Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • svinni11
    Bodyweb Advanced

• Aug 2008
    • 148
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
    complimenti per l'inizio della IF
    Sullo split di base io mi regolo su 3 sedute, tenendo separato gli esercizi di trazione / di spinta / e le gambe.

Nel primo topic trovi l mia scheda.

Su due volte sì, farei come ha consigliato dij: parte sopra e parto sotto.
    A sto punto però (e qui chiedo agli esperti) un esercizio come lo stacco lo dovrebbe inserire nella sessione per l'up o per il bottom?

In ogni caso, essendo sessioni molto intense, ti consiglio di tenere 3 giorni tra una e l'altra:

tipo lunedì e giovedì, martedì e venerdì ecc...
    tutto chiaro grazie
    sigpic

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6253
      • 332
      • 129
      • Send PM

Rain anche io con la IF vado meno in bagno anche mangiando la stessa roba, probabilmente si riesce ad assorbire meglio quello che si mangia. Mangia più frutta e verdura e metti i legumi ogni tanto insieme ai cereali e togli un pò di secondo.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

io con carote, pomodori, peperoni, broccoli, cavoli e barbabietole ho risolto ogni problema . Se mangio insalata paradossalmente rischio il blocco.

Commenta

• Rainbow23
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 875
          • 60
          • 29
          • La landa desolata delle Teste Quadre
          • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
          io con carote, pomodori, peperoni, broccoli, cavoli e barbabietole ho risolto ogni problema . Se mangio insalata paradossalmente rischio il blocco.
          in effetti delle verdure da te indicate mangio solo le prime due....il resto con il fatto che ci vuole un po' di tempo per cucinarli non li faccio quasi mai...

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

guarda, io abito in svezia ed è facile reperire barbabietole crude; le tagli una volta sbucciate e le sgranocchie tipo carota...hanno effetti miracolosi, oltre che molto diuretiche (occhio che la fai rossa). Provale!!

Commenta

• Rainbow23
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 875
              • 60
              • 29
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Rain anche io con la IF vado meno in bagno anche mangiando la stessa roba, probabilmente si riesce ad assorbire meglio quello che si mangia. Mangia più frutta e verdura e metti i legumi ogni tanto insieme ai cereali e togli un pò di secondo.
              Hulk mi stupisci sempre...non avevo pensato al punto di vista del maggiore assorbimento...

piuttosto, ti chiedo una delucidazione sull'allenamento.

A che tipo di progressi devo puntare?
              SUlle rep? sul peso?

Mi spiego meglio:

prendiamo la panca:
              nell'ultimo allenamento ho fatto, mettiamo questo piramidale:

66x5
              76x5
              83x5
              90x5
              95x5

al prossimo allenamento, devo puntare ad incrementare di tipo 2/3kg la quinta serie? oppure un 2/3 kg in tutti?
              Ho le idee un po' confuse a riguardo..

Commenta

• Rainbow23
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 875
                • 60
                • 29
                • Send PM

guarda, io abito in svezia ed è facile reperire barbabietole crude; le tagli una volta sbucciate e le sgranocchie tipo carota...hanno effetti miracolosi, oltre che molto diuretiche (occhio che la fai rossa). Provale!!
                beh anzitutto complimenti per la tua residenza...dev'essere uno spettacolo

le barbabietole mi hanno sempre incuriosito, sono citate nei vari libri/blog di IF come carbo fibrosi, quindi ottimi nei giorni di workout.

Dici che si trovano facilmente?
                Ammazza, ora mi hai messo addosso il trip e appena torno dal mio viaggio della fortuna ne faccio scorta!!!!!!!!!

carbo limitatissimi tra l'altro (9gr/100gr)

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

sono ottime fonti di minerali, e....hanno dei precursori dell ossido nitrico io le mette sempre nel pasto post WO, con patate lesse e carne rossa. Me le sgranocchio mentre leggo BW

Qui le trovo crude, credo che anche in italia se cerchi bene le trovi (alcune volte le chiamano rape rosse, ma non sono sicuro). Le sbucci col pela patate, sono molto succose, le tagli a pezzetti o a julienne e via! Non spaventarti quando vai in bagno...
                  Io le mangio crude per una questione di IG. Sicuramente in italia trovi al supermarket quelle gia bollite da pelare...ma fanno abb schifo...

