Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio- probabilmente la condizione di "sovrallenamento" non si manifesta nell'immediato, ma con un certo delay. E' esattamente cosi infatti
- lo scenario è completamente diverso rispetto a quello di 3 mesi fa: intermittent fasting, stimoli allenanti più intensi anche se + rarefatti, integrazione ridotta ai minimi termini.
Ovviamente non potrai lavorare con lo stesso schema con cui lavoravi lo scorso anno, esempio se prima facevi 5:1 oggi potresti aver bisogno di un 3:1
Il sonno fortunatamente si è regolarizzato, a parte i pit stop al bagno (1/2 a notte).
Anche qui stesso discorso del punto 1: probabile che le notti poco riposanti di 4 settimane fa si stiano facendo sentire ora.
Fondamentale il sonno, 4 settimane sono tante..
Ciao Kytai,
grazie x essere salito a bordo, è un piacere
Hai detto bene: il semaforo giallo è acceso, durante gli 8 giorni di stop (che a questo punto posso far diventare 10, ovvero da questo venerdì mattina fino a lunedì 8 novembre) valuteró/remo come sistemare un po' di cose, lato dieta e lato integrazione.
Su un soggetto che si allena da tutti questi anni, lo scaric ci sta ed è importante ma 2 week potrebbero anche non servire, ascolta in primis il tuo corpo.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiomik non vuol dire niente quanto ti alleni. inoltre qualche sett fa mi parlavi di problemi di sonno. altro campanello d allarme.
secondo me qualcosa forse andra cambiato (integrazione o dieta in particolare)
Ma è anche vero che:
- probabilmente la condizione di "sovrallenamento" non si manifesta nell'immediato, ma con un certo delay.
- lo scenario è completamente diverso rispetto a quello di 3 mesi fa: intermittent fasting, stimoli allenanti più intensi anche se + rarefatti, integrazione ridotta ai minimi termini.
Il sonno fortunatamente si è regolarizzato, a parte i pit stop al bagno (1/2 a notte).
Anche qui stesso discorso del punto 1: probabile che le notti poco riposanti di 4 settimane fa si stiano facendo sentire ora.
Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza MessaggioCiao Rainbow mi segno.
Ho letto tutto il diario, siamo ai "semafori gialli" prova una settimana di scarico passivo e vedi come reagisci
grazie x essere salito a bordo, è un piacere
Hai detto bene: il semaforo giallo è acceso, durante gli 8 giorni di stop (che a questo punto posso far diventare 10, ovvero da questo venerdì mattina fino a lunedì 8 novembre) valuteró/remo come sistemare un po' di cose, lato dieta e lato integrazione.Last edited by Rainbow23; 28-10-2010, 09:33:48.
Leave a comment:
-
-
Ciao Rainbow mi segno.
Ho letto tutto il diario, siamo ai "semafori gialli" prova una settimana di scarico passivo e vedi come reagisci
Leave a comment:
-
-
mik non vuol dire niente quanto ti alleni. inoltre qualche sett fa mi parlavi di problemi di sonno. altro campanello d allarme.
secondo me qualcosa forse andra cambiato (integrazione o dieta in particolare)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiomik potresti essere in sovrallenamento; il cortisolo ha proprio l effetto di accumulare adipe addominale...e poi dici che i carichi non aumentano...forse quella settimana di stop forzato ti fara bene...facci sapere!!
Ho pensato anche io al cortisolo, ma non credo che tutto questo sia imputabile al sovrallenamento Luke.
Il mio corpo è meno stressato rispetto ad un tempo, ho eliminato l'aerobica massacrante e mi alleno 3/week.
Diciamo che sono un bel caso di studio, cazz !!
---------- Post added at 07:52:33 ---------- Previous post was at 07:51:38 ----------
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiomik potresti essere in sovrallenamento; il cortisolo ha proprio l effetto di accumulare adipe addominale...e poi dici che i carichi non aumentano...forse quella settimana di stop forzato ti fara bene...facci sapere!!
Ho pensato anche io al cortisolo, ma non credo che tutto questo sia imputabile al sovrallenamento Luke.
Il mio corpo è meno stressato rispetto ad un tempo,ho eliminato l'aerobica massacrante e mi alleno 3/week.
Diciamo che sono un bel caso di studio, cazz !!
Leave a comment:
-
-
mik potresti essere in sovrallenamento; il cortisolo ha proprio l effetto di accumulare adipe addominale...e poi dici che i carichi non aumentano...forse quella settimana di stop forzato ti fara bene...facci sapere!!
Leave a comment:
-
-
eccoci con un po' di riflessioni e aggiornamenti vari.
Fronte dieta.
Si continua con l'IF, entusiasmante come lifestyle e appagamento nei pasti. Nell'ultima settimana (8/9 giorni) è successo qualcosa di strano: ho preso quasi un kg, in larga parte di grasso.
La zona addominale si è coperta non poco.
Non ci sono state sostanziali variazioni dal punto di vista calorico e ripartizione macro, per cui è una cosa che faccio davvero fatica a spiegarmi.
Mi deprime parecchio rendermi conto - ancora una volta - della facilità con cui accumulo grasso e mi spiazza il non sapere controllare questa cosa.
Come già detto in precedenza, voglio mantenermi comunque magro quest'inverno, stando il più lontano possibile dalla condizione masso-schifosa postata nelle foto di qualche giorno fa.
Non so bene come muovermi nei prossimi giorni: ho in programma uno stop forzato di una settimana abbondante, l'istinto mi spinge a tenere una low carb per poi riprendere con la ciclizzazione quando riparto con i workout.
Non va bene così, *****.
Fronte allenamento.
Anche qui il pessimismo regna sovrano. Dopo 5 settimane di aumenti progressivi sui carichi, questa settimana è stata uno sfacelo. Calo di forza su tutti i base e sensazione perenne di soccombere sotto il bilanc.
Parlando con il saggio Hulk (grazie amico, davvero) ho scoperto che questo plateau è abbastanza comune quando hai una certa anzianità di allenamento ed ho rivalutato un fattore che ho sempre preso sottogamba: l'aumento progressivo attraverso i micro carichi.
Entrerò nel dettaglio nei prossimi giorni.
Ora torno a rimirare i miei fiammanti lardominali
Last edited by Rainbow23; 28-10-2010, 06:48:30.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioqui a parte la facilita nel reperire frutta secca, datteri, uvette e avena...mmh no non mi manchera!
tutto pronto. ho eliminato tutti i bussolotti oggi..spedito 3 pacconi in italia con tutte le mie cose. giovedi ovviamente sono gia nella mia nuova palestra
ci sentiamo per gli aguri
Leave a comment:
-
-
qui a parte la facilita nel reperire frutta secca, datteri, uvette e avena...mmh no non mi manchera!
tutto pronto. ho eliminato tutti i bussolotti oggi..spedito 3 pacconi in italia con tutte le mie cose. giovedi ovviamente sono gia nella mia nuova palestra
ci sentiamo per gli aguri
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiodomani ultimo pasto con le barbabietole svedesi...mi mancheranno
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiofacciamo 2 pallincini con le big babol e li attacchiamo sui lato.
dij, fighetta, ti aspettiamo...domenica pomeriggio!
Leave a comment:
-
-
facciamo 2 pallincini con le big babol e li attacchiamo sui lato.
dij, fighetta, ti aspettiamo...domenica pomeriggio!
Leave a comment:
-
Leave a comment: