Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Si è verificato un fatto.
    Ho aperto la prima foto per vederla, e la mia reazione è stata:
    ''beh sta bene, ma rispetto alle foto in firma mi sa che ha perso un pochino.''
    Poi ho letto meglio e c'era scritto Relax
    Complimenti, condizione invidiabilissima
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

hai spazio a casa, una stanza/cantina/box per mettere panca pesi bilancieri rack?
      se sì, puoi cominciare a pensarci..i soldi ti ritornano in 2-3 anni
      Last edited by dij; 12-11-2010, 16:37:06.

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

x l'home gym, mio consiglio:

nn spenderci i milioni, compra 4 cose x poter lavorare a casa nei momenti un cui nn vuoi/puoi andare in palestra (periodi di stop cmq brevi)

la palestra è un altra cosa, allenarti a casa può servire per staccare un po la spina dall'ambiente della palestra (e questo può servire) ma dura poco e poi si ritorna in mezzo la gente, a casa poi finisci cn il non allenarti o fare il mollaccione

per le foto, compllimenti cn qualche kg in piu saresti perfetto (lavora sulla spalle, forse basterebbe renderle piu rotonde per cambiare totalmente l'effetto)

Commenta

• Rainbow23
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 875
          • 60
          • 29
          • La landa desolata delle Teste Quadre
          • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
          Si è verificato un fatto.
          Ho aperto la prima foto per vederla, e la mia reazione è stata:
          ''beh sta bene, ma rispetto alle foto in firma mi sa che ha perso un pochino.''
          Poi ho letto meglio e c'era scritto Relax
          Complimenti, condizione invidiabilissima
          Grande Reno, grazie
          Rispetto alle foto in firma siamo lì, forse ho perso un po' in tiraggio, ma mi vedo più "pieno".
          Il peso ormai non lo guardo più, altrimenti mi deprimo

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Dani non sono d'accordissimo
            se io avessi un garage da utilizzare ci andrei filato!!
            --
            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

OTTIMA forma!!

secondo me potresti 'amornizzare' in questo modo:
              -inspessire i deltoidi
              -inspessire il petto
              -ampliare l'alta schiena

cmq OTTIMO

e...mi ha fatto morire dal ridere la faccia di Fester!!
              --

Commenta

• Rainbow23
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 875
                • 60
                • 29
                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                hai spazio a casa, una stanza/cantina/box per mettere panca pesi bilancieri rack?
                se sì, puoi cominciare a pensarci..i soldi ti ritornano in 2-3 anni
                Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                x l'home gym, mio consiglio:

nn spenderci i milioni, compra 4 cose x poter lavorare a casa nei momenti un cui nn vuoi/puoi andare in palestra (periodi di stop cmq brevi)

la palestra è un altra cosa, allenarti a casa può servire per staccare un po la spina dall'ambiente della palestra (e questo può servire) ma dura poco e poi si ritorna in mezzo la gente, a casa poi finisci cn il non allenarti o fare il mollaccione
                Lo spazio ci sarebbe e il mio scopo non è tanto quello di risparmiare nel medio/lungo periodo, ma piuttosto, portare avanti uno stile di vita che mi generi il minor stress possibile.

Volente o nolente, mi ritrovo spesso a far ruotare tutto intorno al workout: incastri magici, levatacce, appuntamenti spostati...ecc ecc...

Questo perchè la mia vita è frenetica, il mio lavoro è impegnativo e non segue gli orari standard.

Potermi allenare quando voglio, senza dover prendere l'auto per essere in palestra (a 15km da casa mia) alle 07 di mattina, mi libererebbe da una discreta schiavitù.
                Così come l'IF mi ha liberato dalle incombenze alimentari, l'home gym potrebbe "salvarmi" sull'altro fronte.

Sul discorso motivazione/spinta ecc non ho preoccupazioni: quella è l'ultima cosa che manca.

Sulle attrezzature invece ho già qualche timore in più...
                pur usando in larga misura i pesi liberi, temo farei fatica senza pressa/pulley/cavi, no?

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                per le foto, compllimenti cn qualche kg in piu saresti perfetto (lavora sulla spalle, forse basterebbe renderle piu rotonde per cambiare totalmente l'effetto)
                Le spalle sono uno dei punti deboli in effetti, soprattutto il capo laterale.... faccio una fatica porca a farlo uscire
                Last edited by Rainbow23; 12-11-2010, 17:19:48.

