Clark diary ~ il diario di un aspirante super eroe ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l.e.o.n
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

hei clark metti 2 foto così vediamo come sei messo...

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

Originariamente Scritto da l.e.o.n Visualizza Messaggio
      hei clark metti 2 foto così vediamo come sei messo...
      appena mi faccio una ceretta ahaha appena son pronto faccio un prima e dopo tranquilli. Sono in "under construction"

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13801
        • 2,226
        • 1,524
        • White House
        • Send PM

clark ogni quanto vari scheda?e tipologia di allenamento?

io sto facendo schede per l'ipertrofia da un paio di mesi..non so se il prossimo mese passare ad una di forza o ad una intensa..
        o ocntinuare con il volume: multiarticoloari a basse rip 5/6, isolamento a medie rip 8/10 e botta finale da 12 rip..
        Last edited by zuse; 12-02-2011, 16:12:40.

Commenta

• Clark87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 2185
          • 341
          • 665
          • BRAAH CREW
          • Send PM

dipende... da un massimo di 3 settimane ad un minimo di 2, ma ho cambiato anche ogni settimana! quando vario lo stimolo sento che cresco... quindi tendo a far abituare il corpo a quello stimolo ( massimo ci deve mettere 3 settimane ) e poi stravolgo tutto...

Tipo ora ho tenuto la scheda petto dorso, gambe, spalle braccia per 3 week... ora passo a petto braccia, gambe, dorso spalle con scarico per una settimana poi stessa split ma non di scarico per 2 settimane e poi cambio di nuovo in base a quello che mi sento e vedo dai wo.

Tutte comunque schede per ipertrofia... non mi interessa fare cicli di forza. Per ora comunque credo che ti convenga seguire la procedura di leviatano, o lavorare comunque in multi frequenza, anche perchè fare un ciclo di forza non potendo allenare le gambe non è il massimo, ne secondo me te ne fai qualcosa ora...

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13801
            • 2,226
            • 1,524
            • White House
            • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
            , anche perchè fare un ciclo di forza non potendo allenare le gambe non è il massimo, ne secondo me te ne fai qualcosa ora...
            già..quello che pensavo anch'io..infatti in caso di cambio di tipologia di allenamento sarei stato più propenso ad uno legato all'intensità..

più che altro non saprei come regolarmi su come variare un pò la scheda sempre tenendola per l'ipertrofia..alla fine il multi articolare da piazzare all'inizio è lo stesso..e gli esercizi di isolamento in 3 cambi di scheda li passi quasi tutti..se cambiassi il range di ripetizione allora diverrebbe una scheda ibrida che non seguirebbe il classico ordine..e cambiando gli abbinamenti (tra l'altro non facendo ancora gambe) non so quanta ''novità'' percepirei

magari potrei giocare un pò sui recuperi..cosa che adesso non tengo in considerazione, recuperando ad occhio..

Commenta

• Clark87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 2185
              • 341
              • 665
              • BRAAH CREW
              • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              già..quello che pensavo anch'io..infatti in caso di cambio di tipologia di allenamento sarei stato più propenso ad uno legato all'intensità..

più che altro non saprei come regolarmi su come variare un pò la scheda sempre tenendola per l'ipertrofia..alla fine il multi articolare da piazzare all'inizio è lo stesso..e gli esercizi di isolamento in 3 cambi di scheda li passi quasi tutti..se cambiassi il range di ripetizione allora diverrebbe una scheda ibrida che non seguirebbe il classico ordine..e cambiando gli abbinamenti (tra l'altro non facendo ancora gambe) non so quanta ''novità'' percepirei

magari potrei giocare un pò sui recuperi..cosa che adesso non tengo in considerazione, recuperando ad occhio..
              gli esercizi base ( panca squat stacco in primis ) si devono fare sempre, specie agli inizi. Per variare puoi inserire qualche super serie, dei piramidali aumenta il volume, diminuisci i recuperi si... ma se sei agli inizi cmq pensa ad alzare i carichi il più possibile, e ad allenare le gambe il prima possibile.

con la scheda di leviatano come ti trovi?

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13801
                • 2,226
                • 1,524
                • White House
                • Send PM

ti ho risp sul mio diario

Commenta

• Clark87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 2185
                  • 341
                  • 665
                  • BRAAH CREW
                  • Send PM

schedettina per la prossima settimana:

Petto braccia

Panca piana 4x6 120"
                  Dips 4x6 90"
                  Panca inclinata bil 3x8 90"
                  Croci panca piana 2x12 JS 30" Croci ai cavi 2x15 90"

Curl bil 3x8 120"
                  Panca stretta 2x6 120"
                  Hammer inclinata 2x10 60"
                  French press 2x8 90"
                  Curl man 2x12 iso 3" 90"
                  Push down 2x12 iso 3" 60"

Gambe

Squat 4x6 120"
                  Stacco da terra 4x5 120"
                  Pressa 3x12 90"
                  Leg curl 8 8 6 6 12 90"
                  Calf pressa 3x8 90"
                  Calf in piedi 3x15/20 90"

addome........

Dorso Spalle

Rematore bil 8 8 6 6 12 120"
                  Trazioni prone 3x6 120"
                  Lat larga 3x6-6-6 90"
                  Pulley 3x12-12 90"
                  Pulldown 2x12 60"

Military press 3x8 120"
                  Arnold press 2x6 120"
                  Alzate a 90 2x8 90"

SG x3 120" tra i giri 20" tra le serie
                  Alzate frontali 10
                  Alzate sopra le testa 12
                  Tirate al mento 15

Iniziata integrazione con BCAA... si torna a spingere ( si spera ) a morte!
                  Last edited by Clark87; 18-02-2011, 23:42:39.

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13801
                    • 2,226
                    • 1,524
                    • White House
                    • Send PM

mi mancano i BCAA..eliminati perc mancanza di cash

ti trovi bene col recupero di 2 min su p.piana? io prima facevo 1/2 minuti ed opgni serie abbassavo peso..da quando ne faccio 3/4 mantengo il peso costante anche nelle altre serie..e cosi' negli altri fondamentali..invece in quelli di isolamento li tengo relativamente bassi come te (anche se vado ad occhio)

Commenta

• Clark87
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 2185
                      • 341
                      • 665
                      • BRAAH CREW
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      mi mancano i BCAA..eliminati perc mancanza di cash
                      costano non tanto ma finiscono in fretta mi sa comunque è la prima volta che li provo.. ho sempre fatto a meno... mo vediamo come sono.

ti trovi bene col recupero di 2 min su p.piana? io prima facevo 1/2 minuti ed opgni serie abbassavo peso..da quando ne faccio 3/4 mantengo il peso costante anche nelle altre serie..e cosi' negli altri fondamentali..invece in quelli di isolamento li tengo relativamente bassi come te (anche se vado ad occhio)
                      nei fondamentali - panca squat stacco sempre 2 minuti, ma anche trazioni rematori military a volte. Certo con un recupero maggiore si carica di più ecc... però mi trovo bene con i due minuti, e 90" 60" i restanti. 3-4 minuti per me sono troppi... devo rimanere attivo perchè se aspetto troppo mi scarico e mi freddo ( la "palestrina" che abbiamo e mezza aperta e la temperatura alcuni giorni è molto bassa ); infatti a volte le prime serie di panca anticipo di qualche secondo.

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13801
                        • 2,226
                        • 1,524
                        • White House
                        • Send PM

ah ok, pensavo ci fosse una scelta tecnica dietro ai recuperi( es dopo i 2 min sarebbe stato ''troppo''...)

si, per i bcaa il problema è che prendendone 8 ogni w.o in meno di un mese partono(io li pago 25/30 euro 100gr)..comunque ho tagliato via anche le whey(35euro 750gr, partivano anche quelle tempo i bcaa..quindi circa 65euro al mese)..anche se quelle erano comode i giorni in cui non riuscivo ad assumere le pro giornaliere...le utilizzavo anche pre-post wo..magari quelle le ricompro, ma le userò solo per compensare la dieta nei giorni in cui non la seguirò al 100%

Commenta

• Clark87
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 2185
                          • 341
                          • 665
                          • BRAAH CREW
                          • Send PM

ah ok, pensavo ci fosse una scelta tecnica dietro ai recuperi( es dopo i 2 min sarebbe stato ''troppo''...)
                          i recuperi sono soggettivi e ognuno vede il suo alla fine nel libro di Cianti comunque, per parlare di "tecnica" si dice che:

-> "il rapporto tra ripetizioni e recuperi è sempre inversamente proporzionale".

Per spiegarmi meglio, "dal grafico che riporta", per serie da 3 ripetizioni recupera 5 minuti o più; per 6 ripetizioni 3 minuti; per 10 rep 2 minuti, per 15 rep un minuto... quindi teoricamente secondo Cianti sei apposto ( fai 6 rep in piana giusto? ).

si, per i bcaa il problema è che prendendone 8 ogni w.o in meno di un mese partono(io li pago 25/30 euro 100gr)..comunque ho tagliato via anche le whey(35euro 750gr, partivano anche quelle tempo i bcaa..quindi circa 65euro al mese)..anche se quelle erano comode i giorni in cui non riuscivo ad assumere le pro giornaliere...le utilizzavo anche pre-post wo..magari quelle le ricompro, ma le userò solo per compensare la dieta nei giorni in cui non la seguirò al 100%
                          100 compresse ognuna da 1g pagate 14 euro tondi tondi ho pagato un ottimo gainer utile per il post wo 36 euro da 1,3 kg. Imho paghi troppo

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13801
                            • 2,226
                            • 1,524
                            • White House
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                            i recuperi sono soggettivi e ognuno vede il suo alla fine nel libro di Cianti comunque, per parlare di "tecnica" si dice che:

-> "il rapporto tra ripetizioni e recuperi è sempre inversamente proporzionale".

Per spiegarmi meglio, "dal grafico che riporta", per serie da 3 ripetizioni recupera 5 minuti o più; per 6 ripetizioni 3 minuti; per 10 rep 2 minuti, per 15 rep un minuto... quindi teoricamente secondo Cianti sei apposto ( fai 6 rep in piana giusto? ).

100 compresse ognuna da 1g pagate 14 euro tondi tondi ho pagato un ottimo gainer utile per il post wo 36 euro da 1,3 kg. Imho paghi troppo
                            si 6 rip in panca..allora sono a posto :P

sui prezzi..lo sospettavo..io li prendo in un vitamistore non online..con le loro proteine in polvere mi trovo bene perchè sono intollerante al latte e quelle sono ultrafiltrate..mai avuto problemi

per quanto riguarda i ram sospettavo che 29 euro(mi pare sia quello il prezzo) fossero troppi..1 gr a capsula, 100gr totali...però penso di poterne fare a meno finchè non farò cardio per definire..e questo succedera molto probabilemnte tra un anno e mezzo eheh.

Commenta

• Clark87
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 2185
                              • 341
                              • 665
                              • BRAAH CREW
                              • Send PM

le whey purissime costano un botto.. svelato il mistero! i BCAA però li paghi abbastanza... ma bisogna comunque controllare i valori degli ingredienti che il prodotto riporta. 25, 30 euro sicuro sono degli ottimi ramificati, almeno si spera

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13801
                                • 2,226
                                • 1,524
                                • White House
                                • Send PM

heila! come va con la nuova scheda?

Commenta

Working...