grande
Andro coming back:il ritorno in trincea.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioquesta è esattamente la mia filosofia...grande andro....Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza MessaggiograndeIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
è un po' la filosofia di tutti noi appassionati per i pesi
Commenta
-
-
Pranzo:
_120g di pasta.
_80g di petto di pollo.
_30g di evo.
_Insalata.
Cena:
_200g di bistecca.
_400g di patate lesse.
_40g di evo.
_80g di pane.
Oggi niente wo purtroppo,non sono in condizione fisica.
Nonostante mi ci tira un bel pò,devo rinunciare.
---------- Post added at 23:57:16 ---------- Previous post was at 20:05:44 ----------
Ho visionato i video da te postati Mauri,e ho deciso di inserire il secondo come isolamento al posto delle croci con la piana.
Mentre metto la panca alla ross al posto dei tricipiti dietro alla testa.
Una domandina,la panca a presa inversa non serve per i tricipiti?.
---------- Post added 08-01-2011 at 00:24:47 ---------- Previous post was 07-01-2011 at 23:57:16 ----------
Leggendo e rileggendo post e pagine internet,sono arrivato alla conclusione che per allenare tutto il pettorale,devo coinvolgere tutte le fasce del petto:alta,media e bassa.
A questo proposito,la fascia alta viene allenata da una panca inclinata,quella media nella piana e quella bassa nella declinata(in linea di massima).
Allora ho deciso di muovermi così:
.Panca piana(invariata dalla precedente).
.Panca inclinata a 30° con bilancere.
.Esercizio proposto da Dorian sul video.
.Croci su piana -1xmax
.Dip come nella scheda precedente.
.Skull crasher.
.Panca alla ross.
E vediamo un pò come vàLast edited by Andro92; 09-01-2011, 03:15:56.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
anche le dip sono un ottimo ex per il petto non le sottovalutate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioanche le dip sono un ottimo ex per il petto non le sottovalutate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggioottimo direi uno dei fondamentali per il petto, insieme alla panca pianaOriginariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioanche le dip sono un ottimo ex per il petto non le sottovalutate
Vedremo come me la caverò Lunedì,e vedremo se torneranno i famosi doms al petto.
---------- Post added at 02:16:23 ---------- Previous post was at 02:14:57 ----------
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggioottimo direi uno dei fondamentali per il petto, insieme alla panca pianaOriginariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioanche le dip sono un ottimo ex per il petto non le sottovalutateOriginariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioCerto,infatti sono presenti anche loro .
Vedremo come me la caverò Lunedì,e vedremo se torneranno i famosi doms al petto.
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioSanto padre non vedo l'ora di prendermi dei sani fiocchi d'avena.
Ho una voglia assurda di provare questo cereale e sentire com'è .
Piccolo momento di surplus di autostima:
In un modo o nell'altro,arriverò a centrare i miei obbiettivi.
Che questi siano massa,forza o semplicemente più fiducia nelle mie capacità,otterrò quello che voglio.
Volere è potere,il mio potere sta nella fiducia e nell'aiuto delle persone che mi sono accanto,e questo..è uno dei poteri più grandi.
Non conta una buona base,non conta "essere portati",la cosa che conta di più è farlo sembrare un divertimento,giocare a ottenere quello che vuoi.
Perchè è giocando che hai imparato a crescere ed è giocando che imparerai a vivere.
Fine del momento di autostima.
secondo me hai pienamente la mentalità giusta per questo sport, ma anche per qualsiasi sport e soprattutto per la vita in generale.
fare le cose senza l'ansia del risultato, o non come un <<do' questo ma rivoglio indietro quello>>.
ma semplicemente fare una cosa, perchè ti fa stare bene, ti vedi migliorare in modo relativo rispetto a prima senza per forza dover raggiungere un qualche livello in termini assoluti, ti diverti, è un tassello importante da inserire in tutto ciò che si fa nella propria vita classificabile come un momento di piacere e non un secondo lavoro.
in questi giorni c'è stata una discussione in sezione allenamento su multifrequenza vs monofrequenza, e da molti post si evince che molte persone vivono il bbing come una fonte di stress se non arrivano i risultati sperati, non gli basta avere dei miglioramenti rispetto alla condizione precedente o divertirsi nell'allenarsi, ma se uno non raggiunge il livello X allora parte con la tiritera della sfiga genetica, dell'hardgainer, del metodo, della vita ingiusta etc...
se ci fossero più persone con la tua testa il mondo sportivo sarebbe migliore....questo post sarebbe da copiare e metterlo in cima dell'homepage di BW.Last edited by Dorian00; 09-01-2011, 23:14:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiomi ero perso questo post.
secondo me hai pienamente la mentalità giusta per questo sport, ma anche per qualsiasi sport e soprattutto per la vita in generale.
fare le cose senza l'ansia del risultato, o non come un <<do' questo ma rivoglio indietro quello>>.
ma semplicemente fare una cosa, perchè ti fa stare bene, ti vedi migliorare in modo relativo rispetto a prima senza per forza dover raggiungere un qualche livello in termini assoluti, ti diverti, è un tassello importante da inserire in tutto ciò che si fa nella propria vita classificabile come un momento di piacere e non un secondo lavoro.
in questi giorni c'è stata una discussione in sezione allenamento su multifrequenza vs monofrequenza, e da molti post si evince che molte persone vivono il bbing come una fonte di stress se non arrivano i risultati sperati, non gli basta avere dei miglioramenti rispetto alla condizione precedente o divertirsi nell'allenarsi, ma se uno non raggiunge il livello X allora parte con la tiritera della sfiga genetica, dell'hardgainer, del metodo, della vita ingiusta etc...
se ci fossero più persone con la tua testa il mondo sportivo sarebbe migliore....questo post sarebbe da copiare e metterlo in cima dell'homepage di BW.
Invidia nera,il senso di inutilità dato dal fatto che per quanto mi impegni non riuscivo ad avere quello che volevo,il morale sotto terra e qualche metro più in giù...
Poi ho pensato a una filosofia di vita che seguo molto..."se ti concentri su qualcuosa che non vuoi,la attirerai a tè".
Nasce tutto da qui,il fatto che non facevo altro che compatirmi (oltre a farmi stare male con me stesso)non faceva che peggiorare la mia condizione.
Iniziando a prendere l'allenamento come un "gioco",ho iniziato a divertirmi e a godermi i wo,uno dopo l'altro e non ci crederai...il mio sogno di vedere le braccia crescere si è avverato,i muscoli sono cresciuti(dovrò farmi qualche foto adesso ).
In conclusione,sono d'accordo con ogni tua singola parola Mauri e prima o poi oterrò quello che voglio essere,e se non lo ottengo almeno mi sarò divertitoò.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiocome butta?
Tutto bene dai,gli allenamenti e la dieta procedono abbastanza bene,forse sto imboccando la strada giusta .
---------- Post added at 11:03:38 ---------- Previous post was at 10:51:08 ----------
Allora ragazzi oggi è giorno di wo,anzi del nuovo wo oserei dire ,iniziamo parlando di sto Milan che comincia a preoccuparmi,per carità...niente da dire 4 gol dei quelai 3 in 20 minuti,un attacco stratosferico,ma in compenso una difesa penosa.
Speriamo che mettano a segno qualche colpo almeno per il centrocampo:
E intanto di seguito la dieta:
Colazione:
_100g di cereali fitness.
_360ml di latte p.s.
_2g di creatina Isatori.
_2 bustine di neovis.
_30g di pro whey.
Oggi si sfonda quella maledetta ghisaLast edited by Andro92; 10-01-2011, 12:08:56.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
-
io purtroppo come mentalità sono un pò lamentoso/pessimista.
ultimamente sto migliorando e mi faccio abbattere un pò meno da ostacoli e imprevisti, prima ero proprio come gandhi (per questo nel suo vecchio diario a leggere certe cose mi incazzai un pò e appoggiai i modi bruschi di dr.morte....purtroppo mi veniva il nervoso perchè riconoscevo nei suoi atteggiamenti alcuni vecchi miei atteggiamenti e anche qulcuno attuale...ora son felice di vedere che sta cambiando modo di affrontare le cose pure lui) , ma la strada è ancora lunga...per i prossimi 2 anni, più che raggiungere un qualsiasi livello che sia fisico o sportivo, mi interessa solo arrivare ad affrontare lo sport, ma anche la vita in generale con la mentalità serena e positiva che hai tu.
quando vuoi posta le foto, ora mi hai messo curiosità.
Commenta
-
-
Bene ragazzi,inanzitutto finiamo con la dieta di oggi:
Pranzo:
_150g di pasta.
_100g di petto di pollo.
_30g di evo.
_Insalata.
Pre-wo:
_Animal Stak.
_5g di creatina.
Post-wo=Cena:
_300g di vitellone magro.
_400g di patate lesse.
_100g di panini all'olio.
_20g di evo.
Purtroppo nel pre-wo non ho potuto mangiare visto che ero al lavoro e ho finito solo alle 7:30 difatti ho cenato alle 9.
A seguito il nuovo wo
---------- Post added at 00:17:38 ---------- Previous post was at 00:01:12 ----------
Odierno wo
Splittaggio: Petto - Tricipiti.
Panca piana - 60"- 3x8@50kg.
Panca inclinata a 30° con bilanciere - 90"-2x8 - 46kg.
Petto alto(scusate ma non sò come si chiama ) - 50"- 2x10@10kg +2x30@2kg.
Croci su piana - 1xmax@10kg[Esplosivo nella concentrica e molto lento nell'eccentrica].
Dip - 90"- 5x8@1.5kg.
Skull crasher - 120"- 2x10@20kg.
Tric.panca alla ross - 1xmax@14 - 30"-1xmax@12 - 30"-1xmax@10kg.
COMMENTI
Allora ragazzi belli,questo allenamento mi ha dato nuovi stimoli .
Partiamo dalla piana,oggi ho fatto una serie in meno sentendomi decisamente scarico(comprensibile visto che non mangiavo dalle 13:00 e mi sono allenato alle 20:00).
Nella inclinata ho aumentato altri 2kg e ho chiuso a malapena tutte e 16 le ripetizioni,passiamo poi al nuovo esercizio,che dire...spettacolare.
All'inizio non capivo bene come eseguirlo poi ho sentito lavorare bene il petto e ho capito di aver corretto l'esecuzione,già dalla prossima volta potrò aumentare il carico.
Le dip sono decisamente migliorate,difatti ho chiuso tutte le serie,dalla prossima potrò aumentare.
I tricipiti sono decisamente migliorati,prima chiudevo lo Skull con molta fatica sulla 10 ripetizione e alle volte nemmeno la completavo,oggi ho chiuso tutto e dalla prossima tiro su il carico.
Nessun problema con la panca alla ross,tricipiti belli cotti nel finale .
Questo wo mi piace decisamente anche se penso che tornerò presto a cercare di aumentare i kg sulla piana per vedere se sono riuscito a migliorare
---------- Post added at 00:18:29 ---------- Previous post was at 00:17:38 ----------
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiobene.. posta il wo poiOriginariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiovai andro
Anche il semplice fatto che qualcuno si interessi a quello che faccio
---------- Post added at 00:20:48 ---------- Previous post was at 00:18:29 ----------
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioio purtroppo come mentalità sono un pò lamentoso/pessimista.
ultimamente sto migliorando e mi faccio abbattere un pò meno da ostacoli e imprevisti, prima ero proprio come gandhi (per questo nel suo vecchio diario a leggere certe cose mi incazzai un pò e appoggiai i modi bruschi di dr.morte....purtroppo mi veniva il nervoso perchè riconoscevo nei suoi atteggiamenti alcuni vecchi miei atteggiamenti e anche qulcuno attuale...ora son felice di vedere che sta cambiando modo di affrontare le cose pure lui) , ma la strada è ancora lunga...per i prossimi 2 anni, più che raggiungere un qualsiasi livello che sia fisico o sportivo, mi interessa solo arrivare ad affrontare lo sport, ma anche la vita in generale con la mentalità serena e positiva che hai tu.
quando vuoi posta le foto, ora mi hai messo curiosità.
Ti capisco Mauri,penso che chiunque si impegni e non ottenga risultati,pensi esattamente le stesse cose scritte sopra.
Anche io avevo quei pensieri,ma me li sto togliendo dalla testa piano piano.
E smebra che quando la mente è pulita da certe limitazioni inutili e infondate,lavori molto molto meglio.!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
Commenta