Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rainbow23
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 875
    • 60
    • 29
    • La landa desolata delle Teste Quadre
    • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    non hai grasso addosso che ti lamenti
    Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
    mik stai benissimo..."fa mia ol ciula" come dicono a milano

più che altro l'inizio dell'IF mi aveva abituato bene, assotigliandomi per bene la pellaccia dell'addome..

Mi ha invece incuriosito la risposta ai due giorni di Warrior: sarebbe interessante provare a seguirla per un paio di settimane e vedere cosa succede.

Ma per adesso proseguo il mio cammino con la leangains!

By the way, ho trovato i microcarichi..ho preso quattro piastre da 500gr (spesa totale: 3,80€), altro che i platemate da 40€ al kg..

Ora devo solo trovare un modo elegante per usarli visto che hanno il foro da 25 e nella mia palestra ho i bilanceri diametro 50
    Credo mi darò da fare con queste

Click image for larger version

Name:	fascette_colorate.jpg
Views:	1
Size:	40.0 KB
ID:	15912989

Commenta

• Kytai Kenpachi
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 270
      • 32
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Reagisci meglio al monopasto in WD-style o al solito approccio Leangains?
      -------------------Il MiO DiArIo-------------------
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Rainbow23
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 875
        • 60
        • 29
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
        Reagisci meglio al monopasto in WD-style o al solito approccio Leangains?
        in realtà non ho mai provato seriamente il monopasto, quindi non ho dei gran metri di paragone.
        Ho provato una settimana di monopasto questa estate e due giorni questa settimana.

La fame però è insopportabile e in linea di massima credo sia un approccio troppo estremo per me...

Commenta

• Kytai Kenpachi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 270
          • 32
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Quindi a livello nervoso non la reggi..
          -------------------Il MiO DiArIo-------------------
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

il monopasto si fa generalmente la sera perchè è l'orario durante il quale a tutti piace avere qualcosa da mettere sotto ai dent, ma non è detto che tu non lo possa fare di pomeriggio/sera, poco dopo il workout se, come normale, ti dovesse salire la fame..vedi te..

Io cmq il monopasto spesso lo spalmo su 2ore/2ore mezza..

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

domanda: con un solo pasto e' davvero possibile mettere massa? ok la storia dell apporto calorico quotidiano, ma veramente stare a digiuno per 20 ore permette lo stesso di avere un bel terreno anabolico?

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                domanda: con un solo pasto e' davvero possibile mettere massa? ok la storia dell apporto calorico quotidiano, ma veramente stare a digiuno per 20 ore permette lo stesso di avere un bel terreno anabolico?
                mah, non credo!! il nostro corpo è stato abituato a mangiare almeno 2-3 volte al giorno... quindi buttare tutto giu in un pasto non credo sia il massimo per l'apparato digerente!! soprattutto non mi piacciono tutti quei cho e fat insieme...

Commenta

• marco83
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 1193
                  • 177
                  • 403
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                  mah, non credo!! il nostro corpo è stato abituato a mangiare almeno 2-3 volte al giorno... quindi buttare tutto giu in un pasto non credo sia il massimo per l'apparato digerente!! soprattutto non mi piacciono tutti quei cho e fat insieme...

ah si? mi diresti dove hai letto o sentito queste affermazioni?

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                    [/B]

ah si? mi diresti dove hai letto o sentito queste affermazioni?
                    allora gli atleti e i campioni che mangiano ogni 3 sò fessi ?!!?!!

---------- Post added at 18:48:21 ---------- Previous post was at 18:43:55 ----------

"Per crescere e' imperativo fornire azoto ( proteine) ogni tre ore circa.. .altrimenti i tessuti non solo non crescono ma catabolizzano. .poi si fanno due passi avanti e tre indietro. .come dice Rea. ."

Commenta

• marco83
                      Bodyweb Senior
                      • May 2006
                      • 1193
                      • 177
                      • 403
                      • Roma
                      • Send PM

a parte il fatto che molti bb ancora sono legati a vecchi dogmi, dal catabolismo, all'assimilazione proteica di massimo 30g di pro per pasto e bla bla....

in più penso che questi atleti e campioni che tu mensioni abbiano un fabbisogno maggiore rispetto a noi comuni mortali e sarebbe difficile per loro mangiare 4000kcal per pasto .....

detto questo posso confermarti almeno su di me che si può crescere, parlando sempre di lean bulk anche con un pasto al giorno, ancora meglio due pasti post wo e post- post wo....

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6287
                        • 335
                        • 144
                        • Send PM

All style ma secondo Rea ha mai letto qualcosa che non siano i mg di...............? Smettiamola con queste stronzate per piacere. Ci sono studi che affermano come 40 ore di digiuno non portano al catabolismo, in quanto gli enzimi a questo scopo non crescono di numero. Figurarsi la pippa paranoica delle 3 ore.

Quelli che mangiano ogni 3 ore lo fanno perchè non hanno sperimentato a fare in un altro modo.

Riguardo alla WD: Ori non prescrive il digiuno totale bensì una "sottoalimentazione" con piccole quantità di frutta, una fonte proteica e frutta secca. Comunque io credo che se deve essere IF è meglio fare una WD piuttosto che l'approccio Leangains che ho seguito anche io, perchè digiunare per 16 ore (contro le 12 normali, considerando la cena alle 20.00 e la colazione alle 8.00) è troppo poco per beneficiare appieno di questo tipo di alimentazione. Inoltre nella WD originale non c'è un unico pasto, bensì una finestra di 4 ore nella quale ci si può abbuffare.

Poi generalmente molti ragazzi estremizzano il tutto e fanno digiuno completo per 23 ore e 1 ora di abbuffata serale, nella quale mangiano tutto il loro fabbisogno calorico.
                        Last edited by Hulkhogan; 07-11-2010, 19:05:06.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Rainbow23
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 875
                          • 60
                          • 29
                          • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                          allora gli atleti e i campioni che mangiano ogni 3 sò fessi ?!!?!!
                          "Per crescere e' imperativo fornire azoto ( proteine) ogni tre ore circa.. .altrimenti i tessuti non solo non crescono ma catabolizzano. .poi si fanno due passi avanti e tre indietro. .come dice Rea. ."
                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          All style ma secondo Rea ha mai letto qualcosa che non siano i mg di...............? Smettiamola con queste stronzate per piacere. Ci sono studi che affermano come 40 ore di digiuno non portano al catabolismo, in quanto gli enzimi a questo scopo non crescono di numero. Figurarsi la pippa paranoica delle 3 ore.

Quelli che mangiano ogni 3 ore lo fanno perchè non hanno sperimentato a fare in un altro modo.
                          AllStyle, quoto in pieno Hulk, lasciamo stare Rea per cortesia
                          L'intake proteico ogni 3 ore è stato ampiamente smentito ma è una convinzione dura a morire, semplicemente perchè la si porta avanti dagli anni 70 (weider & co).

Leggi qui e ricrediti (in particolare il punto 5 dell'addendum).

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Riguardo alla WD: Ori non prescrive il digiuno totale bensì una "sottoalimentazione" con piccole quantità di frutta, una fonte proteica e frutta secca. Comunque io credo che se deve essere IF è meglio fare una WD piuttosto che l'approccio Leangains che ho seguito anche io, perchè digiunare per 16 ore (contro le 12 normali, considerando la cena alle 20.00 e la colazione alle 8.00) è troppo poco per beneficiare appieno di questo tipo di alimentazione. Inoltre nella WD originale non c'è un unico pasto, bensì una finestra di 4 ore nella quale ci si può abbuffare.

Poi generalmente molti ragazzi estremizzano il tutto e fanno digiuno completo per 23 ore e 1 ora di abbuffata serale, nella quale mangiano tutto il loro fabbisogno calorico.
                          In realtà credo che la chiave per chi sceglie l'una o l'altra strada credo sia la comodità di gestione dei pasti.

Riguardo il mettere massa (leanbulk) quando si è sotto WD, effettivamente qualche dubbio ce l'ho anch'io.
                          Ori stesso nel suo libro stressa parecchio il concetto che il grosso vantaggio della WD è la ricomposizione corporea indotta dalla manipolazione naturale degli ormoni, ma è abbastanza vago per quanto riguarda il mettere su massa.

Personalmente farei abbastanza fatica a mangiare l'intake giornaliero nell'arco di un 2/4 ore.

Senza contare il discorso logistico: allenandomi la mattina a digiuno dovrei spostare la finestra di feeding dalle 12 alle 16 e in questo modo cadrebbe tutto il bel discorso di Ori sull'importanza di seguire i ritmi circadiani di sonno/veglia

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

Fare ricomposizione significa levare grasso e mettere qualcosa di pulito addosso..c'è gente che mette massa allenandosi e mangiando pane e birra (ne conosco molti) figurarsi se una finestra di 2-3ore al dì, dove si mangiano alimenti proteici e le giuste quantità di carbo e fats, non permetta di mettere muscoli -con le dovute tempistiche ovviamente-.

Poi sono il primo che non la farebbe fare ad una persona 15-20kg sottopeso eh

Commenta

• Rainbow23
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 875
                              • 60
                              • 29
                              • Send PM

Diè ma tu ora stai seguendo una warrior?
                              Hulk idem tu?

Confesso che mi piacerebbe parecchio provare una 20+4, ma non trovo la quadra con l'allenamento mattutino

Stamattina fatto prelievo, oggi aerobica leggera e un po' di addome, da domani si riparte alla grande con la nuova scheda e una dieta più alta in fat e leggermente più bassa in cho.

Riparto anche con l'integrazione.
                              Poi mi direte cosa ne pensate

Stasera posto lo schema completo, speriamo che sta pausa sia servita a qualcosa...

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6287
                                • 335
                                • 144
                                • Send PM

No Mic, io sto facendo i classici 3 pasti al giorno. La WD io non riuscirei a farla perchè non riuscirei a mangiare tutto l'introito calorica in 4 ore di sera. Per altro ora non ne vedo neanche l'esigenza di dover utilizzare un tipo di alimentazione così particolare, ma non nego che in futuro potrei farla.
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

Working...
                                X