Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rainbow23
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 875
    • 60
    • 29
    • La landa desolata delle Teste Quadre
    • Send PM

Bentornato Mark

Sono passato da un estremo all'altro, concordo, ma ho notato che il mio fisico si è adattato molto bene in termini di digestione/gonfiore (prima ero spesso pieno di aria) e energia.

Il fatto di allenarmi a digiuno, così come il non fare colazione sono stati più degli scogli psicologici che non fisici.

Ora non mi pesa nè l'uno nè l'altro, anzi.

Detto questo, la mia grossa ansia ora è il conteggio delle calorie e la partizione dei macro, ho la sensazione di fare tutto "a casaccio".
    All'inizio dell'avventura ho pianificato qualche pasto "tipo", conteggiando tutto ma è stata un'esperienza traumatica.

Ora, dopo oltre un mese, sto vivendo di rendita e seguo la traccia che mi sono fatto all'inizio con tutte le variazioni del caso.

Ma per mia attitudine non riesco a tenere un conteggio puntuale delle calorie nei pasti.

Commenta

• Rainbow23
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 875
      • 60
      • 29
      • Send PM

Hola guys!

Stamattina pesa del porKo, purtroppo il peso non aumenta, anzi, cala.
      Sono a a 75

Eppure mi vedo molto bene, non svuotato e immondo come altre volte.

Mi sa comunque che è giunto il momento di alzare la calorie:

1. più cho nei giorni di workout
      2. leggero aumento cho nei giorni rest
      3. leggero aumento fat poli/mono nei giorni off

Prossima settimana altro check

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

ma infatti va bene cosi. settimana dopo settimana capisci in che direzione muoverti. ora sei un momento diciamo di stallo. per cui per aumentare necessariamente bisogna prendere qualche provvedimento

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
          Hola guys!

Stamattina pesa del porKo, purtroppo il peso non aumenta, anzi, cala.
          Sono a a 75

Eppure mi vedo molto bene, non svuotato e immondo come altre volte.

Mi sa comunque che è giunto il momento di alzare la calorie:

1. più cho nei giorni di workout
          2. leggero aumento cho nei giorni rest
          3. leggero aumento fat poli/mono nei giorni off

Prossima settimana altro check
          Bene Bene...procedi

per il discorso pasti, siamo sempre li...

io in IF mi son sempre trovato bene...poi sono arrivati periodi in cui il lavoro permetteva di fare un pranzo tranquillo se miandava, reinserivo colazione, pranzo e eventuali altri spuntini...ascoltando le mie necessità son sempre cascato in piedi..

quindi per me, ora tutto ok; unica nota è la ovvia fame che sale dalle 17-18 in poi...ma nella prima parte della giornata sto alla grande..idem quando ceno
          Last edited by dij; 07-10-2010, 15:19:15.

Commenta

• Rainbow23
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 875
            • 60
            • 29
            • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
            ma infatti va bene cosi. settimana dopo settimana capisci in che direzione muoverti. ora sei un momento diciamo di stallo. per cui per aumentare necessariamente bisogna prendere qualche provvedimento

Obiettivi per i prossimi giorni:

1. portare la quota di cho a 200gr reali nei giori di workout. Mi sono reso conto i 200 erano solo ideali, facendo conti veloci e spannometrici arrivo si e no a 150. Ieri (giorno ON) sono arrivato a 120. No buono!
            2. Iniziare ad introdurre nuove fonti di cho: uvetta e datteri, se li trovo.
            3. Conteggiare l'apporto di FAT, rimanendo su un 40giorni on e 70/80 giorni off. Non avere il terrore dei saturi, dando comunque la preferenza o poli/mono

Pranzo di oggi (davvero soddisfacente!!!!!)

1. 300gr macinato condito con sale e curcuma
            2. 300gr zucca
            3. 250gr albume con avena (60gr) e tic
            4. 1 banana
            5. 2 prugne

Stasera "solo" Pro e verdura.

Stay tuned!

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

mettiamola cosi...se facessi 6 pasti al giorno non potresti avere uvetta e datteri come fonte di cho

Commenta

• Rainbow23
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 875
                • 60
                • 29
                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                mettiamola cosi...se facessi 6 pasti al giorno non potresti avere uvetta e datteri come fonte di cho
                Sante parole
                Beh magari si ma solo in periodo di massammerda e rigorosamente a colazione

Comunque ho intenzione di usarne quantità limitate (tipo 20 gr di uvetta mixati con la banana a mò di macedonia)

Commenta

• Rainbow23
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 875
                  • 60
                  • 29
                  • Send PM

ragazzuoli cosa mi dite di questo ottimo articolo del nostro prode Spot?

Mi ci ritrovo il molti punti, in particolare:

1. presenza di granuli sottocutanee nelle zone critiche (fianchi e sub omblico)
                  2. se mi piego in avantil eccesso di pellaccia super elastica in stile vecchio. Pelle che mantiene la sua tonicità ma che capisco poter essere ancora (molto) più sottile e attaccata al muscolo.

Nell'articolo di parla di ricarica di cho "secca", l'ho già letto diverse volte in giro.

Esistono raccomandazioni particolari per effettuare questa ricarica "secca"? Va fatta ciclicamente? nei giorni on o off?

Sarei molto molto curioso di sperimentare!

Commenta

• Rainbow23
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 875
                    • 60
                    • 29
                    • Send PM

fantastico...mi rispondo da solo:

Do a refeed

Do a carb-refeed, preferably after having depleted muscle glycogen. A full-body session consisting of 2-4 sets of 12-15 reps per body part will get the job done. Carb choices should consist primarily of starches such as potatoes, rice, pasta and bread. Keep fiber low, potassium high. The exact amount of carbs to be ingested depends on several factors, but I suggest playing it safe and not going overboard.

* 4-6 g of carbs per kilo lean body mass is a good starting point, preferably on the low end of that if you're inexperienced with carb-refeeds and how you react to them.

* If you do it right, this will have the effect of pulling water outside the muscle cell into the muscle cell. Along with increased muscle glycogen, this will give you a lean and full appearance the next day - ideally also causing a "whoosh" over night.
                    altra ottimo articolo a riguardo: http://www.marksdailyapple.com/carb-...d-weight-loss/
                    Last edited by Rainbow23; 07-10-2010, 16:26:10.

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

ciao mito!
                      beh oggi post wo mi son fatto 400 gr di patate...poi dopo un oretta ho iniziato il devasto...1250 gr di gelato!! biscotti a gogo...stasera cena con 100 gr di basmati pure. domani ti dico come mi sveglio...ho la pancia che tira....

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                        ragazzuoli cosa mi dite di questo ottimo articolo del nostro prode Spot?

Mi ci ritrovo il molti punti, in particolare:

1. presenza di granuli sottocutanee nelle zone critiche (fianchi e sub omblico)
                        2. se mi piego in avantil eccesso di pellaccia super elastica in stile vecchio. Pelle che mantiene la sua tonicità ma che capisco poter essere ancora (molto) più sottile e attaccata al muscolo.

Nell'articolo di parla di ricarica di cho "secca", l'ho già letto diverse volte in giro.

Esistono raccomandazioni particolari per effettuare questa ricarica "secca"? Va fatta ciclicamente? nei giorni on o off?

Sarei molto molto curioso di sperimentare!
                        che fai non ti fidi?
                        --
                        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

bon, ricarica fatta ieri. bevuto abbastanza. ieri sera altri 100 gr di basmati oltre al kilo di gelato. stamattina braccia, petto e dorso pieni. ottima sensazione.
                          domani mi aspetta la plico. BF sicuramente aumentata ma direi per fortuna. non posso stare tutto l anno a bf bassa e un po di grasso serve.

Commenta

• Rainbow23
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 875
                            • 60
                            • 29
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            che fai non ti fidi?
                            spottyno...
                            era una bieca tecnica per richiamare la tua attenzione e farti venire sul mio diario

Per il carb refeed ho intenzione di programmare bene il tutto, e provarci la prossima settimana.
                            L'optimum sarebbe fare, su base settimanale, un giorno di carb refeed composto da un allenamento di deplezione full body o e ricarica secca con cho non sporchi.

La parola chiave è l'effetto WOOOOOOOOOOSH

I dubbi che ho, a parte la difficoltà "sociale" (sono abituato a fare la megaricarica semisporca la domenica in pieno giorno rest) sono relativi all'allenamento di deplezione:

posso farlo senza intaccare la mia solita scheda?
                            Io ora mi alleno 3 volte la settimana, alti carichi basse rep.

bon, ricarica fatta ieri. bevuto abbastanza. ieri sera altri 100 gr di basmati oltre al kilo di gelato. stamattina braccia, petto e dorso pieni. ottima sensazione.
                            domani mi aspetta la plico. BF sicuramente aumentata ma direi per fortuna. non posso stare tutto l anno a bf bassa e un po di grasso serve.
                            malissimo

Stai pronto che il 31 ti converto alla filosofia leangains e "how to look awasome every day"
                            Last edited by Rainbow23; 08-10-2010, 11:53:37.

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

no, la deplezione deve esaurire il glicogeno muscolare. ergo elevate ripetizioni, fai un percorso in SS con ese full body.
                              Se fai carichi elevati e basse ripe, esaurisci i fosfati quindi dovresti ricaricare con carne dopo.

Commenta

• Rainbow23
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 875
                                • 60
                                • 29
                                • Send PM

no, la deplezione deve esaurire il glicogeno muscolare. ergo elevate ripetizioni, fai un percorso in SS con ese full body.
                                Se fai carichi elevati e basse ripe, esaurisci i fosfati quindi dovresti ricaricare con carne dopo.
                                no no ma infatti l'idea era quella di usare il full body solo il giorno del carb refeed.

Mi chiedevo come fare a conciliare questo con i miei 3 allenamenti "hard".

Secondo te possono convivere? nel full body chiaramente non andrei ad esaurimento

Commenta

Working...
                                X