Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rainbow23
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 875
    • 60
    • 29
    • La landa desolata delle Teste Quadre
    • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
    in effetti in queste ultime foto rendi molto meglio dacci dentro Rain
    Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
    cavolo rain ho visto le foto stai benissimo complimentoni!!!!!
    grazie amici

stasera, dopo tanto tempo, sono passato a trovare il mio vecchio trainer, quando gli ho parlato dell'intermittent fasting è inorridito
    Ma mi ha trovato bene e mi ha proposto di partecipare ad una garella cat.easy a Maggio.

Boh, è un soddisfazione che voglio togliermi da tanto tempo, ci penserò.
    L'unica cosa è che, se mi dovesse seguire lui, dovrei abbandonare l'if e tornare ad un maggior volume allenante

Ora come ora non ci penso minimamente ad abbandonare i miei due megasti e le mie 3 sessione in RPT (piramide inversa)

Commenta

• PaBloS94
      Bodyweb Senior
      • May 2010
      • 5108
      • 425
      • 413
      • •°o.O PaBloS94 O.o°•
      • Send PM

Segui il tuo istinto Rain, i miei auguri per una futura (possibile) gara
      ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Rainbow23
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 875
        • 60
        • 29
        • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
        Segui il tuo istinto Rain, i miei auguri per una futura (possibile) gara
        Sarebbe un soddisfazione enorme poter salire su un palco, ma - fortunatamente - dopo aver visto tante gare riesco ad essere abbastanza oggettivo.
        Tento l'impresa solo se le condizioni raggiunte possono farmi stare sopra la soglia della decenza, in caso contrario, mi dedicherò alla briscola acrobatica come ho sempre fatto

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

Nelle ultime foto in effetti il back non sembra affatto male...

Commenta

• Rainbow23
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 875
            • 60
            • 29
            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio

Nelle ultime foto in effetti il back non sembra affatto male...
            grazie diè!
            comincia a diventare pienotto, speriamo mi passi alla svelta quel chezz di dolore al dorsale così posso riprendere con gli stacchi in pompa magna!!!!!!!!!!!

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13723
              • 2,173
              • 1,505
              • White House
              • Send PM

che fisico, complimenti!

se posso, mi segno!

Commenta

• Rainbow23
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 875
                • 60
                • 29
                • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                che fisico, complimenti!

se posso, mi segno!
                grazie mille
                benvenuto a bordo, purtroppo non aggiorno tanto il diario, è un periodo un po' così....

Commenta

• Rainbow23
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 875
                  • 60
                  • 29
                  • Send PM

Ciao ragazzuoli. breve aggiornamento.

Sembrava andare tutto alla grande, finchè il dolorino alla schiena (parte evidenziata nella foto della pagina precedente) non si è esteso diventando davvero forte.

Il tutto si è acutizzato dopo la sessione di stacchi di lunedì: il giorno stesso dolore intenso, calato (ma mai sparito) nei giorni successivi.

Per sicurezza sono andato dallo shiatsu guru che ha trovato una contrattura tra la fine del dorsale ed il lombare.

Fatte le manipolazioni ma contate zero.

Oggi pomeriggio sessione di squat, completata senza dolori nel mentre, ma stasera sono ridotto ad un cadavere

Il dolore è esteso in tutta la parte centrale della schiena, lo sento "profondo", mai provato prima.
                  Ho male anche a fare i respiri profondi.

Sono incaxxato a buco e parecchio preoccupato

Commenta

• PaBloS94
                    Bodyweb Senior
                    • May 2010
                    • 5108
                    • 425
                    • 413
                    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                    • Send PM

Spero che ti riprenderai presto Rain, questi infortuni non ci vogliono proprio, già abbiamo troppi problemi per la testa Buona guarigione

P.S Buona domenica
                    ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Rainbow23
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 875
                      • 60
                      • 29
                      • Send PM

Hai ragione pablo, non ci voleva proprio.
                      D'altronde, stava andando tutto x il meglio e, come si sa, la sfiga è sempre in agguato.

Buona domenica anche a te..

Commenta

• Reno Raines
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 3301
                        • 345
                        • 410
                        • ...in via Zarah a Milanoh...
                        • Send PM

Cacchio mi spiace
                        Capisco quanto può essere seccante, io ho avuto , e spesso ho tuttora, fastidi alle ginocchia, e ricordo bene la frustrazione + paranoia che mi era presa nel periodo in cui non potevo allenarmi come si deve
                        Originariamente Scritto da Steel77
                        equino ti metto in firma?
                        Originariamente Scritto da L'EQUINO
                        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

Rimettiti e magari appena riprendi togli Stacco e back squat per un cicletto, qualche week...

