If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me non eccedere con la dieta che togli anche il muscolo .
quest' estate avrai ancora del grasso ( che probabile noti solo tu ), x pulirlo del tutto ci vorranno vari cicli di pulizia .
Anche xè se fai una pulizia troppo lunga il fisico si adatta e all' inizio togli alla granda ma poi poco o nulla
Ovviamenta mio modesto parere
la penso come te
questa settimana però non le alzo, perchè 99 su 100 non alleno ne dorso ne spalle perchè mi fa male il trapezio probabile contrattuta
eh si, è un puntaccio la notte oramai non riesco a dormire
sta settimana sicuro niente dorso spalle ma anche niente squat e affondi...
oggi ho allenato solo il petto, e mi girano abbastanza perchè sentivo che potevo spingere di più ma sti dolori mi hanno condizionato troppo ... che rabbia
tra poco vado dal fisioterapista, sentiamo che dice
---------- Post added at 18:28:10 ---------- Previous post was at 16:25:57 ----------
eccomi di ritorno
ha detto che sicuramente sono infiammato/incriccato nella parte altra della schiena-collo...
mi ha tappezzato di kinesio venerdì ci ritorno e vediamo come si è evoluta la situazione... io spero ovviamente che mi sia passato tutto!
ha detto posso andare in palestra tranquillamente, ovviamente di stare attento agli esercizi che mi provocano dolore....
a proposito... che posso fare al posto di squat e affondi domani?
la pressa già la ho nella scheda
il programma di domani sarebbe questo:
squat 5x5 120"
affondi 4x8 90"
leg curl in piedi 5x6 60"
pressa 4x10 60"
+ polpacci + tibiali
Squat ed affondi non mi sento di farli, e se sto come oggi sicuro non riesco ad appoggiare sulla schiena nemmeno un bilanciere scarico!
Al posto dello squat potrei fare l'hack squat: in palestra abbiamo una macchina come questa( sperando che non mi faccia lo stesso male appoggiare i cuscini sulle spalle )
Al posto degli affondi? Potrei fare il pistol, oppure fare lo step-up con la cintura per sovraccarico (i bilanceri pesanti non ce la faccio a reggerli in questo stato ).
Avevo pensato pure di mettermi in piedi su due panche, e sempre con la cintura per sovraccarico fare lo squat in questo modo... ma ho paura che il cuscino delle panche non sia molto stabile, e soprattutto non penso che la cintura regga 70-80Kg .
mmm insomma, corro corra ma non avendo le basi tecniche sono un po inutile poi vabbè, ho preso un palo e una traversa.... ma la fortuna non la posso migliorare
---------- Post added at 21:46:07 ---------- Previous post was at 21:44:44 ----------
a parte gli scherzi, mi fai ricordare quando prima delle partite stavo 15 minuti nello spogliatoio col medico che mi bendava, bei tempi
ma il bello è che se la rideva mentre mi metteva tutta sta roba, si stava divertendo di nulla
---------- Post added 23-03-2011 at 13:51:15 ---------- Previous post was 22-03-2011 at 22:36:33 ----------
Salve ragazzi!
Che dire... il Kinesio funziona! Sto veramente meglio rispetto a quanto ho patito in questi giorni
Mi tira sempre un po il collo, per questo oggi confermo niente squat e niente affondi.... voglio lasciare a completo riposo le spalle.
Così magari, se Venerdì non mi fa più male nulla, non mi perdo l'allenamento di dorso e spalle
ragazzi... ho scoperto che il cucchiaio che uso per dosare l'olio... non è da 10gr ma da 6-7 ... in sostanza sono mesi che sto dalle 100 alle 200kcal in meno rispetto a quanto pianificavo... ora capisco perchè ho perso così tanto penso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta