Andro coming back:il ritorno in trincea.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

eheheeh lo zercher è brutale, mai provato. ma vedo che ti distrugge per bene anche gli avambracci.

ad occhio dovrebbe essere un po' come il front squat, ti martella per bene più i quads, visto la posizione del bilanciere!

ma scusa perchè non fai lo squat normale? metti dei libri sotto i piedi della panca in modo da rialzarla e gira i supporti dove metti il bila (se si può) io così facevo. l'importante e che lavori a buffer perchè poi se rimani sotto so' cazzi.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• Andro92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 1420
      • 103
      • 49
      • Send PM

Odierno wo

Scheda: A
      Hack Squat 6x4@78kg + 2x8@50kg - 90"-60".
      Panca piana 6x5@60.60.63.63.63.63kg + 2x8@50kg - 90" -60".
      Affondi manubri sul posto 5x6@22.22.22kg - 90".
      Lento avanti con bilanciere 5x5@30.30.35.35.40kg + 2x8@30kg - 120" - 60".
      Dip 4xMAX - 60"
      Calf in piedi 2x100@bw- 60".

COMMENTI
      Allora ragazzi miei,questo wo mi è piaciuto per 2 motivi:carico e tecnica.
      Allora andiamo in ordine:Hack Squat andato da Dio con video annesso,il carico l'ho un pò aumentato e le gambe rispondo molto bene.
      La panca uguale,ho provato a tenere i 60 ma mi smebravano un pò troppo leggeri,l'ho portata a 63 e ho chiuso 2 serie complete e 2 serie con 4 ripetizioni,ho cercato di mantenere la tecnica come vedrete dal video,e spero di esserci riuscito.
      Affondi minimizzati a 3 serie per un dolore al culo impressionante.
      Lento fatto in piedi,video,ho variato il peso per trovare quello giusto con cui allenarmi,direi che 40kg possono andare bene.
      Dip fatte da dio,bell'effetto pump.
      Calf normalissimo.
      Che dire sono molto soddisfatto sia per il carico che e,sopratutto,per l'esecuzione
      A seguito i video.

---------- Post added at 22:53:51 ---------- Previous post was at 21:57:15 ----------

---------- Post added at 22:58:09 ---------- Previous post was at 22:53:51 ----------

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
      eheheeh lo zercher è brutale, mai provato. ma vedo che ti distrugge per bene anche gli avambracci.

ad occhio dovrebbe essere un po' come il front squat, ti martella per bene più i quads, visto la posizione del bilanciere!

ma scusa perchè non fai lo squat normale? metti dei libri sotto i piedi della panca in modo da rialzarla e gira i supporti dove metti il bila (se si può) io così facevo. l'importante e che lavori a buffer perchè poi se rimani sotto so' cazzi.
      Non faccio lo squat perchè non ho un sostegno abbastanza alto dove appoggiarlo,e la panca avogli i libri
      Comunque questo nuovo tipo di squat mi piace,se è dura riuscirò a farlo comunque.
      Almeno spero
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• KKMeph
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 2251
        • 259
        • 385
        • Sopra il Po
        • Send PM

panca e lento buoni
        hack scendi di più e quel bilanciere staccalo come un'umano, non come una gelatina. ti rompi anche il naso staccando il bilanciere così
        MKK Fake

Commenta

• Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
          panca e lento buoni
          hack scendi di più e quel bilanciere staccalo come un'umano, non come una gelatina. ti rompi anche il naso staccando il bilanciere così
          Ok capo .
          Migliorando l'esecuzione sento anche che la panca spinge di più,il secondo video è con i 63kg e li sentivo meglio dell'altra volta.
          C'è stato un piccolo problema ieri sera,finito di allenarmi,ero così stanco che quasi non mi alzavo più dalla sedia..non mi è mai successo..eppure non ho fatto niente di diverso dagli altri giorni.

---------- Post added at 11:05:42 ---------- Previous post was at 10:53:26 ----------

Un buon giorno a tutti ragazzi miei,oggi è un sabato come un altro,infatti l'unico progetto è vedera una tipa stasera e stare con lei a non fare assolutamente un *****.
          Non ho nessuna voglia di sbattermi in giro.
          Colazione:
          _100g di pane bianco.
          _60g di prosciutto cotto.
          _30g di rpo whey.
          _3g di creatina.
          _1 mandarino.

