If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!
Ti sottoponi a notevoli stress, cerca di non andare in overtraining. Così dovrebbe andare bene.
si paul..pensavo di essere un tipo che nn lo avrebbe mai sofferto...forse per il fatto che non mi ero mai sovrallenato.....
cmq per questa settimana addirittura non ho fatto nemmeno tennis...tra brutto tempo e impegni lavorativi vari nn c'è stata occasione...ma ci darò sotto nel fine settimana questo è sicuro
L' ovetraining dà sintomi quali mancanza di forza, resistenza, sonno disturbato \ insonnia, depressione, spossatezza...
a me ha portato nervosismo e sopratutto voglia di scappare dal campo da tennis ogni volta che ci mettevo piede...cioe a casa non vedevo l'ora di arrivare al circolo...poi appena arrivato li...primi 2 scambi...e voglia impellente di andarmene e mandare tutti affanculo....
io sono andato in overtraining verso gennaio.... praticamente mi sentivo proprio esaurito.... un bel giorno entro in palestra, mi cambio, salgo sulla cyclette per fare riscaldamento.... conto tre pedalate, mi alzo e me ne vado ahahahah era proprio la capoccia che diceva BASTAAAAAAAAA
poi purtroppo nn ho riposato il giusto ma solo a sprazzi e quindi secondo me sto sempre sull'orlo del baratro... però è più forte di me e nn riesco a stare una settimana fermo.... anche quando la palestra è stata chiusa ho recuperato facendo trekking (anche se abbastanza leggero, ma per un novellino è sempre dura) e giocando spesso a calcetto!
Una volta andavo frequentemente in crash, la causa era l' errata pianificazione dei riposi ed un lavoro con % elevate. Ora è molto ma molto raro che ciò accada. Quando mi alleno, lavoro attorno al 60-70% del massimale e sfrutto sempre il buffer. Multifrequenza su esercizi base (girate, stacchi o farmers walk, panca, trazioni) e riposi adeguati alle mie capacità di recupero.
Ovviamente in un contesto di sport da combattimento. Per quanto riguarda il cibo, le calorie non sono alte ma a volte sento di eseguire una ricarica gigantesca (coincide con il fine settimana o intra settimana come ieri).
si infatti anche l'alimentazione è fondamentale... quando quel giorno sono scappato dalla palestra ero in un periodo in cui mi alimentavo decisamente male... cmq non è l'unica cosa che conta (come giustamente hai detto tu paul) infatti anche avendo aggiustato l'alimentazione io mi sento sempre al limite, e questo dipende anche dal riposo, dalla frequenza, dalle % di lavoro e anche dallo stato mentale (stress ecc)... quindi monatto devi monitorare un pò il tutto... anche quando dici che nel fine settimana ci devi dare dentro per recuperare il tennis saltato non so fino a che punto sia giusta come cosa... cioè magari la partitella fattela, ma non è che devi stare buttato in campo tutto sabato e tutta domenica perchè senti di aver mancato durante la settimana!!!
a me questa cosa succede con il carido: io nn riesco a concludere un allenamento, per quanto massacrante sia stato, senza correre... se nn corressi mi sentirei come se nn avessi fatto niente e, tornando a casa, il pensiero andrebbe sempre là pregiudicando il riposo e tutto...... lo so, è sbagliato ma ci sto lottando!
settimane che passano velocemente tra allenamenti e lavoro....oggi ritorno a scrivere per sottoporre a quelli che vorranno aiutarmi il nuovo schema che vorrei seguire da questa sett...
dato che ho visto ke mi risulta veramente inutile ai fini del mio scopo principale (snello e tennis) ammazzarmi di complementari (spottolo me lo dice da oltre 1 anno), ho pensato di strutturare cosi i miei allenamenti
giorno A
Panca piana 5 rep a salire di peso finche la tecnica nn si deteriora
Squat idem Panca
Rematore manubrio 4x6 peso altino
Scrollate manubri 4x12
Bicipiti e tricipiti
Addome vario
+ cardio da aggiungere sempre (ho notato giovamenti altissimi con la corsa in salita) tipo 20 min
giorno B
Trazioni quante ne riesco a fare
Stacchi 5x5
Pull over Manubri 5x10
Lento dietro 4x6
Bicipiti e Tricipiti ( se non li martello nn si attivano)
Addome vario
Cardio
giorno C
Panca inclinata 5x5
Squat 5x5
Rematore bilanciere 4x8 (scalando il peso rispetto a giorno a)
Alzate laterali 5x10
Bicipiti e Tricipiti
Addome vario
Cardio
Rest sempre 30'' come ormai da 1 anno a questa parte...
So che a molti di voi questa scheda non piacerà...ma secondo i miei feedback recenti solo cosi posso ottimizzare il lavoro sul campo...
buondì ragazzuoli...tra un po si parte per l'ufficio e si fa l'ultimo pom...e poi let's weekend!!!
finalmente....cmq forma in campo finalmente tornata, piccoli acciacchi sembrano superati e forma che anche con un netto surplus calorico mi sembra buona (incredibile detto da me...ho la ciccia e guardandomi allo specchio penso di stare bene).
Fine settimana pienotto...stasera gym...domattina singolo....primo pomeriggio gym....domani sera doppietto (con il principale e suo figlio )....e poi domenica c'è il primo turno del tabellone play-off dove sono sicuro di giocare il 3 singolare....praticamente punto decisivo il mio...
ragazzi buon inizio settimana...spero sia proficua per tutti i miei lettori in tutti gli ambiti....
fine settimana devastante...mi sono allenato come un desperados ( mi è tornata voglia di giocare a tennis), ma ieri a Trapani il playoff è andato male...abbiamo perso 3-2....io egoisticamente parlando contento xke il mio punto l'ho portato a casuccia ma il doppio forte nostro ha perso in maniera inaspettata...forse abbiamo fatto male i calcoli della formazione...e va be sarà per il prossimo anno.....
ah volevo avvertire che ho ricambiato palestra di nuovo...sono pazzo lo so....stare cmq wo....ormai vado in pale solo per divertirmi e per vedere se riesco a smuovere qualcosa...protocollo easy sui consigli di spot e tanto tanto divertimento....that's it's the key!!!!
Posso chiederti se sei riuscito ad alzare i massimali nei fondamentali? A quanto stai attualmente?
ciao efe...si si tutto bene...si aumenta..piano, piano, con delicatezza ma si aumenta....
per quanto riguarda i massimali nn ne ho idea....mai provati....so solo ke adesso riesco a fare 1x5 con 80 kg di squat....1x5 di 47.5 di panca piana e 1x5 di 70 kg di stacco (potrei fare di piu ma la tecnica nn mi piace molto)....
cmq oggi bel wo...due pr finalmente abbattuti...4x6 rematore con manubri da 20 kg e 4x6 curl manubri con 12 kg....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta