Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rainbow23
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 875
    • 60
    • 29
    • La landa desolata delle Teste Quadre
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    prova a pensare di alzare le punte
    alle prime ti sembrerà di perdere l'equlibrio. man mano che la tua catena cinetica posteriore si fortifica ti 'appoggi' su quella e stai tranquillo...
    grande spotty, questa non l'avevo mai sentita
    Ci provo sicuramente e lunedì prossimo mi porto la digitale e vaffanzum (magari vado in pale ad orario improponibile così c'è meno gente).
    Anzi, pensavo: a casa ho un bilanciere, se provassi a caricare, boh, una 50di kg e a simulare la tecnica così mi filmo da diverse angolazioni e in tutta tranquillità?

Comunque, ho chiamato il powerlifter amico dell'amico, lo sento stasera che vediamo come organizzare un incontro in pale da lui.

By the way..Spot ho letto nel tuo diario che un paio di settimane fa eri a praticello (RE)..ma porcaccia vaccona, è pochi km da casa mia, averlo saputo venivo a vederti
    Anche per non ho mai visto una gara di sollevamente pesi!!

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Ottimo il record battuto nello squat! Dobbiamo cercare di proseguire su questa strada per parecchie settimane! Mi raccomando. Se una settimana ti senti che il carico non lo hai "dominato" non aumentarlo e cerca di farlo "tuo".
    A occhio non mi pare che sei stato sotto come kcal.

Hulk, il problema è proprio che sono insicuro posturalmente parlando, il fatto di non padroneggiare l'esercizio è indipendente dal carico.

Priorità: assicurarsi che la tecnica sia accettabile.

Domani panca!!!!!!!!! non vedo l'ora! Anzi ti chiedo: l'ultima volta ho fatto
    90x6
    81x5
    73x6

Posso passare a 92kg nella prima serie?

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

gara di Powerlifting, 'sollevamento pesi' è il gergo che uso con chi mi chiede 'che sport fai?'

ma che te frega a videarti in pale?
      ti prenderanno per pazzo, e con ciò? fottitene

il fatto di usare poco peso è che la dinamica è leggermente alterata
      uno Squat si può valutare se hai sulle spalle almeno 1 X bw (questione di spostamento del baricentro)
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

se metti un'uscita audio che si sente bene senza distorcere e capisci un po' l'inglese, non è difficle capire il succo
        parla anche del problema del portare il peso dietro caricando la catena posteriore
        --

Commenta

• Rainbow23
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 875
          • 60
          • 29
          • Send PM

Bene, stamattina ho avuto la forza di dire NO.. Mal di gola, smaronamento, fiacca..sapevo che il mio record non l'avrei battuto e quindi ho lasciato perdere.

Aerobica blanda + addome

Sono comunque contento, l'anno scorso se fossi stato nella stessa condizione mi sarei ammazzato di pesi facendo più danno che altro

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6253
            • 332
            • 129
            • Send PM

No Rain, fai 91 kg. Inoltre, io la terza serie con 73 kg non la farei, onestamente ha poco senso. Inoltre la tecnica di Martin non mi piace tantissimo. Se proprio vuoi fare altre serie dopo quella di picco, togli il 5% del peso e fatti più serie possibili con quel carico con le stesse reps di quella di picco.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Rainbow23
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 875
              • 60
              • 29
              • Send PM

gara di Powerlifting, 'sollevamento pesi' è il gergo che uso con chi mi chiede 'che sport fai?'

ma che te frega a videarti in pale?
              ti prenderanno per pazzo, e con ciò? fottitene

il fatto di usare poco peso è che la dinamica è leggermente alterata
              uno Squat si può valutare se hai sulle spalle almeno 1 X bw (questione di spostamento del baricentro)
              oooooops, sorry, e powerlifiting sia
              lunedì faccio in modo di filmarmi costi quel che costi.

Sto guardo in tuoi video e rispetto a come lo faccio mi sembra di notare alcune differenze. Io ho:

- apertura piedi meno larga e punte meno esterne. Questo non significa che ho meno della larghezza spalle e le punte parallele eh?
              - butto meno in fuori il sedere

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              No Rain, fai 91 kg. Inoltre, io la terza serie con 73 kg non la farei, onestamente ha poco senso. Inoltre la tecnica di Martin non mi piace tantissimo. Se proprio vuoi fare altre serie dopo quella di picco, togli il 5% del peso e fatti più serie possibili con quel carico con le stesse reps di quella di picco.
              Ok per i 91
              Come logica a me non dispiace, mi da l'idea di poterci tirare di pià nella serie target.
              Se invece faccio 3 serie di riscaldamento progressivo (quindi il piramidale classico) sento che arrivo più affaticato al target.

