If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
da quello che so io magari sbaglio le chiappe vanno tenute sempre appoggiate alla panca, mentre devi addure le scapole ma penso che lo sai! tu intendi questa come panca da pl giusto?
ecco, è molto simile a questa di Spottino! [COLOR="Silver"]
---------- Post added at 18:22:35 ---------- Previous post was at 18:21:27 ----------
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
hai fatto bene a passare alla tecnica PL!!
salvi le spalle ed alleni la parte alta MOLTO meglio
cmq il sedere è sulla Panca!! non farti ingannare dal mio set up: io stacco il bilanciere col sedere staccato ma se poi noti lo riabbasso. il fatto che sembri staccato è xké ho le chiappe sporgenti (alle ragazza piace)
x quanto riguarda l'arco lombare quello col tempo riesci a farlo sempre meglio, questione di flessibilità. io prima di fare panca faccio cobra strecth a mo' di flessioni: mi sdraio a faccia un giù, metto le mani a terra e mi tiro su mantenendo il pube a terra; faccio 5-6 rep ed ad ogni rep stringo le mani (aumentando l'altezza e quindi lo stretching); arrivato con mani ravvicinate ci rimango 5-10" o guardo ruoto sulla destra x 5-10" e poi sulla sinistra x 5-10"...
hai fatto bene a passare alla tecnica PL!!
salvi le spalle ed alleni la parte alta MOLTO meglio
cmq il sedere è sulla Panca!! non farti ingannare dal mio set up: io stacco il bilanciere col sedere staccato ma se poi noti lo riabbasso. il fatto che sembri staccato è xké ho le chiappe sporgenti (alle ragazza piace)
x quanto riguarda l'arco lombare quello col tempo riesci a farlo sempre meglio, questione di flessibilità. io prima di fare panca faccio cobra strecth a mo' di flessioni: mi sdraio a faccia un giù, metto le mani a terra e mi tiro su mantenendo il pube a terra; faccio 5-6 rep ed ad ogni rep stringo le mani (aumentando l'altezza e quindi lo stretching); arrivato con mani ravvicinate ci rimango 5-10" o guardo ruoto sulla destra x 5-10" e poi sulla sinistra x 5-10"...
OK! perfect! tutto chiaro...
intendi questo per lo stretching?
qualche volta lo facevo per l'addome...
---------- Post added at 09:50:45 ---------- Previous post was at 09:49:36 ----------
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
non vengono compresse troppo le vertebre lombari?!
i dischi subiscono una compressione quando è troppo accentuato, se invece mantieni la lordosi 'fisiologica' (calcola che se ti metti sulla panca ed in più hai le cosce sotto il livelo del tronco poggiando i piedi a terra, la lordosi si crea per forza) e stai duro con il core vai tranquillo...
i dischi subiscono una compressione quando è troppo accentuato, se invece mantieni la lordosi 'fisiologica' (calcola che se ti metti sulla panca ed in più hai le cosce sotto il livelo del tronco poggiando i piedi a terra, la lordosi si crea per forza) e stai duro con il core vai tranquillo...
io a causa dei miei problemi di schiena faccio proprio in qs modo......su insegnamento di pino e tuo
---------- Post added at 11:28:22 ---------- Previous post was at 11:22:03 ----------
ti chiedo ora perchè sto per scappare all'ikea ( due palle :P), molte volte mi capita di svegliarmi, fare colazione e prendere la crea dopo 1 oretta, , non cambia niente ? perchè se mi sveglio e mi bevo subito la crea , m da problemi.
Idem il pomeriggio, alle 14,00 pranzo, alle 17,00 faccio lo spuntino, e circa alle 7 mi afccio il mio shaker di crea-gluta, può andare ?
---------- Post added at 11:28:22 ---------- Previous post was at 11:22:03 ----------
ti chiedo ora perchè sto per scappare all'ikea ( due palle :P), molte volte mi capita di svegliarmi, fare colazione e prendere la crea dopo 1 oretta, , non cambia niente ? perchè se mi sveglio e mi bevo subito la crea , m da problemi.
Idem il pomeriggio, alle 14,00 pranzo, alle 17,00 faccio lo spuntino, e circa alle 7 mi afccio il mio shaker di crea-gluta, può andare ?
se ti da problemi a stomaco vuoto prendila dopo i pasti... oppure la frazioni in piu dosi durante la giornata... o ancora, potresti provare la kre-alkalin
Buondì All,ho visto i video sulla panca postati sopra,ma quella è una tecnica da PL?Perchè anche io cerco di fare la panca con l'archetto sulla schiena,ma accentuando l'arco il più possibile ottengo un maggior isolamento del petto??
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
se ti da problemi a stomaco vuoto prendila dopo i pasti... oppure la frazioni in piu dosi durante la giornata... o ancora, potresti provare la kre-alkalin
grazie
nono, l'unico problema me lo da al mattino, che prima devo fare colazione, e dopo mezz'oretta , un'oretta prendere la crea ,perchè se prendo subito la crea e dopo mezz'ora faccio colazione, dopo un'altra mezzora sono sul WC. lol
Buondì All,ho visto i video sulla panca postati sopra,ma quella è una tecnica da PL?Perchè anche io cerco di fare la panca con l'archetto sulla schiena,ma accentuando l'arco il più possibile ottengo un maggior isolamento del petto??
teoricamente l'arco induce a "declinarsi" con il petto, quindi scarichi più lavoro sui pettorali e meno sulle spalle.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta