If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si, quel protocollo va alla grande, e penso di applicarlo anche per gli addominali, che dici? Secondo me può andare.
Rematore 6x4 75kg rec2
Superserie trazioni+rematore macchina 3x8+8 rec 2
Superserie lat machine presa prona larga+lat machine presa supina stretta 3x8+5 55kg rec 1.20
Panca stretta 4x6-5-6-5 90-94-94-90 rec2
Pushdown 3x10 70kg ultima serie 7 reps scalato il peso e altre 3 rec1
Dal 1 marzo ho cominciato a controllare l'alimentazione, io la chiamo "preparazione alla definizione" e durerà in base ai risultati.
Praticamente ho tolto i carbo al pomeriggio e a cena, a parte il venerdì sabato e domenica e quando mi alleno. Colazza spuntino e pranzo uguale ma con 1terzo di carbo in meno. Questo per abituarmi a mangiare meno, e restringere un pò lo stomaco e pulirmi piano piano senza soffrire troppo. Vediamo i risultati che porterà e in base a questi deciderò se continuare così o tagliare ulteriormente. Per adesso già dopo una settimana mi vedo meglio, e il peso non è sceso, anzi. Peso attuale 74kg
certo che lo puoi fare puoi dedicare una sessione ad un allenamento coi pesi (crunch al cavo,crunch machine..) e 1 altra o 2 sessioni con allenamenti a corpo libero e range più elevati..anche se ricorda che gli abs li coinvolgi in tanti altri esercizi già "pesantemente",come squat stacchi pullover e quant'altro quindi ci andrei più cauto
mio diario : https://www.bodyweb.com/threads/2538...iario!/page322
Dr.h.c. Wellness Studies / Posturologo esperto in posturologia funzionale / Studente di Osteopatia e Scienze Motorie / Master in Kistructural Osteopathic Method / Personal Trainer ISSA/Corrective Exercise Specialist ISSA/Nutrition Specialist -
aggiorno il diario dopo una settimana e più di stop forzato, causa lavoro e un piccolo infortunio alla mano. Ho fatto solo un richiamino generale mercoledì.
Panca 4x6-4-4-6 90-100-100-90
Incl. Manubri 3x8 36+36
Pectoral machine 3x10 60 movimento lento e controllato
Croci ai cavi 3x15
Polpacci 3x20 + 3x8
Abs
Ho perso qualcosina ma vabene così, ho passato una settimana schifosa dal punto di vista dell alimentazione e dell'allenamento. E poi il peso sta scendendo. Ora 71kg
ciao Mascotte, si si ho risolto, non era niente di grave per fortuna.. Pensavo di aver rotto un dito e invece è stata solo una gran botta..
Stacco sumo 4x4 130-150-150-130
Lat machine 4x6 75-75-80-80
Rematore macchina presa bassa 3x10 30kg caricati
Lento manubri 4x6-6-8-6 30+30
Alzate laterali 3x10 12+12
Alzate a 90 3x12 8+8
Alzate frontali con chiusura in alto 3x12 9+9
Distrutto.. Sbocco trattenuto a fatica. Ottime sensazioni, torno a vedermi bene, dopo un mese di piccolo cutting il peso è 71kg oggi. Da inizio aprile si taglia ancora carbo a favore di pro e grassi.
Eccomi qua, è una vita che non frequento il forum, passo ogni tanto giusto per dare un occhiatina veloce, tra una cosa e l'altra, 2 lavori, palestra, thaiboxe, casa famiglia e mazzi vari non ho mai un attimo...e quel poco tempo libero che ho giustamente lo dedico a altro..
Comunque, la situazione attuale è buona, sono ben definito, presumo un 8-9% di bf, più versol'8 penso, sono un pò più definito della foto in avatar, abs bene in vista, vene visibili, gambe tagliate e striature varie visibili. Rovescio della medaglia ho perso sicuramente un pò di massa magra, il peso oscilla tra i 62 e i 64kg per 166cm. il braccio dal bel 40 è passato a 36-37, la forza è scesa m ora ci sto lavorando.. Daltronde ho perso 11-13 kg in poco tempo..
Ora sono alla 4 settimana di ciclo russo classico, ancora in fase di accumulo, più qualche complementare giusto per.
I carichi sono più o meno, in panca piana con 100kg faccio 5 reps, squat faccio 4 reps con 140kg bello profondo, stacco sumo ho fatto un massimale di 170kg però prima di cominciare il ciclo e con i ganci.
grosso modo l'allenamento è questo
A
Squat 6x3
Panca 6x2
Lento 2x6 + 2x8
leg ext 2x12
i fondamentali tutti con l'80 % del max, il modellino sopra è la prima sett., ogni sett si aumenta di una rep il primo esercizio di ogni seduta, quindi un aumento di volume, per 4 sett, arrivando a un 6x6 dopodichè si comincerà a calare di una serie e una reps a settimana aumentando il carico, fino a arrivare a un 1x1.
Breve, fatto bene e efficace. Gia alla 4 sett. i carichi salgono bene.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta