If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
magari mi toglierò la "soddisfazione" di farmi una visita per capire cos'ho. La cosa stranissima è che correndo normalmente non ho nessun problema, ma quando corro sotto la pioggia mi si blocca..il freddo forse..
Bho, forse sotto la pioggia tendi a correre diversamente per non scivolare e fai magari dei piccoli moviementi che ti causano l'infiammazione...
è solo un ipotesi ovviamente, ne so poco e niente
Bho, forse sotto la pioggia tendi a correre diversamente per non scivolare e fai magari dei piccoli moviementi che ti causano l'infiammazione...
è solo un ipotesi ovviamente, ne so poco e niente
boh vabbeh vedrò
Almeno non si è bloccato..lo sento solo scricchiolante e gonfio. oggi salto il wo perchè non mi sento sicuro. Recupero domani o sabato.
Il test dei massimali non lo farò: andrei a fare panca, mi risparmio la perdita di tempo. Tanto che la sscheda abbia funzionato è palese e dopo i prossimi 2 mesi di massa farò il test prima di iniziare la nuova scheda.
bene, il ginocchio SEMBRA come nuovo, ma non se ne parla di sforzarlo.
Domattina farò una fullbody leggera con al massimo la pressa scarica. Considero questi 5 giorni come scarico (forzato) e da lunedì inizio la nuova scheda che sarà:
dorso-deltoidi posteriori-bicipiti
Stacchi 5 4 3 2 180''
Trazioni Prone 4xMax (fino ad un massimo di 8) 120''
Rematore Yates 4 6 6 8 90''
Lat con triangolo 10 10 10 60''
tornato ad allenarmi oggi di superfretta e a stomaco vuoto (bello schifo, mai più)
non riporto neppure perchè ho fatto solo dorso (ero carico mentalmente, ma senza la mia merenda preallenamento non vado da nessuna parte). Sono comunque molto contento perchè saltare una settimana mi è bastato..non volevo rimandare oltre.
Il pulley alto è unaffigata
continua la serie di wo pessimi. anche oggi ne ho saltato un pezzo.
era il turno di Petto-deltoidi anteriori/laterali-tricipiti. Ho interrotto prima delle braccia perchè m'è venuto un gran mal di stomaco.
Magari ho una forma lieve di influenza intestinale..ma secondo me è colpa della stanchezza che sto accumulando all'università: un progetto da consegnare a breve e un'esame tremendo da preparare.
Anche se ho voglia di allenarmi, il fisico è evidente che non ce la fa a rendere al massimo in entrambi i campi, rimanendo in condizioni quantomeno decenti nel restante tempo. Infatti stasera ero già molto affaticato prima del wo, ma ho stretto i denti.
Ci sto pensando su parecchio. Sicuramente modificherò questa scheda togliendo le spalle da petto e dorso e inserendole con le gambe: scelta che fa rizzare i capelli a molti, ma preferisco non scoppiare per la palestra. Le superserie vedrò come gestirle..alla peggio le tolgo.
La tentazione è quella di utilizzare ancora per un mesetto una ABA BAB, che mi permette di lavorare con ampio buffer (stancandomi molto meno) e per l'appunto non mi penalizza particolarmente se alzo di meno, visto che ripeto più volte l'alzata.
L'obiettivo è stare bene, con l'attuale scheda posso solo star male fino a quando non avrò più tempo libero..mai insomma .
Sono un po' demoralizzato come si sarà capito..vabbè passa tutto. ora mi devo solo informare su come è meglio impostare una multifrequenza, subito dopo averne finita un'altra...senza morire possibilmente xD
non prendo nulla..proverò a sentire il medico. In genere sono sempre stato contrario all'integrazione, ma se può darmi una mano ben venga
Bhè, potresti iniziare con un semplice multivitaminico alla mattina e alla sera, non sono niente di che, io li prendevo anche quando ero bambino quelli
Bhè, potresti iniziare con un semplice multivitaminico alla mattina e alla sera, non sono niente di che, io li prendevo anche quando ero bambino quelli
Poi sullo specifico c'è molto di più ovviamente
proverò il multivitaminico
La prossima settimana proverò a tenere la stessa scheda, ma ad invertire i due allenamenti per le spalle. Il tutto spingendo un tantinello di meno nei primi esercizi così da non morire. Alla fine la scheda è tutt'altro che complessa..l'unica "difficoltà" sono le superserie. Considero questa settimana come falsa partenza e vedo di fare meglio la prossima
magari domani faccio un salto in palestra per fare le braccia (saltate di brutto) .. tanto le gambe le inizierò dalla settimana prossima così sono più tranquillo col ginocchio
alla fine mi sono dovuto prendere una pausa prolungata..probabilmente era un misto antibiotico + stress che mi ha buttato giù. Riposo e multivitaminico mi stanno aiutando un bel po'. Già oggi m'è tornata la voglia di fare esercizi a corpo libero..se domani vedo che reggo bene , torno in palestra e mi faccio solo fondamentali per 1-2 settimane finchè non finisce a tutti gli effetti il trimestre. Poi la principale causa dello stress sarà andata
fullbody con ampio utilizzo di macchine e cavi, tanto per non stancarmi troppo. Sono soddisfatto:ero palesemente arrugginito, come se non riuscissi a spingere bene, ma un po' alla volta mi sono svegliato.
Visto che il trimestre finirà mercoledì o giù di lì, preferisco non stancarmi troppo da subito. La prossima settimana sarà molto tranquilla; conto di spingere pesante sabato prossimo, arrivandoci un po' alla volta.
WO abbastanza leggero e a basso volume. Non riporto, tanto è inutile (è l'allenamento panca-squat-rematore e complementari). Beh, almeno riesco ad allenarmi con un volume contenuto. Ho finalmente capito che il problema non è (solo) lo stress (che sta calando per fortuna), ma anche i soliti acciacchi del mio apparato intestinale..faccio fatica a mangiare come dovrei perchè è come se avessi una lieve gastrite. Andrò dal medico domani per risolvere
allenamento complementare a quello di giovedì (che non riporto per lo stesso motivo di giovedì..è inutile xD).
Molto bene, lo stomaco è a posto, il ginocchio pure..e io sono parecchio rilassato. Da lunedì torno a spingere. Se poi vedo che le schede classiche da usare in massa mi stancano troppo, torno ad un volume più basso.
torno a postare dopo un lungo stop. Ho scoperto cosa mi stava azzoppando: un antibiotico che dopo 2 mesi mi ha devastato lo stomaco + pressione un po' alta.
Finalmente si è capito cos'è e da oggi ho cominciato a prendere un medicinale per riprendermi . Da domani si inizia a recuperare il tempo perduto. Sarà destino che dicembre vada sempre buttato..vabbè non mi faccio abbattere da questo. Non oso pesarmi perchè ho mangiato pochissimo per qualche settimana, gennaio e febbraio sono dedicati alla "ricostruzione" .
E' stata una pausa molto più lunga del previsto, ma sto per andare ad iscrivermi per febbraio :rox:
Rinsecchito e ancora un bel po' stanco, ma tranquillo. Ho fatto tutti gli esami che dovevo fare e a quanto pare è stato solo un periodo di forte stress per via dello stomaco che non era stato curato in modo repentino..a breve spero di ottenere il via libera dal cardiologo a spingere come si deve. Quando uno è stanco si cuce addosso millemila problemi inesistenti tra cui la pressione alta..per fortuna semprano tutti rientrati
Per le prossime due settimane seguo questa scheda:
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
procedo poi con la sua evoluzione presa sempre dalla discussione sulla multifrequenza. Ho perso 5-6 kg...dovrò ricominciare a mangiare bene, ma senza fretta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta