Ciao a tutti mi chiamo Pierpaolo ho deciso di aprire questo primo diaro con la speranza di poter confrontare progressi e opinioni con tanta gente simpatica e disponibile. Partiamo da 0...
Altezza: 160 cm
Peso 61 kg
Metabolismo basale: 1500 circa
BF: credo intorno al 14%(mai misurato)
Stile di vita: nei giorni che non mi alleno praticamente super sedentario(meglio esagerare in negativo )
Comincio subito nel dire che ho seguito una dieta molto dura per poter passare dai 96 kg di 1 anno fa ai 61 attuali..Dopo numerosi consigli trovati qui ho deciso di seguire il seguente allenamento:
Tengo conto di seguire la seduta di allenamento intorno le 18 e 30, circa 1 ora e mezza/ 2 dopo la merenda
Avendo il terrore di ingrassare (cercate di capire lo sforzo fatto per perdere tutto quel peso) nella mia testa ogni tanto viene l'idea aggiungere un po' di cardio a casa, visto che l'ho sempre fatto mentre gioco al pc mi viene naturale quasi)..Fin'ora ho sempre fatto 60 minuti di cyclette a bassa resistenza.
Che ne pensate? Meglio aspettare? Quando potrei farla?
Comunque Ecco la dieta (se avete consigli e/o correzioni utili ben vengano ):
Tenendo presente queste piccole abitudini:
Il WO lo faccio circa 1 ora e mezza/2 dopo la merenda
Finito il WO è ora di cena (o passa al max 1 ora)
Solitamente dopo 2 ore dalla cena vado a letto ma non escludo che possa rimanere sveglio + a lungo
Colazione
-yogurt linessa alla frutta 0,1% FAT (2 x 125 gr)
-5 Wasa integrali + marmellata dietetica (1 cucchiaio totale)
-caffè amaro
-70 gr affettato magro (tolti dal 6-11-10)
-250 ml di albumi (introdotti dal 6-11-10)
Spuntino
giorni off 1 mela oppure 2 mandarini
giorni on 1 mela golden + 50gr di affettato magro + 10 gr mandorle sgusciate
Pranzo ore 13:45
-80 gr di riso in bianco o pasta integrale (in bianco con un po' di peperoncino ed EVO che avanza dal cucchiaio per condire le verdure)
-1 scatola di tonno al naturale o affettati magri 150g
-Verdure miste (a valanga) condite con 1 cucchiao di EVO
Merenda ore 16:30/17:00 (è il mio preWO)
giorni off 2 mele
giorni on 50gr di wasa integrale(oppure 1 mela + 2 wasa)+ 50gr di affettato magro+ 15 gr mandorle sgusciate
Cena ore 20:15 (è il mio post WO)
-200 gr di pesce/ 150 gr di petto di pollo o tacchino/ 4 albumi + 1 rosso
-verdura a volontà (condita con 1 cucchiao d'olio d'oliva solo negli off) anche se sarebbe meglio evitarla lo so
-50 gr gallette di riso(solo nei giorni on)
Prenanna
Nulla
Metto delle foto così potete vedere il mio stadio attuale (penoso) e monitorare i progressi (spero tanti)
OBIETTIVO A LUNGO TERMINE:
migliorare la forma fisica senza diventare troppo grosso ma preferendo un buon livello di definizione (non devo fare gare o cose simili)
Altezza: 160 cm
Peso 61 kg
Metabolismo basale: 1500 circa
BF: credo intorno al 14%(mai misurato)
Stile di vita: nei giorni che non mi alleno praticamente super sedentario(meglio esagerare in negativo )
Comincio subito nel dire che ho seguito una dieta molto dura per poter passare dai 96 kg di 1 anno fa ai 61 attuali..Dopo numerosi consigli trovati qui ho deciso di seguire il seguente allenamento:
Tengo conto di seguire la seduta di allenamento intorno le 18 e 30, circa 1 ora e mezza/ 2 dopo la merenda
Avendo il terrore di ingrassare (cercate di capire lo sforzo fatto per perdere tutto quel peso) nella mia testa ogni tanto viene l'idea aggiungere un po' di cardio a casa, visto che l'ho sempre fatto mentre gioco al pc mi viene naturale quasi)..Fin'ora ho sempre fatto 60 minuti di cyclette a bassa resistenza.
Che ne pensate? Meglio aspettare? Quando potrei farla?
Comunque Ecco la dieta (se avete consigli e/o correzioni utili ben vengano ):
Tenendo presente queste piccole abitudini:
Il WO lo faccio circa 1 ora e mezza/2 dopo la merenda
Finito il WO è ora di cena (o passa al max 1 ora)
Solitamente dopo 2 ore dalla cena vado a letto ma non escludo che possa rimanere sveglio + a lungo
Colazione
-yogurt linessa alla frutta 0,1% FAT (2 x 125 gr)
-5 Wasa integrali + marmellata dietetica (1 cucchiaio totale)
-caffè amaro
-70 gr affettato magro (tolti dal 6-11-10)
-250 ml di albumi (introdotti dal 6-11-10)
Spuntino
giorni off 1 mela oppure 2 mandarini
giorni on 1 mela golden + 50gr di affettato magro + 10 gr mandorle sgusciate
Pranzo ore 13:45
-80 gr di riso in bianco o pasta integrale (in bianco con un po' di peperoncino ed EVO che avanza dal cucchiaio per condire le verdure)
-1 scatola di tonno al naturale o affettati magri 150g
-Verdure miste (a valanga) condite con 1 cucchiao di EVO
Merenda ore 16:30/17:00 (è il mio preWO)
giorni off 2 mele
giorni on 50gr di wasa integrale(oppure 1 mela + 2 wasa)+ 50gr di affettato magro+ 15 gr mandorle sgusciate
Cena ore 20:15 (è il mio post WO)
-200 gr di pesce/ 150 gr di petto di pollo o tacchino/ 4 albumi + 1 rosso
-verdura a volontà (condita con 1 cucchiao d'olio d'oliva solo negli off) anche se sarebbe meglio evitarla lo so
-50 gr gallette di riso(solo nei giorni on)
Prenanna
Nulla
Metto delle foto così potete vedere il mio stadio attuale (penoso) e monitorare i progressi (spero tanti)
OBIETTIVO A LUNGO TERMINE:
migliorare la forma fisica senza diventare troppo grosso ma preferendo un buon livello di definizione (non devo fare gare o cose simili)
Commenta