Diario di Rainbow23 - Rimettiamo tutto in discussione e ricominciamo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rainbow23
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    non guardare gli ultimi! sono con l'attrezzatura, col corpetto usato rispettivamente 1° e 2° volta con cui devo ancora prendere confidenza
    l'attrezzatura cambia cmq molto la dinamica dell'alzata

devi vedere quelli più dietro se propro guardi i miei
    la larghezza dei piedi è soggettiva. io in gara ho tenuto uno stance strettissimo con punte larghe xké così mi ero allenato per due mesi, ora però ho allargato e devo dire mi trovo meglio (è leggermente più larga della larghezza delle spalle e punte solo leggermente in fuori)

guarda la seconda tornata in particolare
    ci son cmq errori, quello che si vede grossolanamente dal video è non tenere i gomiti in avanti, cosa che non fa stare il petto bello in fuori
    Si spotti, confermo che comunque rispetto a te ho le gambe meno larghe e le punte meno aperte.
    Lunedì provo ad emularti

Altra cosa che ho notato: in fase di discesa sei molto scattoso, butti fuori il sedere all'improvviso e scendi velocemente. Why?

---------------

Oggi sessione di spinta, nonostante abbia dormito solo 5 ore sono riuscito a competare le serie target

Panca piana: 91kg per 6 rep. L'ultima rep è stata faticosa, parecchio, mentre le prime 4 sono andate via lisce. Sono comunque riuscito a completarla. Domanda ad Hulk: prossima settimana aumento di 1kg o cerco di consolidare le 6?

Parallele: superpower. 7colpi con sovraccarico a 17kg, record battuto.

--------------

Obiettivo della settimana: riuscire a fare la foto insieme a Jay Cutler questa domenica!!!!

Leave a comment:

• spot86
    replied
    non guardare gli ultimi! sono con l'attrezzatura, col corpetto usato rispettivamente 1° e 2° volta con cui devo ancora prendere confidenza
    l'attrezzatura cambia cmq molto la dinamica dell'alzata

devi vedere quelli più dietro se propro guardi i miei
    la larghezza dei piedi è soggettiva. io in gara ho tenuto uno stance strettissimo con punte larghe xké così mi ero allenato per due mesi, ora però ho allargato e devo dire mi trovo meglio (è leggermente più larga della larghezza delle spalle e punte solo leggermente in fuori)

nello Squat senza attrezzatura non porto il culo così indietro

guarda la seconda tornata in particolare
    ci son cmq errori, quello che si vede grossolanamente dal video è non tenere i gomiti in avanti, cosa che non fa stare il petto bello in fuori

Leave a comment:

• Rainbow23
    replied
    gara di Powerlifting, 'sollevamento pesi' è il gergo che uso con chi mi chiede 'che sport fai?'

ma che te frega a videarti in pale?
    ti prenderanno per pazzo, e con ciò? fottitene

il fatto di usare poco peso è che la dinamica è leggermente alterata
    uno Squat si può valutare se hai sulle spalle almeno 1 X bw (questione di spostamento del baricentro)
    oooooops, sorry, e powerlifiting sia
    lunedì faccio in modo di filmarmi costi quel che costi.

Sto guardo in tuoi video e rispetto a come lo faccio mi sembra di notare alcune differenze. Io ho:

- apertura piedi meno larga e punte meno esterne. Questo non significa che ho meno della larghezza spalle e le punte parallele eh?
    - butto meno in fuori il sedere

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    No Rain, fai 91 kg. Inoltre, io la terza serie con 73 kg non la farei, onestamente ha poco senso. Inoltre la tecnica di Martin non mi piace tantissimo. Se proprio vuoi fare altre serie dopo quella di picco, togli il 5% del peso e fatti più serie possibili con quel carico con le stesse reps di quella di picco.
    Ok per i 91
    Come logica a me non dispiace, mi da l'idea di poterci tirare di pià nella serie target.
    Se invece faccio 3 serie di riscaldamento progressivo (quindi il piramidale classico) sento che arrivo più affaticato al target.

Ma forse con 5 minuti di pausa tra il riscaldamento e il target è come se ripartissi da zero in quanto a forza. Proverò!

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    No Rain, fai 91 kg. Inoltre, io la terza serie con 73 kg non la farei, onestamente ha poco senso. Inoltre la tecnica di Martin non mi piace tantissimo. Se proprio vuoi fare altre serie dopo quella di picco, togli il 5% del peso e fatti più serie possibili con quel carico con le stesse reps di quella di picco.

Leave a comment:

• Rainbow23
    replied
    Bene, stamattina ho avuto la forza di dire NO.. Mal di gola, smaronamento, fiacca..sapevo che il mio record non l'avrei battuto e quindi ho lasciato perdere.

Aerobica blanda + addome

Sono comunque contento, l'anno scorso se fossi stato nella stessa condizione mi sarei ammazzato di pesi facendo più danno che altro

Leave a comment:

• spot86
    replied

se metti un'uscita audio che si sente bene senza distorcere e capisci un po' l'inglese, non è difficle capire il succo
    parla anche del problema del portare il peso dietro caricando la catena posteriore

Leave a comment:

• spot86
    replied
    gara di Powerlifting, 'sollevamento pesi' è il gergo che uso con chi mi chiede 'che sport fai?'

ma che te frega a videarti in pale?
    ti prenderanno per pazzo, e con ciò? fottitene

il fatto di usare poco peso è che la dinamica è leggermente alterata
    uno Squat si può valutare se hai sulle spalle almeno 1 X bw (questione di spostamento del baricentro)

Leave a comment:

• Rainbow23
    replied
    prova a pensare di alzare le punte
    alle prime ti sembrerà di perdere l'equlibrio. man mano che la tua catena cinetica posteriore si fortifica ti 'appoggi' su quella e stai tranquillo...
    grande spotty, questa non l'avevo mai sentita
    Ci provo sicuramente e lunedì prossimo mi porto la digitale e vaffanzum (magari vado in pale ad orario improponibile così c'è meno gente).
    Anzi, pensavo: a casa ho un bilanciere, se provassi a caricare, boh, una 50di kg e a simulare la tecnica così mi filmo da diverse angolazioni e in tutta tranquillità?

Comunque, ho chiamato il powerlifter amico dell'amico, lo sento stasera che vediamo come organizzare un incontro in pale da lui.

By the way..Spot ho letto nel tuo diario che un paio di settimane fa eri a praticello (RE)..ma porcaccia vaccona, è pochi km da casa mia, averlo saputo venivo a vederti
    Anche per non ho mai visto una gara di sollevamente pesi!!

Ottimo il record battuto nello squat! Dobbiamo cercare di proseguire su questa strada per parecchie settimane! Mi raccomando. Se una settimana ti senti che il carico non lo hai "dominato" non aumentarlo e cerca di farlo "tuo".
    A occhio non mi pare che sei stato sotto come kcal.

Hulk, il problema è proprio che sono insicuro posturalmente parlando, il fatto di non padroneggiare l'esercizio è indipendente dal carico.

Priorità: assicurarsi che la tecnica sia accettabile.

Domani panca!!!!!!!!! non vedo l'ora! Anzi ti chiedo: l'ultima volta ho fatto
    90x6
    81x5
    73x6

Posso passare a 92kg nella prima serie?

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Ottimo il record battuto nello squat! Dobbiamo cercare di proseguire su questa strada per parecchie settimane! Mi raccomando. Se una settimana ti senti che il carico non lo hai "dominato" non aumentarlo e cerca di farlo "tuo".

A occhio non mi pare che sei stato sotto come kcal.

Leave a comment:

• spot86
    replied
    prova a pensare di alzare le punte

alle prime ti sembrerà di perdere l'equlibrio. man mano che la tua catena cinetica posteriore si fortifica ti 'appoggi' su quella e stai tranquillo...

Leave a comment:

• Rainbow23
    replied
    quanto nello Squat?
    che problema hai? spesso un problema che sembra essere di flessibilità (in 5-6 allenamenti dovresti avercela per arrivare sotto il parallelo) è dovuto a tecnica non proprio corretta...xké non ti videi?
    Mi vergogno a dire il peso, comunque, siamo a 110kg per 6 rep, accosciata poco sotto il parallelo.
    Ci ho pensato diverse volte a farmi un videozzo, ma non so come poterlo fare... c'è sempre gente in palestra

Il grosso problema è la flessibilità nelle caviglie, arrivato ad un certo punto mi si alzano i talloni, tant'è che per tanto tempo ho usato la tavoletta

Ora sto utlizzando un disco da 1,25kg, parliamo di 1cm di altezza.
    Probabilmente il fatto di percepire che non ho una postura corretta al 100% mi rende passivo nei confronti di questo esercizio.

Mumble mumble...

Leave a comment:

• spot86
    replied
    quanto nello Squat?
    che problema hai? spesso un problema che sembra essere di flessibilità (in 5-6 allenamenti dovresti avercela per arrivare sotto il parallelo) è dovuto a tecnica non proprio corretta...xké non ti videi?

Leave a comment:

• Rainbow23
    replied
    Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
    ciao rainbow, stavo leggendo il tuo diario e devo dire che il tuo approccio all'allenamento e alla dieta mi ha incuriosito parecchio. Volevo chiederti, dove hai preso le info per stilare il piano alimentare in stile IF? puoi elencarmi alcuni testi? Grazie!
    ciao Zero, beh, prima di iniziare il tutto mi sono documentato un sacco, mi sono fatto le due settimane di vacanze estive immerso nella lettura di libri e blog, la mia fidanzata era felicissima di tutto cio

Allora, i tre pilastri per me sono stati:

1. http://www.leangains.com/
    2. questo thread aperto dal mio amico e guru HulkHogan
    3. il libro The Warrior Diet di Ori Hofmekler

E comunque ci sono diversi utenti preparatissimi che seguono l'intermittent fasting, da Spot a Dij (hulk non più ma poco cambia)...insomma basta mettercisi d'impegno e li aiuti saltano fuori

---------- Post added 22-11-2010 at 00:04:09 ---------- Previous post was 21-11-2010 at 14:07:00 ----------

tecniche di stretching alle caviglie e anche per lo squat... lo posto come promemoria per me stesso, visto che le mie caviglie sono flessibili quanto quelle di uno yeti...

---------- Post added at 23:21:07 ---------- Previous post was at 00:04:09 ----------

aggiornamento lampo perchè sono molto sotto con il lavoro.

Stamattina allenamento power di gambe, "record" allo squat battuto, bottino di guerra portato a casa

Ho ancora poco "feeling" con quest'esercizio, lo subisco, a differenza della panca e dello stacco che sento di riuscire a dominarli.
    Sto facendo un sacco di stretching per aumentare la flessibilità articolare, ma temo che si potrà fare ben poco

Sto cercando di contattare un powerlifter amico di un mio amico per farmi correggere la tecnica di squat e stacco, speriamo bene

Alimentazione: anche oggi warrior, non c'è niente da dire, mi trovo proprio bene. Ma riesco a seguirla divinamente quando sono in giro per lavoro, quando sono in ufficio il pensiero del cibo mi attanaglia e a preferisco seguire le leangain, mangiando a pranzo (17 digiuno - 7 feeding).

Pranzo di oggi: 3 uova (solo albumi)
    Metà pome: mela piccola
    Cena:
    550gr roastbeef
    40gr evo
    600gr patate americane
    200gr zucca
    450gr fage total 0
    4 noci

Sono stato sotto con la cal, parecchio temo

By the way, sto iniziando a guardarmi intorno per costruire una home gym, conto di essere operativo per febbraio/marzo

Last but not least: domenica sarà a Bo al 2T, se qualcuno viene mi faccia un fischio che ci prendiamo uno shake proteico in allegria

Leave a comment:

• ZeRoITA
    replied
    ciao rainbow, stavo leggendo il tuo diario e devo dire che il tuo approccio all'allenamento e alla dieta mi ha incuriosito parecchio. Volevo chiederti, dove hai preso le info per stilare il piano alimentare in stile IF? puoi elencarmi alcuni testi? Grazie!

Leave a comment:

• Rainbow23
    replied
    Non ti danneggieranno i BCAA in meno... non preoccuparti.
    immagino...l'effetto placebo dei supplements ha sempre avuto un grosso potere su di me... ma pian piano sto riuscendo a liberarmene!

Leave a comment:

Working...
X