Commenta

• Rainbow23
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 875
                    • 60
                    • 29
                    • Send PM

sono ottime fonti di minerali, e....hanno dei precursori dell ossido nitrico io le mette sempre nel pasto post WO, con patate lesse e carne rossa. Me le sgranocchio mentre leggo BW

Qui le trovo crude, credo che anche in italia se cerchi bene le trovi (alcune volte le chiamano rape rosse, ma non sono sicuro). Le sbucci col pela patate, sono molto succose, le tagli a pezzetti o a julienne e via! Non spaventarti quando vai in bagno...
                    Io le mangio crude per una questione di IG. Sicuramente in italia trovi al supermarket quelle gia bollite da pelare...ma fanno abb schifo...
                    grazie mille della dritta luca!!!
                    curiosità: ma che lavoro fai nel (freddo) nord?

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

lavoro per la difesa svedese...centro di ricerca aerospaziale (sono ing. aerospaziale)...tra un mese pero' levo i tacchi da qui (giusto prima che arrivi l inverno, che l anno scorso mi ha letteralmente UCCISO)...
                      non è facile stare qui, poca luce in inverno e freddo...me ne torno a "milan" che è meglio...

Commenta

• Rainbow23
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 875
                        • 60
                        • 29
                        • Send PM

lavoro per la difesa svedese...centro di ricerca aerospaziale (sono ing. aerospaziale)...tra un mese pero' levo i tacchi da qui (giusto prima che arrivi l inverno, che l anno scorso mi ha letteralmente UCCISO)...
                        non è facile stare qui, poca luce in inverno e freddo...me ne torno a "milan" che è meglio...
                        E stichezzi luca, i miei complimenti

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

thanks ...
                          tra l altro se non erro il tizio dell IF non è svedese?!
                          va beh dai, ti sto sporcando il diario per niente...comunque seguo con molto piacere questo diario!!
                          ciaooo

Commenta

• Rainbow23
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 875
                            • 60
                            • 29
                            • Send PM

thanks ...
                            tra l altro se non erro il tizio dell IF non è svedese?!
                            va beh dai, ti sto sporcando il diario per niente...comunque seguo con molto piacere questo diario!!
                            ciaooo
                            ma figurati!!
                            anzi, mi stai dando delle belle dritte

allora, bilancio della giornata:

Pranzo (fuori per lavoro):
                            sashimi (tonno) a manetta, non so quantificare, ma parecchio + insalata

pomeriggio
                            una barretta carbrite (maledette ste barrette devo smettere di comprarle!!!!!!!!!!!! )

cena
                            300gr macinato
                            funghi
                            insalata a profusione
                            200gr cottage cheese+250gr fragole
                            1 prugna

poi dopo mezzora visto che avevo ancora fame, un total 2% con cacao amaro e tic...
                            spettacolare!

Ora ho ancora fame

Programmone di domani: allenamento a digiuno (trazione) e poi stop fino a martedì prossimo.
                            Spero che il megacentrofitnesscazzaro mi si presenti sotto un'altra luce domattina... l'altra sera sono rimasto shockato dal bordello che c'era.

PS1: il buon Martin ha postato proprio oggi un articolo dove mette in evidenza uno studio recente sui benefici dell'allenamento a digiuno VS allenamento in "fed state"...

PS2: domani butto nel rusco i miei BCAA bulk in polvere (orripilanti) e inizio con 10gr pre + 10gr post + 10gr metà mattina si Xted della Scivation (gusto water mellon)... dicono siano fenomenali come gusto! Spèrom!!

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

ciao, se posso: so che non è facile visto che poi mangi poche volte al giorno. latticini e carne nello stesso pasto andrebbero evitati per evitare fenomeni di putrefazione nello stomaco, cattiva digestione della carne stessa. le caseine inglobano infatti la carne...piccolo consiglio

Commenta

• Rainbow23
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 875
                                • 60
                                • 29
                                • Send PM

ciao, se posso: so che non è facile visto che poi mangi poche volte al giorno. latticini e carne nello stesso pasto andrebbero evitati per evitare fenomeni di putrefazione nello stomaco, cattiva digestione della carne stessa. le caseine inglobano infatti la carne...piccolo consiglio
                                Luca, ma è un discorso che riguarda solo la combo carne+latticini?

quindi magari metto le caseine a metà pomeriggio

Strano che sul mitico blog-guida di LG facciano tutti queste combinazioni...dico strano perchè il guru martin è molto metodico e preparato, quindi è difficile che gli sia "sfuggito" questo particolare...

Commenta

Working...
                                X