Commenta

• mark23az
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 1610
            • 200
            • 99
            • Avezzano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
            Ok capo .
            Migliorando l'esecuzione sento anche che la panca spinge di più,il secondo video è con i 63kg e li sentivo meglio dell'altra volta.
            C'è stato un piccolo problema ieri sera,finito di allenarmi,ero così stanco che quasi non mi alzavo più dalla sedia..non mi è mai successo..eppure non ho fatto niente di diverso dagli altri giorni.

---------- Post added at 11:05:42 ---------- Previous post was at 10:53:26 ----------

Un buon giorno a tutti ragazzi miei,oggi è un sabato come un altro,infatti l'unico progetto è vedera una tipa stasera e stare con lei a non fare assolutamente un *****.
            Non ho nessuna voglia di sbattermi in giro.
            Colazione:
            _100g di pane bianco.
            _60g di prosciutto cotto.
            _30g di rpo whey.
            _3g di creatina.
            _1 mandarino.
            dovessi brucia troppe kcal è ahahahhahahha
            cmq esecuzioni migliorate rispetto allo scempio della settimana scorsa.....l'hack scendi un po di piu....e il lento vai ancora un po storto(la sinistra sale prima) panca buona
            impossible is nothing

My diary:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

Commenta

• Andro92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 1420
              • 103
              • 49
              • Send PM

Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
              dovessi brucia troppe kcal è ahahahhahahha
              cmq esecuzioni migliorate rispetto allo scempio della settimana scorsa.....l'hack scendi un po di piu....e il lento vai ancora un po storto(la sinistra sale prima) panca buona
              ehi grazie di essere passato belva
              tranquillo doserò le energie per stasera
              si sull hack squat caricherò un pò meno e scenderò un pò più,il problema del lento ce l'ho anche sulla panca,il sinistro spinge più del destro e non sò perchè...

Commenta

• PaBloS94
                Bodyweb Senior
                • May 2010
                • 5108
                • 425
                • 413
                • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                • Send PM

lento e panca molto migliorati Andro, bravo
                ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

Pranzo:
                  _180g di pasta al ragù.
                  _100g di carne.
                  _30g di evo.
                  _Insalata.
                  _30g di pane.

Che sonno appena mangiato

---------- Post added at 14:34:31 ---------- Previous post was at 14:32:23 ----------

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                  lento e panca molto migliorati Andro, bravo
                  Grazie pablo

Commenta

• maranzano
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1331
                    • 75
                    • 129
                    • Send PM

il sinistro spinge più del destro e non sò perchè...
                    semplicemente perchè hai più forza da una parte che dall'altra
                    per ovviare a questo problema, devi concentrarti per bene sul movimento durante l'esecuzione
                    Diario!

Commenta

• Andro92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 1420
                      • 103
                      • 49
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                      semplicemente perchè hai più forza da una parte che dall'altra
                      per ovviare a questo problema, devi concentrarti per bene sul movimento durante l'esecuzione
                      Ci provo Mara

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

ehi grazie di essere passato belva
                        tranquillo doserò le energie per stasera
                        si sull hack squat caricherò un pò meno e scenderò un pò più,il problema del lento ce l'ho anche sulla panca,il sinistro spinge più del destro e non sò perchè...
                        sei migliorato andre.
                        per il lento diminuisci il peso, in modo che sia agevole per il braccio debole quanto per il forte, finchè non elimini il dislivello di forza.
                        in più ho notato che anzichè poggiare il bilanciere sulle clavicole lo sostieni con le braccia...è un errore che fa sempre anche mio fratello e haivoglia a correggerlo XD.....cerca di poggiarlo sul petto alto in modo da scaricare il peso...altrimenti il peso crea un momento sulla spalla da compensare, e hai meno forza e energie per spingere, oltre che finisci per spingere fuori asse dovendo formare un movimento S-lineo (questo nome lo brevetto).

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                        Grazie delle dolcezze, troppo zucchero anche

Lo zercher ti obbliga praticamente a farlo bene. altrimenti ti rabalti per terra.

in soldoni stacchi, chiudi lo stacco, ti abbassi e posi il bilanciere sulle ginocchia. poi lo incastri nelle braccia, guardi in alto, contrai tutto quello che puoi contrarre e spingi con i piedi a terra.
                        bello lo zercher...ma a me piangono le braccia a farlo, non come forza, intendo proprio come dolore dovuto al peso nella piega braccio-avambraccio...in più mi sono sempre chiesto quanto sia salutare la compressione dei vasi sanguigni dovuta al carico in quella zona. (domanda retorica, è certo che non lo è).
                        non c'è un modo di eseguirlo, che eviti di scaricare tutto quel peso lì? con l'asciugamano cambia poco e nulla.
                        se riesci a darmi una mano XD

Allora approfitto subito Mauri .
                        Ho parlato con il maestro di WT che è diventato mio amico praticamente e ci siamo parlati sul piano della pura VERITA almeno secondo noi,senza tattiche o strategie di vendita e promozione.
                        Ovviamente abbiamo fatto il solito paragone,WT - Boxe,lui sostiene fermamente che il WT,se VERAMENTE capito,potrebbe servire per fermare anche un pugile,io allora gli ho chiesto:"Ma non farai mai in tempo a fare un pac-sao pugno o altre tecniche".
                        Esatto,mi ha risposto,se vuoi batterlo devi chiuderlo immediatamente e cercare di fregarli il tempo.
                        Tutto ciò per dire che lui sostiene che il WT abbia colpi precisi e potenti,tirati senza guantoni,in un contesto più stradale che altro.
                        Su questo che ne pensi?Il tuo parere è come l'oro su certe cose. [COLOR="Silver"]
                        :
                        non mi va di sparare a zero, perchè cmq è un tuo amico, quindi metterò le mie idee scrivendole in forma di ragionamento composto da più step in modo che tu possa trarre da solo le tue conclusioni, e valutare se ciò ch dico sia vero, vero in parte o anche un emerita cagata.

1)la cosa di <<fregare il tempo anche se non so combattere alla pari>>, in qualsiasi AM è sinonimo di non saper fare nulla. (diverso è fregar eil tempo durante uno scontro libero).
                        cosa significa fregare il tempo? la base di qualsisi AM/SDC non fatta a mosse, sta nel gestire le distanze e il timing di entrata prima di tutto, quindi un pugile bravo in uno scontro non si farà mai chiudere e fregare il tempo da uno che non sa combattere alla pari con lui, a meno di non essere drogato con il flunitrazepam.
                        a meno che non si parli di colpire in strada alal sprovvista l'avversario, tipo qundo si litiga faccia a faccia a 2cm in strada, e uno dei due parte con una sventola improvvisa, che essendo fuori campo visivo dell'altro, non verrebbe evitata nemmeno da fedor o tyson in persona.
                        ma se l'idea del combattimento, è colpire quando non se lo aspetta l'avversario, oltre a essere abbastanza vile come cosa, di certo non serve il wt, le forme, le sezioni etc per saper fare una cosa del genere...basta essere cattivi e picchiare duro (in strada chi mena per primo mena due volte)...e forse anzichè studiare anni di wt sarebbe meglio studiare legge, visto che azioni simili faranno si di ottenere la seconda residenza in tribunale.

2) il tuo discorso è parzialmente corretto.
                        se uno si mette a fare il pac sao aspettando il pugno buona notte...buona notte nel senso che cade tra le braccia di morfeo.
                        questo perchè non bisogna ragionare a mosse come fanno nel wt.
                        pak sau in cinese significa schiaffo, in tantissime AM sta a indicare semplicemente la mano che schiaffeggia l'esterno del braccio per andare a chiudere.
                        ma occhio che non è una mossa segreta e magica, si trova proprio come il pugno diretto o il gancio, anche se in maniera differente, in ogni AM.
                        min 3.50
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

ma basta vedere un incontro di tyson, il quale era solito uscire di lato con spostamenti dell'intero corpo o di solo busto per prendere l'esterno del braccio con il proprio guantone, come in un pak.
                        allora perchè a un petrosyan o a un tyson, un "pak sao" esce in maniera efficacie nonostante l'handicap dell'ingombro die guantoni, mentre a un praticante di WT non esce nonostante lo alleni 100 volte di più e abbia le mani libere?
                        la risposta è semplice:
                        A: i primi non aspettano il pugno per fare la mossetta, ma sanno combattere liberamente, e la tecnica esce fuori spontaneamente quando viene naturale.
                        se ne deduce da ciò quindi, che se non sai combattere normalmente alla pari con il tuo avversario, non funzioneranno nè mosse, nè tecniche, nè trucchi, nè chiusure di spazio.
                        B: i primi hanno una didattica atta a far sviluppare correttamente, all'interno del libero movimento le tecniche.
                        nel wt no, è tutto tu fai X, io faccio Y.
                        prendiamo un movimento molto più complesso del pak sau.
                        il ducking...se è difficile uscire con un passo di lato e schiaffeggiare il gomito, figurati eseguire un ducking.
                        eppure i pugli li eseguono senza problemi durante un incontro.
                        questo sempre per la metodica che lo fa sviluppare liberamente e sempre per il fatto che non si sta fermi ad aspettare la mossa, ma la si esegue naturalmente senza forzature quando è il momento esatto...proprio come un calciatore quando dribbla non pensa sposto la palla di qua di 3 cm etc..ma dribbla e basta.
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

qui nel video c'è un duck con buonissima tecnica...ma è solo uno studio del movimento.
                        se si usasse la didattica/schema di azione del wt, e il pugile stesse fermo ad aspettare il pugno per fare il ducking, non gli verrebbe mai e poi mai manco con una tecnica perfetta (cosa che cmq nel wt non hanno nemmeno).
                        allo stesso modo se Messi o Pato si mettessero a pensare "sposto la palla dal destro al sinistro, finto di quale e di là etc.." non dribblerebbero nemmeno un birillo...ma se agiscono liberamente poi fanno numeri che a pensarli manco escono. (ho citato 2 nomi che spero siano plausibili, non seguo il calcio da 5 anni XD).

se vuoi toglierti qualche altro dubbio, domande per te interessanti da porgli potrebbero essere:
                        -quale è lo scopo del chi sau? a cosa serve?
                        -cosa ne pensa della lotta in piedi e del clinch (e quindi chiusura totale delle distanze corporee durante la fase di lotta in piedi).
                        -quali tecniche di braccia e gambe compongono il pugilato del WT.
                        -se esistono i pugni a catena, se sono applicabili e a cosa servono?
                        -cosa ne pensa della lotta a terra in un contesto totalmente libero (ma 1vs 1).
                        Last edited by Dorian00; 12-03-2011, 17:46:37.

Commenta

• Andro92
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 1420
                          • 103
                          • 49
                          • Send PM

Allora inanzitutto Mauri parlare con te di certe cose è impossibile,non potrei mai tenere testa alla tua cultura,sei spaventoso .
                          Alcuni punti che non mi sono chiari:con fregare il tempo,intende colpire al momento giusto e aspettare il giusto attimo per accorciare la distanza ad un pugile,certo che se si rimarebbe sulla media distanza,sarebbe la fine(non sò se era inteso così ).
                          Un piccolo esempio:la persona di cui ti parlo ha fatto uno sparring con guanti e caschi contro un pugile di qua,il pugile in questione è ritenuto un grande talento,ha vinto pure qualcosa di importante ma non sò dirtelo di preciso perchè non lo seguo più di tanto,il pugile si muoveva a cerchio e cercava il modo per colpire,tenta una finta e prima che possa colpire,il WT man ha chiuso le distanza colpendolo immediatamente,e così via fino a che non hanno smesso.
                          SUlla lotta a terra è convinto che sia essenziale in un combattimento,infatti anche lui frequenta le lezioni di BJJ per migliroare questa grossa lacuna.
                          A ogni modo gli farò tutte le domande e posterò qua la risposta,e soprattutto ti ringrazio per il tuo eccezionale modo di spiegare e argomentare qualsiasi cosa,sai anche io sono ormai convinto che se vuoi far ele cose sul serio devi darti a boxe,lotta e così via,non lo faccio solamente perchè brucerei troppe calorie per il BB .

---------- Post added at 19:19:43 ---------- Previous post was at 19:16:11 ----------

P.S.:Grazie per i consigli e i complimenti sull'esecuzione

Commenta

• KKMeph
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 2251
                            • 259
                            • 385
                            • Sopra il Po
                            • Send PM

eh no...purtroppo lo zercher ti toglie la pelle in quella zona.

finchè fa freddo va bene una felpona, poi quando farà caldo...sarà da pensarci.

il discorso è che andro allenandosi in homegym e non avendo i supporti da squat, non riesce a fare squat. quindi bisogna prendere qualcosa di più specializzato

comunque andro, ieri sera c'ho pensato ed è meglio che tu non segua la scheda di marco pl. se non puoi farla al massimo, è meglio non farla.

io avevo in mente 6 settimane di lavoro sui "big", di volume + qualcosa di lattacido, giusto per mantenerne il feel (e l'hai fatto)
                            adesso 3 settimane di semispecializzazione, sempre in multi ma di tipo upper/lower con meno volume e più intensità
                            e infine 2 settimane di specializzazione con uno splittaggio per muscolo
                            MKK Fake

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

Allora inanzitutto Mauri parlare con te di certe cose è impossibile,non potrei mai tenere testa alla tua cultura,sei spaventoso .
                              Alcuni punti che non mi sono chiari:con fregare il tempo,intende colpire al momento giusto e aspettare il giusto attimo per accorciare la distanza ad un pugile,certo che se si rimarebbe sulla media distanza,sarebbe la fine(non sò se era inteso così ).
                              Un piccolo esempio:la persona di cui ti parlo ha fatto uno sparring con guanti e caschi contro un pugile di qua,il pugile in questione è ritenuto un grande talento,ha vinto pure qualcosa di importante ma non sò dirtelo di preciso perchè non lo seguo più di tanto,il pugile si muoveva a cerchio e cercava il modo per colpire,tenta una finta e prima che possa colpire,il WT man ha chiuso le distanza colpendolo immediatamente,e così via fino a che non hanno smesso.
                              SUlla lotta a terra è convinto che sia essenziale in un combattimento,infatti anche lui frequenta le lezioni di BJJ per migliroare questa grossa lacuna.
                              A ogni modo gli farò tutte le domande e posterò qua la risposta,e soprattutto ti ringrazio per il tuo eccezionale modo di spiegare e argomentare qualsiasi cosa,sai anche io sono ormai convinto che se vuoi far ele cose sul serio devi darti a boxe,lotta e così via,non lo faccio solamente perchè brucerei troppe calorie per il BB .
                              son complimenti che non merito alla fine sono solo mie idee dovute a ragionamento e mie esperienze, ma non ho le credenziali perchè vengano considerate valide o autorevoli, o generate da cultura in materia.
                              per accorciare la distanza spesso nel wt si intende buttarsi a kamikaze e colpire più che si può o con i pugni a catena o scimmiottando le mma, cercando di cogliere l'avversario di sorpresa.
                              se invece si intende il normale accorciare le distanze, quello cmq non diventa più un'arma del wt rispetto le altre AM, perchè le distanze in combattimento le chiudono tutti con il giusto toming d'azione...dal pugile (puoi vedere anche il video del ducking, alla fine eseguito il movimento è a distanza nulla, e cmq se non si accorciassero non si finirebbe mai in clinch), alla thai boxe alla lotta etc etc....
                              che poi ci sia qualche insegnante di wt che sa combattere non lo metto in dubbio, ma se vai a vedere queste pochissime mosche bianche hanno un passato agonistico in vari sdc.
                              fries per esempio per un decennio è stato agonista in vari sdc, judo etc...boztepe è un abilissimo (per il contesto) praticante di pugilato e soprattutto lotta.
                              ma ci sono stati anche nomi italiani degli sdc/mma che in passato hanno avuto ruoli nel wt/wx....ricordo un post di aldo chiari in un altro forum, e anche ciolli era un tecnico nell'hoffman wc.
                              per esempio il tizio da te citato si è messo caschetto e guanti.
                              essendo il wt un AM a mani libere (al di là della sua validità, bassa) come ha fatto il tizio a combattere con i guantoni?(poichè dubito si siano pestati con i guantini mma fuori da un contesto agonistico).
                              gli incontri tra guanti/mani libere sono profondamente diversi...tanto come moto gp e moto cross.
                              un minimo di trasfer si ha tra le 2...ma se parliamo a parità di livello, non certo un pugile può sostenere incontri di MMA, e viceversa.
                              probabilmente o il tuo amico ha praticato come fa pure ora conb il bjj altro e quindi ha realmente meritato la vittoria per maggiore abilità grazie a suoi trascorsi in sdc con guantoni, o l'incontro probabilmente si è fermato al primo contatto simulato poichè spesso non ci si vuole distruggere per un confronto interstile...nel senso che si è buttato a kamikaze, ha tirato 2 colpi di solo braccio e si è fermato il match...poi però se si fa ciò in un contesto libero e continuativo spesso,anzi sempre, accade questo:

vedere come i colpettini a raffica crnko non sortiscono nessun effetto, e come basti un 2 sberle e un clinch per ribaltare la situazione.
                              però si fosse fatta una cosa soft, appena crnko ha chiuso la distanza correndo e ha tirato 2 colpettini, si sarebbe interrotto il match dando erroneamente la vittoria a lui.

eh no...purtroppo lo zercher ti toglie la pelle in quella zona.
                              grazie cmq.
                              vabbè è un esercizio purtroppo che non riuscirò a fare mai.
                              Last edited by Dorian00; 13-03-2011, 12:47:44.

Commenta

• Domy92
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 1563
                                • 77
                                • 162
                                • Torremaggiore (Fg)
                                • Send PM

vai andro sembrano migliorate l'esecuzioni

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

Working...
                                X