per quanto riguarda il Sandbag bent-over row mi sono ricreduto, per il fatto che se tengo le scapole indietro e strette l'esercizio risulta più concentrato nella zona dei dorsali, questo però risulta un riscaldamento se il manubrio lo tengo con due mani, quindi ho pensato magari di tenerlo con una sola ed allenare in modo alternato i dorsali, ma non è che magari la posizione del corpo risulta dannosa per la schiena, con la presenza di eventuali dolori, ecc???
diario's bio33
Collapse
X
-
-
-
Per i bicipiti ad esempio potresti fare 2x10 di concentrato all'inizio per fare un po' di fatica, e poi un 1x55 di buddy curl con 1 manubrio tenuto con 2 mani per pompare bene. In pratica fai 1 rip, 1" di pausa, 2 rip, 2" di pausa, 3 rip, 3" di pausa ecc fino ad arrivare a 10 rip. In totale sono 55 rip.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioquesto è prima di 4x10 curl concentrato, o è una variante al curl?Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
io facevo 2x10curl poi buddy e poi 2x10curl...il problema è che se l'ultima serie di curl la faccio con il sinistro, il destro si è quasi totalmente riposato a differenza del sinistro che affatico di più...
poi l'esercizio dei pettorali mi piace molto, solo che non riesco a portare al termine le rip da 10 anche se riposo per 5sec delle 8rip, e fin ora in tutto ho fatto 3 serie...che pensi di come sto lavorando?Last edited by bio33; 25-10-2010, 22:03:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioio facevo 2x10curl poi buddy e poi 2x10curl...il problema è che se l'ultima serie di curl la faccio con il sinistro, il destro si è quasi totalmente riposato a differenza del sinistro che affatico di più...
poi l'esercizio dei pettorali mi piace molto, solo che non riesco a portare al termine le rip da 10 anche se riposo per 5sec delle 8rip, e fin ora in tutto ho fatto 3 serie...che pensi di come sto lavorando?
Per quello che hai a disposizione non stai facendo male...ma basta con quei grafichini, che non si posson vedere...
La patente come va?
In palestra alla fine ti iscrivi a novembre?Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
la patente bene, poco più di 2 settimane e dovrei fare i quiz...certo ke mi iscrivo, è da settebre che voglio andarci XDXDXD
---------- Post added at 18:56:01 ---------- Previous post was at 18:15:02 ----------
non ti piacicono i grafici? a me sembrano innovativi e rendono subito visibile se i vari allenamenti o esercizi vanno bene o meno
comunque se faccio 2x10curl e buddy e infine 2x10curl, come lo vedi?
per addominali ho aggiunto 1x50(per lato)flessioni laterali da alzato
e per i tricipiti, siccome sento che la parte del capolungo e del capo medio un pò meno sviluppata, faccio le dip a due panche con 10kg con le dita dalla parte opposta al corpo, e l'ultima serie con le dita rivolte verso ai lati che ne pensi?Last edited by bio33; 28-10-2010, 15:47:30.
Commenta
-
-
i bicipiti sono fermi, non vogliono crescere per niente, il problema di sicuro è la poca ghisa a disposizione, si sà:"è il peso che permette la produzione di ormoni che fanno crescere il muscolo"
Commenta
-
-
ho notato che il petto cresce molto bene, ma praticamente solo la parte superiore, guardando la parte bassa sembra che non mi sia mai allenato, invece la parte superiore è molto più grande di quello che mi aspettavo in così poco tempo e con questo allenamento...
ho provato a fare delle dip sulle parallele(sedie XD) ma non è ch emi convinca molto sto esercizio
Commenta
-
-
cavolo! il 14 novembre andando a giocare a calcio mi è venuto una probabile contrazione che dovrebbe essere nell'ileo psoas o nel retto femorale destro...vado di impacchi di ghiaccio e riposo...
Commenta
-
-
-
Una full che a me piace per iniziare è questa:
SQUAT 5x5
PANCA 5x5
TRAZIONI **
MILITARY PRESS 2x10
REMATORE MANUBRIO 2x10
CORE: alterna crunch a terra con peso 3x10 e hyperextensions 3x10.
da fare 3 volte a settimana per tre settimane. Dopo 3 settimane il mercoledì invece dello squat fai gli stacchi 5x3:
LUN: SQUAT 5X5
MER: STACCO 5X3
VEN: SQUAT: 5X5
il resto rimane uguale, ma si introduce il fermo di 1" alla panca e il lento e il rem manubrio passano a 3x10.
**Per le trazioni dipende quante ne riesci a fare: se ne sai già fare qualcuna alterni 5x3 a 5x2, se no parti facendo X trazioni (non so, 8-12 trazioni in un certo numero di serie: 6x2 o anche 12x1 o 2 2 2 1 1 1 1 1 ecc).Last edited by newman; 26-11-2010, 00:27:11.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
quindi inizio con:SQUAT,PANCA,TRAZIONI,MILITARY PRESS,REMATORE MANUBRIO...conoscendo l'allenatore mi farà provare se riesco a fare panca e affondi, se non riesco mi farà usare le macchine fino a quando non avrò abbastanza forza, ma non credo si lasci andare fino a farmi iniziare con squat e military press ammesso e concesso vada bene la panca (affondi li facevo già prima)
trazioni ne faccio circa 5-6 ma non credo che la 3 serie riesco a finirla
Commenta
-
-
Commenta