If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quanti giorni potresti dedicarci?
di cosa disponi?
il lavoro con i pesi è preminente?
il lavoro con i pesi si, è la cosa principale ora
posso dedicare alle am tre-quattro giorni a settimana
dispongo di sacchi da kick, ovviamente corda, fascette, ma posso prendere altra roba
allora ti consiglierei un periodo di un paio di settimane per ricondizionarti
ti dico il mio allenamento tipo in palestra
20'corsa
15'ginnastica
3 round di vuoto
3 round di corda
poi il lavoro , sempre fatto a round ai diversi sacchi, leggero , pesante , pera palla tesa , non penso tu abbia possibilità di fare le figure o lo sparring se ti alleni da solo alla fine personalmente inserisco (anche a scapito di qualche ripresa con il sacco ) 2 riprese di pallina da tennis(non mi guardare strano è proprio una pallina io la faccio saltellare alternando le mani saltellando anche io) e 2 riprese di uscite dalla corda(sostanzialmente c'è una corda tesa altezza spalla da un pilastro all'altro e si fa avanti e indietro portando i colpi).
poi di volta in volta di seduta in seduta varii il lavoro
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
sembra divertente puoi spiegare meglio?
(a cosa serve? riflessi? agilità? resistenza?)
riflessi e coordinazione in primis e poi ho notato che prendendo la mano e aumentando la velocità puo essere pure un buon modo per sudare
ho fatto anche un video ma qua non lo posto che mi autoprendo per il culo da solo
sostanzialmente si palleggia con la pallina come fosse una palla da basket alternando le mani e saltellando(o meglio molleggiando anche sulle gambe)poi possono farsi anche dei giochi simpatici tipo il cambio di guardia , fare un percorso a slalom, fare un giro su se stessi
sigpic
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
ho risposto nel pomeriggio lo aggiungo cosi ti sbellichi , premetto che ogni tanto sbaglio una presa e parte una parolaccia ma essendo palermitano stretto non credo capiai ahhaahh
sigpic
allora ti consiglierei un periodo di un paio di settimane per ricondizionarti
ti dico il mio allenamento tipo in palestra
20'corsa
15'ginnastica
3 round di vuoto
3 round di corda
poi il lavoro , sempre fatto a round ai diversi sacchi, leggero , pesante , pera palla tesa , non penso tu abbia possibilità di fare le figure o lo sparring se ti alleni da solo alla fine personalmente inserisco (anche a scapito di qualche ripresa con il sacco ) 2 riprese di pallina da tennis(non mi guardare strano è proprio una pallina io la faccio saltellare alternando le mani saltellando anche io) e 2 riprese di uscite dalla corda(sostanzialmente c'è una corda tesa altezza spalla da un pilastro all'altro e si fa avanti e indietro portando i colpi).
poi di volta in volta di seduta in seduta varii il lavoro
grazie amico...alcuni chiarimenti:
un round dura 2-3 minuti, con un minuto di recupero fra i round?
che tipo di ginnastica? posso sostituirla con lo stretching(ne ho davvero bisogno)?
mi mandi per rep il video della pallina??
Grazie
grazie amico...alcuni chiarimenti:
un round dura 2-3 minuti, con un minuto di recupero fra i round?
che tipo di ginnastica? posso sostituirla con lo stretching(ne ho davvero bisogno)?
mi mandi per rep il video della pallina??
Grazie
lo sto caricando sul mio canale su youtube appena è pronto te lo mando
si 3 minuti con un minuto di riposo , ovviamente all'inizio se ti viene pesante falli da due
per la ginnastica come spiedarti sono esercizi di scioglimento delle articolazioni, claci a vuoto sul posto per sciogliere le anche, rotazioni del tronoco a mo di schivate
, classici saltelli aprendo e chiudendo braccia e gambe , diciamo che ti prepari per il lavoro
faro un video anche di quello
ah nel video io ne faccio 12 minuti ma non è necessario vanno benissimo 3
anche perche era estate e dovevo perdere peso per una gara infatti con 40 gradi avevo maglietta e felpa tu falli da 3 cercando di essere il piu dinamoco possibile
appena è pronto linko
sigpic
questa settimana ho mangiato poco, sono stato molto impegnato...carichi un pò più bassi, comunque ottimo allenamento
pull ups 4x6 libere lente complete
lat V 8 6 6 4 ultima con 70 kg
rematore manubrio 8 6 6 4 -26 kg ultima
vertical row 4x12 ultima serie con 65 kg
curl bil 4x6
manubri in piedi ss curl al cavo ('h fatto steso a terra al cavo basso, pump da paura) 3x6+10
pump ai cavi most 3x12
10 minuti corda
lo sto caricando sul mio canale su youtube appena è pronto te lo mando
si 3 minuti con un minuto di riposo , ovviamente all'inizio se ti viene pesante falli da due
per la ginnastica come spiedarti sono esercizi di scioglimento delle articolazioni, claci a vuoto sul posto per sciogliere le anche, rotazioni del tronoco a mo di schivate
, classici saltelli aprendo e chiudendo braccia e gambe , diciamo che ti prepari per il lavoro
faro un video anche di quello
ah nel video io ne faccio 12 minuti ma non è necessario vanno benissimo 3
anche perche era estate e dovevo perdere peso per una gara infatti con 40 gradi avevo maglietta e felpa tu falli da 3 cercando di essere il piu dinamoco possibile
appena è pronto linko
capito coach...un pò quello che facevo a thai...corsa con scatti...ginocchia al petto, cambio di marcia, corsa all'indietro, salti chiudendo e aprendo le braccia, torsioni con bastone...poi shadowboxing e sacco...ieri ho preso delle palline da tennis e ho provato l'esercizio...domani allenamento am
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta