Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ugox@
    The Tower
    • Nov 2007
    • 7457
    • 1,269
    • 2,135
    • Alessandria
    • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
    ugo io sui recuperi sto sempre sotto i 60'....in tutti gli ex....

per le tecniche di intensità mi sn sempre state sconsigliate per via dellla mia niubbagine e forza da uccellino...
    ah ok non sapevo i recuperi..secondo me dovresti cercare di concentrarti sui fondamentali e aumentare i carichi proprio su questi.!
    Il mio diario...!

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Devi alzare piu' peso, per questo le mie schede non le senti. A dire il vero era pure leggera...
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Il_Monatto
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 482
        • 47
        • 19
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Devi alzare piu' peso, per questo le mie schede non le senti. A dire il vero era pure leggera...
        bè...io ci provo andre...te lo giuro do il massimo...ma certe volte il peso non sale....ma se mi chiedi se sono stanco ti rispondo sempre di no perchè è la verita...cioe il 5x5 di panca piana...o lo faccio a inizio allenamento, o lo faccio dopo un all'allenamento intero dedicato al petto...sempre 5x5 con 45 kg sarà...ci ho gia provato...

cmq ieri visto che per il tennis per adesso non se ne parla che tra tempo di merda e dorso siamo a mare veramente ho fatto un piccolo wo dedicato alla fascia lombare

ALLENAMENTO 14/2

15 minuti ellittica difficoltà media 7 (consumo calorico da strumento 155 kcal)

PANCA IPEREX 4X12 BW+12.5 KG
        GOOD MORNING 5X10 30/30/40/40/45 KG
        SOLLEVAMENTI ANCHE 3X15 BW+15 KG

20 min camminata veloce 6 km/h pendenza media 15% (consumo calorico da strumento 260 kcal)

Poi vari esercizi di streching e via a festeggiare s.valentino con tutto il carico calorico conseguente...

---------- Post added at 11:34:49 ---------- Previous post was at 09:37:36 ----------

cmq ragazzi...ho ricontrollato il mio diario di fine luglio...i pesi sono aumentati in tutti gli ex di circa un 15/20 % buono....a dispetto di un aumento di peso corporeo di 8 kg netti.... in 7 mesi secondo me non è malaccio....fate conto che mi sono fermato con la pale completamente ad agosto ed in parte a settembre...
        Last edited by Il_Monatto; 15-02-2012, 11:54:41.
        .....mai una gioia......

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Nel 5 x 5 riusciresti a caricare 47 kg?
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

Nel 5 x 5 riusciresti a caricare 47 kg?
            si lo step prima di 50 è 47,5...posso aumentare di 2.5 a volta perche i dischi piccoli sono da 1.25
            .....mai una gioia......

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Perfetto! Ogni volta aumenta di 1.25 kg per parte.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Il_Monatto
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 482
                • 47
                • 19
                • Sicilia
                • Send PM

oppure paul c'è un metodo...mi faccio 4 volte a settimana una scheda di solo fondamentali e 1 complementare a distretto...la ripeto 4 volte a settimana...esco distrutto e vedo come va...

del tipo:

PANCA PIANA (la progressione di spot)
                croci manubri

STACCHI (sempre progessione di spot)

TRAZIONI (3 x max)
                rematore manubri 4x8

curl bilanciere (4x10)

french press (4x8)

SQUAT (progessione di spot)
                Leg press 10-8-6-4 aumentando il peso

Addome 2 volte a settimana, lombari 2 volte a settimana, rest minimi e vediamo...
                .....mai una gioia......

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Prova, ma non sono molto amante della mulifrequenza senza la supervisione di un bravo coach. Anch'io ripeto (ripetevo) alcuni fondamentali due volte a settimana ma per brevi periodi.
                  Bisogna capire come reagisce il proprio corpo, molto probabilmente sei zeppo di fibre rosse e pochissime bianche. Per il tuo sport (tennis) andrebbero bene pure circuiti corpo libero \ pesi.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

Prova, ma non sono molto amante della mulifrequenza senza la supervisione di un bravo coach. Anch'io ripeto (ripetevo) alcuni fondamentali due volte a settimana ma per brevi periodi.
                    Bisogna capire come reagisce il proprio corpo, molto probabilmente sei zeppo di fibre rosse e pochissime bianche. Per il tuo sport (tennis) andrebbero bene pure circuiti corpo libero \ pesi.
                    beh ti dico ke il programma che sto attuando adesso mi sta aiutando moltissimo nel tennis...non sento mai la pesantezza dei muscoli il giorno dopo tipico del vero allenamento da bb e vado velocissimo sia con le gambe che con le braccia....per non parlare che tutto il rafforzamento lombare che sto facendo mi permette di stare costantemente basso...fondamentale nel tennis....ieri ho provato a stare 5 min basso sulle gambe senza rialzarmi mai in pale...fidati non è semplice...invece io l'ho fatto sembrare la cosa piu facile di sto mondo...
                    .....mai una gioia......

Commenta

• Il_Monatto
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 482
                      • 47
                      • 19
                      • Sicilia
                      • Send PM

buongiorno a tutti ragazzi...oggi incredibilmente è spuntato il sole...e questo significa solo una cosa...circolooooooo....

ieri intanto wo..

ALLENAMENTO 16/2

SQUAT
                      4X8 50 KG (piccola precisazione...c'era lo stronzissimo altro istruttore che evito come la peste...purtroppo ho dovuto seguirlo)

AFFONDI MANUBRI
                      3X10 manubri da 10 kg (aumento +2)

LEG PRESS
                      4X10/8/6/4 100/110/120/130 kg (invariato)

CALF ALLA PRESSA
                      4X25 80/80/80/90 KG (ho aumentato le reps e diminuito il peso nelle prime 3 serie)

Qui è nato l'alterco con l'istruttore...beh..mi sa che da domani mi lascia fare.....

LENTO DIETRO MANUBRI
                      4X6 manubri da 16 kg (invariato)

SCROLLATE MANUBRI
                      3X12 manubri da 22/24/24 kg (aumento +4/+2/+2)

ALZATE POST A 90
                      3x10 manubri da 8 kg (aumento +2)

ALZATE LATERALI
                      3x10 manubri da 8 kg (aumento +2 ma l'ultima serie poco pulita)

ADDOME VARIO 8X20

Inizio e fine allenamento con 25 min di cardio pesante...

Dopo la discussione di ieri mi sa che posso tranquillamente eseguire il programma di spottolo senza essere disturbato..quindi da lunedi si comincia sul serio...speriamo con qualche risultato anche xke sto prendendo peso troppo velocemente anche mangiando poco

MISURE AL 16/2

peso 71 kg
                      vita 79 cm
                      fianchi 91.5 cm
                      petto 99 cm

---------- Post added at 23:18:45 ---------- Previous post was at 09:33:59 ----------

ragazzi buona serata e quasi buona notte a tutti...oggi partitazza....diciamo che il dorso ancora duole un po ma adesso il dolore è sopportabilissimo...quindi domattina si replica...

per quanto riguarda la partita ottime sensazioni...una settimana di stop sembra avermi rimesso a nuovo...spingo come e piu di prima....6-4 6-4 7-5 ad un signore che viene additato come il piu in forma del circolo al momento...è uscito con la lingua di fuori mentre io ancora ne avevo come ad inizio partita...

per questo devo ringraziare veramente la palestra...senza questa non riuscirei a gestire questi ritmi....

..ricapitolando domani mattina altre belle 2 orette e poi pom wo....ci andro di multifrequenza in quanto il dorso ancora non mi va di allenarlo...mi sembra troppo fragile al momento...
                      .....mai una gioia......

Commenta

• alessia1214
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 122
                        • 30
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

Monatto ma stai seguendo il programma di Spot? Perché avevo visto che avevi postato sul suo thread ma non ho capito se hai già iniziato il suo programma!

Grande nel tennis, io invece sono pessima...ihih

Continua così e rimettiti con la schiena.
                        Originariamente Scritto da paoLo!
                        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Il_Monatto
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 482
                          • 47
                          • 19
                          • Sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                          Monatto ma stai seguendo il programma di Spot? Perché avevo visto che avevi postato sul suo thread ma non ho capito se hai già iniziato il suo programma!

Grande nel tennis, io invece sono pessima...ihih

Continua così e rimettiti con la schiena.
                          diciamo che ho cominciato a seguirlo gradualmente...non sono passato ancora ad una vera e propria multi però seguo le sue progressioni sugli ex base e ci piazzo qualche complementare a mio piacimento...penso che da settimana prox passerò definitivamente al suo programma....

ci esco pazzo per sto sport....letteralmente..ogni volta che gioco è un fiume in piena che mi colpisce...mi fa sentire vivo...lo è sempre stato e lo sarà sempre...
                          .....mai una gioia......

Commenta

• Il_Monatto
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 482
                            • 47
                            • 19
                            • Sicilia
                            • Send PM

ragazzi buon inizio settimana a tutti...in questi gg non ho potuto scrivere per mancanza di tempo...ma tranquilli ci ho dato dentro di brutto come sempre...

allora...sabato ho fatto tennis la mattina (ottime sensazioni, forma fisica mai stata cosi buona veramente) e poi pom wo...finalmente sono passato alla multifrequenzaaaa (spot, santi, paul e altri saranno contenti... )....vediamo un po...

ALLENAMENTO 18/2

PANCA PIANA
                            20 KG X5
                            25 KG X5
                            30 KG X5
                            35 KG X5
                            40 KG X5
                            45 KG X5
                            47.5 KG X4 X4 (Come suggerito da paul ho messo i 1.25 x lato....speriamo di arrivare ai 50...ci tengo veramente)

SQUAT
                            35 kg x5
                            40 kg x5
                            45 kg x5
                            50 kg x5
                            55 kg x5
                            60 kg x5
                            65 kg x5 x3 (bene...pero a 65 rallento troppo e non riesco ad andare benissimo sotto il parallelo)

CROCI INCLINATA MANUBRI
                            5X10 manubri da 10 kg

AFFONDI MANUBRI
                            5x10 manubri da 6 kg

FRENCH PRESS
                            5x10 17 kg

GOOD MORNING
                            5X10 50 KG

PANCA IPEREX
                            4X8 bw +15 kg

Inizio e fine allenamento con 23 min di cardio pesante

Oggi invece speriamo stamattina di trovare qualcuno x giocare e poi pom wo...

---------- Post added at 19:16:32 ---------- Previous post was at 10:19:06 ----------

buonasera raga...allora volevo fare il wo dopo il tennis oggi pom...xo ho fatto 2h e 30 min belle piene e sinceramente non me la sentivo mentalmente piu che fisicamente di affrontare la nuova multifrequenza che mi stronca....veramente ogni volta penso che sia facile invece i 5x10 mi vengono devastanti......

per quanto riguarda il campo tutto ok....forma al top...un po troppi errori ma le cose si stanno aggiustando...adesso domattina altre 2 h con test moooooolto piu severo (l'unico che ancora al circolo riesce a battermi) e poi pom sfilata di carnevale....per il wo mi sa che si passa a mercoledi....
                            .....mai una gioia......

Commenta

• Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

ei ragazzi buondì...eh si...l'influenza ha fregato anche me...io pensavo che anche i miei anticorpi sollevassero pesi e giocassero a tennis con me...pensavi di averli superallenati e invece si sono rivelati delle checche.......mar, merc e oggi giorni di stop assoluto...mi sono sgonfiato in un amen....ho perso 1kg e mezzo....spero solo che domani riesco a riprendere anche xke sto letteralmente impazzendo....

ma che dite riprendo abbestia oppure ci vado cauto? anche xke x recuperare la settimana dovrei fare ven, sab e dom sia pale che tennis....e metterci anche del cardio xke mi sono allenato solo lunedi in campo e niente pale....
                              .....mai una gioia......

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Aggiungi sempre 1.25 per lato di settimana in settimana mantenendo le stesse ripetizioni. Quando non riesci, scala 1.25 per lato...mantieni la panca esplosiva.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X