Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaBloS94
    Bodyweb Senior
    • May 2010
    • 5108
    • 425
    • 413
    • •°o.O PaBloS94 O.o°•
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
    black, secondo me sei partito alla grande, devi solo avere pazienza e, soprattutto, non mollarci!!!!
    Ti sta seguendo spot, hai già assaporato le gioie dell'IF, che vuoi di più dalla vita?

Hai idea di quanti anni ho buttato via io?
    Non ci voglio pensare
    Rainbow non credi di aver esagerato con questa frase? è come dire che quelli che non seguono la IF stanno perdendo tempo, piano con le parole SOLO QUESTO!!! Per il resto complimenti per i risultati ottenuti, lo seguo molto il tuo diario e ho notato che ti stai trovando bene con questo approccio, sbaglio o negli ultyimi tempi i risultati tardano? In ogni caso non mollare perchè vedo che sei volenteroso e chi segue la IF è VOLENTEROSO
    Last edited by PaBloS94; 09-11-2010, 18:25:37.
    ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Rainbow23
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 875
      • 60
      • 29
      • La landa desolata delle Teste Quadre
      • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
      Rainbow non credi di aver esagerato con questa frase? è come dire che quelli che non seguono la IF stanno perdendo tempo, piano con le parole SOLO QUESTO!!!
      Pablo figurati, la mia frase era a tuttotondo...
      Per anni mi sono allenato e alimentato seguendo approcci sbagliati, buttando via un sacco di tempo.

Non credo proprio che l'IF sia la manna, anzi,....per quanto mi riguarda la grande figata di questa filosofia alimentare è quella logistica, pensa te

Per il resto complimenti per i risultati ottenuti, lo seguo molto il tuo diario e ho notato che ti stai trovando bene con questo approccio, sbaglio o negli ultyimi tempi i risultati tardano? In ogni caso non mollare perchè vedo che sei volenteroso e chi segue la IF è VOLENTEROSO
      Pablo secondo me è molto più volenteroso chi segue i classici 6 pasti
      Grazie mille per i complimenti cmq

Per i risultati, mi fai una bella domanda.

Io sono abituato ad anni di latitanza nei miglioramenti fisici (se hai letto le pagine precedenti vedi che ho sempre fatto ilsolito massa invernale + def estiva, senza effettivi miglioramenti di anno in anno) quindi per adesso sto studiando l'evoluzione.
      Poi ovvio che se mi vedo coperto mi deprimo e vengo a lamentarmi sul forum

Sono molto contento però perchè questa voglia di cambiare mi ha portato a conoscere nuovi amici sul forum e ad imparare un sacco di cose sull'alimentazione e sull'allenamento.

Quindi sono fiducioso che quest'inverno riuscirò a migliorare di un pochino in termini di crescita lean.
      Se c'è una cosa che non mi manca è la determinazione

Commenta

• PaBloS94
        Bodyweb Senior
        • May 2010
        • 5108
        • 425
        • 413
        • •°o.O PaBloS94 O.o°•
        • Send PM

Pablo figurati, la mia frase era a tuttotondo...
        Per anni mi sono allenato e alimentato seguendo approcci sbagliati, buttando via un sacco di tempo.

Non credo proprio che l'IF sia la manna, anzi,....per quanto mi riguarda la grande figata di questa filosofia alimentare è quella logistica, pensa te
        ok Rainbow ora si chè più chiaro, avevo capito male, anzi malissimo

Pablo secondo me è molto più volenteroso chi segue i classici 6 pasti
        Grazie mille per i complimenti cmq

Per i risultati, mi fai una bella domanda.

Io sono abituato ad anni di latitanza nei miglioramenti fisici (se hai letto le pagine precedenti vedi che ho sempre fatto ilsolito massa invernale + def estiva, senza effettivi miglioramenti di anno in anno) quindi per adesso sto studiando l'evoluzione.
        Poi ovvio che se mi vedo coperto mi deprimo e vengo a lamentarmi sul forum

Sono molto contento però perchè questa voglia di cambiare mi ha portato a conoscere nuovi amici sul forum e ad imparare un sacco di cose sull'alimentazione e sull'allenamento.

Quindi sono fiducioso che quest'inverno riuscirò a migliorare di un pochino in termini di crescita lean.
        Se c'è una cosa che non mi manca è la determinazione
        L'ultima frase è proprio bella . Comunque si ho dato "una bella sbirciatina" al tuo diario, però non mi sembra che tu non abbia avuto miglioramenti anzi...sono uno di quelli che ti invidia tantissimo. Mi ha fatto molto piacere che non te la sei presa credimi che ce ne sono poche di persone così, e non lo dico per fare il ruffiano credimi, quando penso una cosa la dico (citazione dei miei amici ). BRAVO TI RINNOVO I COMPLIMENTI CON UNA BELLA REP (almeno quando potrò dartela, ora nn mi è possibile)
        ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Rainbow23
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 875
          • 60
          • 29
          • Send PM

ok Rainbow ora si chè più chiaro, avevo capito male, anzi malissimo

L'ultima frase è proprio bella . Comunque si ho dato "una bella sbirciatina" al tuo diario, però non mi sembra che tu non abbia avuto miglioramenti anzi...sono uno di quelli che ti invidia tantissimo. Mi ha fatto molto piacere che non te la sei presa credimi che ce ne sono poche di persone così, e non lo dico per fare il ruffiano credimi, quando penso una cosa la dico (citazione dei miei amici ). BRAVO TI RINNOVO I COMPLIMENTI CON UNA BELLA REP (almeno quando potrò dartela, ora nn mi è possibile)
          Grazie mille Pablo,
          in realtà non vedo perchè me la sarei dovuta prendere...sono una persona umile e sono convinto che solo mettendosi in discussione si possa migliorare, ho aperto questo diario apposta

---------- Post added at 22:49:01 ---------- Previous post was at 10:06:44 ----------

Domani prima sessione di spinta con la nuova scheda

panca piana: 8/8/6/6/4/4
          Parallele: 3x8 / tensione costante 1&1/2 /
          croci alte ai cavi bassi 3x15 tc
          lento avanti seduto 8/6/6/4/4
          alz laterali ai cavi bassi tc 3x15 1&1/2
          french press. 10/8/8/6/6
          spinte in basso con fune: 3x15

Due domande per Hulk:

- la tecnica con la ripetizione e mezzo l'hai inserita solo in alcuni esercizi per non esagerare con l'intensità?
          - la tecnica di cui ti parlavo, ovvero: ultima serie dell'ultima ripetizione, appoggio il peso, faccio 3/4 respiri profondi, riparto finchè ce nè, appoggio, respiro, riparto.... è una cosa che posso inserire in qualche esercizio o lascio perdere?

---------- Post added at 22:54:56 ---------- Previous post was at 22:49:01 ----------

Sto leggendo un po' di cose sull'utilizzo dei microcarichi... riporto alcune informazioni interessanti per chi, come me, li ha sempre reputati una cagata.
          Ovviamente non avendoli mai provati

KAIZEN in giapponese vuol dire MIGLIORAMENTO COSTANTE E SENZA FINE. In Giappone
          si usa per tutto dal judo alla finanza, tutta la società mira a miglioramenti costanti e graduali, in inglese e italiano non esiste un equivalente parola che risponda al corrispettivo giapponese.

Applicare il kaizen al bodybuilding , vuol dire fare tanti piccoli miglioramenti, apparentemente insignificanti, magari si solo 0.5 kg, ma che essendo costanti nel tempo danni grossi sviluppi.

L’idea è stabilire ogni volta un nuovo record personale da sorpassare.
          Passare da 60 kg a 61kg, può sembrare cosa da poco, ma fate i calcoli; in un anno ci sono 52 settimane, se sei riesce a caricare pesi per ben 20settimanse in di fila, nel giro di 5 mesi avrete aumentato il peso di 20 kg e non è poco.

Le regole sono semplici, ogni volta che si raggiunge il target (termine ricorrente nel biio) della serie ( il numero di ripetizioni che si dovrebbero terminare) si può incrementare il peso di 1 kg, se non si raggiunge il target si lascia il peso della volta precedente, nella serie di riferimento.

Nel caso in cui assistiate al superamento della serie target, per esempio si fanno 9 ripetizione invece che 8, si può salire di due kg la volta successiva.

Potrebbe accadere che non si riesce a superare il numero di ripetizioni alla prima serie rispetto alla volta precente, in questi caso di solito non si è supercompensato e bisognerebbe tornare a casa e terminare il recupero per provare la volta successiva, ma ci sono alcune persone che hanno la così detta “seconda serie target”, in pratica c’e un calo sulla prima serie ma un miglioramento nella seconda, quindi prima di abbandonare, vale sempre la pena di tentare.

La dinamica dei microcarichi è stata studiata dall’università dell’ Ohio, che dimostra come l’uso di piccoli pesi da risultati maggiori rispetto a incrementi effettuati con pesi più grossi.

Nello studio 5 maschi e 4 donne usavano i pesini su panca piana e stretta, il gruppo di controllo, 5 maschi e 5 donne usavano pesi normali. Ogni volta che si raggiungeva il target di 7 ripetizioni si poteva, per il gruppo di controllo, aggiungere 2.27 kg nella panca piana e 1.13 kg sulla panca stretta, si fece allenare il gruppo cosi per 8 settimane, il primo gruppo invece aggiungeva solo 227 grammi, ogni volta che arrivava alla serie target, su panca piana e 454 grammi per la panca stretta.

