Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Ti sottoponi a notevoli stress, cerca di non andare in overtraining. Così dovrebbe andare bene.
    si paul..pensavo di essere un tipo che nn lo avrebbe mai sofferto...forse per il fatto che non mi ero mai sovrallenato.....

cmq per questa settimana addirittura non ho fatto nemmeno tennis...tra brutto tempo e impegni lavorativi vari nn c'è stata occasione...ma ci darò sotto nel fine settimana questo è sicuro
    .....mai una gioia......

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

L' ovetraining dà sintomi quali mancanza di forza, resistenza, sonno disturbato \ insonnia, depressione, spossatezza...
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Il_Monatto
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 482
        • 47
        • 19
        • Sicilia
        • Send PM

L' ovetraining dà sintomi quali mancanza di forza, resistenza, sonno disturbato \ insonnia, depressione, spossatezza...
        a me ha portato nervosismo e sopratutto voglia di scappare dal campo da tennis ogni volta che ci mettevo piede...cioe a casa non vedevo l'ora di arrivare al circolo...poi appena arrivato li...primi 2 scambi...e voglia impellente di andarmene e mandare tutti affanculo....
        .....mai una gioia......

Commenta

• Mr.Grumpy
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 1551
          • 91
          • 97
          • Rome
          • Send PM

Allora io sto nella merda PD..
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio
          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Non è detto che sia overtraining, bisogna contestualizzare.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

io sono andato in overtraining verso gennaio.... praticamente mi sentivo proprio esaurito.... un bel giorno entro in palestra, mi cambio, salgo sulla cyclette per fare riscaldamento.... conto tre pedalate, mi alzo e me ne vado ahahahah era proprio la capoccia che diceva BASTAAAAAAAAA

poi purtroppo nn ho riposato il giusto ma solo a sprazzi e quindi secondo me sto sempre sull'orlo del baratro... però è più forte di me e nn riesco a stare una settimana fermo.... anche quando la palestra è stata chiusa ho recuperato facendo trekking (anche se abbastanza leggero, ma per un novellino è sempre dura) e giocando spesso a calcetto!
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Una volta andavo frequentemente in crash, la causa era l' errata pianificazione dei riposi ed un lavoro con % elevate. Ora è molto ma molto raro che ciò accada. Quando mi alleno, lavoro attorno al 60-70% del massimale e sfrutto sempre il buffer. Multifrequenza su esercizi base (girate, stacchi o farmers walk, panca, trazioni) e riposi adeguati alle mie capacità di recupero.
                Ovviamente in un contesto di sport da combattimento. Per quanto riguarda il cibo, le calorie non sono alte ma a volte sento di eseguire una ricarica gigantesca (coincide con il fine settimana o intra settimana come ieri).
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

si infatti anche l'alimentazione è fondamentale... quando quel giorno sono scappato dalla palestra ero in un periodo in cui mi alimentavo decisamente male... cmq non è l'unica cosa che conta (come giustamente hai detto tu paul) infatti anche avendo aggiustato l'alimentazione io mi sento sempre al limite, e questo dipende anche dal riposo, dalla frequenza, dalle % di lavoro e anche dallo stato mentale (stress ecc)... quindi monatto devi monitorare un pò il tutto... anche quando dici che nel fine settimana ci devi dare dentro per recuperare il tennis saltato non so fino a che punto sia giusta come cosa... cioè magari la partitella fattela, ma non è che devi stare buttato in campo tutto sabato e tutta domenica perchè senti di aver mancato durante la settimana!!!

a me questa cosa succede con il carido: io nn riesco a concludere un allenamento, per quanto massacrante sia stato, senza correre... se nn corressi mi sentirei come se nn avessi fatto niente e, tornando a casa, il pensiero andrebbe sempre là pregiudicando il riposo e tutto...... lo so, è sbagliato ma ci sto lottando!
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

buongiorno a tutti...

settimane che passano velocemente tra allenamenti e lavoro....oggi ritorno a scrivere per sottoporre a quelli che vorranno aiutarmi il nuovo schema che vorrei seguire da questa sett...

dato che ho visto ke mi risulta veramente inutile ai fini del mio scopo principale (snello e tennis) ammazzarmi di complementari (spottolo me lo dice da oltre 1 anno), ho pensato di strutturare cosi i miei allenamenti

giorno A

Panca piana 5 rep a salire di peso finche la tecnica nn si deteriora
                    Squat idem Panca
                    Rematore manubrio 4x6 peso altino
                    Scrollate manubri 4x12
                    Bicipiti e tricipiti
                    Addome vario
                    + cardio da aggiungere sempre (ho notato giovamenti altissimi con la corsa in salita) tipo 20 min

giorno B
                    Trazioni quante ne riesco a fare
                    Stacchi 5x5
                    Pull over Manubri 5x10
                    Lento dietro 4x6
                    Bicipiti e Tricipiti ( se non li martello nn si attivano)
                    Addome vario
                    Cardio

giorno C
                    Panca inclinata 5x5
                    Squat 5x5
                    Rematore bilanciere 4x8 (scalando il peso rispetto a giorno a)
                    Alzate laterali 5x10
                    Bicipiti e Tricipiti
                    Addome vario
                    Cardio

Rest sempre 30'' come ormai da 1 anno a questa parte...

So che a molti di voi questa scheda non piacerà...ma secondo i miei feedback recenti solo cosi posso ottimizzare il lavoro sul campo...
                    .....mai una gioia......

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

non è malissimo, ma alla faccia del non volerti ammazzare di complementari!
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                        non è malissimo, ma alla faccia del non volerti ammazzare di complementari!
                        Be' se pensi che per ora aggiungo un altro 5x10 sia di parte alta che di parte bassa piu un altro dedicato alle spalle...mi sembra un bel passo avanti
                        .....mai una gioia......

Commenta

• Il_Monatto
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 482
                          • 47
                          • 19
                          • Sicilia
                          • Send PM

buondì ragazzuoli...tra un po si parte per l'ufficio e si fa l'ultimo pom...e poi let's weekend!!!
                          finalmente....cmq forma in campo finalmente tornata, piccoli acciacchi sembrano superati e forma che anche con un netto surplus calorico mi sembra buona (incredibile detto da me...ho la ciccia e guardandomi allo specchio penso di stare bene).

Fine settimana pienotto...stasera gym...domattina singolo....primo pomeriggio gym....domani sera doppietto (con il principale e suo figlio )....e poi domenica c'è il primo turno del tabellone play-off dove sono sicuro di giocare il 3 singolare....praticamente punto decisivo il mio...

sono carico *****.....
                          .....mai una gioia......

Commenta

• Il_Monatto
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 482
                            • 47
                            • 19
                            • Sicilia
                            • Send PM

ragazzi buon inizio settimana...spero sia proficua per tutti i miei lettori in tutti gli ambiti....

fine settimana devastante...mi sono allenato come un desperados ( mi è tornata voglia di giocare a tennis), ma ieri a Trapani il playoff è andato male...abbiamo perso 3-2....io egoisticamente parlando contento xke il mio punto l'ho portato a casuccia ma il doppio forte nostro ha perso in maniera inaspettata...forse abbiamo fatto male i calcoli della formazione...e va be sarà per il prossimo anno.....

ah volevo avvertire che ho ricambiato palestra di nuovo...sono pazzo lo so....stare cmq wo....ormai vado in pale solo per divertirmi e per vedere se riesco a smuovere qualcosa...protocollo easy sui consigli di spot e tanto tanto divertimento....that's it's the key!!!!
                            .....mai una gioia......

Commenta

• Efesto
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 293
                              • 14
                              • 5
                              • Send PM

ciao mona, spero ti vada tutto bene

Posso chiederti se sei riuscito ad alzare i massimali nei fondamentali? A quanto stai attualmente?
                              Originariamente Scritto da Templare
                              ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
                              vado a trans

Originariamente Scritto da Templare
                              e perché a me non funziona allora

Commenta

• Il_Monatto
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 482
                                • 47
                                • 19
                                • Sicilia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                                ciao mona, spero ti vada tutto bene

Posso chiederti se sei riuscito ad alzare i massimali nei fondamentali? A quanto stai attualmente?
                                ciao efe...si si tutto bene...si aumenta..piano, piano, con delicatezza ma si aumenta....

per quanto riguarda i massimali nn ne ho idea....mai provati....so solo ke adesso riesco a fare 1x5 con 80 kg di squat....1x5 di 47.5 di panca piana e 1x5 di 70 kg di stacco (potrei fare di piu ma la tecnica nn mi piace molto)....

cmq oggi bel wo...due pr finalmente abbattuti...4x6 rematore con manubri da 20 kg e 4x6 curl manubri con 12 kg....
                                .....mai una gioia......

Commenta

Working...
                                X