If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
eh si potrei farlo con i manubri..vedo la prossima settimana..questa settimana non posso allenarmi causa lavori a casa..si riprende con lunedi prossimo
comunque sembra incredibile anche non allendomi mi vedo bene..sarà anche per la glutammina forse che mi da quell effetto pienezza nella mia secchezza
Per la dieta cerca di mettere giu qualcosa appena hai tempo che la dieta è fondamentale (anche se non è facile seguirla sempre alla perfezione ) per l allenamento se questa settimana non puoi ricaricati per la prossima che voglio vederti più in forma che mai
si la prossima settimana niente scuse si pompa!!
grazie homer..i cambiamenti che sto notando giorno dopo giorno da quando ho inziato palestra mi danno molta motivazione, avanti cosi!!
ritorno ad aggiornare il diario dopo molto con gli ultimi 2 allenamenti
Lunedi 1/11/2010
Piana 6x4 120" 60 kg fatto correttamente con le scapole addotte faccio molta piu fatica però sono riuscito a completare le serie
Squat 8x3 120" 60 kg(ok)
Leg exstension 2x12 90" 32,5 kg (fatica) arrivo giusto giusto a completare la serie..ho preferito abbassare il peso di 2,5 kg rispetto alle sessioni precedenti
French Press 3x8 90" 20 kg niente da fare, anche solamente con il bilanciere tendo andando verso le ultime rep ad allargare i gomiti
Croci su panca 3x10 90" 10 kg + man. per parte (scapole addotte, fatica nel finire le ultime 2 serie)
Alzate laterali 3x12 90" 4 kg + man. per parte (ok)
Alzate laterali 90° 4x8 90" 6kg + man. per parte (ok) qui ho abbassato di 2 kg rispetto agli allenamenti precedenti privilegiando l esecuzione..vedo che lo faccio bene quindi aumenterò le prossime volte
Mercoledi 3/11/10
Trazioni 5x5 120" completate anche se nelle ultime rep delle ultime 2 serie ho fatto un bel po di fatica
Panca stretta 4x8 90" 40 kg con i gomiti ben stretti ho fatto fatica a terminare l'ultima serie, anzi nelle ultime rep ho allargato un po i gomiti..non so se abbassare il peso visto che bisogna stare lontani dal cedimento
Affondi 3x10 90" 10 kg + man per parte (ok)
Rematore man. 3x8 90" 20kg + man (ho diminuito il peso rispetto alle volte precedenti di 2 kg, ho cercato di stare attento all'esecuzione ma mi sembrava di sentire piu il tricipite che il dorsale, ho fatto un po di serie in piu come prova, vediamo le prossime volte)
Curl bilanciere 3x10 90" 20 kg (ho diminuito il carico perche le ultime rip con 22,5 kg non le controllavo benissimo) con 20 kg sono arrivato giusto giusto facendo l esecuzione lenta e controllata con gomiti be fermi
Addome 3x20 90" ora li faccio per terra e non piu sulla panca, faccio fatica a tenere le mani dietro la nuca e dopo le prime 10 devo per forza mettere le mani lungo i fianchi per poter andare avanti
Nel complesso sono andati bene, ma vorrei capire se sto troppo osando con i pesi visto che arrivo sempre giusto senza buffer o con al massimo 1 rep di buffer..ma il mio problema è che se non soffro e sento molta fatica mi sembra di non aver lavorato bene...che ne pensate?
purtroppo non sono molto costante, ma ho notato che con questa scheda in multifrequenza devi essere sempre al top, se non riposi a sufficienza o sei un po stressato già di tuo si fa fatica a reggere (o forse sono io che non lascio un ampio buffer e questo mi necessita di tempi di recupero maggiori) ...inserisco gli ultimi due allenamenti:
ah ho abbassato un po i carichi e in certi ex come le trazioni sono ho fatto un passo indietro perchè mi accorgevo che era troppo stressante e non reggevo tutti gli allenamenti
MARTEDI 23/11/10
Panca 5x5 55kg ok
Squat 5x5 60 kg ok
L. ext 2x12 30 kg ok
French press 3x8 20 kg (fatica ultime rep)
Croci 3x10 8kg + man ok
Alzate laterali 3x12 6kg + man (buffer ridottissimo quasi a cedimento ergo abbasso a 4kg di nuovo)
Alz lat 90 4x8 6kg + man (ok posso aumentare)
GIOVEDI 25/11/10
Trazioni 6x4 2 min ok
panca stretta 4x8 32,5 ok (provo ad aumentare la prox volta)
affondi 3x10 10kg + man per parte ok
rem man 4x8 18 kg+man ok
curl bil 3x10 20kg ok
addome 3x20 (1 serie ok con mani dietro la nuca , le altre 2 mani sui fianchi)
un pò di sconforto c'è perche non in certi ex non riesco ad aumentare il carico (seguo ormai questa scheda dalla metà di luglio e in certi esercizi come le alzate laterali sono piantato li)
ora vorrei cambiare un po i complementari perchè sono mesi che sto seguendo questa scheda, magari tenendo la base finchè non riesco a finire il lavoro sulle trazioni..oppure cambiare adirittura scheda? che ne dite?
suggerimenti? sempre che qualcuno legga per caso il mio povero diario
ora mi alleno il martedi-giovedi e sabato (o domenica) causa impegni il lunedi e venerdi.
il mio ultimo allenamento di martedi 30/11/10
Panca 4x6 55kg OK
Squat 4x6 60 Kg OK
L.ext 2x12 30 kg
French press 3x8 20 kg (nelle ultime rep tendo ad allargare i gomiti)
Croci 3x10 8kg + man per parte OK
Alz laterali 4kg + man per parte (non sono mai riuscito ad andare oltre i 4kg, l altra volta ho provato con 6kg ma andavo quasi a cedimento)
Alza lat 90 4x8 8 kg + man per parte OK
sento il bisogno di sostituire qualche esercizio perche mi sto un pò stufando..d'altra parte è da metà luglio che faccio questa scheda e siccome non sono stato molto costante non l ho ancora terminata
questa sarà la scheda dei prossimi mesi suggerita da leviatano. finalmente si cambia, ero veramente stufo di fare gli stessi esercizi
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Croci su panca 3x10
B
Trazioni (progressione*)
dip
lento avanti 4x8
Front Squat
Rematore manubrio 3x8
Curl bil 3x10
addome 3x20
come ci si segna a questa discussione?
abbiamo più o meno le stesse caratteristiche fisiche (1,78 x 73kg) solo che io di base sono messo molto peggio....mi interessava vedere (anche) i miei possibili progressi, magari anche come hai impostato la dieta per scambiarci impressioni e consigli
Ciao!!..per le misure non so, mi basta lo specchio
per la dieta invece non ho uno schema fisso e non conto le calorie ma faccio ad occhio (sapendo ormai le quantità ecc mi faccio i conti al volo)..faccio comunque 3 pasti piu gli spuntini di sola frutta...
di solito è cosi (ma può cambiare da un giorno all altro)
Colazione:
fette biscottate (50-70 gr) , ghee o olio di cocco (10-15 gr) e velo di marmellata
frullato whey e banana
Spuntino : frutto
Pranzo: 100 gr di riso
200 gr di verdura
100-150 gr di carne, pesce
20-25 gr di evo
Spuntino: frutto
Cena: 2 etti di carne, pesce
verdure cotte
piccola porzione di carbo (alle volte) a basso ig tipo riso basmati ecc
20- 25 gr di evo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta