Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• marco83
    replied
    Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
    mah, non credo!! il nostro corpo è stato abituato a mangiare almeno 2-3 volte al giorno... quindi buttare tutto giu in un pasto non credo sia il massimo per l'apparato digerente!! soprattutto non mi piacciono tutti quei cho e fat insieme...

ah si? mi diresti dove hai letto o sentito queste affermazioni?

Leave a comment:

• all_S_stYle
    replied
    Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
    domanda: con un solo pasto e' davvero possibile mettere massa? ok la storia dell apporto calorico quotidiano, ma veramente stare a digiuno per 20 ore permette lo stesso di avere un bel terreno anabolico?
    mah, non credo!! il nostro corpo è stato abituato a mangiare almeno 2-3 volte al giorno... quindi buttare tutto giu in un pasto non credo sia il massimo per l'apparato digerente!! soprattutto non mi piacciono tutti quei cho e fat insieme...

Leave a comment:

• lucav79
    replied
    domanda: con un solo pasto e' davvero possibile mettere massa? ok la storia dell apporto calorico quotidiano, ma veramente stare a digiuno per 20 ore permette lo stesso di avere un bel terreno anabolico?

Leave a comment:

• dij
    replied
    il monopasto si fa generalmente la sera perchè è l'orario durante il quale a tutti piace avere qualcosa da mettere sotto ai dent, ma non è detto che tu non lo possa fare di pomeriggio/sera, poco dopo il workout se, come normale, ti dovesse salire la fame..vedi te..

Io cmq il monopasto spesso lo spalmo su 2ore/2ore mezza..

Leave a comment:

• Kytai Kenpachi
    replied
    Quindi a livello nervoso non la reggi..

Leave a comment:

• Rainbow23
    replied
    Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
    Reagisci meglio al monopasto in WD-style o al solito approccio Leangains?
    in realtà non ho mai provato seriamente il monopasto, quindi non ho dei gran metri di paragone.
    Ho provato una settimana di monopasto questa estate e due giorni questa settimana.

La fame però è insopportabile e in linea di massima credo sia un approccio troppo estremo per me...

Leave a comment:

• Kytai Kenpachi
    replied
    Reagisci meglio al monopasto in WD-style o al solito approccio Leangains?

Leave a comment:

• Rainbow23
    replied
    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    non hai grasso addosso che ti lamenti
    mik stai benissimo..."fa mia ol ciula" come dicono a milano

più che altro l'inizio dell'IF mi aveva abituato bene, assotigliandomi per bene la pellaccia dell'addome..

Mi ha invece incuriosito la risposta ai due giorni di Warrior: sarebbe interessante provare a seguirla per un paio di settimane e vedere cosa succede.

Ma per adesso proseguo il mio cammino con la leangains!

By the way, ho trovato i microcarichi..ho preso quattro piastre da 500gr (spesa totale: 3,80€), altro che i platemate da 40€ al kg..

Ora devo solo trovare un modo elegante per usarli visto che hanno il foro da 25 e nella mia palestra ho i bilanceri diametro 50
    Credo mi darò da fare con queste

Click image for larger version

Name:	fascette_colorate.jpg
Views:	1
Size:	40.0 KB
ID:	15912989

Leave a comment:

• lucav79
    replied
    mik stai benissimo..."fa mia ol ciula" come dicono a milano

Leave a comment:

• dij
    replied
    non hai grasso addosso che ti lamenti

Leave a comment:

• Rainbow23
    replied
    non credo..avere un introito controllato di cho e delle sue fonti dovrebbe, anzi, aver migliorato la sensibilità insulinica e quindi la gestione da parte del corpo dei carbo ingeriti...
    Certo, a rigor di logica la sensibilità insulinica dovrebbe essere migliorata, ma purtroppo la pratica nel mio caso collide con la teoria...
    me gonfio come na zampogna appena sforo di poco l'intake di cho

---------- Post added at 22:33:25 ---------- Previous post was at 22:15:31 ----------

mini update.
    Come ho già scritto questa settimana rest totale e dieta IF senza contare le calorie.
    Alte pro, alti fat, bassi cho (solo da frutta e verdura).

Sono stato in trasferta lavorativa per due giorni e ho impostato una Warrior, pranzo leggerissimo (un frutto e un paio di uova) e cena sostenuta.
    Due giorni discretamente ipo.

Ora mi vedo meglio rispetto l'inizio settimana, mi sembra di aver guadagnato in "durezza".
    Il peso è stabile, siamo sempre a 76kg.

Alcune foto fatte ora, compresa una plico casalinga per rendere idea dello strato di adipe che mi attanaglia.

Ovviamente prendete le foto con tutti i se e ma del caso:

pro:
    1. sono reduce da un paio di lampade, quindi scuretto
    2. luci favorevoli

contro:
    1. post cena,di sera
    2. sette giorni di stop totale
    3. condizione rilassata

Foto 1 -- Rilassata frontale
    Foto 2 -- Pinch an inch

Provo magari a farne un paio domattin appena sveglio, anche in contrazione

Leave a comment:

• Kytai Kenpachi
    replied
    non credo..avere un introito controllato di cho e delle sue fonti dovrebbe, anzi, aver migliorato la sensibilità insulinica e quindi la gestione da parte del corpo dei carbo ingeriti...

Leave a comment:

• dij
    replied
    Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che anni di dieta tendenzialmente low carb abbiano spostato ancora più in basso un "set point" di tolleranza ai carbo già ridotto di suo.[COLOR="Silver"]

Leave a comment:

• Rainbow23
    replied
    [/COLOR]
    Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
    Bravo devi proprio giocare sui grassi, cmq io il giorno ON farei anche meno, tipo 50 g grassi e alzerei i carbo ancora un pò, anche 200
    Ciao grande,
    Allora, la partizione che suggerisci tu è quella che ho portato avanti da due mesi a questa parte, è x quello che ho deciso di fare qualce ritocco.

150gr di cho nei giorni on sono "teoricamente" pochi. Metto tra virgolette perchè il mio corpo reagisce in uno strano modo ai cho: tendo a gonfiarmi e non a riempirmi.
    E questo anche alternando le fonti di carbo.

Io sono convinto che anni di dieta tendenzialmente low carb abbiano spostato ancora più in basso un "set point" di tolleranza ai carbo già ridotto di suo.

---------- Post added at 08:12:25 ---------- Previous post was at 07:51:02 ----------

ma non sei troppo basso come cal? mica devi dimagrire mik!
    Luke ho buttato giù la ripartizione dei macro al volo, ora sono in auto e sto andando a milano quindi il conteggio cal non riesco a farlo

Ad occhio peró mi sembra che ci siamo circa, no?
    Dovrei stare sulle 1900/2000 negli off e poco di più nei giorni on

Leave a comment:

• lucav79
    replied
    ma non sei troppo basso come cal? mica devi dimagrire mik!

Leave a comment:

Working...
X