If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Siamo giunti al termine della settimana.. Da lunedì si inizia a fare sul serio.. Peccato che dovrò iniziare il nuovo WO di mattina visto che per l'intera settimana entrante sarò impegnato dalle 17 alle 23.. Comunque non mi scoraggio e cercherò di dare il max!!
Ovviamente posterò esercizi fatti e relativi pesi usati (di sicuro penosi XD)
Finalmente ci siamo... Oggi si comincia con la scheda... tra 1 ora si va in palestra e vediamo che si combina, appena torno posto esercizi e pesi usati.
Mi sento carico e sazio al punto giusto..speriamo bene XD
Eccoci qua.. oggi è il primo giorno della nuova scheda, sinceramente sento che avrei potuto dare di più, magari è solo una sensazione chi lo sa.. ma veniamo al dunque.
Questo è il wo iniziato alle 10:15 circa e terminato alle 11:40:
-Panca piana 8X3 con 46 kg (23+23)
-Back Squat al multipower 8X3 con 40 kg (20+20)
-Affondi con manubri 3X10 (manubri da 9 kg cad.)
-French press 3X8 con 16 kg
-Alzate laterali 3X12 (manubri da 9 kg)
-Alzate laterali 90° 4X8 (manubri da 7 kg)
Mi resta il dubbio sulla panca piana, purtroppo non c'era molta gente in palestra stamane e probabilmente chi mi ha seguito mi ha aiutato un po'.. magari nn è così ma nn ne ho la certezza.
Questo è quanto ho mangiato 1 ora prima del WO (è stata la mia colazione):
-2 yogurt linessa alla frutta da 125 gr
-50 gr di pane di segale con 70/80 gr di bresaola
-1 mela golden
-caffè amaro
Terminato il wo dopo circa 20 min ho mangiato:
-45 gr circa di gallette di riso
-70/80 gr di tonno al naturale
Per le 13:45 è previsto il pranzo ( non posso fare più tardi perchè alle 15:30 devo partire)
Visto che per cena dato che sono fuori città mi porto un panino (100 gr pane di segale + 100 gr prosciutto crudo senza grasso) e probabilmente un paio di frutti per far fronte alla merenda, cosa mi consigliate per pranzo?
Avevo in mente di mangiare solo verdura condita con evo e una fettina di carne (150 gr). Che ne pensate?
vabbene carne e verdura, ma inserisci anche dei carbo
Avevo intenzione di assumerne pochi dato che poi la sera comunque mangio il panino e quindi sono altri carbo che vanno a sommarsi a quelli della colazione,postwo e pranzo.. tu che consigli? Pasta integrale, wasa, pane di segale? Semmai gentilmente mi consigli anche la quantità non vorrei esagerare coi carbo oggi..
Avevo intenzione di assumerne pochi dato che poi la sera comunque mangio il panino e quindi sono altri carbo che vanno a sommarsi a quelli della colazione,postwo e pranzo.. tu che consigli? Pasta integrale, wasa, pane di segale? Semmai gentilmente mi consigli anche la quantità non vorrei esagerare coi carbo oggi..
mangia la quantità che solitamente mangi a pranzo... per una volta, se non puoi fare diversamente, non è un panino a rovinarti...
Cari amici eccoci al secondo appuntamento.. Questo è il WO di questa mattina:
-Trazioni supine presa stretta 8X3 senza peso aggiuntivo
-Panca presa stretta 4X8 con 34 kg (17+17) ho fatto diverse prove e quest è sembrato il peso più adeguato per una corretta esecuzione e al tempo stesso sviluppare un giusto sforzo
-Pressa 4X8 con 60 kg (avrei potuto fare di più ma purtroppo ho ancora degli affaticamenti sulle gambe e ho preferito non esagerare)
-Rematore con manubrio 3X8 con 19 kg
-Curl martello 3X10 con 15 kg
Addominali:
-crunch a terra 3X25 con 5 kg dietro la nuca
-crunch inverso 3X25
-addominali obliqui ai cavi 3X25 con 25 kg
colazione è la stessa di lunedì mentre per il postWo ho optato per una banana e 80-90 di tonno al naturale.
Per il pranzo opto per una scatola intera (150gr) di tonno al naturale e verdura a valanga dato che poi sarò fuori città per il resto della giornata e potrò concedermi solo frutta per merenda e un panino di segale (100gr) con 80gr bresaola..
Giornata intensa di wo.. Sono rimasto abbastanza soddisfatto anche se sento che in futuro ci saranno margini di miglioramento importanti.
L'idea che stasera metterò piede a mezzanotte a casa dopo 6 ore di corso a 70 km da casa non mi esalta molto però mi tocca XD
Cari amici oggi termina la prima settimana di wo con la scheda per neofiti:
-Panca piana 8X3 con 46 kg (23+23)
-Back Squat al multipower 8X3 con 40 kg (20+20)
-Affondi con manubri 3X10 (manubri da 9 kg cad.)
-French press 3X8 con 18 kg
-Alzate laterali 3X12 (manubri da 9 kg)
-Alzate laterali 90° 4X8 (manubri da 7 kg)
Mi ritengo molto soddisfatto in quanto noto già un lieve miglioramento nell'esecuzione dello squat e della panca piana.
A breve news su wo.. ringrazio tutti per i consigli dati fin'ora
maggiore sicurezza, maggiore padronanza del peso usato, anche perchè la volta scorsa avevo un affaticamento muscolare e quindi trovavo un po' difficile allenarmi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta