log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da Christopher Visualizza Messaggio
    certo, mi faccio un video alla prossima panca
    a me sembra non riescano proprio a sostenere il peso, non so, forse devo abituarmi o forse devo rinforzare i polsi
    Quindi si parla di avambracci e non di polsi.
    Problemi agli avambracci potrebbero insorgere in eser di trazione, ma spinta la vedo un pò difficile

Commenta

• Christopher
      ex tod, futuro rod
      • Sep 2009
      • 426
      • 165
      • 325
      • Bauhaus
      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Quindi si parla di avambracci e non di polsi.
      Problemi agli avambracci potrebbero insorgere in eser di trazione, ma spinta la vedo un pò difficile
      all'ultima rip il polso sinistro mi si è piegato sotto il bilanciere, gli avambracci anche mi davano un certo fastidio, evidentemente non sono abituati a sostenere quel peso, per farti capire mi sembrava di tenere il bilanciere appoggiato su due ramoscellicomunque visto che ho cominciato da poco, ora vedremo come va, vado anche un pò di gripper per aiutare la situazione

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Christopher ma sei un ricchione ? che avatar c'hai dio santo
        sigpic

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          Maurox, seriamente, visto che siamo in una sezione tecnica.

Hai davvero dato un'occhiata al "sistema" fst-7?

Pare (e dico pare) da più fonti sia il ritorno al "vecchio", ovvero all'intensità intesa come congestione e controllo della contrazione in relazione al volume ed ai tempi (densità), piuttosto che come % di carico.

Fatto sta che il preparatore che l'ha venduta sia il più quotato sulla piazza.

Che ne pensi, dopo 20 anni di pesi?

Mi scuso con Chris per l'OT.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            Maurox, seriamente, visto che siamo in una sezione tecnica.

Hai davvero dato un'occhiata al "sistema" fst-7?

Pare (e dico pare) da più fonti sia il ritorno al "vecchio", ovvero all'intensità intesa come congestione e controllo della contrazione in relazione al volume ed ai tempi (densità), piuttosto che come % di carico.

Fatto sta che il preparatore che l'ha venduta sia il più quotato sulla piazza.

Che ne pensi, dopo 20 anni di pesi?

Mi scuso con Chris per l'OT.

penso che nel bb succeda quel che succede nella moda, un anno torna in voga una cosa e poi l'altra ... comunque sia va fatto prima di tutto un discorso ... se segui una preparazione per l'agonismo mi fermo qui , nel senso che si lavora in un modo

se sei uno che vuol migliorare , per me la via e' quella del carico , perlomeno finche' hai margini in quel senso... di tirare di intensita' ci sara' tempo ma se non sfrutti gli anni della tua massima potenza per diventare potente sprechi una chance che nessun'altra tecnica al mondo ti potra' dare ...
            sigpic

Commenta

• Christopher
              ex tod, futuro rod
              • Sep 2009
              • 426
              • 165
              • 325
              • Bauhaus
              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              Mauro tu hai PUCCA in firma e dai del ricchione ha me che in avatar ho un berretto verde morto in combattimento? ma vedi che sei mongolo...comunque dammi un occhio ogni tanto va là...

Grazie ragazzi per avermi fatto capire che è assurdo considerare l'anello debole dell'alzata in panca l'avambraccio...è il polso il problema, come mi avete detto. Facendo qualche ricerca ho infatti trovato qualche chiarimento, sopratutto su criticalbench. Il problema principale è sempre quello, la tecnica, è lì che sbaglio, non impugno bene il bilanciere. Bilanciere poggiato sul palmo della mano, non piegare il polso...

Many trainers who bench press with sizable poundages incur or feel wrist strains. On the bench there is a secret that all the world's greatest bench pressers know. None of them let the bar roll back in their hands which over stretches the wrists and tendons that pronate (bend the wrist inward) the forearm. And jam the tendons that supinate the forearm (bend the wrist backwards). They lay the bar across the meaty part of the hand...between the bottom of the thumb gut and on top of the outer heel of the hand.
              In this type of grip support it's bone on bone dealing with pressure on carpals, which lay on the radius and ulner forearm bones in this position. In other words...the ligaments and tendons aren't getting any real (excessive) stress when you bench. And is a very stable support powerbase.

abbastanza ovvio...ma non per un neofita come me. Ma vabbè si impara un pò alla volta

Commenta

• Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

in effetti è impossibile avere gli avambracci affaticati con la panca, poichè il carico usato è molto inferiore di quello che potrebbero reggere in una tenuta statica.
                il problema può essere nel bilancere che cade sul palmo fuori linea dall'avambraccio, piegando il polso e creando un moemnto sull'articolazione del poslo, o da un esecuzione corretta ma una non adeguata flessibilità della muscolatura interna del polso...cioè metterebbe i muscoli in tensione facendo percepire appunto il fastidio all'avambraccio come se cedesse muscolarmente.
                vsto che senti l'avbr, probabilmente è la seconda.
                puoi risolvere con dello stretching statico passivo....ti metti in posizione e carichi pochissimo peso corporeo sugli avambracci, e man mano che ti allunghi aumenti il peso coroporeo su essi.
                usa la tecnica way out the tension di pavel..cioè non forzare con allungamenti massimi in X secondi, ma fai l'esercizio rilassato in modo che in N minuti mano a mano raggiungi la massima estensione del momento (angolo/allungamento e carico auemntano lentamente nel tempo in modo da non avvertire mai un fastidio forte duante lo stretching) dovrebbe esserci su BW una traduzione in ita s questo stretch fatta da leviatano, prova a chiedergliela.
                essendo una muscolatura piccola, e cmq sempre attiva durante la giornata (no battute), almeno per i polsi imho se segui il metodo di su puoi farlo anche a freddo quando hai 5-10 minuti da buttare.
                Last edited by Dorian00; 22-09-2010, 14:11:19.

Commenta

• Christopher
                  ex tod, futuro rod
                  • Sep 2009
                  • 426
                  • 165
                  • 325
                  • Bauhaus
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  in effetti è impossibile avere gli avambracci affaticati con la panca, poichè il carico usato è molto inferiore di quello che potrebbero reggere in una tenuta statica.
                  il problema può essere nel bilancere che cade sul palmo fuori linea dall'avambraccio, piegando il polso e creando un moemnto sull'articolazione del poslo, o da un esecuzione corretta ma una non adeguata flessibilità della muscolatura interna del polso...cioè metterebbe i muscoli in tensione facendo percepire appunto il fastidio all'avambraccio come se cedesse muscolarmente.
                  vsto che senti l'avbr, probabilmente è la seconda.
                  puoi risolvere con dello stretching statico passivo....ti metti in posizione e carichi pochissimo peso corporeo sugli avambracci, e man mano che ti allunghi aumenti il peso coroporeo su essi.
                  usa la tecnica way out the tension di pavel..cioè non forzare con allungamenti massimi in X secondi, ma fai l'esercizio rilassato in modo che in N minuti mano a mano raggiungi la massima estensione del momento (angolo/allungamento e carico auemntano lentamente nel tempo in modo da non avvertire mai un fastidio forte duante lo stretching) dovrebbe esserci su BW una traduzione in ita s questo stretch fatta da leviatano, prova a chiedergliela.
                  essendo una muscolatura piccola, e cmq sempre attiva durante la giornata (no battute), almeno per i polsi imho se segui il metodo di su puoi farlo anche a freddo quando hai 5-10 minuti da buttare.
                  Grazie amico, sempre preparatissimo
                  -Per quanto riguarda la panca, è evidente che devo imparare a posizionare meglio le mani:

Così:

e non così

Sto leggendo l'articolo di leviatano sullo stretching. Mi servirà anche per gli allenamenti am.
                  Vorrei iniziare con una cosa semplice, mi serve solo per sciogliermi, e per potenziare i colpi. Una o due volte a settimana.
                  15 corsa con scatti, inversione di marcia, ginocchia al petto
                  10 min corda
                  sacco (una volta pugni e calci, una volta ginocchia e gomitate)
                  shadowboxing
                  stretching

è immonda?

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • nel cuore di chi è nel mio cuore
                    • Send PM

caspita chris hai un diario!

comunque i polsi non fanno male nemmeno a me con la panca.
                    ed il polso e la presa sono il mio problema maggiore, polso inesistente, non metto la misura per non spaventare i bambini

eppure nella panca non ho problemi forse perché ho sempre fatto serie brevi.

ti fanno male entrambi? hai mai avuto traumi?

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

ma che am praticheresti poi?
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Christopher
                        ex tod, futuro rod
                        • Sep 2009
                        • 426
                        • 165
                        • 325
                        • Bauhaus
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        ma che am praticheresti poi?
                        ho fatto muay thai. adesso voglio allenarmi da solo

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • nel cuore di chi è nel mio cuore
                          • Send PM

lo interpereterò liberamente come un "sì ho avuto traumi ai polsi".

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Christopher Visualizza Messaggio
                            ho fatto muay thai. adesso voglio allenarmi da solo
                            quindi la preparazione che vorresti fare nei giorni non di pesi vorresti incentrarla su quello?
                            sigpic
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Christopher
                              ex tod, futuro rod
                              • Sep 2009
                              • 426
                              • 165
                              • 325
                              • Bauhaus
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              caspita chris hai un diario!

comunque i polsi non fanno male nemmeno a me con la panca.
                              ed il polso e la presa sono il mio problema maggiore, polso inesistente, non metto la misura per non spaventare i bambini

eppure nella panca non ho problemi forse perché ho sempre fatto serie brevi.

ti fanno male entrambi? hai mai avuto traumi?
                              Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              lo interpereterò liberamente come un "sì ho avuto traumi ai polsi".
                              oops sorry comunque: per la panca ho risolto, dovevo mettere meglio le mani. Potrei fare un peso anche maggiore ma ho una sorta di blocco mentale...mah...penso sia dovuto alla famosa connesione muscolo-mente che ancora non domino bene. Per il resto non c'è molto dire, vado in palestra un giorno si e l'altro pure, mi concentro molto sulle trazioni, ''sento'' che devo allenarmi duro, tanto...tra poco vado, comincio questa:http://www.bodyweb.com/massa/272749-...ml#post6253917
                              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                              quindi la preparazione che vorresti fare nei giorni non di pesi vorresti incentrarla su quello?
                              si amico, voglio ritrovare dimestichezza con le tecniche che imparai al suo tempo...sciogliermi...ma non so da dove iniziare, come impostare l'allenamento

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

quanti giorni potresti dedicarci?
                                di cosa disponi?
                                il lavoro con i pesi è preminente?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X