Sul discorso creatina io appoggio all. Lasciando da parte il discorso sulle varie forme di creatina e sulla tolleranza alla stessa del singolo individuo , il post è un must, ma nemmeno pre e during sono da sottovalutare. Io inizialmente ero scettico per un discorso di richiamo di liquidi nel sys GI, ma, alla prova dei fatti, nemmeno la monoidrata da problemi....ed anzi...sicuramente da un qualcosa in più. L'importante è l'osmolarità della soluzione ovviamente. Di qui l'apprezzamento anche per certi pre/during workout (ero scettico soprattuto sugli intra wo).
Il discorso della spinta insulinica con la creatina invece è un discorso vecchio di 10 anni e, a mio (?! ) avviso, totalmente inutile/sbagliato.
Il discorso del timing è anche questo relativo IMHO in quanto la creatina agisce ad accumulo: una volta saturo poco cambia se la assumo colazione, pre during, post o mentre sto al cesso
Il discorso della spinta insulinica con la creatina invece è un discorso vecchio di 10 anni e, a mio (?! ) avviso, totalmente inutile/sbagliato.
Il discorso del timing è anche questo relativo IMHO in quanto la creatina agisce ad accumulo: una volta saturo poco cambia se la assumo colazione, pre during, post o mentre sto al cesso
Commenta