Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

Gabri.......si sà sei magretto e il tuo peso la dice tutta......inutile dirlo......ma cmq rispetto al passato penso che per te sia molto più motivante qs forma attuale....di bf penso sarai intorno al 15% ma fino a quando non ci saranna muscoletti sotto.......appare assolutamente inutile parlare di bf ........sono contento che pian pianino stai trovando la tua dimensione.........fai quello che ti piace e ti regala soddisfazione e gratificazione
    DIARIO

Commenta

• Il_Monatto
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 482
      • 47
      • 19
      • Sicilia
      • Send PM

buongiorno ragazzi e buon inizio settimana a tutti....stamattina wo in palestra molto veloce in quanto mi sn dovuto sbrigare pratiche relative all'incidente...cmq tutto ben eseguito....e con motivazioni amplificate dalla voglia di tennis......

ALLENAMENTO 16/5

PANCA PIANA
      1x8 12kg
      1x5 20kg
      1x5 25kg

4x5 35kg (ancora la piana la soffro un po...infatti ho fatto una serie in meno in quanto cominciava a tirare il gomito)

PECTORAL MACHINE
      2X10 30 KG (qui meglio...ho aumentato il carico e chiuse con buffer)

PIEGAMENTI
      2XMAX BW (la prima serie mi è uscita di 7 e la seconda di 5....bene...le voglio aumentare...ottimo pump alla fine)

ZERCHER SQUAT
      1X5 20 KG
      2X5 25 KG

4X5 30 KG
      1X5 35 KG (come consigliato da spot ho variato un po usando lo zercher...ben eseguito con carichi ancora un po leggeri)

LEG PRESS
      4X 12 10 8 6 80@90@100@110 KG (bene anche qui...)

REMATORE BILANCIERE
      4X8 40 KG

PULLEY BASSO
      2X10 30 KG
      1X10 35 KG (sempre bene in questo esercizio...si puo benissimo aumentare)

Allora come dicevo il wo è stato un po fatto di fretta....diciamo ke ho accorciato i tempi di recupero attestandomi sui 60 max 90 secondi nei multiarticolari....bene....speriamo che domattina non sento molto l'allenamento in quanto mi aspetta il campo...
      .....mai una gioia......

Commenta

• PaBloS94
        Bodyweb Senior
        • May 2010
        • 5108
        • 425
        • 413
        • •°o.O PaBloS94 O.o°•
        • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
        si puo benissimo aumentare
        e allora aumentiamo

Ben fatto Gabri
        ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Il_Monatto
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 482
          • 47
          • 19
          • Sicilia
          • Send PM

allora ragazzi...siccome oggi non ho un ***** da fare...e cio mi fa male xke mi induce a pensare....riflettevo sul fatto di cambiare programma di allenamento visto i miei nuovi obbiettivi....non è ke il 5x5 consigliato da vince mi vada male...pero vorrei qualcosa di piu specifico x il mio sport....tutti quelli ke leggono se riescono a darmi qualche suggerimento oppure a postarmi qualche link sono ben accetti...

---------- Post added 17-05-2011 at 09:11:48 ---------- Previous post was 16-05-2011 at 15:58:30 ----------

buongiorno ragassuoli...tutto bene stamane....leggeri doms ai dorsali e al petto....oggi rest in pale ma si va al circolo...campo gia prenotato per le 14.30...oggi pero test un po piu difficilotto...speriamo ke reggo bene anche perche mi sono ritesseratoooooo....... (4.5...ke vergogna...mi fa pena leggerlo.. )
          .....mai una gioia......

Commenta

• santib
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 1909
            • 166
            • 64
            • Siracusa
            • Send PM

allora ragazzi...siccome oggi non ho un ***** da fare...e cio mi fa male xke mi induce a pensare....riflettevo sul fatto di cambiare programma di allenamento visto i miei nuovi obbiettivi....non è ke il 5x5 consigliato da vince mi vada male...pero vorrei qualcosa di piu specifico x il mio sport....tutti quelli ke leggono se riescono a darmi qualche suggerimento oppure a postarmi qualche link sono ben accetti...

---------- Post added 17-05-2011 at 09:11:48 ---------- Previous post was 16-05-2011 at 15:58:30 ----------

buongiorno ragassuoli...tutto bene stamane....leggeri doms ai dorsali e al petto....oggi rest in pale ma si va al circolo...campo gia prenotato per le 14.30...oggi pero test un po piu difficilotto...speriamo ke reggo bene anche perche mi sono ritesseratoooooo....... (4.5...ke vergogna...mi fa pena leggerlo.. )
            allora potremmo giocare contro hahahahahahhahah
            DIARIO

Commenta

• Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

ragassuoli bonjour....allora ieri come preventivato il test è stato un po piu difficilotto...infatti ho lasciato un set per strada....risultato finale 6-1, 6-4, 2-6.....cmq forma fisica veramente ineccepibile i primi due set....poi verso la fine del secondo e sopratutto nel terzo sono molto calato...direi ke è normale...non tengo mentalmente x martellare due ore di fila...se l'avversario non regala qualcosa ancora non ho la costanza dei bei tempi andati...ma cmq ci arriveremo presto....

fine partita con molti complimenti dell'avversario...dicono ke sembra ke non mi sia fermato mai...meno male....cmq tra un po di va in palestra...sempre in multifrequenza con esercizi per la forza.....

ho stilato questo programma ke ormai terrò fino a settembre se riesco e se non sopraggiungono ulteriori impegni:

lunedì: palestra
              martedì: tennis
              mercoledì: palestra
              giovedì: tennis
              venerdì: palestra
              sabato: tennis
              domenica: aerobica mista con esercizi pliometrici

ke ne dite? se non divento una bestia stavolta e se nn ritorno 4.1 entro giugno prox mi posso sparare...
              .....mai una gioia......

Commenta

• santib
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 1909
                • 166
                • 64
                • Siracusa
                • Send PM

occhio il troppo storpia
                DIARIO

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                  occhio il troppo storpia
                  Concordo con il buon Sant
                  Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                  Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                  Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

occhio il troppo storpia
                    santino pensi ke sia un po troppo 7 gg su 7? be se ci mettiamo in termini di ore saremo sulle 14 settiminali...non mi sembra un'enormità....
                    .....mai una gioia......

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

ragassuoli bonjour....allora ieri come preventivato il test è stato un po piu difficilotto...infatti ho lasciato un set per strada....risultato finale 6-1, 6-4, 2-6.....cmq forma fisica veramente ineccepibile i primi due set....poi verso la fine del secondo e sopratutto nel terzo sono molto calato...direi ke è normale...non tengo mentalmente x martellare due ore di fila...se l'avversario non regala qualcosa ancora non ho la costanza dei bei tempi andati...ma cmq ci arriveremo presto....

fine partita con molti complimenti dell'avversario...dicono ke sembra ke non mi sia fermato mai...meno male....cmq tra un po di va in palestra...sempre in multifrequenza con esercizi per la forza.....

ho stilato questo programma ke ormai terrò fino a settembre se riesco e se non sopraggiungono ulteriori impegni:

lunedì: palestra
                      martedì: tennis
                      mercoledì: palestra
                      giovedì: tennis
                      venerdì: palestra
                      sabato: tennis
                      domenica: aerobica mista con esercizi pliometrici

ke ne dite? se non divento una bestia stavolta e se nn ritorno 4.1 entro giugno prox mi posso sparare...
                      Ciao mitico,
                      azzz bella mazzata!!E quando supercompensi??
                      chiaramente dipende poi dall'intensità dei vari allenamenti!

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

santino pensi ke sia un po troppo 7 gg su 7? be se ci mettiamo in termini di ore saremo sulle 14 settiminali...non mi sembra un'enormità....
                        un pò di respiro lo devi dare..........io lo scorso anno facevo una cosa simile.......e ti assicuro che si accusa la stanchezza......sia fisica che mentale.......e anche vero che io ci davo di brutto sia in gym che sul campo

però se intendi la palestra come la intende un giocatore di tennis e non come la intendiamo noi.....allora il discorso è diverso....cmq prova.......ma il riposo ce vò
                        DIARIO

Commenta

• Il_Monatto
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 482
                          • 47
                          • 19
                          • Sicilia
                          • Send PM

un pò di respiro lo devi dare..........io lo scorso anno facevo una cosa simile.......e ti assicuro che si accusa la stanchezza......sia fisica che mentale.......e anche vero che io ci davo di brutto sia in gym che sul campo

però se intendi la palestra come la intende un giocatore di tennis e non come la intendiamo noi.....allora il discorso è diverso....cmq prova.......ma il riposo ce vò
                          si certo santi...io sul campo non mi risparmio di certo....non so cosa facevi tu ma quasi sicuramente i miei allenamenti di tennis sono un po piu pesantini dei tuoi....x quanto riguarda la pale io ci do dentro alla grande ma non arrivo mai al cedimento....ne voglio i doms a tutti i costi...

oggi solito allenamento in multifrequenza...molto bene...le gambe e il dorso rispondono alla grande...piccole grane solo sui bicipiti ke hanno perso davvero molta forza soprattutto il sx...

ALLENAMENTO 18/5
                          STACCHI REGULAR
                          1X5 30 KG
                          2X5 40 KG

4X5 50 KG
                          1X5 60 KG (era da circa 1 mese che non staccavo...ho fatto gli regular e ho sentito veramente tanto lavorare i femorali)

TRAZIONI
                          3X7 BW (nulla da segnalare...solo piccolo dolorino al gomito)

LENTO DIETRO MANUBRI
                          1X8 8 KG
                          4X5 10 KG
                          1X5 12 KG (bene questo ex...forse ho un po sporcato l'ultima serie a 12...)

ALZATE LATERALI
                          2X10 manubri da 5 kg

CURL BILANCIERE + CURL MANUBRI ALTERNATO
                          4X6 20 KG + 1XMAX manubri da 6 kg

SQUAT CON SWISSBALL + FRONT SQUAT LIBERI + SQUAT IN SALTO
                          1X15 + 1X15 + 1X15

ADDOME VARIO
                          6X20

LOMBARI PANCA IPEREXTENSION
                          3X12 BW + 5 KG SOVRACC.

Inizio e fine allenamento con 10 min cardio blando e streching
                          Last edited by Il_Monatto; 18-05-2011, 15:07:19.
                          .....mai una gioia......

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Ciao!

Rispondo ora quanto scritto sul diario. Con Alessia ha funzionato perchè ha una genetica da formula uno ed il suo corpo ha risposto subito agli stimoli. Io ti consiglio fondamentali (squat, panca, stacco, rematore, trazioni) e piramidali. Tre allenamenti settimanali, semplice semplice...
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

paul se puoi daresti un occhiata ai miei allenamenti passati? xke sono questi ke vorrei seguire per un po di tempo e dimmi la tua...
                              .....mai una gioia......

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Io ti dico le mie linee guida (3 gg)

Primo giorno
                                Panca piana (metti un piramidale, 4,5 serie partendo da 12 ed arrivi a 5 ripetizioni)
                                3 esercizi per il petto quali manubri su inclinata, panca declinata o chest press (3, 4 serie x 8/10 peso variabile)
                                addome

Secondo giorno
                                Squat (piramidale, sempre 4/5 serie partendo da 10/12 ed arrivi a 5 ripetizioni)
                                3 esercizi (es: front squat, affondi in avanzamento e leg curl oppure split squat, affondi e glute ham raise o leg curl)
                                addome

Terzo giorno
                                Stacco da terra (qui non ha senso lavorare su alte ripetizioni..basta un 5 x 5 incrementando peso)
                                3 esercizi quali trazioni alla sbarra, rematori blilanciere e godd morning
                                addome
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X