Andro coming back:il ritorno in trincea.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

un allenamento così puramente da bb non ce lo vedo molto bene in ottica di arti marziali.. se ti alleni da BB non sei fresco in "pedana", a meno che quest'ultima non sia altamente amatoriale mi allenerei diversamente...

Non dico di fare una preparazione, anche perché non so quali siano i tuoi obiettivi, ma se è una cosa semi-seria prenderei in considerazione l'idea di allenarmi diversamente..

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92
      Odierno wo:

Splittaggio: Dorso - Bicipiti

Rematore bilancere – 4x6 - 2’ – 48.50kg.
      rematore manubri – 5x5 – 90” – 12.14kg.
      trazioni lat-machine – 3x8 – 90” – 30.25kg.
      pull-down braccia tese – 2x15 – 60”- 10kg.
      Curl manubri simultaneo seduto – 4x6 – 2’ – 13.12.12.12kg.
      hammer curl in piedi – 3x8 – 90” – 10.11(12.11.11)kg.
      curl concentrazione – 1xmax – 60” – 8kg.

COMMENTI:
      Allora riguardo ai doms,sono praticamente spariti,non si sono fatti sentire tanto questa volta.
      In compenso ho notato che il petto è cresciuto.
      Riguardo a oggi,il dorso ha lavorato molto,molto bene,difatti si sente.
      Sbagliavo l'esecuzione nelle trazioni alla lat,ho migliorato un pò l'esecuzione abbasando il peso eccessivo.
      Bicipiti molto pompati al moneto,hanno lavorato molto,molto bene,ho aumentato i carichi discretamente.
      Incredibile cosa possa fare la rabbia in certe situazioni,2 o 3 kg in più rispetto a Mercoledì scorso .
      Riguardo alla nuova scheda di Dorian,probabilmente la inizierò la prossima settimana .

un allenamento così puramente da bb non ce lo vedo molto bene in ottica di arti marziali.. se ti alleni da BB non sei fresco in "pedana", a meno che quest'ultima non sia altamente amatoriale mi allenerei diversamente...

Non dico di fare una preparazione, anche perché non so quali siano i tuoi obiettivi, ma se è una cosa semi-seria prenderei in considerazione l'idea di allenarmi diversamente..
      una scheda da bber non è indicata per una preparazione nelle AM, ma visto che il suo obbiettivo principale è il bbing, non farà così tanti danni.
      reputo molto peggio una scheda da pler....ho perso mesi ha seguire protocolli pl ottenendo solo svantaggi e nessun vantaggio, e legandomi in maniera pazzesca.
      anzi nonostante non ci sia un ottimizzazione specifica per le am, tra la scheda da pl classica e da bber classica, trascurando il range di rip, meglio la scheda da bber classica.
      sia chiaro che cmq non faccio bbing.
      Last edited by Dorian00; 17-10-2010, 14:59:58.

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        una scheda da bber non è indicata per una preparazione nelle AM, ma visto che il suo obbiettivo principale è il bbing, non farà così tanti danni.
        reputo molto peggio una scheda da pler....ho perso mesi ha seguire protocolli pl ottenendo solo svantaggi e nessun vantaggio, e legandomi in maniera pazzesca.
        anzi nonostante non ci sia un ottimizzazione specifica per le am, tra la scheda da pl classica e da bber classica, trascurando il range di rip, meglio la scheda da bber classica.
        sia chiaro che cmq non faccio ora bbing.
        beh ovviamente dipende da come li usi i pesi, una scheda da pl non va bene no. Era per dire comunque, se l'obiettivo è il BB, come ho scritto, nulla da dire

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92
          Ok,la scheda mi piace e sei stato anche molto bravo a spiegare,ho solo alune domande:
          .Panca inclinata 30° si intende con manubri?.
          .Che vuol dire nelle push down carico A,B o C ?.
          .Purtroppomi alleno a casa e non posos fare le croci ai cavi,con cosa posso sostituire?.
          .Con questa mole di allenamento non rischio di bruciare il muscolo?.
          .Nono,ho intenzione di mantere il BB come principale e come contorno la Thai,considerando che sono troppo magro voglio avere più massa addosso.
          .Questa scheda è incentrata su forza e massa assieme?(te lo chiedo perchè mi piacerebbe fare l'istruttore in palestra e cerco di informarmi al massimo).
          Ti ringrazio per quanto stai facendo per me.
          avevo perso il post.
          -Push down: carico a,b,c significa che fai carichi decrescenti...es. 40 kg, 30 kg, 20 kg,

-puoi fare le croci con manubri a terra
          -no, non preoccuparti...se migliori nelle settimane significa che non ti bruci....
          -massa e forza non esistono.....molti pensano che siano due cose separate, poichè pensano che il mettere massa magra sia un azione di tipo meccanico, come il bruciare calorie...del tipo faccio il lavoro in palestra cedendo e ciò basta a mettere massa magra e migliorare...ciò è falso altrimenti si migliorerebbe in maniera infinita.
          il mettere massa magra deve essere l'effetto della richiesta di compiere una prestazione migliore da parte del corpo...se fai 60 kg di panca anche a cedimento, il corpo non metterà massa poichè 60 kg già li fa e non c'è lo stimolo di farne di più.
          quindi anche lavorando da bber (8 rip o più) c'è la necessita di migliorarsi nel tempo...ciò naturalmente non si può fare in maniera lineare come fanno tutti (cioè faccio 4x8 con 60 kg, settimana dopo 4x8 con 62 kg) ma si può fare solo ciclizzando le prestazioni da migliorare con carico medio, carico massimo, volume in termini di rip, volume in termini di serie, recuperi etc...quindi giocando su intensità, volume, stress, densità etc...

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

ps. manca l'addome.

Commenta

• Andro92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 1420
              • 103
              • 49
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              beh ovviamente dipende da come li usi i pesi, una scheda da pl non va bene no. Era per dire comunque, se l'obiettivo è il BB, come ho scritto, nulla da dire
              Sisi rimango con obbiettivo BB,anche perchè sto ancora cercando na palestra di Thai e potrebbe anche volerci anche un bel pò.
              In ogni caso benvenuto nel diario .
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Andro92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 1420
                • 103
                • 49
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                avevo perso il post.
                -Push down: carico a,b,c significa che fai carichi decrescenti...es. 40 kg, 30 kg, 20 kg,

-puoi fare le croci con manubri a terra
                -no, non preoccuparti...se migliori nelle settimane significa che non ti bruci....
                -massa e forza non esistono.....molti pensano che siano due cose separate, poichè pensano che il mettere massa magra sia un azione di tipo meccanico, come il bruciare calorie...del tipo faccio il lavoro in palestra cedendo e ciò basta a mettere massa magra e migliorare...ciò è falso altrimenti si migliorerebbe in maniera infinita.
                il mettere massa magra deve essere l'effetto della richiesta di compiere una prestazione migliore da parte del corpo...se fai 60 kg di panca anche a cedimento, il corpo non metterà massa poichè 60 kg già li fa e non c'è lo stimolo di farne di più.
                quindi anche lavorando da bber (8 rip o più) c'è la necessita di migliorarsi nel tempo...ciò naturalmente non si può fare in maniera lineare come fanno tutti (cioè faccio 4x8 con 60 kg, settimana dopo 4x8 con 62 kg) ma si può fare solo ciclizzando le prestazioni da migliorare con carico medio, carico massimo, volume in termini di rip, volume in termini di serie, recuperi etc...quindi giocando su intensità, volume, stress, densità etc...
                Benissimo ,asè scusa per croci a terra che si intende?croci su piana?

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

Buon giorno BW,oggi sono in allenamento finalmente ,mi aspetta la nuova scheda,sperando che vada per il meglio.
                  Colazione:
                  _380ml di latte p.s.
                  _100g di cereali fitness.
                  _35g di pro whey.
                  Spuntino in arrivoooooo.!!!

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

ei picciotto bello...dopo varie peripezie si torna sulla scena....cmq vedo ke mangi pochino ah?....vieni a stare con me un po cosi mi insegni...auhauha
                    .....mai una gioia......

Commenta

• IronMan89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 902
                      • 35
                      • 150
                      • padova
                      • Send PM

ciao andro mi segno sul tuo diario, ho visto che ti segue dorian00 anche io sono un suo seguace ahahaah e inizierò proprio oggi con la nuova scheda che poi è uguale alla tua

poi dimmi com'è andata così ci confrontiamo un pò, a proposito ho notato che non hai messo esercizi per l'addome, lo fai per scelta o mancanza di tempo???

Commenta

• Andro92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 1420
                        • 103
                        • 49
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                        ciao andro mi segno sul tuo diario, ho visto che ti segue dorian00 anche io sono un suo seguace ahahaah e inizierò proprio oggi con la nuova scheda che poi è uguale alla tua

poi dimmi com'è andata così ci confrontiamo un pò, a proposito ho notato che non hai messo esercizi per l'addome, lo fai per scelta o mancanza di tempo???
                        Ciao bello benvenuto .
                        Sisi oggi inizio pure io la nuova scheda e vediamo come ci troviamo.
                        L'unico motivo per cui non ho messo l'addome è perchè sono un c****e,non me ne ero nemmeno accorto,provedderò pure li.
                        Inizio il w.o. tra 15 minuti poi vi faccio sapere come và .

Commenta

• Andro92
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 1420
                          • 103
                          • 49
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                          ei picciotto bello...dopo varie peripezie si torna sulla scena....cmq vedo ke mangi pochino ah?....vieni a stare con me un po cosi mi insegni...auhauha
                          Ciao compare,bentornato .
                          Si oggi avevo particolarmente fame,tra poco inizio il w.o e posto l'alimentazione di oggi .
                          Dai amico mio che anche tu inizierai a strafogarti

Commenta

• Dorian00
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                            Benissimo ,asè scusa per croci a terra che si intende?croci su piana?
                            si sono le croci su piana, ma facendole a terra puoi cedere tranquillamente senza paura di sfasciarti le spalle....cmq se sei tranquillo puoi farle anche su piana.

Commenta

• maranzano
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 1331
                              • 75
                              • 129
                              • Send PM

ma come si fanno a terra?
                              io le ho sempre viste farle abbassando i gomiti sotto la linea delle spalle, cosa che a terra sarebbe impossibile...
                              Diario!

Commenta

• maranzano
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 1331
                                • 75
                                • 129
                                • Send PM

ma come si fanno a terra?
                                io le ho sempre viste farle abbassando i gomiti sotto la linea delle spalle, cosa che a terra sarebbe impossibile...
                                Diario!

Commenta

Working...
                                X