Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

ahahah.. ma ste cazzate no, eh!!!! non ho mai fatto allenamenti migliori di quelli dopo 17-18 ore di diguino.. quindi non diciamo queste stronzate..
    Stronzate non penso che siano..Sarà anche soggettiva la cosa!Io se supero le 5h senza mangiare ne risento molto, anche senza allenamento

---------- Post added at 10:35:58 ---------- Previous post was at 10:35:19 ----------

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    no in realtà può stare giorni a digiuno e poi essere alimentato in poco tempo
    sicuramente non si catabolizza in un giorno (vedi praticanti Intermittant Fasting o Warrior Diet)
    Non mi riferivo a catabolismo comunque!

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Stronzate non penso che siano..Sarà anche soggettiva la cosa!Io se supero le 5h senza mangiare ne risento molto, anche senza allenamento

---------- Post added at 10:35:58 ---------- Previous post was at 10:35:19 ----------

Non mi riferivo a catabolismo comunque!
      Ti riferisci al fattore di energie disponibili nell'allenamento e anche nell'arco della giornata ?

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        Ti riferisci al fattore di energie disponibili nell'allenamento e anche nell'arco della giornata ?
        Sopratutto nell'arco della giornata!
        Se rimango un pò senza mangiare ho giramenti!
        Forse è dovuto al fatto che nel periodo di forte dimagrimento che ho subito ho dato al fisico troppe restrizioni!

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

quello che hai detto prima è una cazzata pura!!!

la cosa è che secondo me sei troppo abituato a fare tanti minipasti, anche io lo ero.. 2-3 anni fa facevo i soliti 5-6 pasti al giorno.. e se saltavo un pasto, mi veniva una fame assurda, e dopo 4-5 ore dovevo magnare qualcosa.. è tutta questione di abitudine..

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Sopratutto nell'arco della giornata!
            Se rimango un pò senza mangiare ho giramenti!
            Forse è dovuto al fatto che nel periodo di forte dimagrimento che ho subito ho dato al fisico troppe restrizioni!
            Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio

la cosa è che secondo me sei troppo abituato a fare tanti minipasti, anche io lo ero.. 2-3 anni fa facevo i soliti 5-6 pasti al giorno.. e se saltavo un pasto, mi veniva una fame assurda, e dopo 4-5 ore dovevo magnare qualcosa.. è tutta questione di abitudine..
            Uhm io son abituato a fare 3-4 pasti giornalieri, se ne salto uno non è che manco molto di energie nè ho paura di catabolizzare (nonostante il mio metabolismo flash) ma ho semplicemente fame e basta

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio

Commenta

• Il_Monatto
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 482
                • 47
                • 19
                • Sicilia
                • Send PM

si spot hai pienamente ragione....infatti a casa il problema non si pone piu di tanto....anche perche i miei ormai sono abituati alle mie stranezze e sopratutto nei periodi di studio intenso non mi dicono assolutamente niente in quanto sanno che sono mooooolto irritabile.....il problema si pone ogni volta che sono invitato a cena fuori...e ormai lo hai capito...capita spesso....devo prenderla con piu serenità...ma non solo sul fatto del cibo ma anche la vita stessa in genere....

tipo in questo momento sono imbufalito una bestia....stamattina niente pale....ke chiude alle 12 e tra vestirmi, arrivare li e cazzi vari mi resterebbero 20 min di allenamento....va be...vado pomeriggio...alle 16.30 cosi stacco anche un po dallo studio....

p.s.: oggi a tavola c'erano lenticchie...mi sto facendo fare il filetto...auahuah

---------- Post added at 14:07:52 ---------- Previous post was at 11:09:18 ----------

ok allora deciso...si va alle 16.30 in pale...stamattina ho tirato tantissimo con lo studio...ho bisogno di una bella scarica speriamo che il wo risulti interessante....oggi si STACCA..

PRANZO
                150 gr trinca
                400 gr tra zucca, carote e pomodori
                1 castagna e un pezzo di mela

ho solo paura di non avere abbastanza energie per il wo...di solito sono abituato a farlo dopo colazione....speriamo che cio non si ripercuota sui carichi....poi quando torno come post una bella scarica di carbo...
                .....mai una gioia......

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Fidati che sarai molto carico nel wo, solitamente il pomeriggio dopo il pranzo si è molto carichi

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

giopal ha ragione, è abitudine

è abitudine proprio fisiologica (quella psicologica viene dopo, il corpo influenza la psiche e viceversa)
                    tutto ha a che fare con l'ormone Grelina, la cui produzione aumenta 30-60 min prima dei pasti ABITUALI e provoca aumento del senso di fame
                    se faccio 5 pasti avrò 5 picchi di Grelina, se ne faccio 3 ne avrò 3, se 1 ne avrò 1...

queste poche righe (http://www.leangains.com/2009/08/ghr...-patterns.html) hanno secondo me un fascino indicibile!! in particolare questa parte "ghrelin has other interesting effects as well, such as stimulating brain functions of spatial learning and memory development. From an evolutionary perspective this makes sense; the urge to find food may create more competitive skills to ensure survival. "
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

giopal ha ragione, è abitudine

è abitudine proprio fisiologica (quella psicologica viene dopo, il corpo influenza la psiche e viceversa)
                      tutto ha a che fare con l'ormone Grelina, la cui produzione aumenta 30-60 min prima dei pasti ABITUALI e provoca aumento del senso di fame
                      se faccio 5 pasti avrò 5 picchi di Grelina, se ne faccio 3 ne avrò 3, se 1 ne avrò 1...

queste poche righe (http://www.leangains.com/2009/08/ghr...-patterns.html) hanno secondo me un fascino indicibile!! in particolare questa parte "ghrelin has other interesting effects as well, such as stimulating brain functions of spatial learning and memory development. From an evolutionary perspective this makes sense; the urge to find food may create more competitive skills to ensure survival. "
                      Si ok interessante grazie...odio però i presuntuosi che dicono tè spari cazzate stronzate e balle varie!Siamo qui per scambiarci idee; altrimenti se fossi uno scienziato non sarei qui!

Quindi i picchi citati sarebbero da limitare?Consigli di ridurre i pasti?

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

no nient'affatto semplicemente volevo dire che se tu ti 'abitui' a mangiare 5 volte, sentirai la fame 5 volte al giorno e quindi vorrai mangiare 5 volte
                        se ti abitui a 2 volte al giorno poi sentirai fame 2 volte...le diete IF e WD non sono mica forzature!! la fame dopo essersi abituati viene a sera...

infatti non hanno senso domande del tipo "ma come fai a stare con un pasto al giorno? io morirei"...moriresti ORA che sei abituato a 5 pasti, non DOPO che ti sarai abituato ad 1

il numero di pasti cmq è soggettivo nel senso di tua voglia, tuoi modi, come preferisci insomma.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

no nient'affatto semplicemente volevo dire che se tu ti 'abitui' a mangiare 5 volte, sentirai la fame 5 volte al giorno e quindi vorrai mangiare 5 volte
                          se ti abitui a 2 volte al giorno poi sentirai fame 2 volte...le diete IF e WD non sono mica forzature!! la fame dopo essersi abituati viene a sera...

infatti non hanno senso domande del tipo "ma come fai a stare con un pasto al giorno? io morirei"...moriresti ORA che sei abituato a 5 pasti, non DOPO che ti sarai abituato ad 1

il numero di pasti cmq è soggettivo nel senso di tua voglia, tuoi modi, come preferisci insomma.
                          ok grazie...

Commenta

• Il_Monatto
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 482
                            • 47
                            • 19
                            • Sicilia
                            • Send PM

allora...inanzitutto buongiorno bw...stamane copioso aggiornamento dato che ieri non sono potuto stare al pc nemmeno un attimo allora...iniziamo dal wo...demmmerda....

ALLENAMENTO 28/1
                            STACCO

1X5 30 KG
                            1X5 40 KG
                            1
                            X5 50 KG

3X5 70 KG (allora da premettere...non ho fatto tutte le serie in quanto il proprietario si è messo ad infastidirmi dicendomi....ma xke fai il sumo che è da PL? fallo normale che ti fotti la schiena!! io gia ero nervoso a palla...e poi non essendo abituato alla pale piena avevo tipo 20 ragazzi che guardavano...e cio mi ha fatto desistere dal continuare...bestemmioni a go-go)

PRESSA

3X5 110 KG
                            2X4 120 KG (tutto ok...solo piccolo dolorino alla caviglia malandata ma niente di che)

AFFONDI BILANCIERE

4X10 bilanciere da 12 kg scarico (tutto ok...comincio ad avere piu stabilità anche se sono ancora un po immondo)

TRAZIONI

5X6 BW (queste le ho fatte con la presa larga prona)
                            2x5 BW (invece queste presa stressa supina)

BICIPITI ALTERNATI AI MANUBRI

2X10 manubri da 6 kg (mi andava di farli...infatti stamane sento DOMS ai bicipiti)

CRUNCH

3X15 LIBERI SS 2X10 ALLA MACCHINA

Considerazioni sul wo non buone...il pomeriggio non mi piace c'è troppa confusione e mi danno fastidio sti 4 fighettini e bimbi minkia che girano in palestra...poi si è messo anche il proprietario che la mattina quando sono solo non dice niente....poi il pom si permette di fare il saputello solo xke c'èè gente....mah....anche cmq ieri è stata pure un po colpa mia che ero troppo nervoso....

---------- Post added at 08:44:05 ---------- Previous post was at 08:39:31 ----------

poi si continua con l'alimentazione....beh come sapete ieri sera ero di compleanno....a parte il fatto che la pizza era davvero orrenda...però la torta era buona....e poi cosa strana...ho voluto fare una prova...mi sono pesato ieri mattina...55.7....poi mi sono pesato stamattina nelle stesse identiche condizioni di ieri...anche allo stesso orario è il risultato è stato 56 pieni....strano..pensavo almeno 1 kg in piu...qualcuno sa come mai?

ALIMENTAZIONE 28/1

POST WO
                            1 total 0%
                            tazza di the verde

CENA
                            qualche stuzzichino
                            1 pizza bresaola, pomodoro e rucola (poco evo)
                            2 fette di torta (effettivamente ottima)

ALIMENTAZIONE 29/1
                            COLAZZA
                            4 WASA integrali
                            150 ml albume
                            tazza di the

---------- Post added at 09:08:37 ---------- Previous post was at 08:44:05 ----------

oggi comunque si torna in palestra...incredibile...la discussione con luca mi ha messo una carica enorme dentro....stesso orario di ieri sperando che ci sia un po meno gente dato che è sabato....ma siccome ieri ho fatto trazioni...è saggio oggi fare il rematore? cioe non ho riposato nemmeno 24 ore...vince...urge tuo consiglio...
                            .....mai una gioia......

Commenta

• hightresolution
                              Bodyweb Advanced

• May 2008
                              • 65
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

anche io odio la confusione in palestra.
                              a me piace allenarmi da solo, anche se alle volte sopratutto in caso di squat una mano è sempre ben accetta. ma odio quando mi dicono " ti fotti la schiena"! questo è " skiccio"!!!!!

comunque sai benissimo che non si ingrassa con una sola mangiata, al massimo accumuli un pò di liquidi e glicogeno.Cosiccome non si dimagrisce con un'unica seduta aerobica.
                              Penso a quelle donnine che si pesan prima e dopo un ora di tappeto andando via soddisfatte per il fatto di aver perso 1 kg in un ora rischiando seriamente la disidratazione!!!

Commenta

• Il_Monatto
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 482
                                • 47
                                • 19
                                • Sicilia
                                • Send PM

si high questo lo so...pero pensavo di aver trattenuto molta più acqua...ma secondo voi è perche adotto la ricarica secca? nel senso che quando mangio di piu sono inesorabilmente portato a bere meno....non so se sia una cosa buona ma mi capita questo....
                                .....mai una gioia......

Commenta

Working...
                                X