Commenta

• Rainbow23
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 875
                            • 60
                            • 29
                            • Send PM

stavo pensando di sostituire gli stacchi con questo aggeggio infernale... che ne pensate? qualcuno di voi lo usa?

Click image for larger version

Name:	trapbar.jpg
Views:	1
Size:	12.3 KB
ID:	15914789

In questo periodo di stop forzato, oltre ovviamente a ridurmi ad un patetico 34enne frustrato e sovrappeso, mi sto documentando un po' sugli stacchi da terra, che ho sempre considerato un esercizio TOP come stimolazione del testo endogeno e come "potenza" generale che è in grado di esprimere.

Il problema, è che - sistematicamente - arrivo a farmi male, nonostante riscaldamento ed esecuzione oculata.

C'è chi addirittura sostiene che sia un esercizio anti-fisiologico:

Spesso ho letto meraviglie riguardo a un altro grande esercizio multiarticolare: lo stacco da terra a gambe piegate (deadlift, il peso morto). L’ho provato per mesi e ho constatato che per quanto ci si possa impegnare in un’esecuzione corretta, la meccanica è talmente sfavorevole che prima o poi si comprometterà la schiena a tutti i livelli. Secondo me il gioco non vale la candela, anche perché lo stacco richiede veramente molto peso per diventare produttivo, e a quel punto è diventato anche troppo pericoloso. In mancanza di una trap bar, o bilanciere quadrato, che dovrebbe permettere di fare lo stacco in sicurezza ma che probabilmente non avremo mai, lasciamo quindi eseguire questo esercizio ai praticanti del powerlift che, bontà loro, lo eseguono in versione completa.
                            Autore: Roberto Eusebio (bbTrainer)

Purtroppo la mia esperienza mi trova un d'accordo.

Fin'ora ho sempre fatto gli stacchi in stile "raw", con partenza da terra ad una ventina di cm.

Pensavo: alzare la partenza di un'altra decina di centimetri potrebbe aiutare? Magari a scaricare un po' il lavoro (tremendo) sui lombari nella parte iniziale.

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

..anche secondo me, per chi non fa powerlfting, meglio il sumo o con trap/quadra bar..

Commenta

• Kytai Kenpachi
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 270
                                • 32
                                • 0
                                • Italy
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                                stavo pensando di sostituire gli stacchi con questo aggeggio infernale... che ne pensate? qualcuno di voi lo usa?

[ATTACH=CONFIG]102716[/ATTACH]

In questo periodo di stop forzato, oltre ovviamente a ridurmi ad un patetico 34enne frustrato e sovrappeso, mi sto documentando un po' sugli stacchi da terra, che ho sempre considerato un esercizio TOP come stimolazione del testo endogeno e come "potenza" generale che è in grado di esprimere.

Il problema, è che - sistematicamente - arrivo a farmi male, nonostante riscaldamento ed esecuzione oculata.

C'è chi addirittura sostiene che sia un esercizio anti-fisiologico:

Spesso ho letto meraviglie riguardo a un altro grande esercizio multiarticolare: lo stacco da terra a gambe piegate (deadlift, il peso morto). L’ho provato per mesi e ho constatato che per quanto ci si possa impegnare in un’esecuzione corretta, la meccanica è talmente sfavorevole che prima o poi si comprometterà la schiena a tutti i livelli. Secondo me il gioco non vale la candela, anche perché lo stacco richiede veramente molto peso per diventare produttivo, e a quel punto è diventato anche troppo pericoloso. In mancanza di una trap bar, o bilanciere quadrato, che dovrebbe permettere di fare lo stacco in sicurezza ma che probabilmente non avremo mai, lasciamo quindi eseguire questo esercizio ai praticanti del powerlift che, bontà loro, lo eseguono in versione completa.
                                Autore: Roberto Eusebio (bbTrainer)

Purtroppo la mia esperienza mi trova un d'accordo.

Fin'ora ho sempre fatto gli stacchi in stile "raw", con partenza da terra ad una ventina di cm.

Pensavo: alzare la partenza di un'altra decina di centimetri potrebbe aiutare? Magari a scaricare un po' il lavoro (tremendo) sui lombari nella parte iniziale.
                                DECISAMENTE , poi è da vedere anche in che condizioni sta (realmente) la schiena, cmq aumentando il gap da terra togli molto stress alla lombare che nel 90% dei casi a quell'altezza cade inevitabilmente in cifosi..
                                -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

Working...
                                X