If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao malfa...bel wo...solo una domanda...come mai i mezzi stacchi rumeni? Cioè come mai gli hai preferiti a gambe tese o simil tese?
semplicemente perchè mi sento più a mio agio con questo esercizio: con gli altri (che a volte eseguo) sento caricare troppo la parte bassa della schiena...con i rumeni non mi succede.....
MA per stacchi a gambe simil tese cosa intendi di preciso?
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
colazione: 500 gr di yogurt magro, caffè con dolcificante.
spuntino: 150 gr di yogurt bianco magro con una manciata di crusca, caffè dolcificato.
pranzo: 120 gr bresaola; 80 gr di uva, 2 mele; 2000 gr di insalata mista (mais, lattuga, pomodoro), caffè.
spuntino: 2 mele, caffè.
spuntino: 150 gr di yogurt bianco magro con una manciata di crusca.
cena/post w.o.: 300 gr merluzzo (congelato); 150gr tonno naturale, 400 gr insalata verde , 3 mele.
semplicemente perchè mi sento più a mio agio con questo esercizio: con gli altri (che a volte eseguo) sento caricare troppo la parte bassa della schiena...con i rumeni non mi succede.....
MA per stacchi a gambe simil tese cosa intendi di preciso?
Ciao malfa...simil tese intendo quasi tese...in pratica tese ma senza arrivare al blocco articolare del ginocchio...tenerle leggermente flesse (con angolo di 5°/10° per intenderci) e mantenere quell'angolo per tutta la durata del movimento...sia in concentrica che in eccentrica...perchè arrivare al blocco articolare del ginocchio lo trovo deleterio a lungo andare sia per le ginocchia che per la bassa schiena...soprattutto se lo si fa con i cariconi...
Ciao malfa...simil tese intendo quasi tese...in pratica tese ma senza arrivare al blocco articolare del ginocchio...tenerle leggermente flesse (con angolo di 5°/10° per intenderci) e mantenere quell'angolo per tutta la durata del movimento...sia in concentrica che in eccentrica...perchè arrivare al blocco articolare del ginocchio lo trovo deleterio a lungo andare sia per le ginocchia che per la bassa schiena...soprattutto se lo si fa con i cariconi...
io con stacco alla rumena intendo quello....era per questo che chiedevo!!
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
io con stacco alla rumena intendo quello....era per questo che chiedevo!!
E non mi sono spiegato bene allora...nel rumeno pieghi quando scendi e man mano raddrizzi mentre sali...in quello che intendo io è come se blocchi il ginocchio ma non lo fai...e mantieni le gambe con lo stesso angolo sempre...non so se sono stato chiaro...è diverso dal rumeno
E non mi sono spiegato bene allora...nel rumeno pieghi quando scendi e man mano raddrizzi mentre sali...in quello che intendo io è come se blocchi il ginocchio ma non lo fai...e mantieni le gambe con lo stesso angolo sempre...non so se sono stato chiaro...è diverso dal rumeno
OK!! afferrato!! anche se a dire il vero, salendo non raddrizzo mai completamente, proprio per evitare che la schiena diventi il target!! lo ho un pò adattato alla mia biomeccanica insomma!!
OK!! afferrato!! anche se a dire il vero, salendo non raddrizzo mai completamente, proprio per evitare che la schiena diventi il target!! lo ho un pò adattato alla mia biomeccanica insomma!!
Che se lo si fa bene è sempre la cosa migliore secondo me...
Oltre agli errori ci vuole molto molto tempo per poter conoscere come reagisce il proprio corpo e saper "isolare" i muscoli...per quello che si può logicamente
Pippa mentale quotidiana:
notavo una strana coincidenza...questa settimana niente post w,o, per i soliti problemini allo stomaco: 40 gr di cho, 5 gr di glutabolic,3gr crea....i problemi si sono attenuati...ma mi è preso un raffreddore da paura: ho il naso che è una fontana....non è che la gluta mi aiutava un pelicchio?
Pippa mentale quotidiana:
notavo una strana coincidenza...questa settimana niente post w,o, per i soliti problemini allo stomaco: 40 gr di cho, 5 gr di glutabolic,3gr crea....i problemi si sono attenuati...ma mi è preso un raffreddore da paura: ho il naso che è una fontana....non è che la gluta mi aiutava un pelicchio?
Un pelicchio aiuta...
P.S. l'ho staccata pure io da questa settimana...scusa ma una grattatina me la fo per sicurezza...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta