If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Clark diary ~ il diario di un aspirante super eroe ~
ti trovi bene con i tempi di recupero cosi' bassi?io in media ho un 30,60 sec in piu' di te nei fondamentali ed un 30'' in quelli di isolamento...stavo pensando di ridurli
ti trovi bene con i tempi di recupero cosi' bassi?io in media ho un 30,60 sec in piu' di te nei fondamentali ed un 30'' in quelli di isolamento...stavo pensando di ridurli
si benissimo... poi in genere li tengo anche più bassi in alcuni esercizi del dorso, dipende dalla forza e dall'in***** del giorno....è il petto che mi frega ahaha Un mio consiglio è di ridurli piano piano... cerca di anticipare che so 5 o 10 secondi... cercando di non diminuire i carichi ovviamente.
ultimamente riducendo i tempi di recupero nelle trazioni sono leggermente uscito dalla fase di stallo..stesse rip ma con sovraccarico...anche se non le chiudo bene come a corpo libero e basta..pero' e' gia' qualcosa
ultimamente riducendo i tempi di recupero nelle trazioni sono leggermente uscito dalla fase di stallo..stesse rip ma con sovraccarico...anche se non le chiudo bene come a corpo libero e basta..pero' e' gia' qualcosa
good... io ultimamente sto facendo quelle a presa commando, senza sovraccarico la maggior parte... sento il dorso lavorare meglio! infatti, se hai notato dalla nuova scheda ho assunto la strategia alla arnold... ad ogni scheda aumento il numero targhet di ripetizioni
si,ora che me le sono riguardate ci ho fatto caso...ma e' un cilco che ,esempio, alla 4/5 scheda ricomincia da capo?
si fa così.. si mette un numero di ripetizioni targhet che devi fare. Io ho messo 30....devi farne il massimo possibile, a cedimento o quasi. Che so, la prima serie riesci a farne 15... recuperi il tanto che ti sei fissato, e poi riparti con il farne il massimo possibile, finché non raggiungi le 30 rep... quante serie ci metti dipende dal soggetto ad ogni scheda aumento.. la prossima, dipende dai feedback punto a 35 ecc
non ho ben capito..all inizio pensavo si limitasse ad aggiungere rip ogni cambio scheda..es 3x8 poi 3x10 poi 3x12 mantendendo almeno icarichici invariati..dalla seconda descrizione sembra un lavoro da fare proprio durante l allenamento della scheda(una sorta di stripping con rest pause..non so come descriverlo)..esempio ti ho incollato i 2 lavori di petto che hai fatto in 2 schede vecchie..nel caso tu avessi gia cominciato con metodo arnold..potresti spiegarmi qui?
esempio io vedo un aumento di un paiodi rip per serie con un accorciamento dei tempi direcupero..ma forse qui non avevi ancora cominciato con quel metodo(le ho prese a pag 5)
Panca inclinata bil 3x8 90"
Dips 3x8 90"
Panca piana manubri 3x10 90"
Piegamenti sulle braccia 2xmax SS croci ai cavi 2x12 60"
queste non centrano nulla.. sono due schede diverse e ovviamente cambiano l'ordine degli esercizi le rep ecc per variare lo stimolo in settimana e settimana... volendo si, si può fare il metodo "alla arnold" anche per il petto.... però credo che sia più specifico per un esercizio come le trazioni a corpo libero...
ah ok!..pensavo che il metodo alla arnold fosse da attribuire a tutta la scheda!allora anche il raigonamento fatto sul mio diario(pensando che la tua nuova scheda fosse un evoluzione in progressione delle tue schede vecchie) in parte casca poco..comunque si, per quanto mi riguarda possiamo far sto esperimento..ovviamente escluso gambe, ma per il resto (petto e' forse vincolato dalfatto che faccio panca col bilanciere e te coi manubri quindi eventuali feedback potrebbero essere diversi, ma gli altri es si possono pure fare..) io comincerei dal 16maggio con la nuova scheda..se ti basta poco piu' di 2 settimane per finire con quella che hai adesso, allora si puo' buttar giu' qualcosa
ah ok!..pensavo che il metodo alla arnold fosse da attribuire a tutta la scheda!allora anche il raigonamento fatto sul mio diario(pensando che la tua nuova scheda fosse un evoluzione in progressione delle tue schede vecchie) in parte casca poco..comunque si, per quanto mi riguarda possiamo far sto esperimento..ovviamente escluso gambe, ma per il resto (petto e' forse vincolato dalfatto che faccio panca col bilanciere e te coi manubri quindi eventuali feedback potrebbero essere diversi, ma gli altri es si possono pure fare..) io comincerei dal 16maggio con la nuova scheda..se ti basta poco piu' di 2 settimane per finire con quella che hai adesso, allora si puo' buttar giu' qualcosa
no no mi riferivo alle trazioni per il resto, ok per me no problem... poi vediamo di buttare qualcosa di interessante... Oggi inizio la scheda nuova... sono rientrato adesso a casa..la vedo dura oggi... che stanchezza
oggi mi sono distrutto! con quei recuperi...tenendo conto che tra un cambio es ed un altro riposavo giusto 2 minuti...sembrava di fare un circuito!a breve posto il mio wo e le impressioni!
oggi mi sono distrutto! con quei recuperi...tenendo conto che tra un cambio es ed un altro riposavo giusto 2 minuti...sembrava di fare un circuito!a breve posto il mio wo e le impressioni!
lo scopo è distruggersi... e recuperare
---------- Post added at 22:42:16 ---------- Previous post was at 13:20:47 ----------
lento manubri 3x10 90" ho fatto un military 40 kg con 60" recupero - c'era un manubrio occupato
alzate laterali mono 4x12 30" 10
tirate al mento 3x12 60" 30
alzate a 90 2x12 30 20kg ai cavi
molto stanco oggi... il caldo inizia a farsi sentire... ottimo wo comunque!
abbiamo carichi molti simili, non mi stupirei se venerdi' venisse fuori un allenamento identico al tuo!in tal caso la cosa si farebbe molto interessante perche' potremmo monitorare variazioni dei carichi di settimana in settimana..in modo tale che se uno avra' piu' miglioramenti, si potra' confrontare dieta o pre wo/integrazione..
io ho il manubrio di 25kg come massimo peso..quindi stallero' sempre li(fortuna e' l ultimo esercizio)magari quando mi andra' proprio stretto,curero' l esecuzione faro' negative e isometriche piu' lunghe...vedremo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta