full body "riepilogativo", dalla prox settimana si comincia con il programma ABA BAB come descritto sopra.

Cena leggera: frittatina con 2 uova e peperoni in padella. Non avevo molta fame stasera!

Il mio blog:

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

DEVI MANGIARE

cosa ti sdubbia della maionese?
                l'allenamento di fine settimana è inteso proprio x recupare senza però perdere in tecnica di esecuzione...
                prova a scrivere i pesi!
                --

Commenta

• bobonoel
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 731
                  • 46
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  DEVI MANGIARE

cosa ti sdubbia della maionese?
                  l'allenamento di fine settimana è inteso proprio x recupare senza però perdere in tecnica di esecuzione...
                  prova a scrivere i pesi!
                  ok farò come dici. Per il fatto di mangiare in effetti non ho mai mangiato così tanto da quando faccio una dieta, quasi non sentivo la necessità di fare pasti liberi nel week end, ed infatti ne ho fatto praticamente solo uno sabato sera mangiando una pizza e un dolce, mentre sabato a pranzo tonno con legumi, domenica a pranzo (ero fuori) ho mangiato "libero" ma abbastanza leggero, mentre domenica sera pollo arrosto (4 pezzi, saranno stati 400 gr con ossa, visto che era già cotto). Per la maionese più che altro mi suona strano mangiarla mentre sono a dieta, visto che già mangio abbastanza (per quelli che sono i miei canoni di "dieta"), ma farò come dici.

Ora da oggi si comincia con il programma vero e proprio: colazione 300 ml latte ps, 100 gr cereali fitness integrali, una fetta di prosciutto cotto arrosto (non avevo bresaola) e una pera piccola.
                  Per pranzo ho fatto come ha detto spot e mi sono preparato due specie di panini con quel pane arabo (45gr ciascuno) con 200gr di macinata cotta con del rosmarino, un po' di insalata e circa 20 gr olio evo.

Stasera poi prima giornata di wo, sono davvero ansioso di vedere come va

Il mio blog:

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

vai bello!!