Ciao Rainbow,complimenti x tutto...ho una curiosità....caseine pre-nanna ne usi??
Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fredpraz Visualizza MessaggioCiao Rainbow,complimenti x tutto...ho una curiosità....caseine pre-nanna ne usi??
Non le ho quasi mai usate fino a due settimane fa, se non per fare degli ottimi pudding montati a neve da gustarmi nel dopo cena
Durante la cena utilizzavo cmq fonti proteiche a lento assorbimento (uova o cottage cheese) oppure combinavo carne/pesce con verdure a tonnellate (le verdure rallentano l'assorbimento delle pro).
Come dicevo qualche post fa, ora sto seguendo un regime maggiormente strutturato in preparazione ad una gara, per cui intorno alle 23 avrei l'opzione caseine.
Dico "avrei" perchè tendono a gonfiarmi assai
---------- Post added at 14:34:50 ---------- Previous post was at 14:31:22 ----------
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioMick, ti è arrivato il pacco?!
Come procede la prep?!
La preparazione procede bene, sono alla seconda settimana ed ogni giorno ancora non mi capacito della cosa e dell'esperienza che finalmente ho deciso di provare
Appena ho un attimo voglio parlare del regime e della strategia che sto/stiamo seguendoLast edited by Rainbow23; 09-03-2011, 15:56:38.
Commenta
-
-
Allora fai + di 2 pasti al giorno.....Anch'io da un mesetto mi alleno a digiuno facendo 3 pasti (pranzo,merenda e cena)...Secondo te sarebbe meglio spostare il pasto merenda nel pre-nanna (cn caseine)o tenere il pasto di metà pomeriggio?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fredpraz Visualizza MessaggioAllora fai + di 2 pasti al giorno.....Anch'io da un mesetto mi alleno a digiuno facendo 3 pasti (pranzo,merenda e cena)...Secondo te sarebbe meglio spostare il pasto merenda nel pre-nanna (cn caseine)o tenere il pasto di metà pomeriggio?
In IF pura ero in media sui 2, a volte 3.
In merito a quello che mi chiedi, direi che dipende un po' dagli orari e dal regime di intermittent che stai seguendo.
Quando ero in IF pura (16/7 digiuno, 8/7 feeding), 2 pasti mi bastavano. Il primo, ore 13 (1300kcal circa), mi consentiva di arrivare tranquilalmente alle 21 senza la benchè minima traccia di fame.
Fermo restando che devi aderire il più possibile alla dieta (in termini di macro e kcal), la cosa migliora da fare è seguire il tuo istinto: se ti senti di poter fare a meno dello spuntino di metà pome e di spostarlo nel pre nanna dove, magari, hai sempre un mini attacco di fame, vai!
Chiaro che se il pre nanna lo fai a mezzanotte e poi pranzi alle 12, allora il discorso dell'IF va a farsi benedire
Commenta
-
-
Mi alleno 3 vlte a week alle 12 (mezz'ora prima coffe+bcaa+acetilcarnitina)pranzo alle 13.30 circa merenda (cn caseine fragola e latte tutto frullato)e cena alle 20 circa.....di lunedì faccio petto-spalle-tricipiti,mercoledì schiena bicipiti e venerdì gambesigpic
Commenta
-
-
Ciao RainRain come và in questo periodo? Lo specchio che dice?
Commenta
-
-
Ciao Pablo
Approfitto della tua domanda per aggiornare un po' il diario, era da tempo che volevo farlo.
Come già detto, ho intenzione di partecipare alla mia prima gara, che sarà il 5 giugno di quest'anno. La categoria è la "easy", una categoria particolare in cui non ci sono vincoli di peso/altezza, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.
Dopo 2 settimane ci sarà un'altra gara, in Toscana, se reggo bene tento la doppietta. Categoria similare, devo solo informarmi bene se posso partecipare vista l'età.
Visto che sono un ragazzo acqua e saponela vera sfida sarà quella di mantenere le poche masse arrivando al massimo del tiraggio, per cui insieme al coach stiamo calibrando in modo pazzesco la ciclizzazione dei cho durante la varie settimane.
In ogni caso, la vivo come l'avventura che voglio provare da una vita, come la realizzazione di un sogno nel cassetto. L'ultima settimana di Maggio vedo come sono messo e decido se salire sul palco o meno, vorrei evitare figure di mrd
Però non vorrei venire frainteso: non la sto vivendo come un gioco, ci sto mettendo una determinazione incredibile, ancora maggiore di quella che ho sempre avuto a prescindere dal discorso gare.
fine del pistolotto filosofico
Peso: non pervenuto
Sono ormai 3 settimane che non salgo sulla bilancia, in questa fase non me ne frega un chezz.
Sono partito che ero intorno ai 79, abbastanza pulito.
Settimana di preparazione: inizio della 4a. Ne rimangono 11.
Allenamento ed alimentazione: non voglio scendere nel dettaglio perchè dovrei stare qui un'ora abbondante, ma in generale il regime è rimasto IF con allenamenti 3/week a digiuno. Ammetto che il mio coach all'inizio era spiazzato (6 pasti rulez) ma ha accettato di provare questa nuova metodologia.
Sto ciclizzando settimanalmente, cicli da 3 settimane per due giri, quindi 6 settimane, poi si valuta.
Alterno:
- una settimana allenamento in rest pause - carb cycling ad alte pro, fat medi
- una settimana allenamento con pesi alti, basse rep - cho minimi, pro alte, fat, medio/ "alti"
- una settimana allenamento pompante con reps alte - cho alti, pro medie, fat bassi
Ho cambiato molto modo di allenarmi a causa di un problema alla schiena che non ho ancora risolto, sto utilizzando molto il TUT (time under tension) con ripetizioni molti lente e controllate e devo ammettere che mi sto trovando benissimo.
I doms sono incredibili anche a distanza di giorni.
Divieto assoluto di fare aerobica
Sono tre settimane che non salgo su una cyclette, incredibile per i miei standard
Chiudo con un po' di foto:
ieri, a freddo, appena sveglio, post cena sgarro e dopo 3 giorni da turista romano con camminate estenuanti.
Sto imparando a posare in modo corretto quindi no me ne vogliate
gambe e addome
side chest
doppio bicipite posteriore
lat spred posteriore
Stamattina a caldo, dopo l'allenamento A (trazione).
1
2
3
Devo lavorare molto sulla zona centrale della schiena e sull'interno coscia che fa apparire le gambe più piccole di quelle che sono.
Dalle foto tra l'altro sembrano filiformi, ma non sono così dal vivo, giuro
Ora scappo che avrei anche del lavoro da fare!!
ciauzzzzzzzLast edited by Rainbow23; 21-03-2011, 11:30:25.
Commenta
-
Devo dire che Maurizio Costanzo è proprio in forma
Scherzo Rain, buongiornoera da tanto che non ti facebi vivo, finalmente sei tornato a scrivere e ad aggiornarci sul tuo stato fisico e d'animo
Sullo stato fisico nulla da dire:
qualità muscolare sempre impreccabile, nel front sei fantastico armonico, simmetrico e squartato (IF rulez), con addome in bella vista, braccia svenate e petto pompato
Sulla zona centrale della schiena (come hai ammesso stesso tu c'è ancora da lavorare c'è ancora un pò da lavorare, un pò di spessore in più non guasterebbe
Ho notato anche dei polpacci, cosa che fino ad ora non avevo visto, anche se non riesco a vedere bene i femorali, quindi non li giudico (graziato)
Sullo stato d'animo ti vedo sempre spiritoso, nonostante sia un momento di pressione dato dalla gara (anzi due gare) e preparazione annessa
Sulla strategia alimentare e allenante non mi permetto di commentare perchè non conosco gli obbiettivi e non ho l'esperienza per farlo, però ti auguro di raggiungere il meglio della forma per i giorni della gara
Per chiudere, un grosso in bocca al lupo
P.S. Stai notando dei guadagni muscolari con l'IF? Maggiori, comparabili alla "six meal diet"?Last edited by PaBloS94; 21-03-2011, 11:53:42.
Commenta
-
-
complimenti rain sempre meglio continua cosi!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioDevo dire che Maurizio Costanzo è proprio in forma
Scherzo Rain, buongiornoera da tanto che non ti facebi vivo, finalmente sei tornato a scrivere e ad aggiornarci sul tuo stato fisico e d'animo
Sto passando un periodo davvero HARD per quanto riguarda il lavoro, quindi la voglia di postare era scesa un po'.
Inoltre la schiena mi ha dato (mi sta dando, anche se in misura minore) parecchio da fare, facendomi deprimere non poco.
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioSullo stato fisico nulla da dire:
qualità muscolare sempre impreccabile, nel front sei fantastico armonico, simmetrico e squartato (IF rulez), con addome in bella vista, braccia svenate e petto pompato
Sulla zona centrale della schiena (come hai ammesso stesso tu c'è ancora da lavorare c'è ancora un pò da lavorare, un pò di spessore in più non guasterebbe
Ora che ci penso, evidentamente non riesco ad isolare bene quell'area, i delts posteriori infatti sono enormi rispetto al resto
ne parlerò con il mio allenatore.
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioHo notato anche dei polpacci, cosa che fino ad ora non avevo visto, anche se non riesco a vedere bene i femorali, quindi non li giudico (graziato)
Non sono enormi, ma nemmeno esilerrimi.... diciamo che sono equilibrati con le zampe...
li ho sempre allenati, come il resto dei gruppi d'altronde.
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioSullo stato d'animo ti vedo sempre spiritoso, nonostante sia un momento di pressione dato dalla gara (anzi due gare) e preparazione annessa
poi, onestamente, sono passato e passo quotidianamente attraverso ben altre pressioni, la gara è un modo per liberarmi e per farmi sentire bene, pensa te.
Se dovesse diventare un motivo di nervosismo e down stopperei subito, la mia vita non merita ulteriori mazzate
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioSulla strategia alimentare e allenante non mi permetto di commentare perchè non conosco gli obbiettivi e non ho l'esperienza per farlo, però ti auguro di raggiungere il meglio della forma per i giorni della gara
Per chiudere, un grosso in bocca al lupo
P.S. Stai notando dei guadagni muscolari con l'IF? Maggiori, comparabili alla "six meal diet"?
Sull'IF: il grosso vantaggio l'ho notato sul mantenimento di una bodyfat accettabile e sulla praticità di gestione. Sui guadagni muscolari faccio fatica ad esprimermi, perchè incide molto anche l'allenamento, cosa che, da quando ho iniziato l'IF ho cambiato in modo radicale rispetto al passato.
---------- Post added at 11:49:46 ---------- Previous post was at 11:48:40 ----------
Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggiocomplimenti rain sempre meglio continua cosi!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza MessaggioCiao caro, grazie mille per i feedback.
Sto passando un periodo davvero HARD per quanto riguarda il lavoro, quindi la voglia di postare era scesa un po'.
Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza MessaggioInoltre la schiena mi ha dato (mi sta dando, anche se in misura minore) parecchio da fare, facendomi deprimere non poco.
La zona centrale è da distruggere per bene, ma è sempre stato un punto carente...
Ora che ci penso, evidentamente non riesco ad isolare bene quell'area, i delts posteriori infatti sono enormi rispetto al resto
ne parlerò con il mio allenatore.: magari è qualche difetto di esecuzione, nel quale i deltoidi posteriori "rubano" il lavoro alle fibre della schiena centrale e diconseguenza riesci a colpire meglio i delts della schiena centrale.
Parlane con il tuo coach che sicuramente ne saprà più di me e di altri, visto che ti segue dal vivo
Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggiopolpacci in che senso? piccoli o decenti?
Non sono enormi, ma nemmeno esilerrimi.... diciamo che sono equilibrati con le zampe...
li ho sempre allenati, come il resto dei gruppi d'altronde.
Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza MessaggioMa figurati, fare il demente fa parte del mio carattere, gara o non gara.
poi, onestamente, sono passato e passo quotidianamente attraverso ben altre pressioni, la gara è un modo per liberarmi e per farmi sentire bene, pensa te.
Se dovesse diventare un motivo di nervosismo e down stopperei subito, la mia vita non merita ulteriori mazzate
Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggiocrepi il lupo amico, anzi, se ci arrivo in fondo mi farebbe piacere se venissi a vedere, contribuendo al lancio di ortaggi dalla platea
Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza MessaggioSull'IF: il grosso vantaggio l'ho notato sul mantenimento di una bodyfat accettabile e sulla praticità di gestione. Sui guadagni muscolari faccio fatica ad esprimermi, perchè incide molto anche l'allenamento, cosa che, da quando ho iniziato l'IF ho cambiato in modo radicale rispetto al passato.)
Grazie per avermi risposto, sempre gentile e cordiale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggioadesso ho capito mil perchè postavi poco, vabbè fà niente, però ogni tanto passa che ci fà piacere
LO DICO DA IGNORANTE: magari è qualche difetto di esecuzione, nel quale i deltoidi posteriori "rubano" il lavoro alle fibre della schiena centrale e diconseguenza riesci a colpire meglio i delts della schiena centrale.
Parlane con il tuo coach che sicuramente ne saprà più di me e di altri, visto che ti segue dal vivo
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggioi polpaci sono decenti e ben proporzionati con le gambe, oltretutto io ho utilizzato l'aggettivo "bello", IMHO mamma natura ha donato una bella forma ai tuoi calves
polpe senza infamia e senza lode dai
la forma risalta bene perchè è una zona che è sempre stata abbastanza "nervosa" e definita...
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggiofai bene, tu si che te la godi la vita
Con le mie parole di prima volevo solo dire che ho già abbastanza motivi di sclero/incazzature, se anche la gara deve diventare un ulteriore elemento di nervosismo e pressione allora è finita.
Per come la vedo io la gara, almeno al mio livello (quindi puramente amatoriale) dev'essere vissuta come una bella (bellissima) esperienza, che va a dare un po' di corpo a tutti i sacrifici fatti nel corso degli anni.
io seguo questo stile di vita tutto l'anno, la gara mi aiuta solo a focalizzare meglio ciò che voglio, ma non soffro per le privazioni alimentari, i workout ecc...
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggiomagari, poi fammi sapere la data che se riesco (a comprare i pomodori da Bartolo sotto casa) vengo di sicuro
Comunque, è il 5 giugno a vicenza.
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggiosul mantenimento della bodyfat non avevo dubbi, la cosa che mi interessava era il guadagno di massa magra, cosa che Berkhan nel suo sito promette di essere comparabile alle diete anti-sociali (6 pasti docet)
Grazie per avermi risposto, sempre gentile e cordiale
Quindi credo che per certi morfotipi questo tipo di approccio sia veramente una manna.
Io lo terrò ad oltranza, anzi, fosse per me farei una warrior pura.
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioGrazie per avermi risposto, sempre gentile e cordiale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggiosi infatti è proprio quello che temo, devo parlarne con lui per trovare degli esercizi che isolino al meglio questa zona coinvolgendo il meno possibile i deltz posteriori. E' na parola!
scusa, mi ero perso il "bello"
polpe senza infamia e senza lode dai
la forma risalta bene perchè è una zona che è sempre stata abbastanza "nervosa" e definita...
hahaha Pablo, no no altro che...magari sapessi godermela appieno
Con le mie parole di prima volevo solo dire che ho già abbastanza motivi di sclero/incazzature, se anche la gara deve diventare un ulteriore elemento di nervosismo e pressione allora è finita.
Per come la vedo io la gara, almeno al mio livello (quindi puramente amatoriale) dev'essere vissuta come una bella (bellissima) esperienza, che va a dare un po' di corpo a tutti i sacrifici fatti nel corso degli anni.
io seguo questo stile di vita tutto l'anno, la gara mi aiuta solo a focalizzare meglio ciò che voglio, ma non soffro per le privazioni alimentari, i workout ecc...
Non preoccuparti, rifornisco direttamente io di uova e pomodori e vuvuzelas gli amici che vengono a vedermi
Comunque, è il 5 giugno a vicenza.
Sì allora, il protocollo di berkhan è basato su un regime ben specifico di dieta+allenamento (3/week, con aumento progressivo dei carichi e movimenti base). Il guadagno di massa magra c'è, nei 4 mesi duranti i quali ho seguito il suo protocollo sono aumentato di 3kg, con aumento di BF limitato.
Quindi credo che per certi morfotipi questo tipo di approccio sia veramente una manna.
Io lo terrò ad oltranza, anzi, fosse per me farei una warrior pura.
ma grazie a te per leggere il diario e per darmi qualche stimolo a scrivere ogni tanto
a quali morfotipi ti riferisci?
è stato un piacere RainLast edited by PaBloS94; 21-03-2011, 14:13:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggioah ok se rifornisci tu di vuvuzelas e pomodori vengo
a quali morfotipi ti riferisci?
è stato un piacere Rain
Come morfotipo io sono abbastanza strano, ci metto un attimo ad ingrassare ma in compenso per prendere un etto di muscolo devo sputare sangue.
Io mi definisco ectoporco
Per me è stato ottimo perchè mi ha permesso di tenere a bada l'adipe e provare ad aumentare le kcal in modo graduale per guadagnare un po' di muscolo pulito.
Quindi per me l'IF è ottima per gli endomorfi o per i meso/endomorfi, se invece sei ectomorfo tenderei a sconsigliarla.
Commenta
-
Commenta