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Dani non sono d'accordissimo
                  se io avessi un garage da utilizzare ci andrei filato!!
                  spot è la stessa cosa che pensavo io, ti senti sicurissimo

ma prima o poi ti stanchi anche di quello, gli stimoli mentali vengono meno, ti abitui ad esser a casa tua e dai meno peso a certe cose, dopo un po ti manca l'ambiente della palestra, ti manca quella sorta di competizione di base che si ha cn gli altri, ti manca il sentirti osservato se cmq in mezzo la massa ti distingui o x i carichi o x la forma, ti manca (purtroppo capita) anche sapere che paghi un abbonamento x allenarti

ho panca, cavi, bilanceri, pesi e tanto altro (pure una mezza rack) da 3 anni, e dopo tanti anni ho capito che l'equilibrio giusto è dato dal vedere la palestra come ambiente principale e l'home gym come luogo di "ritiro" per resettarsi psicologicamente, variare gli stimoli mentali, assecondare il saltuario desiderio di spaccare isolato dal mondo, e poi anche allenarsi nei periodi in cui la palestra è chiusa ad esempio

x me l'home gym va fatta, ma senza spenderci i milioni per renderla quasi come una vera palestra xkè la sfrutterai meno di quello che credi

Commenta

• blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                    Lo spazio ci sarebbe e il mio scopo non è tanto quello di risparmiare nel medio/lungo periodo, ma piuttosto, portare avanti uno stile di vita che mi generi il minor stress possibile.

ALLORA COME DICO IO, L'HOME GYM SECONDO ME DEVE ESSERCI

Volente o nolente, mi ritrovo spesso a far ruotare tutto intorno al workout: incastri magici, levatacce, appuntamenti spostati...ecc ecc...

Questo perchè la mia vita è frenetica, il mio lavoro è impegnativo e non segue gli orari standard.

Potermi allenare quando voglio, senza dover prendere l'auto per essere in palestra (a 15km da casa mia) alle 07 di mattina, mi libererebbe da una discreta schiavitù.
                    Così come l'IF mi ha liberato dalle incombenze alimentari, l'home gym potrebbe "salvarmi" sull'altro fronte.

IL FATTO CHE LA PALESTRA E' LONTANA CERTO NON AIUTO, IO DEVO FARE 5 MINUTI DI TRAFFICO E ARRIVO
                    Sul discorso motivazione/spinta ecc non ho preoccupazioni: quella è l'ultima cosa che manca.

Sulle attrezzature invece ho già qualche timore in più...
                    pur usando in larga misura i pesi liberi, temo farei fatica senza pressa/pulley/cavi, no?

LE UNICHE COSE CHE TI SERVONO SONO: BILANCIERE, RACK, PANCA, MANUBRI E GHISA, E POI UNO SPECCHIO, IL RESTO SONO SCIOCCHEZZE, CONSIGLIO MIO: NON COMPRARE CAGATE, SPENDI BENE I SOLDI DA SUBITO, BIL. DA ALMENO 2 METRI E PANCA RESISTENTE (IDEM RACK), LA MIA FORSE SOSTIENE 100 KG E IO LI HO APPENA SUPERATI (ANCHE SE ALLA FINE LA USO LO STESSO, MA LO SO CHE E' UNA PANCA ECONOMICA)

Le spalle sono uno dei punti deboli in effetti, soprattutto il capo laterale.... faccio una fatica porca a farlo uscire

INSISTI E PERSISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI, LAVORACI IN MODO SPECIFICO E OTTERRAI CIO' CHE VUOI
                    risposto sopra[COLOR="Silver"]

ps: spotti leggi cosa ho scritto nel tuo diario

Commenta

• Rainbow23
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 875
                      • 60
                      • 29
                      • Send PM

OTTIMA forma!!

secondo me potresti 'amornizzare' in questo modo:
                      -inspessire i deltoidi
                      -inspessire il petto
                      -ampliare l'alta schiena

cmq OTTIMO

Hai centrati i punti salienti:

1. deltoidi: non escono cazzarola. I delts posteriori ci sono, il front e il lat poco. Si notano solo un po' per via del basso fat in quella zona, ma a livello di masse non ci siamo. Hai qualche ex/tecnica specifica da consigliarmi? Magari prova a dare un occhio alla scheda super tosta made in Hulk
                      2. alta schiena: colpito e affondato. Se contraggo i trapezi escono bene ma in effetti manca spessore complessivo. La carenza si nota perchè sono cifotico, per cui c'è una discreta "conca" in quella zona.
                      3. petto: manca un po' di volume nella parte centrale, ma non è mai stato un punto particolarmente fiacco. Ci sto dando dentro di panca piana, che, paradossalmente, ho sempre snobbato in quanto ****. Vediamo cosa ne esce!

e...mi ha fatto morire dal ridere la faccia di Fester!!

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

la Panca potrebbe darti un buono stimolo per tutti i punti detti, ma fatta con tecnica 'buona'.
                        non dico di farla necessariamente con un arco accentuato come quello che ricerca un PL, ma con alta schiena contratta, petto in fuori, apertura dei gomiti e fermo al petto
                        (in questo modo non dovrebbe neppure ulteriormente accentuare la cifosi, xké rinfori si i muscoli anteriori, ma posteriormente sei contratto isometricamente, scapole addotte, schiena in toto contratta)

per l'alta schiena spessore e larghezza...ora mi darete contro xké direte che penso solo a pesistica, PL e WL...
                        due piccioni con una fava insomma
                        lo Stacco lo farei 'Snatch Grip'...

x i delts non saprei, ma 'a naso' dovresti scegliere gli esercizi in cui spingi il carico sopra la testa
                        (tecniche non me ne chiedere, so meno di zero)

Dani
                        quando entri in una pale e vorresti sporcare, ruttare e scurreggiare ma non puoi farlo xké ti caccerebbero, un po' sei inibito!
                        --

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

la Panca potrebbe darti un buono stimolo per tutti i punti detti, ma fatta con tecnica 'buona'.
                          non dico di farla necessariamente con un arco accentuato come quello che ricerca un PL, ma con alta schiena contratta, petto in fuori, apertura dei gomiti e fermo al petto
                          (in questo modo non dovrebbe neppure ulteriormente accentuare la cifosi, xké rinfori si i muscoli anteriori, ma posteriormente sei contratto isometricamente, scapole addotte, schiena in toto contratta)

per l'alta schiena spessore e larghezza...ora mi darete contro xké direte che penso solo a pesistica, PL e WL...

x i delts non saprei, ma 'a naso' dovresti scegliere gli esercizi in cui spingi il carico sopra la testa

Dani
                          quando entri in una pale e vorresti sporcare, ruttare e scurreggiare ma non puoi farlo xké ti caccerebbero, un po' sei inibito!

e tu fallo lo stesso, basta che non ti fai sentire

Commenta

• lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

seriamente e non è una critica all amico mik. pensavo pero, che se una persona per il lavoro deve arrivare a fare l IF per problemi di organizzazione, levatacce per potersi allenare...è vita? ringraziamo dio che un lavoro lo abbiamo pero' porca miseria...
                            scusate lo sfogo

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                              seriamente e non è una critica all amico mik. pensavo pero, che se una persona per il lavoro deve arrivare a fare l IF per problemi di organizzazione, levatacce per potersi allenare...è vita? ringraziamo dio che un lavoro lo abbiamo pero' porca miseria...
                              scusate lo sfogo
                              ovviamente hai ragione.. l'importante è esserne consapevoli

Commenta

• Rainbow23
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 875
                                • 60
                                • 29
                                • Send PM

spot, bello spunto il discorso sulla tecnica PL per la panca. Io la eseguo nel modo tradizionale, esiste un qualche how to per capire come eseguo correttamente?

L'alta schiena sento che lavora bene con le trazioni, il pulley e gli shrug, ma forse serve qualcosa di più "completo".
                                Ho visto qualche filmato sulla snatch grip..sembra un massacro!

Che differenza c'è rispetto alla presa mista tradizionale? Maggior coinvolgimento della parte centrale?
                                Immagino che sia più impegnativo e quindi il peso vada calato no?

Dani

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                                scusate lo sfogo
                                ho sempre messo sul piatto stress/beneficio e le scelte fatte ne sono sempre state la conseguenza.
                                Come ti sta accorgendo anche tu, il BB è uno sport avido di risorse perchè ti coinvolge su diversi piani e ti impone di adattarti.

Sul fatto che sia meno stressante la partita a calcetto del giovedì sera siamo tutti d'accordo

Crescono le responsabilità lavorative e quelle famigliari per cui si cerca di ottimizzare i tempi nel migliore dei modi.

Certo, se non avessi famiglia, orario canonico 08-17 e andassi al lavoro a piedi forse dovrei sbattermi meno, ma c'est la vie

Per concludere: per me la non vita è il non poter scegliere di fare quello che ci piace o comunque doverlo limitare tantissimo.
                                Scelgo quindi di "vivere" anche se il prezzo da pagare è qualche sacrificio in più.

PS: la IF è tutt'altro che sacrificio per me, anzi, la manterrei anche se non mi allenassi

Commenta

Working...
                                X