Originariamente Scritto da Il_Monatto
Visualizza Messaggio
Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!
Collapse
X
-
-
-
visto che spottolo latita...e che stamattina il mio diario è ben frequentato posto l'idea della scheda che vorrei seguire da gennaio 2011...è la proposta x neofiti di leviatano xo presenta alcuni dubbi....
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
1)allora inanzitutto...dovrei fare 3 o 4 allenamenti a settimana? x me nn sarebbe un problema pero tempo fa molti mi consigliarono che per il mio fisico 4 sono troppi...
2)non sn mai riuscito a calcolare i massimali...xke mai nessuno mi è stato realmente dietro...è un problema?
3)secondo voi questa scheda è adatta a me o dovrei orientarmi verso qualcosa piu di forza visto che ho dei carichi da barbie?
4) come mi dovrei comportare sui tempi di recupero?.....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggiovisto che spottolo latita...e che stamattina il mio diario è ben frequentato posto l'idea della scheda che vorrei seguire da gennaio 2011...è la proposta x neofiti di leviatano xo presenta alcuni dubbi....
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
1)allora inanzitutto...dovrei fare 3 o 4 allenamenti a settimana? x me nn sarebbe un problema pero tempo fa molti mi consigliarono che per il mio fisico 4 sono troppi...
2)non sn mai riuscito a calcolare i massimali...xke mai nessuno mi è stato realmente dietro...è un problema?
3)secondo voi questa scheda è adatta a me o dovrei orientarmi verso qualcosa piu di forza visto che ho dei carichi da barbie?
4) come mi dovrei comportare sui tempi di recupero?
cosa intendi con qualcosa più di forza? secondo me la scheda di leviatano, per quest'obbiettivo, è più che valida
recupero: fai 2'' sui fondamentali e 60'' / 90'' nei complementari
Commenta
-
-
no luca x adesso è da 1 settimana che riesco a dormire 7 ore filate la notte...mi alzo solo x andare a fare pipì ma quella è una cosa di famiglia.....il fatto ke non dormo è legato ai momenti in cui sono troppo stressato x via dell'uni...dopo 1 settimana passato l'esame torno alla normalità...
mara: spottolo mi aveva consigliato un approccio diverso molto piu da PL...praticamente concentrandomi quasi esclusivamente sui fondamentali....quindi tu opteresti per 3 wo....x via dei recuperi? una cosa ke mi ha sempre contraddistinto è ke non ho quasi mai doms...non so se alla fine sia una cosa postiva oppure è conseguenza del mio non esagerare con i carichi per paura di tecnica scorretta e relativi infortuni.....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
mara: spottolo mi aveva consigliato un approccio diverso molto piu da PL...praticamente concentrandomi quasi esclusivamente sui fondamentali....quindi tu opteresti per 3 wo....x via dei recuperi? una cosa ke mi ha sempre contraddistinto è ke non ho quasi mai doms...non so se alla fine sia una cosa postiva oppure è conseguenza del mio non esagerare con i carichi per paura di tecnica scorretta e relativi infortuni
Penso che sia proprio per questo motivo che devi fare 3 WO a settimana
I doms non sono significativi, io ad esempio al dorso ne ho sempre pochissimi, mentre quelli del petto no mancano mai!
Però se non li hai perchè non spingi è una cosa negativissima
Ricorda che se vuoi fare forza, mantenendo sempre la tecnica, dovrai spingere
Commenta
-
-
Ciao, mi intrometto.. hai mai pensato ad uno schema ABC, in maniera da suddivedere i fondamentali ( e relativi omplementari) nell'arco dei 3 giorni, in maniera da concentrarti bene su un esercizio alla volta? Che ne so, uno splittaggio classico stile:
A petto/spalle/tric
B gambe/addome
C dorso/bic
?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiopablos: fammi capire. grassi insaturi sono buoni. grassi saturi cattivi?
IMHO: bisogna però considerare che ciò che è nocivo per la salute non è l'assunzione di grassi saturi, ma l'eccesso di grassi saturi nella dieta . Infatti una certa quantità di grassi saturi è necessaria all'organismo: il consiglio classico dei nutrizionisti è di limitare l'apporto di grassi saturi al 10% delle calorie totali assunte con la dieta. Essi non sono da demonizzare data una loro estrema importanza dal punto di vista ormonale specie in regimi ipocalorici low carb ....Inoltre i saturi sono da sempre ricchi di pregiudizi ma una volta per tutte dico che:- I grassi saturi non incidono significativamente sul rischio di cardiopatia coronarica in maniera diretta (lo fanno in modo indiretto come causa del sovrappeso, insieme ad altre fonti energetiche come carboidrati e altri tipi di grassi) .
- Il rischio cardiovascolare deve essere espresso innanzitutto come legato ai seguenti fattori controllabili:
- Fumo
- Sovrappeso
- Ipertensione
- Diabete
- Indice di rischio (colesterolo totale/colesterolo HDL).
Commenta
-
i doms dipendono molto dal tipo di lavoro che si va a fare.
solitamente un approccio a basse reps non genera quel tipo di DOMS che si hanno con un approccio a medio alte reps (8-12) portate a cedimento e magari con qualche tecnica di intensità.
Io quando lavoro a basse reps ho un tipo di DOMS diverso. Ho un senso di affaticamente muscolare, sento + il muscolo foprmicolare.
I DOMS "da ipertofia" (se mi concedete il termine) invece sono quelli + bastardi, ossia male muscolare anche quando premi cn le dita
Commenta
-
-
x mara: be i miei carichi li trovi postati....penso che per il mio peso di 56 kg alla fine malaccio non sono...considerando ke ho perso tutta la massa magra del mio corpo e sto piano piano ricondizionando il tutto....cmq per i doms era una cosa ke avevo anche quando pesavo 100 kg....forse xke sn stato da sempre uno sportivo?
x dream: si io ho pensato anche a questo tipo di approccio...pero a suo tempo mi era stato sconsigliato da manx stesso xke avrei fatto troppo volume, il che per me sarebbe risultato controproducente dato il sottopeso e la mia condizione di neofita....certo anke se sto parlando di 6 mesi fa..........mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dreamcatcher Visualizza MessaggioCiao, mi intrometto.. hai mai pensato ad uno schema ABC, in maniera da suddivedere i fondamentali ( e relativi omplementari) nell'arco dei 3 giorni, in maniera da concentrarti bene su un esercizio alla volta? Che ne so, uno splittaggio classico stile:
A petto/spalle/tric
B gambe/addome
C dorso/bic
?
Mona se ho capito bene deve fare forza, ed in forza è meglio allenarsi in multifrequenza
Commenta
-
-
si si luca...io ho i classici doms che hai descritto tu...formicolii nelle prime 3 o 4 ore dopo l'allenamento...dopo scompare tutto e il giorno dopo non ho piu niente....be allora è una cosa normale...meglio così...
---------- Post added at 10:33:08 ---------- Previous post was at 10:31:46 ----------
Originariamente Scritto da maranzano Visualizza MessaggioCiao dream
Mona se ho capito bene deve fare forza, ed in forza è meglio allenarsi in multifrequenza
no aspetta mara...io non è ke DEVO fare forza....stavo solo discutendo del fatto che secondo me SAREBBE MEGLIO fare forza per aumentare un po i carichi e poi quando i carichi saranno aumentati in maniera netta (anche se ci vorranno anni lo so) passare ad uno schema maggiormente ipertrofico sostenuto da carichi adeguati.........mai una gioia......
Commenta
-
-
eh pablos ti sei risposto da solo. non ho detto a mona di ingurgitare grassi saturi tutto il giorno. ma 2 uova un po di carne rossa e un fage al 2% male nn gli possono fare
ricorda che la teoria lipidica è stata da tempo smontata.
io mangio 4 uova intere nei giorni ON, 400 gr di carne rossa e le mie analisi del colesterolo sono ottime (riscio cardiov sotto il 2)
si mona, senti il formicolio nell ore post WO. il giorno dopo pero senti anche un affaticamento muscolare. quando invece vai di ipertrofia e stripping , Super set ecc, il giorno dopo senti un bruciore muscolareLast edited by lucav79; 28-12-2010, 11:35:39.
Commenta
-
Commenta