Diario del legionarivs

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Ado se è arrogante lo è solo nello scrivere, è un modo che ha, ma non lo è di persona, tutt'altro. Lo dico perché lo conosco. Se usi dei pesi è uno dei pochi che sa come farteli usare... lo stesso Enrico nei commenti ai suoi interventi dice che quanto detto da Ado vale per ogni disciplina sportiva, ma non -secondo lui- per le AM. Ma la discussione continua di molto.. a pensarla come Ado sono in molti, a pensarla come Enrico sono in molti.. e come dici ognuno rimane della sua. Io ho imparato e sto imparando da lui, sto facendo applicare quanto mi ha insegnato e funziona, nella pallavolo come nel basket e lui lo sta facendo funzionare nelle AM... mi baso su quanto provo/vedo...

Qual'è il forum? Curiosità.. mi interessa tutto.. anche lì faranno preparazione, ci do più che volentieri un occhio, non sia mai che si dica che rimango sulle mie idee e stop.
    Last edited by Leviatano89; 24-10-2010, 12:31:26.

Commenta

• _Runner82_
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 14
      • 1
      • 0
      • Send PM

quoto quanto detto qualche post fa da leviatano89 su questa Frase specifica :
      di cui parlavo prima e uno che si allena sul campo 3-4 volte di tutto ha bisogno tranne che di riempirsi di acido lattico, monoarticolari e fatica muscolare (magare anche doms), cose a cui anche un allenamento in stile BB va incontro .

è verità ma nel mio caso che mi sono sempre allenato ad altà intesità e a volumi alti sicuramente può avere un riscontro positivo.

io credo che la prova del 9 sia provare 4 settimane questo circuito e poi per altrettante 4 un altro ma sempre sulla falsa riga del circuit training.dopo di che tirereri giu un feedbeck dettagliato in modo da chiarire sia a me che a voi la reale efficacia dei circuiti.

Sarebbe mia intenzione dopo questo microcliclo di 8 settimane intraprenderne un altro ciclo sempre di circa 8 settimane con il vostro ausilio scegliendo voi una metodica di allenamento adatta alle mie esigenze che sia mav o altro.

siete d'accordo?

@Grazie manx.

tornando a noi.

ieri boxe.

30 min condizionamento

30 min figure, tra le quali una molto interessante con doppia schivata ed uscita laterale quindi: chi attacca,destro sinistro , gancio destro scivata del jab con passo in dietro poi subito flesso torsione e uscita dalla guardia laterale per schivare il gancio sinistro , poi chiusura diretto destro gancio sinistro.

poi sparring in 6 fighters

a rotazione a round da 1 min abbiamo girato le coppie.

buon allenamento mi manca molto nello sparring,ma va bene cosi ora mi concentro molto sulla fase difensiva ).

per ora meglio imparare a non prenderle classico spirito di sopravvivenza.

Secondo voi è il caso di provare un aproccio alimentare specifico in virtu di questi nuovi allenamenti a circuito?.

il mio scopo è quello di avere un fisico asciutto e tirato.

grazie a dorian00 e leviatano89 che mi stanno seguendo ed aiutanto.

se volete dopo queste 4 sett posto delle nuove foto. per vedere magari se cè statto qualche mi glioramento.

ditemi voi.
      ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS..

Commenta

• _Runner82_
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 14
        • 1
        • 0
        • Send PM

oggi thai.

30 min contizionamento

30 min figure

2 round da 2 min al sacco libero

poi palestra

circuito descritto sopra.

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

è il forum dove ho conosciuto roronoacilla.
          appena posso repparti te lo dico in rep.

Commenta

• _Runner82_
            Bodyweb Member
            • Oct 2010
            • 14
            • 1
            • 0
            • Send PM

riassuemendo questa settimana di allenamento

lun thai + circuit training

mercoledi thai

giovedi boxe + circuit training

venerdi thai

Lunedi e giovedi scheda di tipo circuit training riportata qualche posto dietro.

Ho aumentato i caricchi della panca piana di 5 kg.

Ho aumentato i caricchi degli stacchi a piedi uniti a 25 kg.

Ho aumentato sotto consiglio del trainer anche l intensità dei 5 min di cardio ( lavorando stile fartlek). 30 secondi veloci, 30 al 50 % cosi via .

Lunedi e Giovedi Sparring leggero ma intenso piu di 5 round da 1 min. ( piccoli miglioramenti in fase difensiva, ma in fase offensiva cè molto da lavorare).

venerdi a thai dopo la lezione consueta:

30 min warm up

30 min figure

3 riprese da 2 min di sacco,

30 min di sacco con lavoro tecnico di cui:

Ho lavorato sulla difesa dei low e middle kick, rispondendo di conseguenza con low kick destro o sinistro a seconda della parata.

Mi piace molto la difesa dei low e middle kick in quanto nello stesso momento che parano tirano diretto al volto.

Poi sempre con parata da low e middle kick ho provato a trasformare aggiungendo diretto gancio e ginocchiata al volto ( ginocchiata data con esplosività con piccolo balzo). ( k1 RULES)

quindi guardia sinistra avanti. parata low + diretto destro al volto mentre scendi diretto sinistro , gancio destro e ginocchiata al volto sempre con il destro.

ALTRA trasformazione : sempre da parata middle e low trasformazione in superman punch.

Peso stabile sempre 75 kg. dieta sempre la stessa integrazione idem.

A Livello estetico mi vedo leggermente piu asciutto zona ventre,anche s eil peso rimane sempre lo stesso.

Ho acquistatto il caschetto LEONE PROFESSIONAL

Mi manca solo la conchiglia , credo che comprerò quella UFC con scaldamuscolo in lycra incorporato. bella e comoda a parer mio, se avete altre idee ditemi.

Commenta

• Deimoc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 764
              • 29
              • 4
              • Send PM

Ho letto i vari post, soprattutto sui circuiti, e li trovo interessanti, visto che siamo in tema, come ha potuto vedere legio in un altro post, metto questo video e aspetto commenti (io faccio una scheda forza 5x5, che vorrei sostituire con un circuito valido)

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• _Runner82_
                Bodyweb Member
                • Oct 2010
                • 14
                • 1
                • 0
                • Send PM

potresti provare con il circuito che sto facendo io ora.

o eventualmente apportare piccole modifiche in modo da renderlo piu corto se hai esigenze di tempo o anche se non sei abbastnza condizionato.

potresti provare a togliere la calf( esercizio di secondaria importanza) e potresti togliere i 5 min di cardio.

Poi piccolo consiglio.nel circuito di rendy per velocizzarlo ho legato il clean up alla military press in modo da svolgere un movimento unico ( cosi racchiude due sercizi complementari tra loro in un solo gesto atletico).

quindi partiresti con il bilanciare alteza ginocchio lo porteresti su con la forza dei trapezi ( tenendo i gomiti alzati in modo da isolare il trapezio) fino al collo e da li come per il movimento del clean up portarlo sui polsi ed effettuare military press.

Commenta

• _Runner82_
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2010
                  • 14
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

oggi boxe.

30 min condizionamento

30 min figure

2 round da 2 min al sacco libero.

poi in 3, giro della morte di sparring 1 min a ripresa

totale a testa 6 riprese da 1 min sparring

3 compagni di giochi della stessa stazza max 5 kg di differenza.

oggi finalmente per la prima volta vedo miglioramenti tangibili nella fase offensiva.

sto lavorando molto sull aspetto psicologico.

passare dal karate agonistico ai punti con solo skintouch ad un contatto da sparring non è facile.

ma vedo miglioramenti.

questa sera sono stanco ma appagato.

Commenta

Working...
                  X