meglio dell'altra volta
hai capito come si adducono le scapole, però sembra che tu perda adduzione quando fai la 2 ripetizione. è normale le prime volte. la perdo anche io.
buona la traiettoria. sempra che tu salga con il bilanciere in verticale. buono.
adesso però ti spiego per bene come fare sta panca. tempo al tempo è ti farò fare una bella panca
vedi questa panca di leviatano89.
YouTube - Allenamento panca 23-06-10
come prima cosa impara a fare anche l'arco. una buona panca deve avere l'arco.
l'arco è quello spazio vuoto che noti tra la schiena è il bacino.
per fare l'arco quindi devi accorciare la distanza tra busto e bacino!
i piedi come vedi dal video devono stare ben saldati sul pavimento. perchè?
perchè quando hai il bilanciere sul petto e lo tiri su, in quel preciso istante devi premere i piedi al suolo, come se volessi rompere\spaccare il pavimento con i piedi. questo si chiama leg drive e aiuta ad avere più forza ed essere più compatti.
il tutto verrebbe così:
- sdraiati sulla panca
- adducci le scapole (hai capito come si fa), ma cerca di NON perdere l'adduzione. fai finta di mantenere una nocciolina tra le scapole.
- fai l'arco
- fai un grande sospiro e tieni l'aria nel polmoni
- afferra il bilanciere
- scendi con il bilanciere sul petto (zona capezzoli),il petto lo DEVI toccare, in questo momento fai la spinta di piedi (leg drive)
- risali su con il bilanciere e butta fuori l'aria
si lo so è difficile da fare, ma non ti preoccupare va tranquillo e prendi questi accorgimenti.
ps: la prossima volta mi serve una ripresa laterale della panca
hai capito come si adducono le scapole, però sembra che tu perda adduzione quando fai la 2 ripetizione. è normale le prime volte. la perdo anche io.
buona la traiettoria. sempra che tu salga con il bilanciere in verticale. buono.
adesso però ti spiego per bene come fare sta panca. tempo al tempo è ti farò fare una bella panca
vedi questa panca di leviatano89.
YouTube - Allenamento panca 23-06-10
come prima cosa impara a fare anche l'arco. una buona panca deve avere l'arco.
l'arco è quello spazio vuoto che noti tra la schiena è il bacino.
per fare l'arco quindi devi accorciare la distanza tra busto e bacino!
i piedi come vedi dal video devono stare ben saldati sul pavimento. perchè?
perchè quando hai il bilanciere sul petto e lo tiri su, in quel preciso istante devi premere i piedi al suolo, come se volessi rompere\spaccare il pavimento con i piedi. questo si chiama leg drive e aiuta ad avere più forza ed essere più compatti.
il tutto verrebbe così:
- sdraiati sulla panca
- adducci le scapole (hai capito come si fa), ma cerca di NON perdere l'adduzione. fai finta di mantenere una nocciolina tra le scapole.
- fai l'arco
- fai un grande sospiro e tieni l'aria nel polmoni
- afferra il bilanciere
- scendi con il bilanciere sul petto (zona capezzoli),il petto lo DEVI toccare, in questo momento fai la spinta di piedi (leg drive)
- risali su con il bilanciere e butta fuori l'aria
si lo so è difficile da fare, ma non ti preoccupare va tranquillo e prendi questi accorgimenti.
ps: la prossima volta mi serve una ripresa laterale della panca
Commenta