Mattz's diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • teo86
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1362
    • 113
    • 82
    • Send PM

mi segno. Ciao.
    RAW lifts:
    sq:220 b:170 dl:270
    sigpic
    1,92 @ 105 kg
    Diario

Commenta

• Mattz
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 207
      • 3
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da teo86 Visualizza Messaggio
      mi segno. Ciao.
      benvenuto, ciao!

Wo di stasera... un tantinello a pezzi dopo 2ore e mezza di lezione devastanti e con un caldo bestiale in aula

panca piana 5x5 (incremento) 47Kg sempre sicura l'alzata, anche alla fine. Due mesi fa morivo alla seconda serie con questo peso.

squat 5x5 50kg sono sceso per bene, ma il rack è imbucato in un angolo di palestra senza specchi laterali e non posso sapere come scendo.

rematore yates (incremento) 4x6 53Kg Ottimo e pesante.

distensioni con manubri su panca inclinata 30° 3x8 14kg meglio della volta scorsa e presto incremento

hammer curl 3x10+10 9Kg retto piuttosto bene, incrementerò.

Wo buono, 8.

Note: mi pento di non aver impostato una progressione di schema per la panca. Pensavo fosse troppo presto, invece probabilmente ne avrei giovato. Vabbè, a gennaio farò una bella scheda organizzata meglio..ora so come gestirmi un po' meglio .

Commenta

• elarut
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 38
        • 3
        • 7
        • frosinone
        • Send PM

spingi!
        Mangia, spingi e non rompere il *****!!!
        (teoz's fan)

My diary

Commenta

• Mattz
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 207
          • 3
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da elarut Visualizza Messaggio
          spingi!
          provvederò

Solito Wo del giovedì...solita stanchezza devastante.

stacco 5x3 54kg, tempo di incrementare, sono molto più sicuro ora. (avessi avuto più spazio non mi sarei mangiato la 3 serie...la tipa a lato se avesse potuto mi avrebbe messo i manubri in testa -.-. S'è piazzata sulla linea di salita del bilancere.)

trazioni libere supine 5x5 la prima volta che le ho fatte (di sabato) non avevo faticato molto.. durante la settimana ho un calo di forza notevole.

military press 4x6 26kg, devo incrementare ora che controllo bene la discesa.

pulley 3x8 37Kg, incrementato, ottimo.

pull down cavi 3x10 17.5Kg ..fantastico, ho trovato il "supporto" ideale per sentire lavorare per bene i tricipiti.

Bene bene insomma..7.

Note: la prossima scheda in multifrequenza va impostata meglio a livello di squat e stacchi, comincio ad essere abbastanza affaticato alla schiena (complici anche le lezioni su banchi scomodissimi che mi fanno stare storto)

Commenta

• marco83
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 1184
            • 173
            • 403
            • Roma
            • Send PM

con l'alimentazione come và, ti assicuri di stare sempre in ipercalorica, è strana questa stnchezza perenne soprattutto se mangi bene.....

fai un lavoro faticoso?

Commenta

• Mattz
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 207
              • 3
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
              con l'alimentazione come và, ti assicuri di stare sempre in ipercalorica, è strana questa stnchezza perenne soprattutto se mangi bene.....

fai un lavoro faticoso?
              alimentazione tutto sommato buona. Dopo la colazione, riesco anche ad avere sempre due panini abbondanti per metà mattina e pomeriggio, oltre al pranzo dove mi sono rassegnato a spendere un po' di più e farlo il più completo possibile.

Lavoro faticoso no per fortuna . Solo che il giovedì mi becco 4 ore filate di propagazione all'università , e ne esco abbastanza devastato ( come tutti, quindi c'è poco da fare). Anzi mangiando parecchi carboidrati riesco ad essere anche piuttosto in forma a livello fisico, la concentrazione mentale non c'è però (la sera, quando mi alleno).
              Cambierei giorno, ma il mercoledì è il giorno peggiore della settimana (intorno alle 8-9 ore di lezione), quindi preferisco tenere il giovedì.
              Massì tutto sommato non posso lamentarmi, poteva andarmi mooooolto peggio!

Commenta

• Mattz
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 207
                • 3
                • 3
                • Send PM

wo mattutino

panca piana 5x5 47kg , nonostante le seire di avvicinamento, ero ancora parecchio addormentato e ho cominciato a spingere decentemente dalla terza serie.

squat 4x5 50Kg, incrementerò. Mi sono trovato col movimento finalmente.

rematore yates 4x6 53Kg abbastanza buono

distensioni con manubri su panca 30° 3x8 14+14 Kg

hammer curl 3x10+10 9+9 Kg

addome dopo 2 mesi di nulla assoluto

obliqui ai cavi 3x10+10 45Kg buoni, ne ho bisogno tra l'altro per colmare il gap tra vita e fianchi.

crunch machine 3x10 45kg schifezza immane di macchina. Mai più..perdo un po' più di tempo e mi piazzo sulla swiss ball.

Commenta

• Mattz
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 207
                  • 3
                  • 3
                  • Send PM

palestra iperpiena visto che ieri era chiusa. Mai vista una cosa del genere. In più c'erano almeno 30° e umidità a palla (sopra una piscina...).
                  Fatto sta che potevo fare di più.

stacchi 4x3 (incremento) 58Kg ottimi, nonostante l'incremento sono andato molto sicuro. Avrei dovuto fare un 5x3, ma sulla 4 serie ho avuto un attimo di vertigini per colpa del caldo che c'era e ho lasciato stare.

trazioni 5x5 corpo libero Fatte bene, ma non me la sento ancora di sovraccaricare.

military press 4x6 26kg tempo di aumentare.

pulley 3x8 37.5kg leggere le prime due, ma normale la terza

pull down cavi 3x10 17Kg incremento ancora ..ottimi risultati su questo esercizio.

Commenta

• Mattz
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 207
                    • 3
                    • 3
                    • Send PM

mi sa che stasera vado di rematore con manubrio..ho i lombari un tantinello a pezzi . Sarà un guaio regolarsi col peso.

Commenta

• Harvest
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 842
                      • 96
                      • 147
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
                      mi sa che stasera vado di rematore con manubrio..ho i lombari un tantinello a pezzi . Sarà un guaio regolarsi col peso.
                      Guarda con il manubrio dovresti caricare un po' piu della metà di quello yates, almeno per me è così...direi che con 28kg dovresti andare tranquillo
                      "Повторение мать учения"

sigpic
                      -Diario-

Commenta

• Mattz
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 207
                        • 3
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                        Guarda con il manubrio dovresti caricare un po' piu della metà di quello yates, almeno per me è così...direi che con 28kg dovresti andare tranquillo
                        mi sa che i manubri si fermano a 25 da me

comunque ho fatto lo yates..mi piace troppo :rotfl:

Il WO:

panca piana 5x5 47kg, ho allargato la presa e faccio un po' di fatica a poggiare il bilancere sui fermi. Devo rivedere a che larghezza è meglio piazzare la presa. Incrementerò per l'ultima volta lunedì.

squat 4x5 (incremento) 53Kg ottimo.

rematore yates 4x6 53kg ottimo

panca inclinata 30° manubri 2x8 14Kg buono, ho dovuto togliere una serie perchè era tardissimo

hammer curl 2x10 10Kg come sopra..

peccato per il poco tempo...buono comunque per lo squat

Commenta

• Mattz
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 207
                          • 3
                          • 3
                          • Send PM

wo del sabato pomeriggio con soli 60' a disposizione.

stacco 3x3 58kg buono, ho calato il volume per via del tempo (anche perchè dopo lo stacco di martedì e lo squat di giovedì ero già stanco a livello di gambe).

trazioni supine 4x5 peso libero. Ho individuato quello che mi rallenta: la presa. Non c'è la maledetta sbarra per le trazioni e si usa l'"impalcatura" dove ci sono i cavi per appendersi. Solo che per le prone hanno previsto dei supporti per le mani..per le supne ti devi attaccare direttamente al tubo che è sui 5-6cm di diametro. In pratica non riesco ad aggrapparmi bene -.- .

military press 4x6 (incremento) 28Kg

pulley 3x8 37.5kg .. da aumentare.

pulldown cavi 3x10 (incremento) 20Kg. Sono felicissimo per l'incremento regolare in questo esercizio..come ho già detto qualche pagina fa: ero bloccato da tanti mesi sui 12.5Kg.

Martedì ho l'ultimo allenamento con questa scheda. 6 settimane mi bastano, anche perchè la schiena è davvero affaticata. Faccio lìultimo incremento sulla panca per arrivare a 50Kg nel 5x5 , riposo il giovedì o faccio un wo di soli fondamentali leggeri e sabato prossimo faccio il test per i massimali
                          Nel frattempo se qualcuno dei pochi visitatori che ho vuole fare un salto qua http://www.bodyweb.com/threads/28122...-scheda-3split ... mi stanno aiutando a sistemare la prossima scheda di massa

Commenta

• Mattz
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 207
                            • 3
                            • 3
                            • Send PM

wo veloce di ieri sera

panca piana 5x5 (incremento) 49.5Kg Ho chiuso tutto, ma le ultime ripetizioni delle ultime serie non erano veloci. ma sono molto contento perchè sono davvero migliorato.

Squat 4x5 53Kg leggero

rematore yates 53kg buono

hammer curl in piedi 2x10 buono, ma leggero fastidio alla spalla..ho tagliato una serie.

Finita la scheda. Preso posto i feedback..ora sono incazzato nero perchè il ginocchio destro mi ha dato ancora problemi dopo 7-8 mesi. Stavo correndo per prendere il treno e ho sentito male, appena arrivato a casa ha cominciato a indurirsi. Ora sono sotto ghiaccio e sembra migliorare (8 mesi fa era andato nello stesso modo, ma senza ghiaccio s'era bloccato per 1 giorno).

Vorrei tanto sapere cos'ha...

Sabato dovrei provare i massimali..ma la vedo dura per squat e stacco. Se non sono al 100% (e dubito) non se ne parla neppure. Proverò la panca .
                            Che rabbia.

Commenta

• Harvest
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 842
                              • 96
                              • 147
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
                              wo veloce di ieri sera

panca piana 5x5 (incremento) 49.5Kg Ho chiuso tutto, ma le ultime ripetizioni delle ultime serie non erano veloci. ma sono molto contento perchè sono davvero migliorato.

Squat 4x5 53Kg leggero

rematore yates 53kg buono

hammer curl in piedi 2x10 buono, ma leggero fastidio alla spalla..ho tagliato una serie.

Finita la scheda. Preso posto i feedback..ora sono incazzato nero perchè il ginocchio destro mi ha dato ancora problemi dopo 7-8 mesi. Stavo correndo per prendere il treno e ho sentito male, appena arrivato a casa ha cominciato a indurirsi. Ora sono sotto ghiaccio e sembra migliorare (8 mesi fa era andato nello stesso modo, ma senza ghiaccio s'era bloccato per 1 giorno).

Vorrei tanto sapere cos'ha...

Sabato dovrei provare i massimali..ma la vedo dura per squat e stacco. Se non sono al 100% (e dubito) non se ne parla neppure. Proverò la panca .
                              Che rabbia.
                              Mi dispiace per il ginocchio, ci convivo anche io purtroppo, lesione (leggera) al menisco da quando avevo 13 anni facendo judo, quando mi si infiamma mi fa male per circa una/due settimane, ormai ho imparato a conviverci, so cosa me lo fa infiammare e cosa no quindi mi regolo di conseguenza

Però bho a me non si blocca, sento solo delle pungicate, quindi forse è una cosa completamente diversa la tua
                              "Повторение мать учения"

sigpic
                              -Diario-

Commenta

• Mattz
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2009
                                • 207
                                • 3
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                                Mi dispiace per il ginocchio, ci convivo anche io purtroppo, lesione (leggera) al menisco da quando avevo 13 anni facendo judo, quando mi si infiamma mi fa male per circa una/due settimane, ormai ho imparato a conviverci, so cosa me lo fa infiammare e cosa no quindi mi regolo di conseguenza

Però bho a me non si blocca, sento solo delle pungicate, quindi forse è una cosa completamente diversa la tua

magari mi toglierò la "soddisfazione" di farmi una visita per capire cos'ho. La cosa stranissima è che correndo normalmente non ho nessun problema, ma quando corro sotto la pioggia mi si blocca..il freddo forse..

Commenta

Working...
                                X