New Fitness Concept..Diario 4FITMAN

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Non ho mica trovato la tua ultima scheda

Comunque ho dato un occhio veloce alle altre schede e mi attira [questa] (con qualche modifica). Però ci sarebbero i bicipiti il giorno A e il D, che per me equivalgono al lunedi e al sabato. Il recupero è troppo poco?
    L'altra volta mi avevi detto che ci saremmo dedicati alle braccia. Intendevi richiami sia per i bicipiti che per i tricipiti?

Edit: Ho trovato la scheda da te postata. Non sono all'altezza di reggere un allenamento cosi
    Last edited by Otaku90; 06-06-2011, 00:10:21.

Commenta

• 4FITMAN
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 847
      • 70
      • 0
      • Send PM

petto-tricipiti

panca piana 4 6 6 8-->dopo l'ultima scarico di peso 10 rip 120'' 70kg 60kg 60kg 50kg +30kg
      panca 30° bilanciere 3x8 60'' 50kg
      panca piana manubri 3x6/8 90'' manubri 24kg
      croci ai cavi 3x12 40'' 25kg per lato

spinte strette 4 6 6 8-->dopo l'ultima scarico di peso 10 rip 90'' 60kg 50kg 50kg 40kg+30kg
      french press manubri panca declinata 3x8 60'' manubri 8kg

ok...petto distrutto e tricipiti è sola la prima botta ...mercoledì richiamo + bicipiti e venerdì richiamo bicipiti...week braccia inside
      ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Non ti sembra eccessivo mettere le due panche in un unica seduta (piana, piana stretta...) ?
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• PC_fanatic
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 259
          • 15
          • 0
          • Send PM

Fitman ho provato quella tua nuova scheda....che dirti complimenti veramente!!!Petto ,spalle e bicipiti cotti, veramente INTENSA !!!Ho avuto problemi a chiudere il military press non riuscivo ad arrivare a 20 in nessuna maniera xD ma cmq è andata bene,ho terminato l'allenamento in 1h e 15m circa

Commenta

• 4FITMAN
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 847
            • 70
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
            Non ti sembra eccessivo mettere le due panche in un unica seduta (piana, piana stretta...) ?
            sempre fatto...mai problemi ..perchè sarebbe eccessivo?

---------- Post added at 21:56:24 ---------- Previous post was at 21:54:51 ----------

Originariamente Scritto da PC_fanatic Visualizza Messaggio
            Fitman ho provato quella tua nuova scheda....che dirti complimenti veramente!!!Petto ,spalle e bicipiti cotti, veramente INTENSA !!!Ho avuto problemi a chiudere il military press non riuscivo ad arrivare a 20 in nessuna maniera xD ma cmq è andata bene,ho terminato l'allenamento in 1h e 15m circa
            benissimo fanatic... alla fine io optato per un altra tipologia di workout oggi ma mercoledì penso di fare quella

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

Commenta

• luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

Beh nel senso che sarebbe meglio farle in due sessioni separate, imho.
              Per dire se alleni i tricipiti assieme al petto basterebbe la french e un ex di pompaggio, se gia per dire li alleni in un'altra sessione con il dorso o con le spalle allora si che ci starebbe meglio la panca stretta, caricheresti molto di più, il tutto imho, ma credo che molti siano d'accordo con il mio discorso.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• 4FITMAN
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 847
                • 70
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Beh nel senso che sarebbe meglio farle in due sessioni separate, imho.
                Per dire se alleni i tricipiti assieme al petto basterebbe la french e un ex di pompaggio, se gia per dire li alleni in un'altra sessione con il dorso o con le spalle allora si che ci starebbe meglio la panca stretta, caricheresti molto di più, il tutto imho, ma credo che molti siano d'accordo con il mio discorso.
                spero tu sappia che il tuo discorso nn ha senso...perchè potrei usare anche la panca stretta come ex di pompaggio...per quanto riguarda il discorso carico è normale che sia meno in quanto vai ad utilizzare un muscolo(piccolo)già preaffaticato e quindi con meno forza...ma nn vedo il motivo per cui nn fare la panca stretta ....ne risentirebbe anche la french o il semplice push down...in quanto la forza vien meno anche lì....

il tuo discorso nn ha ne capo ne coda ..e nn so quanti la pensino come te... preferivo se mi facevi un discorso di articolazioni(anche se il mio scetticismo è anche su quel discorso) e di come possano rovinarsi inserendo + panche nello stesso workout...

ovviamente tutti sn liberi di pensare come meglio credono

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

Commenta

• Clark87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 2185
                  • 341
                  • 665
                  • BRAAH CREW
                  • Send PM

intervengo nella speranza di non essere inopportuno...

comunque, credo che luca intenda il visto e considerato la presenza già della panca piana classica ( esercizio di spinta ) magari sarebbe meglio variare con un french press e non un altro esercizio di spinta ( uguale o quasi - diciamo della stessa natura? - alla panca piana ) come appunto la panca stretta.
                  Tale è un pensiero che io stesso ho fatto in passato preferendo prevalentemente il french press alla panca stretta (per il motivo sopra riportato), ma mi rendo conto ( e infatti io stesso sto facendo panca piana e panca stretta ) che alla fine è una cavolata. E' un esercizio per i tricipiti...stop. Ottimo anche fare entrambi ( sempre dopo aver allenato il petto )... ci sta tutto, anche come ha detto giustamente fit, usarlo come esercizio di pompaggio ( anche se la maggior parte lo usa come fondamentale ).

Commenta

• 4FITMAN
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 847
                    • 70
                    • 0
                    • Send PM

sei stato + che esaustivo clark m come detto da te è pur sempre un ex per i tricipiti e nn cambia poi di molto dalla french...quindi nn cè un motivo per nn farla...io addirittura a volte la uso come ultimo ex in 2x15 con 40'' di recupero come pompaggio...ragazzi leviamoci questi miti del fondamentale per forza a basse rip e complementari a alte rip...ogni ex lavoro il muscolo chi + chi meno in un determinato modo ...variare è la cosa fondamentale nel BB

poco tempo fa feci una cosa del genere

ush down fune + french panca 30° 5x10/12 + 61'45''
                    spinte strette 3x15 40''

trovandomi molto bene lavorando con carico e allo stesso tempo molto pompaggio...

usciamo fuori dai soliti schemi...

tornando al lavoro delle panche nn è detto che meno carico si usa meno si lavora facendo 40kg di spinte strette dp il petto è proporzionale a farne 50kg dopo il dorso...se nn meglio perchè i tricipiti vengono utilizzati già durante la seduta del petto e quindi distrutti a dovere successivamente ...

Last edited by 4FITMAN; 07-06-2011, 00:16:44.

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

Commenta

• luca_skizzato91!
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 2723
                      • 168
                      • 420
                      • Alessandria
                      • Send PM

Scusami ma io ho detto cosi perche era palese che non lo facessi come esercizio di pompaggio con un 4/6/6/8 anche se poi dipende dai recuperi ovviamente, ma solitamente si usano rep più alte.
                      Poi ovvio è un discorso anche di articolazioni, poi i tricipiti sono gia belli cotti dopo aver allenato bene il petto.
                      Comunque ognuno ha le sue convinzioni, giustamente.

Commenta

• PC_fanatic
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 259
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 4FITMAN Visualizza Messaggio
                        sempre fatto...mai problemi ..perchè sarebbe eccessivo?

---------- Post added at 21:56:24 ---------- Previous post was at 21:54:51 ----------

benissimo fanatic... alla fine io optato per un altra tipologia di workout oggi ma mercoledì penso di fare quella
                        Aspetto le tue impressioni !!!

Commenta

• 4FITMAN
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 847
                          • 70
                          • 0
                          • Send PM

workout di domani con possibili carichi :

lat avanti 6 6 8 8 12 15 20 90'' (70kg 70kg 60kg 60kg 50kg 40kg 30kg)
                          pull down + lat triangolo 3x8/10 + 6 1'45'' (52kg + 100kg)
                          rem bilanciere 6 6 6 6 90'' (75kg)
                          pulley asta p prona strip 2x8+8+8 90'' (100kg+90kg+80kg)

curl bilanciere 6 6 8 8 12 15 20 90'' (35kg 35kg 30kg 30kg 25kg 20kg 15kg)
                          french press panca 30° 6 6 8 8 12 15 20 90'' (stessi carichi curl)

sg x 2 120'': Curl hammer seduto + push down asta + curl manubri + push down fune + curl cavi p inv+dip 6 + 8 + 10 + 10/12 + 15 + max
                          (manubri 18kg + 50kg + manubri 8/10kg + 30kg + 15kg+max)

workout di domani torno all'intensità con richiamo/workout dei tricipiti già sollecitati lunedì ...vediamo come risponderanno anche in accoppiata con i bicipiti in serie gigante...si prospetta un workout abbastanza tosto...

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

Commenta

• Otaku90
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1171
                            • 42
                            • 16
                            • Send PM

Alla faccia dell'intensità! E poi, la serie gigante

Commenta

• 4FITMAN
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 847
                              • 70
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
                              Alla faccia dell'intensità! E poi, la serie gigante
                              forse è la prima volta anche per me che arrivo ad un intensità del genere...vediamo come va

PERSONAL TRAINER

Il mio diario 2015

Commenta

• PC_fanatic
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 259
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

Più sono intense e più le trovo divertenti mmm ^^

Commenta

Working...
                                X