Ma forse con 5 minuti di pausa tra il riscaldamento e il target è come se ripartissi da zero in quanto a forza. Proverò!

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

non guardare gli ultimi! sono con l'attrezzatura, col corpetto usato rispettivamente 1° e 2° volta con cui devo ancora prendere confidenza
                l'attrezzatura cambia cmq molto la dinamica dell'alzata

devi vedere quelli più dietro se propro guardi i miei
                la larghezza dei piedi è soggettiva. io in gara ho tenuto uno stance strettissimo con punte larghe xké così mi ero allenato per due mesi, ora però ho allargato e devo dire mi trovo meglio (è leggermente più larga della larghezza delle spalle e punte solo leggermente in fuori)

nello Squat senza attrezzatura non porto il culo così indietro

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

guarda la seconda tornata in particolare
                ci son cmq errori, quello che si vede grossolanamente dal video è non tenere i gomiti in avanti, cosa che non fa stare il petto bello in fuori
                --

Commenta

• Rainbow23
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 875
                  • 60
                  • 29
                  • Send PM

non guardare gli ultimi! sono con l'attrezzatura, col corpetto usato rispettivamente 1° e 2° volta con cui devo ancora prendere confidenza
                  l'attrezzatura cambia cmq molto la dinamica dell'alzata

devi vedere quelli più dietro se propro guardi i miei
                  la larghezza dei piedi è soggettiva. io in gara ho tenuto uno stance strettissimo con punte larghe xké così mi ero allenato per due mesi, ora però ho allargato e devo dire mi trovo meglio (è leggermente più larga della larghezza delle spalle e punte solo leggermente in fuori)

guarda la seconda tornata in particolare
                  ci son cmq errori, quello che si vede grossolanamente dal video è non tenere i gomiti in avanti, cosa che non fa stare il petto bello in fuori
                  Si spotti, confermo che comunque rispetto a te ho le gambe meno larghe e le punte meno aperte.
                  Lunedì provo ad emularti

Altra cosa che ho notato: in fase di discesa sei molto scattoso, butti fuori il sedere all'improvviso e scendi velocemente. Why?

---------------

Oggi sessione di spinta, nonostante abbia dormito solo 5 ore sono riuscito a competare le serie target

Panca piana: 91kg per 6 rep. L'ultima rep è stata faticosa, parecchio, mentre le prime 4 sono andate via lisce. Sono comunque riuscito a completarla. Domanda ad Hulk: prossima settimana aumento di 1kg o cerco di consolidare le 6?

Parallele: superpower. 7colpi con sovraccarico a 17kg, record battuto.

--------------

Obiettivo della settimana: riuscire a fare la foto insieme a Jay Cutler questa domenica!!!!

Commenta

• PaBloS94
                    Bodyweb Senior
                    • May 2010
                    • 5108
                    • 425
                    • 413
                    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                    Si spotti, confermo che comunque rispetto a te ho le gambe meno larghe e le punte meno aperte.
                    Lunedì provo ad emularti

Altra cosa che ho notato: in fase di discesa sei molto scattoso, butti fuori il sedere all'improvviso e scendi velocemente. Why?

---------------

Oggi sessione di spinta, nonostante abbia dormito solo 5 ore sono riuscito a competare le serie target

Panca piana: 91kg per 6 rep. L'ultima rep è stata faticosa, parecchio, mentre le prime 4 sono andate via lisce. Sono comunque riuscito a completarla. Domanda ad Hulk: prossima settimana aumento di 1kg o cerco di consolidare le 6?

Parallele: superpower. 7colpi con sovraccarico a 17kg, record battuto.

--------------

Obiettivo della settimana: riuscire a fare la foto insieme a Jay Cutler questa domenica!!!!
                    sperando di non sfigurare troppo Hai dormito solo 5 ore Complimenti per l'intensità di allenamento BRAVO
                    ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Rainbow23
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 875
                      • 60
                      • 29
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                      sperando di non sfigurare troppo Hai dormito solo 5 ore Complimenti per l'intensità di allenamento BRAVO
                      Sono proprio curioso di vederlo dal vivo, dev'essere un bestione immane.

Vedró di vestirmi con 3/4maglioni x fare più volume

Per il sonno eh, che dire, essendo abbastanza emotivo a volte capita che l'ansia/agitazione abbia il sopravvento e mi porti ad essere sveglio ad orari immondi (oggi ad esempio avevo un incontro di lavoro tosto).

Oggi me la sono sentita cmq di allenarmi... Spingere come un pazzo la mattina presto, prima di iniziare il massacro lavorativo, mi aiuta un sacco anche a livello mentale
                      Last edited by Rainbow23; 25-11-2010, 18:37:25.

Commenta

• PaBloS94
                        Bodyweb Senior
                        • May 2010
                        • 5108
                        • 425
                        • 413
                        • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                        • Send PM

"Sono proprio curioso di vederlo dal vivo, dev'essere un bestione immane.

Vedró di vestirmi con 3/4maglioni x fare più volume
                        ahah bella questa, però mi sà che ne sono pochi 3/4

Per il sonno eh, che dire, essendo abbastanza emotivo a volte capita che l'ansia/agitazione abbia il sopravvento e mi porti ad essere sveglio ad orari immondi (oggi ad esempio avevo un incontro di lavoro tosto).

Oggi me la sono sentita cmq di allenarmi... Spingere come un pazzo la mattina presto, prima di iniziare il massacro lavorativo, mi aiuta un sacco anche a livello mentale "
                        Ah a te l'allenamento è tipo il tuo caffè mattutino? Ti dà la spinta per iniziare la giornata, mi fai ricordare le mie corse mattutine delle 6, mi davano lo stesso effetto Comunque Rain sei invitato nel mio diario, clicca sulla firma: Ti aspetto!!
                        ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Rainbow23
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 875
                          • 60
                          • 29
                          • Send PM

stamattina ho fatto il mio primo video ufficiale..che emozione

sessione di stacco da terra, ci tengo molto a capire come va la tecnica.
                          Questa è l'ultima seria, purtroppo il filmato con il max load della serie target è venuto male.

Comunque, venivo da 5 reps a 121kg, i kg del filmato sono 112.
                          5 colpi.

Riguardandomi credo che dovrei scendere di più con il sedere, ma come ho sempre detto, quello è l'arco di discesa massimo che mi consentono le mie caviglie

Stasera dolore pungente alla bassa schiena lato sinistro..ogni tanto salta fuori

---------- Post added at 21:24:25 ---------- Previous post was at 21:17:46 ----------

aggiungo foto fatta stamattina dopo il workout.

Mi vedo/sento più pieno e asciutto...merito della warrior? sono 3 giorni che per motivi lavorativi sono in warrior perenne...
                          Last edited by Rainbow23; 26-11-2010, 22:38:32.

Commenta

• PaBloS94
                            Bodyweb Senior
                            • May 2010
                            • 5108
                            • 425
                            • 413
                            • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                            • Send PM

Ottimo come sempre Rain
                            ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• all_S_stYle
                              Masterpiece
                              • Mar 2009
                              • 8093
                              • 349
                              • 484
                              • Mac Drive
                              • Send PM

nello stacco, spari il culo troppo alto, imho...

---------- Post added at 23:18:14 ---------- Previous post was at 23:15:53 ----------

in quel modo tiri troppo con i lombari e c'è troppa tensione sulla colonna. La prossima volta prova a non alzare troppo il sedere all'inizio del movimento... e spingi sui talloni... questo ti aiuterà a trovare la giusta esecuzione...

Commenta

• Rainbow23
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 875
                                • 60
                                • 29
                                • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                                nello stacco, spari il culo troppo alto, imho...

---------- Post added at 23:18:14 ---------- Previous post was at 23:15:53 ----------

in quel modo tiri troppo con i lombari e c'è troppa tensione sulla colonna. La prossima volta prova a non alzare troppo il sedere all'inizio del movimento... e spingi sui talloni... questo ti aiuterà a trovare la giusta esecuzione...
                                Anche io ho il timore che il sedere sia troppo alto, peró guardando i vaei video di tecnica sullo stacco non pare essere così diversa l'esecuzione.

Comunque sia, le mie caviglie oltre un certo grado di flessione non vanno.

Sto provando a fare stretching specifico tutti i giorni ma vedo che non migliora nulla

---------- Post added at 07:13:59 ---------- Previous post was at 06:02:43 ----------

posto un paio di foto delle zampe visto che non l'ho mai fatto prima.
                                Scattate stamattina appena uscito dal letto, quindi abbastanza tirate e poco acquose.

Last edited by Rainbow23; 27-11-2010, 07:46:38.

Commenta

Working...
                                X