Mattz's diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Harvest
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 842
    • 96
    • 147
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
    magari mi toglierò la "soddisfazione" di farmi una visita per capire cos'ho. La cosa stranissima è che correndo normalmente non ho nessun problema, ma quando corro sotto la pioggia mi si blocca..il freddo forse..
    Bho, forse sotto la pioggia tendi a correre diversamente per non scivolare e fai magari dei piccoli moviementi che ti causano l'infiammazione...
    è solo un ipotesi ovviamente, ne so poco e niente
    "Повторение мать учения"

sigpic
    -Diario-

Commenta

• Mattz
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 207
      • 3
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
      Bho, forse sotto la pioggia tendi a correre diversamente per non scivolare e fai magari dei piccoli moviementi che ti causano l'infiammazione...
      è solo un ipotesi ovviamente, ne so poco e niente
      boh vabbeh vedrò
      Almeno non si è bloccato..lo sento solo scricchiolante e gonfio. oggi salto il wo perchè non mi sento sicuro. Recupero domani o sabato.
      Il test dei massimali non lo farò: andrei a fare panca, mi risparmio la perdita di tempo. Tanto che la sscheda abbia funzionato è palese e dopo i prossimi 2 mesi di massa farò il test prima di iniziare la nuova scheda.

Commenta

• Mattz
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 207
        • 3
        • 3
        • Send PM

bene, il ginocchio SEMBRA come nuovo, ma non se ne parla di sforzarlo.
        Domattina farò una fullbody leggera con al massimo la pressa scarica. Considero questi 5 giorni come scarico (forzato) e da lunedì inizio la nuova scheda che sarà:

dorso-deltoidi posteriori-bicipiti

Stacchi 5 4 3 2 180''

Trazioni Prone 4xMax (fino ad un massimo di 8) 120''
        Rematore Yates 4 6 6 8 90''
        Lat con triangolo 10 10 10 60''

Scrollate 6 6 8 8 60''
        Tirate al mento 10 10 10 60''

Curl Bil 6 6 8 90''
        Panca scott 8 8 8 + (superserie) curl panca inclinata 10 10 10 90''

gambe-addome

Squat 4 6 6 8 120''
        Affondi 8 8 8 90''
        Leg ext 10 10 10 45''
        Stacchi GT 8 8 8 90''
        Leg Curl 10 10 10 60''
        Calf in piedi 15 15 15 45''

3x10 crunch su swiss ball 50''
        3x10+10 obliqui ai cavi 45'''
        plank 4x30'' 45''

Petto-deltoidi anteriori/laterali-tricipiti

Panca piana 4 6 6 8 120''
        Panca inclinata 8 8 8 90''
        Croci cavi bassi 12 12 12 60''

Lento avanti 6 6 6 6 90''
        Alzate lateriali 10 10 10 60''

French press manubri 6 6 8 90''
        pulldown cavi + (superserie) kick-back 10-10-10 60''

modifica dell'ultimo minuto: tirate al mento al posto delle alzate 90°. Non mi sono mai piaciute troppo...

Commenta

• Mattz
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 207
          • 3
          • 3
          • Send PM

tornato ad allenarmi oggi di superfretta e a stomaco vuoto (bello schifo, mai più)

non riporto neppure perchè ho fatto solo dorso (ero carico mentalmente, ma senza la mia merenda preallenamento non vado da nessuna parte). Sono comunque molto contento perchè saltare una settimana mi è bastato..non volevo rimandare oltre.
          Il pulley alto è unaffigata

Commenta

• Mattz
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 207
            • 3
            • 3
            • Send PM

continua la serie di wo pessimi. anche oggi ne ho saltato un pezzo.
            era il turno di Petto-deltoidi anteriori/laterali-tricipiti. Ho interrotto prima delle braccia perchè m'è venuto un gran mal di stomaco.
            Magari ho una forma lieve di influenza intestinale..ma secondo me è colpa della stanchezza che sto accumulando all'università: un progetto da consegnare a breve e un'esame tremendo da preparare.

Anche se ho voglia di allenarmi, il fisico è evidente che non ce la fa a rendere al massimo in entrambi i campi, rimanendo in condizioni quantomeno decenti nel restante tempo. Infatti stasera ero già molto affaticato prima del wo, ma ho stretto i denti.

Ci sto pensando su parecchio. Sicuramente modificherò questa scheda togliendo le spalle da petto e dorso e inserendole con le gambe: scelta che fa rizzare i capelli a molti, ma preferisco non scoppiare per la palestra. Le superserie vedrò come gestirle..alla peggio le tolgo.

La tentazione è quella di utilizzare ancora per un mesetto una ABA BAB, che mi permette di lavorare con ampio buffer (stancandomi molto meno) e per l'appunto non mi penalizza particolarmente se alzo di meno, visto che ripeto più volte l'alzata.
            L'obiettivo è stare bene, con l'attuale scheda posso solo star male fino a quando non avrò più tempo libero..mai insomma .

Sono un po' demoralizzato come si sarà capito..vabbè passa tutto. ora mi devo solo informare su come è meglio impostare una multifrequenza, subito dopo averne finita un'altra...senza morire possibilmente xD

Commenta

• Harvest
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 842
              • 96
              • 147
              • Roma
              • Send PM

Perchè non provi un po' di integrazione? (sempre se non prendi già qualcosa) Potrebbe servirti in questi momenti di stress
              "Повторение мать учения"

sigpic
              -Diario-

Commenta

• Mattz
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 207
                • 3
                • 3
                • Send PM

Perchè non provi un po' di integrazione? (sempre se non prendi già qualcosa) Potrebbe servirti in questi momenti di stress
                non prendo nulla..proverò a sentire il medico. In genere sono sempre stato contrario all'integrazione, ma se può darmi una mano ben venga

Commenta

• Harvest
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 842
                  • 96
                  • 147
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
                  non prendo nulla..proverò a sentire il medico. In genere sono sempre stato contrario all'integrazione, ma se può darmi una mano ben venga
                  Bhè, potresti iniziare con un semplice multivitaminico alla mattina e alla sera, non sono niente di che, io li prendevo anche quando ero bambino quelli

Poi sullo specifico c'è molto di più ovviamente
                  "Повторение мать учения"

sigpic
                  -Diario-

Commenta

• Mattz
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 207
                    • 3
                    • 3
                    • Send PM

Bhè, potresti iniziare con un semplice multivitaminico alla mattina e alla sera, non sono niente di che, io li prendevo anche quando ero bambino quelli

Poi sullo specifico c'è molto di più ovviamente
                    proverò il multivitaminico

La prossima settimana proverò a tenere la stessa scheda, ma ad invertire i due allenamenti per le spalle. Il tutto spingendo un tantinello di meno nei primi esercizi così da non morire. Alla fine la scheda è tutt'altro che complessa..l'unica "difficoltà" sono le superserie. Considero questa settimana come falsa partenza e vedo di fare meglio la prossima

magari domani faccio un salto in palestra per fare le braccia (saltate di brutto) .. tanto le gambe le inizierò dalla settimana prossima così sono più tranquillo col ginocchio
                    Last edited by Mattz; 20-11-2010, 00:02:07.

Commenta

• Mattz
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 207
                      • 3
                      • 3
                      • Send PM

alla fine mi sono dovuto prendere una pausa prolungata..probabilmente era un misto antibiotico + stress che mi ha buttato giù. Riposo e multivitaminico mi stanno aiutando un bel po'. Già oggi m'è tornata la voglia di fare esercizi a corpo libero..se domani vedo che reggo bene , torno in palestra e mi faccio solo fondamentali per 1-2 settimane finchè non finisce a tutti gli effetti il trimestre. Poi la principale causa dello stress sarà andata

Commenta

• Mattz
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 207
                        • 3
                        • 3
                        • Send PM

Sono riuscito ad allenarmi giusto ieri.

fullbody con ampio utilizzo di macchine e cavi, tanto per non stancarmi troppo. Sono soddisfatto:ero palesemente arrugginito, come se non riuscissi a spingere bene, ma un po' alla volta mi sono svegliato.
                        Visto che il trimestre finirà mercoledì o giù di lì, preferisco non stancarmi troppo da subito. La prossima settimana sarà molto tranquilla; conto di spingere pesante sabato prossimo, arrivandoci un po' alla volta.

Commenta

• Mattz
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 207
                          • 3
                          • 3
                          • Send PM

WO abbastanza leggero e a basso volume. Non riporto, tanto è inutile (è l'allenamento panca-squat-rematore e complementari). Beh, almeno riesco ad allenarmi con un volume contenuto. Ho finalmente capito che il problema non è (solo) lo stress (che sta calando per fortuna), ma anche i soliti acciacchi del mio apparato intestinale..faccio fatica a mangiare come dovrei perchè è come se avessi una lieve gastrite. Andrò dal medico domani per risolvere

Commenta

• Mattz
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 207
                            • 3
                            • 3
                            • Send PM

allenamento complementare a quello di giovedì (che non riporto per lo stesso motivo di giovedì..è inutile xD).
                            Molto bene, lo stomaco è a posto, il ginocchio pure..e io sono parecchio rilassato. Da lunedì torno a spingere. Se poi vedo che le schede classiche da usare in massa mi stancano troppo, torno ad un volume più basso.

Commenta

• Mattz
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 207
                              • 3
                              • 3
                              • Send PM

torno a postare dopo un lungo stop. Ho scoperto cosa mi stava azzoppando: un antibiotico che dopo 2 mesi mi ha devastato lo stomaco + pressione un po' alta.

Finalmente si è capito cos'è e da oggi ho cominciato a prendere un medicinale per riprendermi . Da domani si inizia a recuperare il tempo perduto. Sarà destino che dicembre vada sempre buttato..vabbè non mi faccio abbattere da questo. Non oso pesarmi perchè ho mangiato pochissimo per qualche settimana, gennaio e febbraio sono dedicati alla "ricostruzione" .

Commenta

• Mattz
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2009
                                • 207
                                • 3
                                • 3
                                • Send PM

E' stata una pausa molto più lunga del previsto, ma sto per andare ad iscrivermi per febbraio :rox:
                                Rinsecchito e ancora un bel po' stanco, ma tranquillo. Ho fatto tutti gli esami che dovevo fare e a quanto pare è stato solo un periodo di forte stress per via dello stomaco che non era stato curato in modo repentino..a breve spero di ottenere il via libera dal cardiologo a spingere come si deve. Quando uno è stanco si cuce addosso millemila problemi inesistenti tra cui la pressione alta..per fortuna semprano tutti rientrati

Per le prossime due settimane seguo questa scheda:

A
                                Squat 3x8
                                Leg extension 2x12
                                Panca piana 3x8
                                Croci manubri 2x12
                                Rematore bilanciere 3x8
                                Alzate laterali 90° 2x12
                                Curl bilanciere 3x10
                                abs.

B
                                Trazioni 3x8
                                Pull-down lat machine 2x12
                                Lento avanti 3x8
                                Alzate laterali 2x12
                                Dip 3x8
                                French press 2x12
                                Leg curl 3x10
                                abs.

procedo poi con la sua evoluzione presa sempre dalla discussione sulla multifrequenza. Ho perso 5-6 kg...dovrò ricominciare a mangiare bene, ma senza fretta

Commenta

Working...
                                X