Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
    il più sarà quantificare il mio 15rm
    Il massimale

guarda l'esempio evidenziato in verde:

se fai 6-7colpi (puliti) con 80kg hai un massimale che potenzialmente si aggira sui 100kg e il tuo 15rm sarà circa 60kg
    ovviamente è tutto soggettivo e varia anche in base alle capacità individuali di esprimersi a carichi submassimali, ma è una discreta indicazione di massima
    Guardo inorridito a queste foto e terrorizzato allo stesso tempo, ho il timore di ridurmi di nuovo così
    non eri male nel 2006, molto peggio post tiraggio. si, liscio.

ora sei molto progredito sei grosso come nel 2006 con un tiraggio molto superiore al post tiraggio 2007.

quindi se 2+2+ fa 4 hai anche molta più massa magra del 2006 perchè parte della massa che avevi era grasso.
    olè!!!!!!!!!
    il protein fluff è riuscito!
    Last edited by dij; 10-10-2010, 01:37:57.

Commenta

• Rainbow23
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 875
      • 60
      • 29
      • La landa desolata delle Teste Quadre
      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      Il massimale

guarda l'esempio evidenziato in verde:

se fai 6-7colpi (puliti) con 80kg hai un massimale che potenzialmente si aggira sui 100kg e il tuo 15rm sarà circa 60kg
      ovviamente è tutto soggettivo e varia anche in base alle capacità individuali di esprimersi a carichi submassimali, ma è una discreta indicazione di massima
      tutto chiaro, grazie per il link, me lo leggo con avidità

non eri male nel 2006, molto peggio post tiraggio. si, liscio.

ora sei molto progredito sei grosso come nel 2006 con un tiraggio molto superiore al post tiraggio 2007.

quindi se 2+2+ fa 4 hai anche molta più massa magra del 2006 perchè parte della massa che avevi era grasso.
      si rispetto a 3 anni fa ho visto che c'è stata una sorta di ricomposizione corporea.
      Tutto grazie alla dieta, non vedo altri fattori che abbiano contribuito a farmi andare in questa direzione.

La cosa inquietante è che nel 2006/7 erano comunque almeno 10 anni che mi "allenavo" ma con risultati - visibilmente - immondi.
      Evidentemente, dopo i primi anni in cui ho avuto un po' di miglioramenti, mi sono assestato in maniera clamorosa

eddai concedimi qualche licenza poetica

Ottimo comunque, davvero delizioso come dessert.
      L'ho messo in freezer per una mezzora abbondante, alla fine sembrava una sorta di gelato/sorbetto.

Oggi proviamo una semi ricarica fatta decentemente, anche se - per motivazioni sociali - la vera ricarica secca wooooooooooosh-effect la proverò fra qualche settimana.

Stamattina allenamento di deplezione nella mia tristerrima home gym, appena finito.
      Ora 10gr bcaa, poi fra un'ora go di pranzo al ristorante per occasione speciale.

Sono indeciso se aprire i boccaporti direttamente a pranzo o provare un:

- magnazza normale (senza ingozzarsi) al ristorante+cho secchi a volontà nel pomeriggio/sera

PS: Chissà il nostro prode LucaV quanto si starà divertendo nella terra delle piadine... tornerà a casa con 3kg in più di acqua addosso

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

se hai la cintura 'da BB' più larga da una parte...
        la parte larga mettila AVANTI non dietro

cmq va messa un buco più stretta del buco 'comodo'
        insomma quando non stai facendo nulla te la devi slacciare xké è scomoda...

secondo me va usata quanto si ha il 1,5 x bw di Squat e poco più di Stacco
        personalmente con 170 di SQ e 180 di DL la uso dal 75%
        ma aumentando i max (se faccio 180 e 200) comincerò dal 70%
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Rainbow23
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 875
          • 60
          • 29
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          se hai la cintura 'da BB' più larga da una parte...
          la parte larga mettila AVANTI non dietro
          si ho la classica cintura da bb... una ciofeca di sto genere tanto per intenderci, ma con la parte davanti ancor apiù stretta, i buchi non sono doppi.

Non ho mai provato a metterla capovolta...mi spiazzi

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          cmq va messa un buco più stretta del buco 'comodo'
          insomma quando non stai facendo nulla te la devi slacciare xké è scomoda...

secondo me va usata quanto si ha il 1,5 x bw di Squat e poco più di Stacco
          personalmente con 170 di SQ e 180 di DL la uso dal 75%
          ma aumentando i max (se faccio 180 e 200) comincerò dal 70%
          afferrato
          diciamo che dev'esserci cmq lo spazio per poter gonfiare completamente la cavità addominale no?

Azz spot, carichi di tutto rispetto eh?

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

ciao mito...tutto ok dai. sono al 6% (leggi alcuni dettagli nel mio diario).
            Sono soddisfatto sia io che i PT. Quindi si continua a sputare sangue...ci sono diversi kg da mettere su gambe sicuramente...puntiamo gli 80 ora.
            Domani con un po di calma commento un po gli ultimi tuoi post qui nel diario.ciao L

Commenta

• Rainbow23
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 875
              • 60
              • 29
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
              ciao mito...tutto ok dai. sono al 6% (leggi alcuni dettagli nel mio diario).
              Sono soddisfatto sia io che i PT. Quindi si continua a sputare sangue...ci sono diversi kg da mettere su gambe sicuramente...puntiamo gli 80 ora.
              Domani con un po di calma commento un po gli ultimi tuoi post qui nel diario.ciao L
              alla grande!!!!!!!!!!!!
              complimenti, anche se la plico non credo sia precisissima, il 6% è da paura

Ho iniziato ieri con gli aminofusion, 5 caps a metà pome
              Ci si sente domani e fai in modo di organizzarti per il 31!
              Ah, ho già prenotato i due biglietti

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

ue boss!
                6% stando in eccesso. non abbiamo premuto le pliche, siamo stati larghi quindi.
                Sono stato contento + che altro per l aumento di tutte le circonferenze, glutei e coscia soprattutto. Non pensavo. E' un 6% ma non è ottimale xche mi spiegava il PT che ho messo su un grasso "duro-grumoso" venendo da una situazione molto critica. Per cui è un grasso che mi fa perdere di separazione. Ma va bene cosi, l obiettivo è massa ora. Ci metto un attimo io a perdere grasso.

Per la cintura: i commenti fatti hanno ragione. La cintura deve fungere da parete di sostegno. Se non erro su olympians news on line c'è proprio un articolo dedicato a questo tema. Io personalmente preferisco non metterla, o al limite solo nei casi in cui arrivo a pesi molto alti per le mie possibilita.

Ti confermo che il 31 vengo!! Per cui ci organizziamo per bene nelle prossime settimane

Commenta

• Rainbow23
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 875
                  • 60
                  • 29
                  • Send PM

ue boss!
                  6% stando in eccesso. non abbiamo premuto le pliche, siamo stati larghi quindi.
                  Sono stato contento + che altro per l aumento di tutte le circonferenze, glutei e coscia soprattutto. Non pensavo. E' un 6% ma non è ottimale xche mi spiegava il PT che ho messo su un grasso "duro-grumoso" venendo da una situazione molto critica. Per cui è un grasso che mi fa perdere di separazione. Ma va bene cosi, l obiettivo è massa ora. Ci metto un attimo io a perdere grasso.
                  mi da l'idea di saperne un sacco il tuo PT...
                  quasi quasi....

Ti confermo che il 31 vengo!! Per cui ci organizziamo per bene nelle prossime settimane
                  evvai!
                  via msn ci si organizza!

Commenta

• Rainbow23
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 875
                    • 60
                    • 29
                    • Send PM

via che si inizia una settimana di super carica...
                    stamattina 5 colpi con 123kg di squat, si migliora

Rimango invece deluso dalle mie "ricariche/sgarro del week end".

O che sbaglio qualcosa oppure mi faccio problemi inutili.

Mi spiego: leggo sempre che tutti quelli che hanno ricaricato in modo pulito e non il giorno dopo di sentono pieni e forti, io invece mi sento solo gonfio a manetta e mi vedo liscio

Inizio a tornare alla decenza dal mercoledì mattina.

Più che ricarica il mio è un pasto cheat dove dentro ci infilo davvero di tutto.
                    E magari l'errore è questo

Insomma, l'unico appagamento che ho dalla ricarica è a livello psicologico.
                    Mica poco, certo, ma sono convinto che il processo possa funzionare meglio.

Appena riesco provo la ricarica pulita, allenamento depletivo+350gr cho secchi.

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

il mio PT è in gamba. mi fido di lui
                      prova a fare una ricarica un po meno disordinata. sparati un kilo di gelato. oppure fatti una magnata di carne o di pesce. con una magnata di carne quel senso di gonfiore il giorno dopo non lo dovresti sentire.
                      Si si il 31 andiamo, mi farai da cicerone xhce io non so un bel niente...so solo che tornero a casa con 1000 seghe mentali ma tantissima voglia di allenarmi bene!!

Commenta

• Rainbow23
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 875
                        • 60
                        • 29
                        • Send PM

il mio PT è in gamba. mi fido di lui
                        prova a fare una ricarica un po meno disordinata. sparati un kilo di gelato. oppure fatti una magnata di carne o di pesce. con una magnata di carne quel senso di gonfiore il giorno dopo non lo dovresti sentire.
                        si infatti proverò così.
                        E daje con sto gelato.... ieri me ne hai fatto mangiare 600gr post pranzo a forza di insistere

Si si il 31 andiamo, mi farai da cicerone xhce io non so un bel niente...so solo che tornero a casa con 1000 seghe mentali ma tantissima voglia di allenarmi bene!!

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

se fai allenamenti pesanti, come credo, una magnata di carne ti farebbe bene per dare una bella botta di recupero a livello di fosfati.
                          invece per restaurare le riserve di glicogeno, deplezione e ricarica glucidica.
                          Il gelato è un ottimo compromesso secondo me

Commenta

Working...
                          X