Originariamente Scritto da Domy92
Visualizza Messaggio
Andro coming back:il ritorno in trincea.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
-
-
1 - andare da multifrequenza pura a monofrequenza non la vedo una cosa perfetta. io andrei ancora in multi. ma questa volta inserendo anche moolti complementari. passando poi in mono gradualmente.
2 - 8 settimane (2 mesi) sono un po' pochi per fare forza.
3 - dopo questa scheda devi sfruttare la nuova forza che ti ha dato il bill star, quindi ancora una volta mono no, ma lavoro sui 3 big in 5x5 o stando sempre sulle 5 reps.
4 - con la tecnica che ti ritrovi nello squat, farlo 1 volta a settimana non è una buona soluzione. tu devi acquistare ancora moolta tecnica e forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio1 - andare da multifrequenza pura a monofrequenza non la vedo una cosa perfetta. io andrei ancora in multi. ma questa volta inserendo anche moolti complementari. passando poi in mono gradualmente.
2 - 8 settimane (2 mesi) sono un po' pochi per fare forza.
3 - dopo questa scheda devi sfruttare la nuova forza che ti ha dato il bill star, quindi ancora una volta mono no, ma lavoro sui 3 big in 5x5 o stando sempre sulle 5 reps.
4 - con la tecnica che ti ritrovi nello squat, farlo 1 volta a settimana non è una buona soluzione. tu devi acquistare ancora moolta tecnica e forza.
Tempo fà lavorai sulla mono,con meno forza e meno tecnica di ora,ho ottenuto comunque buoni risultati,proprio per questo volevo di nuovo passare aqlla mono.
In tempo limitato sia chiaro,tempo un mesetto o 2 e poi ricomincio un periodo di forza e tecnica.
Inoltre volevo passare alla mono proprio per permettere un maggiore recupero alle braccia e magari concentrarmi su di esse,visto che son più indietro rispetto al resto del corpo e variare un pò lo stimolo visto che ormai son quasi 6 o 7 mesi che mi alleno in multi.
P.S:Lavorando sulle 6 rep lavoro in un range ipetrofico ma non del tutto,credo che anche la forza abbia il suo riscontro li.
Ecco le mie motivazioni
P.P.S: Pensao di concludere il Bill Star prima,quindi 12 settimane di lavoroIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioCon la multifrequenza, se splittata bene per volume, ti consente di recuperare bene su ogni distretto muscolare , almeno credo
Il Bill star non molto sulle braccia in quanto vengono coinvolte in ogni seduta.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioIl problema nel inserire complementari sta nel tempo di allenamento,dovessi inserirne molti finisco che faccio 2/3 ore a seduta.
no, si diminuisce il lavoro sui big, esempio 2 volte a week panca e squat 1 volta stacco e poi il resto complementari
Tempo fà lavorai sulla mono,con meno forza e meno tecnica di ora,ho ottenuto comunque buoni risultati,proprio per questo volevo di nuovo passare aqlla mono.
In tempo limitato sia chiaro,tempo un mesetto o 2 e poi ricomincio un periodo di forza e tecnica.
non mi piace questa soluzione, meglio un periodo più lungo di forza e poi ipertrofia. alternare forza e ipertrofia non mi pare un ottima scelta.
Inoltre volevo passare alla mono proprio per permettere un maggiore recupero alle braccia e magari concentrarmi su di esse,visto che son più indietro rispetto al resto del corpo e variare un pò lo stimolo visto che ormai son quasi 6 o 7 mesi che mi alleno in multi.
P.S:Lavorando sulle 6 rep lavoro in un range ipetrofico ma non del tutto,credo che anche la forza abbia il suo riscontro li.
Ecco le mie motivazioni
P.P.S: Pensao di concludere il Bill Star prima,quindi 12 settimane di lavoro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioah se hai intenzione di fare 12 settimane di bill star credo che la soluzione migliore sia una scheda ibrida che ti permette il passaggio da forza a massa. la tieni 3-4 sett. e poi passi alla mono.
Terrò una ibrida per tutto dicembre e dal prossimo anno parto con la mono,poi vedrò.
Tanto il mondo finisce,non ho molto da programmareIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
eheheh cmq andre i miei sono solo dei consigli, non voglio essere invadente per l'amor di dio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioeheheh cmq andre i miei sono solo dei consigli, non voglio essere invadente per l'amor di dio..
Mi fà molto piacere che cmq ti sbatti per aiutarmi e dare consigli difatti cerco di ascoltare un pò tutti.
Ed il percorso che mi hai consigliato, è sicuramente più logico.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
RISCALDAMENTO: 7' di corsa.
Bill Star System -- Road to the victory
A
Back Squat 5x5@76.78.80.82.84kg - 120".
Panca Piana 5x5@67.69.70.72.73kg - 120".
Rematore con bilancere 5x5@71.73.75.77.79kg - 120".
Sit-up 5x5@20kg TUT lento - 30".
Panca stretta 5x5@42.44.48.50kg - 90"
Push down 2x12@5kg TUT lento.
DEFATICAMENTO: 6'-10' di corsa lenta.
Valutazione Finale
Allora ragazzi miei eccoci alla 9a settimana di Bill Star.
Le cose vanno per il meglio,i carichi aumentano e l'esecuzione non sfasa,Squat riesco a stare duro e scendere fin sotto il parallelo,manca poco e tocco per terra.
Piana,movimento controllato,discesa lenta concentrica esplosiva per quanto possibile.
Rematore uguale,ai 79kg son sfinito.
Tricipiti,qui devo cambiare qualcosa,non vogliono saperne di crescere,a mio parere,i bicipiti son molto più avanti.
---------- Post added at 15:12:59 ---------- Previous post was at 15:03:52 ----------
RISCALDAMENTO: 6' di corsa.
B
BackSquat 4x5@75.77.79.79 - 120".
Trazioni presa differenziata 4x5@PL/SS/ML/MS bw + 5kg - 120".
Military Press 4x5@49.50.53.54kg - 120".
Stacco 4x5@94.98.102.104 - 120".
Crunch inverso 4x5@bw + 5kg TUT lento - 30".
Curl concentrazione 1xmax SS Hammer curl TUT 4.2.4 + negative lente Hammer Curl 2 o 3 .
Calf in piedi manubri 3xmax + max@12kg + bw - 60".
DEFATICAMENTO: 6' di corsa.
Valutazione Finale
Allora ragazzi,eccoci al seocndo allenamento della settimana.
Bhe che dire,mi trovo bene ma ho voglia di cambiare,fortunatamente è l'ultimo mese .
A parte questo i kg aumentato quasi ovunque,devo concentrarmi sui tricipiti che sembrano carenti,rispetto ai bicipiti.
Mò mi do da fare.
---------- Post added at 15:15:35 ---------- Previous post was at 15:12:59 ----------
Allora ragaziz come già detto,devo capire come diavolo far crescere sti maledetti tricipiti!
Chi vuol dire la sua,ben venga.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
C
Back Squat 4x5@76.78.80.82kg 1x3@86kg 1x8@80kg - 120".
Panca piana 4x5@67.69.70.72kg 1x3@76kg 1x8@60kg - 120".
Rematore con bilancere 4x5@71.73.75.77kg 1x3@81kg 1x8@75kg
Dips 3x8.5@bw + 12kg - 90".
DEFATICAMENTO: 8' di stretching blando.
Valutazione Finale
Allora ragazzi miei,eccoci alla conclusione della 9a settimana di Bill Star.
Come và?Molto bene.
Nello squat riescoa scendere sotto al parallelo senza troppi problemi ora,oggi ero un pò fuori forma,forse a causa del poco sonno.
Panca aumenta e migliora,esecuzione lenta e controllata,carico che sale.
Rematore idem.
Sto facendo un ottimo lavoro,il Bill Star oltre che forza mi ha conferito anche massa muscolare.
---------- Post added at 16:02:26 ---------- Previous post was at 15:59:20 ----------
Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggiotecniche d'intensità andre?
Infatti da oggi ho cominciato a lavorarci con precisione,esercizio e capo del tricipite abbinato,più o meno serie,lavoro intenso o meno intenso.
Seguo un bel periodo di sperimentazione e vediamo se riesco a capirlo
---------- Post added at 16:03:20 ---------- Previous post was at 16:02:26 ----------
Originariamente Scritto da The king of world Visualizza Messaggiotecniche d'intensità andre?
Infatti da oggi ho cominciato a lavorarci con precisione,esercizio e capo del tricipite abbinato,più o meno serie,lavoro intenso o meno intenso.
Seguo un bel periodo di sperimentazione e vediamo se riesco a capirloIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
A
Back Squat 5x5@77.79.81.83.85kg - 120".
Panca Piana 5x5@68.70.71.72.74kg - 120".
Rematore con bilancere 5x5@72.74.76.78.80kg - 120".
Sit-up 5x5@20kg TUT lento - 30".
French press prono 3x6@30.32.34 - 90".
Est.dietro testa 2x10@4kg TUT lento - 30".
DEFATICAMENTO: 6'-10' di corsa lenta.
Valutazione Finale
Allora amici miei eccoci alla 10a settimana di Bill Star!
Allora le cose stanno così:sto aumentando ovunque,la tecnica e la forza migliorano,con loro anche la massa.
Le cose stanno andando nel migliore dei modi,domani rinizierò a farmi i video e vediamo se faccio bene oppure no!
Solo nella piana non son riuscito a chiudere le ultime 2 rip,ero fuori forma Lunedì,credo di potercela fare!
Tricipiti attaccati con 5 serie,doms a palla,sembra che son sulla giusta strada!
---------- Post added at 20:06:26 ---------- Previous post was at 19:56:42 ----------
Aggiornamenti:
Signori e signorine(magari ce ne fossero da queste parti)sabato si torna a Bologna per il II° week end F.I.F.
Prontissimo a trattare ipertrofia,paramorfismi e gambe varie.
Intanto aggiorno con una dieta bella tirata a 3470kcal,***** si mangia ma ci si abitua!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
Commenta