Gabri.......si sà sei magretto e il tuo peso la dice tutta......inutile dirlo......ma cmq rispetto al passato penso che per te sia molto più motivante qs forma attuale....di bf penso sarai intorno al 15% ma fino a quando non ci saranna muscoletti sotto.......appare assolutamente inutile parlare di bf ........sono contento che pian pianino stai trovando la tua dimensione.........fai quello che ti piace e ti regala soddisfazione e gratificazione
Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!
Collapse
X
-
buongiorno ragazzi e buon inizio settimana a tutti....stamattina wo in palestra molto veloce in quanto mi sn dovuto sbrigare pratiche relative all'incidente...cmq tutto ben eseguito....e con motivazioni amplificate dalla voglia di tennis......
ALLENAMENTO 16/5
PANCA PIANA
1x8 12kg
1x5 20kg
1x5 25kg
4x5 35kg (ancora la piana la soffro un po...infatti ho fatto una serie in meno in quanto cominciava a tirare il gomito)
PECTORAL MACHINE
2X10 30 KG (qui meglio...ho aumentato il carico e chiuse con buffer)
PIEGAMENTI
2XMAX BW (la prima serie mi è uscita di 7 e la seconda di 5....bene...le voglio aumentare...ottimo pump alla fine)
ZERCHER SQUAT
1X5 20 KG
2X5 25 KG
4X5 30 KG
1X5 35 KG (come consigliato da spot ho variato un po usando lo zercher...ben eseguito con carichi ancora un po leggeri)
LEG PRESS
4X 12 10 8 6 80@90@100@110 KG (bene anche qui...)
REMATORE BILANCIERE
4X8 40 KG
PULLEY BASSO
2X10 30 KG
1X10 35 KG (sempre bene in questo esercizio...si puo benissimo aumentare)
Allora come dicevo il wo è stato un po fatto di fretta....diciamo ke ho accorciato i tempi di recupero attestandomi sui 60 max 90 secondi nei multiarticolari....bene....speriamo che domattina non sento molto l'allenamento in quanto mi aspetta il campo........mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggiosi puo benissimo aumentare
Ben fatto Gabri
Commenta
-
-
allora ragazzi...siccome oggi non ho un ***** da fare...e cio mi fa male xke mi induce a pensare....riflettevo sul fatto di cambiare programma di allenamento visto i miei nuovi obbiettivi....non è ke il 5x5 consigliato da vince mi vada male...pero vorrei qualcosa di piu specifico x il mio sport....tutti quelli ke leggono se riescono a darmi qualche suggerimento oppure a postarmi qualche link sono ben accetti...
---------- Post added 17-05-2011 at 09:11:48 ---------- Previous post was 16-05-2011 at 15:58:30 ----------
buongiorno ragassuoli...tutto bene stamane....leggeri doms ai dorsali e al petto....oggi rest in pale ma si va al circolo...campo gia prenotato per le 14.30...oggi pero test un po piu difficilotto...speriamo ke reggo bene anche perche mi sono ritesseratoooooo....... (4.5...ke vergogna...mi fa pena leggerlo.. ).....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioallora ragazzi...siccome oggi non ho un ***** da fare...e cio mi fa male xke mi induce a pensare....riflettevo sul fatto di cambiare programma di allenamento visto i miei nuovi obbiettivi....non è ke il 5x5 consigliato da vince mi vada male...pero vorrei qualcosa di piu specifico x il mio sport....tutti quelli ke leggono se riescono a darmi qualche suggerimento oppure a postarmi qualche link sono ben accetti...
---------- Post added 17-05-2011 at 09:11:48 ---------- Previous post was 16-05-2011 at 15:58:30 ----------
buongiorno ragassuoli...tutto bene stamane....leggeri doms ai dorsali e al petto....oggi rest in pale ma si va al circolo...campo gia prenotato per le 14.30...oggi pero test un po piu difficilotto...speriamo ke reggo bene anche perche mi sono ritesseratoooooo....... (4.5...ke vergogna...mi fa pena leggerlo.. )
Commenta
-
-
ragassuoli bonjour....allora ieri come preventivato il test è stato un po piu difficilotto...infatti ho lasciato un set per strada....risultato finale 6-1, 6-4, 2-6.....cmq forma fisica veramente ineccepibile i primi due set....poi verso la fine del secondo e sopratutto nel terzo sono molto calato...direi ke è normale...non tengo mentalmente x martellare due ore di fila...se l'avversario non regala qualcosa ancora non ho la costanza dei bei tempi andati...ma cmq ci arriveremo presto....
fine partita con molti complimenti dell'avversario...dicono ke sembra ke non mi sia fermato mai...meno male....cmq tra un po di va in palestra...sempre in multifrequenza con esercizi per la forza.....
ho stilato questo programma ke ormai terrò fino a settembre se riesco e se non sopraggiungono ulteriori impegni:
lunedì: palestra
martedì: tennis
mercoledì: palestra
giovedì: tennis
venerdì: palestra
sabato: tennis
domenica: aerobica mista con esercizi pliometrici
ke ne dite? se non divento una bestia stavolta e se nn ritorno 4.1 entro giugno prox mi posso sparare........mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioocchio il troppo storpiaIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioocchio il troppo storpia.....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioragassuoli bonjour....allora ieri come preventivato il test è stato un po piu difficilotto...infatti ho lasciato un set per strada....risultato finale 6-1, 6-4, 2-6.....cmq forma fisica veramente ineccepibile i primi due set....poi verso la fine del secondo e sopratutto nel terzo sono molto calato...direi ke è normale...non tengo mentalmente x martellare due ore di fila...se l'avversario non regala qualcosa ancora non ho la costanza dei bei tempi andati...ma cmq ci arriveremo presto....
fine partita con molti complimenti dell'avversario...dicono ke sembra ke non mi sia fermato mai...meno male....cmq tra un po di va in palestra...sempre in multifrequenza con esercizi per la forza.....
ho stilato questo programma ke ormai terrò fino a settembre se riesco e se non sopraggiungono ulteriori impegni:
lunedì: palestra
martedì: tennis
mercoledì: palestra
giovedì: tennis
venerdì: palestra
sabato: tennis
domenica: aerobica mista con esercizi pliometrici
ke ne dite? se non divento una bestia stavolta e se nn ritorno 4.1 entro giugno prox mi posso sparare...
azzz bella mazzata!!E quando supercompensi??
chiaramente dipende poi dall'intensità dei vari allenamenti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggiosantino pensi ke sia un po troppo 7 gg su 7? be se ci mettiamo in termini di ore saremo sulle 14 settiminali...non mi sembra un'enormità....
però se intendi la palestra come la intende un giocatore di tennis e non come la intendiamo noi.....allora il discorso è diverso....cmq prova.......ma il riposo ce vò
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioun pò di respiro lo devi dare..........io lo scorso anno facevo una cosa simile.......e ti assicuro che si accusa la stanchezza......sia fisica che mentale.......e anche vero che io ci davo di brutto sia in gym che sul campo
però se intendi la palestra come la intende un giocatore di tennis e non come la intendiamo noi.....allora il discorso è diverso....cmq prova.......ma il riposo ce vò
oggi solito allenamento in multifrequenza...molto bene...le gambe e il dorso rispondono alla grande...piccole grane solo sui bicipiti ke hanno perso davvero molta forza soprattutto il sx...
ALLENAMENTO 18/5
STACCHI REGULAR
1X5 30 KG
2X5 40 KG
4X5 50 KG
1X5 60 KG (era da circa 1 mese che non staccavo...ho fatto gli regular e ho sentito veramente tanto lavorare i femorali)
TRAZIONI
3X7 BW (nulla da segnalare...solo piccolo dolorino al gomito)
LENTO DIETRO MANUBRI
1X8 8 KG
4X5 10 KG
1X5 12 KG (bene questo ex...forse ho un po sporcato l'ultima serie a 12...)
ALZATE LATERALI
2X10 manubri da 5 kg
CURL BILANCIERE + CURL MANUBRI ALTERNATO
4X6 20 KG + 1XMAX manubri da 6 kg
SQUAT CON SWISSBALL + FRONT SQUAT LIBERI + SQUAT IN SALTO
1X15 + 1X15 + 1X15
ADDOME VARIO
6X20
LOMBARI PANCA IPEREXTENSION
3X12 BW + 5 KG SOVRACC.
Inizio e fine allenamento con 10 min cardio blando e strechingLast edited by Il_Monatto; 18-05-2011, 15:07:19......mai una gioia......
Commenta
-
-
Ciao!
Rispondo ora quanto scritto sul diario. Con Alessia ha funzionato perchè ha una genetica da formula uno ed il suo corpo ha risposto subito agli stimoli. Io ti consiglio fondamentali (squat, panca, stacco, rematore, trazioni) e piramidali. Tre allenamenti settimanali, semplice semplice...Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Io ti dico le mie linee guida (3 gg)
Primo giorno
Panca piana (metti un piramidale, 4,5 serie partendo da 12 ed arrivi a 5 ripetizioni)
3 esercizi per il petto quali manubri su inclinata, panca declinata o chest press (3, 4 serie x 8/10 peso variabile)
addome
Secondo giorno
Squat (piramidale, sempre 4/5 serie partendo da 10/12 ed arrivi a 5 ripetizioni)
3 esercizi (es: front squat, affondi in avanzamento e leg curl oppure split squat, affondi e glute ham raise o leg curl)
addome
Terzo giorno
Stacco da terra (qui non ha senso lavorare su alte ripetizioni..basta un 5 x 5 incrementando peso)
3 esercizi quali trazioni alla sbarra, rematori blilanciere e godd morning
addomeWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta