diario's bio33

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

diario's bio33

ciao raga spero che qualcuno mi segua

sono alto circa 1.72
    peso 60kg
    anni 18

la mia prima volta in palestra risale a ottobre del 2009, all'ora pesavo appena 55kg e ovviamente ero sottoalimentato, a causa di poca attenzione del mio allenatore ho continuato per 2 mesi a mangiare poco e dimagrire, e ovviamente senza portare miglioramenti muscolari, così al primo controllo, da mettersi i capelli nelle mani(per esserseli strappati XD)..allora comincio a fare un'alimentazione aduguata, e i carichi variano poco per il mese di dicembre,permettendo di prendere peso prima possibile...ma nel controllo di gennaio, miglioramenti, 6kg in un mese, e muscoli cresciuti a vista...allora mi metto di buona volontà, sopratutto dopo la nuova scheda, molto più pesante della precedente. tutto procede per il meglio, mangio bene, mi ingrosso, i pesi salgono, ma al mese di marzo mi prendo una brutta influenza, risultato? un mese e mezzo fermo, allungato da una brutta tosse che non mi lasciava in pace...siamo giunti ad aprile, ma il peso è calato di qualche chilo per l'influenza, così mi rimetto a mangiare più del solito e l'allenamento rimane lo stesso di inizio marzo...maggio? bhè praticamente solo 2 settimane fatte male, la scuola mi soffocava, e pultroppo cerco di perdere meno tempo possibile...ma i risultati al livello muscolare ci sono...i chili 60, altezza forse aumentata di qualche centimetro e i muscoli si fanno già vedere
    la pale però per l'estate rimane chiusa, così penso solo al riposo, che però mi costa gran parte della massa muscolare, allora mi do subito da fare con qualche allenamento, ridotto a poter usare solo un manubrio componibile fino a 10kg...

l'alimentazione è migliorata dopo aver chiesto nella apposita sezione qui al forum,nel senso che faccio più attenzione alle schifezze,anche se non mancano mai del tutto
    l'allenamento casalingo è quello odierno, che fino a oggi mi ha portato ad avere alcuni risultati sul petto e tricipiti(la parte che mi piace più allenare)

l'allenamento è:
    lun
    pettorali-2 serie da 20 rip peso 40kg-flessioni a terra per i pettorali a braccia ampie con i piedi nel letto e come rialzi dei vocabolari
    addominali-crunch+crunch laterale+plank(tutte da 3 serie con rip a sfinimento)

merc
    bicipiti-2 serie da 12 rip peso 10kg-curcl concentrato
    spalle-2 serie da 12 peso 10kgrip-fly
    addominali-*sopra indicato

ven
    tricipiti-3 serie da 12 ripetizioni peso 46kg-dip tricipiti tra due panche
    addominali-*sopra indicato

qui sotto allego un'immagine con i miei risultati...
    a sinistra nella semiretta Y ci sono le dimensioni in cm
    a destra nella semiretta X ci sono le date
    a lato c'è la leggenda, ogni colore corrisponde a un muscolo

*le misurazioni dei pettorali sono state sottratte di 60cm per problemi di rappresentazione*

credo che non dimentico niente e che la tabella sia semplice da capire, per qualsiasi domanda io sono qui
    fatevi sentire, ci tengo
    2
    ottimamente
    0%
    0
    distintamente
    0%
    0
    discetamente
    0%
    1
    sufficentemente
    0%
    0
    è lievemente insufficente
    0%
    1
    è gravemente insufficente
    0%
    0
    IL MIO DIARIO

sigpic
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

è il 12 settembre e ho appena fatto le misurazioni...
    i risultati ci sono

pettorali-94,8 cm(+0.6)
    braccio d-30,9cm(+0.6)
    braccio s-30.1cm(+0.6)
    avambr d-27.6cm(+0.0)
    avambr s-27.4cm(+0.1)
    polpac d-35.0 cm(+0.0)
    polpac s-34.1 cm(+0.2)

ricordo sempre che alla misurazione dei pettorali sono stati sottratti 60cm, per problemi di rappresentazione
    Last edited by bio33; 12-09-2010, 15:54:30.
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

22 settembre, soliti risultati

22/9
      pettorali 95,4cm(+0.6)
      braccio d 31.2cm(+0.3)
      braccio s 30.4cm(+0.3)
      avambr d 27.7 cm(+0.1)
      avambr s 27.4 cm(+0.0)
      polpac d 35.0 cm(+0.0)
      polapc s 34.1 cm(+0.0)
      Last edited by bio33; 23-09-2010, 01:38:44.
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

1 ottobbre, arrivano i risultati

1/9
        pettorali 96,25cm(+0.6)
        braccio d 31.8cm(+0.6)
        braccio s 30.4cm(+0.0)
        avambr d 27.8 cm(+0.0)
        avambr s 27.5 cm(+0.1)
        polpac d 35.0 cm(+0.0)
        polapc s 34.1 cm(+0.0)

cavolo il braccio sinistro sembra non crescere..eppure mi è sembrato di averlo allenato bene, forse carichi troppo pesanti?eppure il destro ha risposto bene a curl alternato 3x12 da 10kg con affaticamento l'ultima serie, i tricipiti dovrebbero avere l'esercizio giusto una volta che faccio da 3 mesi french a 2 panche con carico di 10kg...
        Last edited by bio33; 01-10-2010, 02:34:04.
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Ciao. Scusa, ma ora ti alleni ancora a casa o sei ritornato in palestra?

Comunque a leggere i tuoi primi post di direi/chiederei le seguenti cose:

1) smetti di prenderti le misure una volta alla settimana: variazioni così piccole e per di + prese manualmente non sono parametri affidabili. Misurarsi, fotografarsi, pesarsi per valutare i progressi è d'obbligo, ma una volta che lo fai una volta al mese o alla fine di ogni mesociclo è
          sufficiente.

2)Scusa se te lo dico, ma l'allenamento che fai a casa è abbastanza inutile: dovresti rivedere qualcosa. Che cos'hai a disposizione a casa per allenarti?

Alcuni punti negativi del tuo allenamento:
          - manca il dorso
          - mancano le gambe
          - addome a sfinimento tutte le volte (inutili)
          - ecc ecc

Hai già letto i 3d in nota?
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

a casa ho un solo manubrio da 10kg...di
            dorso faccio rematore 3x12
            gambe mica posso allenarle con 10kg!
            addominali non sono a sfinimento(4x12 sovraccarico 10kg) tranne l'ultima serie...come 3 volte a settimana non va bene?
            ho già letto vari 3d ma con un solo manubrio da 10kg non è facile per un neofita come me e con poco sostegno, il primo sei tu...
            comunque la pale è stata spostata a novebre, perkè questo mese ho il corso per la patente e devo andarci ogni giorno, non avrei il tempo ne i soldi
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 396
              • 39
              • 10
              • Send PM

Nel primo post hai scritto flessioni per il petto 2 x 20 con 40 kg. Quei 40 kg sarebbero una parte del tuo peso corporeo?

In effetti un manubrio da 10 kg è pochino per allenarsi, ma ci sono un sacco di esercizi a corpo libero che potresti fare in questo mese.
              Qualche suggerimento:
              - Piegamenti (flessioni) con peso sulla schiena alternando la posizione delle mani (larghe/strette) e l'altezza dei piedi.
              - Se hai una sbarra o un sottoscala a cui appenderti puoi fare le trazioni per il dorso (io negli allenamenti estivi con palestra chiusa mi appendevo al sottoscala di casa mia)
              - Squat isometrico o balzi per le gambe
              - Se hai un mobile ad angolo o un paio di sedie stabili puoi farci i dip.
              - ...

Comunque visto che hai poco a disposizione ti suggerirei di fare qualcosina in multifrequenza, in modo da aumentare un po' il volume: 2 serie per muscolo a settimana sono decisamente poche.

I tuoi allenamenti sono decisamete brevi, ma hai parlato di studio e patente...quanto tempo hai da dedicarci per adesso? Se riesci a trovare un 30-40 minuti 3 volte a settimana puoi fare un sacco di belle cose anche senza avere nulla a disposizione.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

i 40kg era il peso corporeo(pesato con bilancia)...ora sono a 4 serie per 12 rip con 10kg di sovraccarico...e mi trovo bene, il petto migliora a vista d'occhio
                i piegamenti li faccio già con mani rialzate da 2 vocabolariXD (così scendo per bene)e piedi nel letto...la presa fin ora è sempre stata larga(con petto che tocca a terra gli avambracci sono perpendicolari al pavimento)

no pultroppo non ho sbarre o sottoscale o qualcos'altro per fare trazioni per dorso

i dip intendi quello per tricipiti tra due panche? bhè lo faccio già (3x12)con sovraccarico 10kg mi trovo molto bene anch econ questo esercizio, anche se forse ora dovrei aumentare il peso, ma a trovare qualcosa...

squat isometrico?balzi per le gambe?

scusa ma come sarebbe il multifrequenza?l'ho letto in giro ma non ho capito bene cosa sia...

si certo,io vorrei andarci ma la patente è già 600£ e la pale dovrei farla per 3 mesi quindi 120£, a convincere i miei a uscire 720£ in una volta
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

Un suggerimento potrebbe essere:

TRAZIONI 5x? (5 serie per quante ripetizioni riesci a fare, anche una, ma fatte bene)
                  PIEGAMENTI con peso sulla schiena: alterna ogni volta. 5x6 con piedi sui rialzi, 4x8 con mani e piedi allo stesso livello (pavimento), 3x10 con mani sui rialzi. Una settimana con le mani larghe, la settimana dopo con le mani a larghezza spalle, poi ripeti.
                  GAMBE: alterna BULGARIAN SQUAT 5x8, AFFONDI (tieniti le piastre dei pesi vicino al petto) 5x10
                  CORE: alterna: CRUNCH a terra con peso 4x10, HYPEREXTENSIONS sdraiato a terra 4x12

Ripeti questo schemino con le variazioni proposte per tre volte a settimana (ci vorranno 30-40 min massimo a finirlo) e avrai molti + risultati che non con l'allenamento seguito fino ad ora, senza neanche sprecarti a fare esercizietti per le braccia.

Commenta

• newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    i 40kg era il peso corporeo(pesato con bilancia)...ora sono a 4 serie per 12 rip con 10kg di sovraccarico...e mi trovo bene, il petto migliora a vista d'occhio
                    i piegamenti li faccio già con mani rialzate da 2 vocabolariXD (così scendo per bene)e piedi nel letto...la presa fin ora è sempre stata larga(con petto che tocca a terra gli avambracci sono perpendicolari al pavimento)

no pultroppo non ho sbarre o sottoscale o qualcos'altro per fare trazioni per dorso

i dip intendi quello per tricipiti tra due panche? bhè lo faccio già (3x12)con sovraccarico 10kg mi trovo molto bene anch econ questo esercizio, anche se forse ora dovrei aumentare il peso, ma a trovare qualcosa...

squat isometrico?balzi per le gambe?

scusa ma come sarebbe il multifrequenza?l'ho letto in giro ma non ho capito bene cosa sia...

si certo,io vorrei andarci ma la patente è già 600£ e la pale dovrei farla per 3 mesi quindi 120£, a convincere i miei a uscire 720£ in una volta
                    Multifrequenza vuol dire allenare più volte a settimana gli stessi muscoli/gruppi/esercizi.
                    Per le trazioni è un peccato che tu non le possa fare, ma ci arrangeremo. Nel frattempo continua con il rematore.
                    Comunque per li esercizi che ti ho scritto se non li conosci prova a fare un search sul sito, in google, su youtube che trovi spiegazioni, video e tutto quello che ti può servire.
                    Per dip non intendevo quelli tra panche, ma vanno bene anche quelli.
                    Ora vado a letto, magari domani posso dirti qualcosa di + specifico.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

quindi ricapitolando è un allenamento A/B...
                      A:
                      petto-piegamenti 5x6 piedi rialzati-4x8 senza rialzi-3x10 con mani sui rialzi, con sovraccarico e mani larghe
                      tricipiti:dip a due panche 3x12 con sovraccarico
                      gambe-BULGARIAN SQUAT 5x8, AFFONDI 5x10
                      addominali-CRUNCH 4x10 con sovraccarico-HYPEREXTENSIONS 4x12

B:
                      spalle-fly 3x12
                      dorso-rematore-3x12
                      bicipiti-curl concentrato 3x12
                      addominali-CRUNCH 4x10 con sovraccarico-HYPEREXTENSIONS 4x12

ora vorrei sapere se HYPEREXTENSIONS 4x12 è con o senza carico
                      e quali serie in quali esercizi sono a sfinimento, se ci sono...
                      gli allenamenti vanno eseguiti 3 volte a sett con sabato e domenica liberi giusto?
                      grazie, ci voleva qualcuno che mi dasse aiuto
                      Last edited by bio33; 04-10-2010, 17:17:49.
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 396
                        • 39
                        • 10
                        • Send PM

No, no, frena.
                        Intendevo una cosa del genere:

Lunedì:
                        PIEGAMENTI con piedi rialzati (con peso sulla schiena) 5x6
                        AFFONDI pesi al petto 4x10
                        REMATORE manubrio 4x10
                        altro

Mercoledì:
                        PIEGAMENTI con piedi e mani sul pavimento (con peso sulla schiena) 4x8
                        BULGARIAN SQUAT 5x8
                        REMATORE manubrio 4x10
                        altro

Venerdì:
                        PIEGAMENTI con il busto rialzato rispetto ai piedi (con peso sulla schiena) 3x12
                        SQUAT ISOMETRICO 5x30" oppure BALZI massima raccolta 4x10
                        altro

Così in pratica alleni tutti i giorni o quasi gli stessi gruppi, ma distribuendo il volume e toccandoli con esercizi un po'diversi.
                        In questo caso ad esempio per il petto passi dal fare 2x20 flessioni (40 ripetzioni) in una settimana a fare 5x6+4x8+3x12 = 98 ripetizioni.
                        Il cedimento non lo raggiungi praticamente mai a causa dei pesi che sono troppo bassi.
                        Comunque già l'aumento di volume rispetto a quello che facevi prima può farti vedere un po' più rotondo e pieno.
                        Cerca di eseguire gli esercizi con un ROM completo e facendo la concentrica bella veloce.
                        Poi se fai un search qui nel forum qualche articolo sugli allenamenti a corpo libero lo trovi sicuro, o anche nel web.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

Cerca di eseguire gli esercizi con un ROM completo e facendo la concentrica bella veloce.
                          Poi se fai un search qui nel forum qualche articolo sugli allenamenti a corpo libero lo trovi sicuro, o anche nel web
                          cos'è la rom e cosa intendi per concentrica veloce?
                          lo squat isometrico qual'è?
                          e per "altro" a fine allenamento cosa intendi?
                          ti dispiace se posto la scheda nel forum?magari per vedere qualche altro consiglio su esercizi ch eposso fare?
                          Last edited by bio33; 05-10-2010, 00:53:54.
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

aggiornamento:
                            oggi, dopo il grande aiuto ricevuto da newman ho fatto questo allenamento

PIEGAMENTI con piedi rialzati (con peso sulla schiena) 5x6
                            AFFONDI pesi al petto 4x10
                            REMATORE manubrio 4x10
                            DIP A DUE PANCHE 4x10 con sovraccarico 10kg
                            CURL CONCENTRATO 4x10
                            CRUNCH a terra con peso 4x10, HYPEREXTENSIONS sdraiato a terra 4x12
                            in più ho eseguito l'esercizio su gradino per i polpacci co sovraccarico 4x10
                            mi sono trovato bene e in 1h e 30m ho già finito tutto, voi che dite?
                            Last edited by bio33; 05-10-2010, 17:11:22.
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Ciao. Contento che ti sia trovato bene. Poi ricordati di aggiornare il diario anche per i WO successivi e postare le tue impressioni.

Se vuoi posta pure la scheda sul forum. Di certo c'è gente che sul corpo libero portà esserti più utile di me.

Commenta

Working...
                              X