War Zone 1.0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
    Non intendo provarli o altro però...non intendevo nella progressione che ti ho indicato che la singola debba esser fatta con il massimale...anche perchè sarebbe molto dura farla...
    no,no...sempre sub -masimali.....direi 1 singola al 95% del massimale..presunto...
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

Invece io la penso diversamente da Vic: nella panca non hai bisogno di utilizzare pesi sub-massimali per far crescere il massimale, anche perchè se poi torni ad utilizzare dalle 6 alle 10 ripetizioni quanto pensi di prendere? Secondo me poco, molto poco. Discorso diverso per lo stacco, forse lì quelle onde le vedo già meglio.

Se avessi bisogno di provare qualcosa in quest'ottica ti consiglio ad occhi chiusi il MAV: lavoro molto diverso da quello che stai facendo ora, un pò ipertrofico volendo, molta qualità e lavori su 5 reps che ti aiutano sia su ripetizioni da BBing (le classiche 6-10) che sub-massimali
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        Invece io la penso diversamente da Vic: nella panca non hai bisogno di utilizzare pesi sub-massimali per far crescere il massimale, anche perchè se poi torni ad utilizzare dalle 6 alle 10 ripetizioni quanto pensi di prendere? Secondo me poco, molto poco. Discorso diverso per lo stacco, forse lì quelle onde le vedo già meglio.

Se avessi bisogno di provare qualcosa in quest'ottica ti consiglio ad occhi chiusi il MAV: lavoro molto diverso da quello che stai facendo ora, un pò ipertrofico volendo, molta qualità e lavori su 5 reps che ti aiutano sia su ripetizioni da BBing (le classiche 6-10) che sub-massimali
        di solito resto sempre in quel range 4-8 reps.... che, PL o non PL, sono molto più proficue ai fini dell'ipertrofia!! però adesso volevo puntare su aumentare un pò il carico, per sfizio mio e cambiare lo stimolo.
        debbo indagare sul mav...vediamo di cosa si tratta, che , onestamente, non lo conosco.....
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

Vedi QUI. Come cosa è totalmente diversa da quello che fai ora, sia ben chiaro, e poi non si parla certo di tenerlo 1-2 settimane: in questo periodo di tempo non ottieni nulla di apprezzabile Poi vedi tu
          e 2...

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Vedi QUI. Come cosa è totalmente diversa da quello che fai ora, sia ben chiaro, e poi non si parla certo di tenerlo 1-2 settimane: in questo periodo di tempo non ottieni nulla di apprezzabile Poi vedi tu
            no,no...non ho intenzione di fare una split per meno di settimane...e questa pensavo di tenerla per 6...
            ho cambiato sempre ogni 4 settimane...ma adesso che vorrei alzare i carichi debbo monitorare gli andamenti almeno per 6-8 settimane!!

Commenta

• Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

Ok, vediamo come va in queste weeks Dacci dentro
              e 2...

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

Ok, vediamo come va in queste weeks Dacci dentro
                alla stragrande!!!!

---------- Post added at 13:53:13 ---------- Previous post was at 13:52:10 ----------

colazza. 500gr yogurt bianco magro, caffè dolcificato.
                spuntino: 150gr di yogurt bianco magro, 20gr crusca, 1 mela; caffè.
                pranzo:120 gr bresaola, 80 gr riso, 200 gr lattuga,1 caffè.
                spuntino: 150gr di yogurt bianco magro, 1 pera, 1 mela.
                post w.o 40 gr cho+ 3gr crea
                cena: 200 gr petto pollo, 50 gr tonno naturale, 350 gr insalata verde, 2 mele piccole.

---------- Post added at 19:45:13 ---------- Previous post was at 19:38:19 ----------

LEGS-CALF Richiamo dorso.

Squat SM 10-8-6-4-4 @60-120'' 50-60-70-90-95kg (sbarra esclusa)

Affondi in SC con squat 3x6/15@90-120'' 48/48kg
                leg ex singoli 3x10@45'' per gamba 20-20-15
                leg press hammer 45° 3x8 @90'' 100kg

mezzi stacchi alla rumena 3x6@90'' 68kg

leg curl 3x12@60'' 25 kg

calf alla leg press hammer 45° 4x10 @60'' 80kg

calf machine 4x20 @60'' 50kg

Chin up 3xmax @90'' (9-7-5)

Pul down dietro la testa 3x15@60'' 30kg

soddisfatto...bello pieno e stanco il giusto!! ho evitato il cardio dopo le gambe...anche se ne avevo ancora!! ma già le tartasso...quindi!!

Last edited by malfa81; 23-11-2010, 21:41:12.

Commenta

• Vic
                  Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                  • Sep 2008
                  • 853
                  • 122
                  • 128
                  • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio

LEGS-CALF Richiamo dorso.

Squat SM 10-8-6-4-4 @60-120'' 50-60-70-90-95kg (sbarra esclusa)

Affondi in SC con squat 3x6/15@90-120'' 48/48kg
                  leg ex singoli 3x10@45'' per gamba 20-20-15
                  leg press hammer 45° 3x8 @90'' 100kg

mezzi stacchi alla rumena 3x6@90'' 68kg

leg curl 3x12@60'' 25 kg

calf alla leg press hammer 45° 4x10 @60'' 80kg

calf machine 4x20 @60'' 50kg

Chin up 3xmax @90'' (9-7-5)

Pul down dietro la testa 3x15@60'' 30kg

soddisfatto...bello pieno e stanco il giusto!! ho evitato il cardio dopo le gambe...anche se ne avevo ancora!! ma già le tartasso...quindi!!

Ciao malfa...complimenti...gran bell'allenamento...solo una cosa non mi quadra...per me c'è troppo divario di carico nello squat...ti mantieni troppo basso nelle prime serie...secondo me sarebbe più produttivo un 80-85-90-95-95...e secondo me ce l'hai...
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da kenny93
                  Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

Ciao malfa...complimenti...gran bell'allenamento...solo una cosa non mi quadra...per me c'è troppo divario di carico nello squat...ti mantieni troppo basso nelle prime serie...secondo me sarebbe più produttivo un 80-85-90-95-95...e secondo me ce l'hai...
                    si,si..c'hai preso....mi tengo molto basso nelle prime: curo molto la discesa e cerco di preparare le ginocchia, altrimenti mi fdanno fastidio.....cmq nelle prime 2 serie ho 60'' di rest; 90'' nella terza; 120'' in quarta e quinta....
                    prossima settimana procedo con l'incremento come per il petto: 55-65-75-95-100!! spero di farli sempre bene.....

Commenta

• Vic
                      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                      • Sep 2008
                      • 853
                      • 122
                      • 128
                      • Send PM

si,si..c'hai preso....mi tengo molto basso nelle prime: curo molto la discesa e cerco di preparare le ginocchia, altrimenti mi fdanno fastidio.....cmq nelle prime 2 serie ho 60'' di rest; 90'' nella terza; 120'' in quarta e quinta....
                      prossima settimana procedo con l'incremento come per il petto: 55-65-75-95-100!! spero di farli sempre bene.....
                      Ho capito...

...io però al posto tuo farei delle serie di avvicinamento e poi partirei con le serie previste con carico adeguato...
                      sigpic
                      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

Ho capito...

...io però al posto tuo farei delle serie di avvicinamento e poi partirei con le serie previste con carico adeguato...
                        ne faccio 5 di avvicinamento....2 con solo l'asta, poi10 , 15 kg e 20kg per lato... mi riscaldo sempre tantissimo...per spalle e petto 10-15' di esercizi mirati!! altrimentifunzio male...

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 853
                          • 122
                          • 128
                          • Send PM

ne faccio 5 di avvicinamento....2 con solo l'asta, poi10 , 15 kg e 20kg per lato... mi riscaldo sempre tantissimo...per spalle e petto 10-15' di esercizi mirati!! altrimentifunzio male...
                          E' molto importante anche l'avvicinamento oltre al riscaldamento però...
                          sigpic

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

E' molto importante anche l'avvicinamento oltre al riscaldamento però...

---------- Post added at 08:45:20 ---------- Previous post was at 08:37:58 ----------

djdo ho letto il mav è sembra essere interessante..ma è un ciclo di forza vero e proprio....ed io sinceramente non li trovo proficui...rest troppo ampi e densità scarsa......andranno bene per i PL (il cui fisico medio è molto lontano dei miei ideali-sembrano un barile di birra XD..) ma non fanno per me....mi allenerei controvoglia..e non sarebbe bello.

cmq la progressione mi piace e potrei utilizzarla per i big...facendo una scheda da BB classicheggiante per gli altri esercizi.
                            Thanks

Commenta

• Djdo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 3500
                              • 141
                              • 229
                              • Divide et Impera
                              • Send PM

djdo ho letto il mav è sembra essere interessante..ma è un ciclo di forza vero e proprio....ed io sinceramente non li trovo proficui...rest troppo ampi e densità scarsa......andranno bene per i PL (il cui fisico medio è molto lontano dei miei ideali-sembrano un barile di birra XD..) ma non fanno per me....mi allenerei controvoglia..e non sarebbe bello.

cmq la progressione mi piace e potrei utilizzarla per i big...facendo una scheda da BB classicheggiante per gli altri esercizi.
                              Thanks
                              Te l'avevo anticipato che era completamente diverso Comunque più che il ciclo in se era l'idea di base che volevo farti capire anche perchè se ci metti della multifrequenza non puoi tenere della densità del genere Comunque puoi anche metterci una progressione normale (o un piramidale come stai già facendo) qualcosa dovresti prendere lo stesso
                              e 2...

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

colazza. 500gr yogurt bianco magro, caffè dolcificato.
                                spuntino: niente causa meeting in ufficio
                                pranzo:120 gr bresaola, 80 gr riso, 200 gr lattuga, 80 gr uva,1 caffè.
                                spuntino: 150gr di yogurt bianco magro, 2 mele. caffè.
                                post w.o. 40 gr cho + 3gr crea.
                                30' dopo 200 ml latte scremato.
                                cena: 200 gr petto pollo, 350 gr insalata verde, 2 arance piccole

---------- Post added at 20:17:36 ---------- Previous post was at 14:20:28 ----------

Military press 5x5@90-120'' 38kg
                                alzate laterali 4x8@60-90'' 12-10-10-10kg ho dovuto abbassare per avere un'esecuzione pulita!
                                Tirate al mento larghe in sc alzate laterali a busto flesso 4x8/10@90'' 38/8Kg
                                Arnol press 3x10@60'' 12

Bench press stretto 4x6@90'' 60-60-60-60kg(2 reps forzate)
                                French press su panca a 30° 3x8 60-90'' 38kg
                                Push down fune 3x12@60'' 10kg miiii che pum!!
                                Knee raise 3 x max @45''
                                crunch
                                3 x max @45''

Cardio: 10' corda

Sfavillante!!

I felt like a god....what devil appened!!!
                                Una giornata mooolto interessante e divertente sia al lavoro che in palestra!!!
                                Last edited by malfa81; 25-11-2010, 00:46:44.

Commenta

Working...
                                X