I risultati furono scioccanti, il gruppo dei pesini aveva incrementato il peso di 4 volte su
          panca piana rispetto al gruppo dei pesi normali e di 2 volte rispetto alla panca stretta, in più il gruppo con i carichi alti era ansioso perchè riusciva ad incrementare i carichi di rado, soddisfazione che con i microcarichi avveniva di continuo.

Commenta

• capo1988
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 259
            • 10
            • 0
            • Belluno
            • Send PM

Su di mè l' utilizzo dei micro carichi è una delle poche tecniche che mi ha dato sicuramente risultati!! in palestra abbiamo i mini dischi da 0,6 che usandone uno x parte hai un 1,25kg di incremento totale sul bilancere! ogni settimana aggiungevo un dischetto per parte, e sono andato avanti così x 5-6 settimane, poi naturalmente come su tutto stalli!! xò è ottimo seconde me!
            Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

Commenta

• Rainbow23
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 875
              • 60
              • 29
              • Send PM

Sto valutando seriamente di trasformare la mia attuale dieta in una warrior... principalmente per una questione di comodità.

Vediamo nelle prossime settimane, ho visto che reggo bene questo tipo di approccio (IF), quindi spero che - nel caso - lo shift non sarà drammatico.

Pranzo di oggi (giorno ON)

600gr sogliola
              650gr patate americane al forno
              10 fette wasa
              1 banana
              20gr evo
              manciata di mandorle

(mi sono scappati un po' di cho )

Cena prevista:

broccoli
              tonno al naturale moro
              5 albumi e 3 rossi
              20gr evo

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

Tonno Moro, la tecnica sopracitata è il Rest Pause

Commenta

• Rainbow23
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 875
                  • 60
                  • 29
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  Tonno Moro, la tecnica sopracitata è il Rest Pause
                  a vabbeh, tu lo dici all'ammeregana :-)
                  Gran tecnica comunque

Diè, come lo vedi il seguire un approccio misto leangain/warrior?

Mi spiego: fermo restando che ho intenzione di rimanere in regime IF, mi piacerebbe gestire la giornata a seconda della praticità/convenienza.

Del tipo: sono fuori per lavoro o semplicemente faccio tardi la sera e non mi va di cucinare alle 23, il giorno dopo mangio solo 4 albumi a pranzo + bcaa presi nei momenti "tattici" e poi megapasto dalle 19 alle 22...

Sarebbe una cosa senza senso o potrebbe stare in piedi?

Ah, stasera frozen protein fluff come dessert, avevo bisogno di qualcosa di dolce dopo una giornata decisamente di m***a

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

Sarebbe una cosa senza senso o potrebbe stare in piedi? Just try

Ah, stasera frozen protein fluff come dessert, avevo bisogno di qualcosa di dolce dopo una giornata decisamente di m***a
                    (per il protein fluff)

Commenta

• Rainbow23
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 875
                      • 60
                      • 29
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      (per il protein fluff)
                      è un modo sottile per estorcermi la preziosa ricetta di cotanta prelibatezza?

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

a quando la Warrior nuda e cruda?
                        --
                        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Rainbow23
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 875
                          • 60
                          • 29
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          a quando la Warrior nuda e cruda?
                          spotty ci siamo quasi...devo solo convincermi per bene

---------- Post added at 09:51:49 ---------- Previous post was at 09:24:54 ----------

Stamattina allenamento di trazione, la nuova scheda mi piace, sento un ottimo pump a fine allenamento.

Ho fatto qualche foto.
                          Prendi i muscoli pompati, le luci giuste, gli specchi tattici et voilà il gioco è fatto.
                          Se mi fotografo ora a luce del giorno sembro un'altra persona... un po' come una fi*a che conosci in discoteca e la vedi il giorno dopo in piscina struccata...

1. front relax 1
                          2. front relax 2
                          3. front contrazione
                          4. back relax
                          5. back semi contraz

Il bodybuilding è illusione

Cambiamo argomento.... sto maturando da mesi una malsana idea...
                          butto lì due termini

Home Gym

Qualcuno di voi si allena a casa?

Commenta

• lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

mik stai stra bene...pagherei per essere in quella condizione (a parte le spalle ahahah)

Commenta

• Rainbow23
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 875
                              • 60
                              • 29
                              • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                              mik stai stra bene...pagherei per essere in quella condizione
                              grazie amico, ovvio che in pump, a digiuno e con le luci dall'alto tutit i santi aiutano.

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                              (a parte le spalle ahahah)

Commenta

• blackshark
                                Il Belloccio
                                • Mar 2008
                                • 4890
                                • 380
                                • 295
                                • Send PM

grande raimbow

Commenta

Working...