Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

lascia pedere la metabolica per dinci che poi in ricarica ti sfasci te. una dieta tranquilla mona. come ti dissi, eviterei pane pasta e mangerei a sazieta fonti proteiche magre, verdura frutta e olio di oliva. zero pippe ma zero porcate (cannoli ricottine ecc ecc). insomma una sorta di dieta paleo, stando al massimo sui 200 gr di cho. tanta bella carne, frutta e verdura della tua fantastica terra e di stagione.
    Last edited by lucav79; 19-04-2011, 09:46:26.

Commenta

• Il_Monatto
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 482
      • 47
      • 19
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
      lascia pedere la metabolica per dinci che poi in ricarica ti sfasci te. una dieta tranquilla mona. come ti dissi, eviterei pane pasta e mangerei a sazieta fonti proteiche magre, verdura frutta e olio di oliva. zero pippe ma zero porcate (cannoli ricottine ecc ecc)
      si luca hai ragione diciamo che cosi è piu gestibile x uno come me....la ricarica (mi conosco) la farei troppo sporca...cmq sulle porcate qualcosa me la continuo a concedere se no nn terrei la dieta a lungo....e poi come fonte di cho avrei pensato ai legumi a pranzo dato che a casa mia sono fissi almeno 4 volte a settimana

---------- Post added at 08:49:35 ---------- Previous post was at 08:45:56 ----------

anche perche finalmente ho capito il mio obiettivo....non è il tiraggio di addome e cazzi vari perche sono conscio ormai di non riuscirci...vorrei solamente riempirmi e riprendere sul serio a giocare a tennis...se poi mi resta dell'adipe sull'addome me ne sbatto ampiamente le palle....xo come ho vissuto finora non è stata vita...quindi stop ad obiettivi impossibili che finiscono x farmi stare male...
      .....mai una gioia......

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

ok un contentino ogni tanto conceditelo. ok per legumi come fonte sostitutiva senza esagerare. i legumi hanno fitati e altre cosucce che dano problemi digestivi e sono acidi. io ffacevo una dieta a azona da 2000 calorie con carbo SOLO da verdura e frutta e mi ero pure tirato di bestia. hai un orto no? ucciditi di pomodori peperoni insalatone...poi una bella magnata di pollo o pesce un bel cucchiaio di olio e chi ti ammazza?! sono felice mona che ne sei venuto fuori. bravo!

---------- Post added at 08:54:51 ---------- Previous post was at 08:50:35 ----------

le cose mona le ottieni col tempo. come ti ho sempre detto. devi mettere su massa magra poi limerai nel corso degli anni, le pellacce. ora mangia bene, zero stress, gioca a tennis e fai i tuoi pesi. vedrai che i ris arrivano

Commenta

• Il_Monatto
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 482
          • 47
          • 19
          • Sicilia
          • Send PM

ok un contentino ogni tanto conceditelo. ok per legumi come fonte sostitutiva senza esagerare. i legumi hanno fitati e altre cosucce che dano problemi digestivi e sono acidi. io ffacevo una dieta a azona da 2000 calorie con carbo SOLO da verdura e frutta e mi ero pure tirato di bestia. hai un orto no? ucciditi di pomodori peperoni insalatone...poi una bella magnata di pollo o pesce un bel cucchiaio di olio e chi ti ammazza?! sono felice mona che ne sei venuto fuori. bravo!

---------- Post added at 08:54:51 ---------- Previous post was at 08:50:35 ----------

le cose mona le ottieni col tempo. come ti ho sempre detto. devi mettere su massa magra poi limerai nel corso degli anni, le pellacce. ora mangia bene, zero stress, gioca a tennis e fai i tuoi pesi. vedrai che i ris arrivano
          si ho l'orto....gia hanno fatto i surca (santi mi capirà) e dopo pasqua si va ad acquistare le piantine...solitamente piantiamo melanzane, pomodori, zucchine, insalate. Sopratuttto le prime che in estate da noi le facciamo in tutti i modi possibili e immaginabili....l'unica cosa che devo cambiare...e sicuramente la inizierò a fare è limitarmi...e di molto...quando vado a cena fuori (cosa che come sai capita spesso)...ma riuscirò a fare anche quello...stai tranquillo...
          .....mai una gioia......

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

come progrediscono i carichi? aumenti gradualmente o no?
            interssano quelli di Squat, Panca, Stacco, Remtore, Trazioni...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

ottimo goditi i frutti del tuo orto!! quando esci ovviamente goditela altrimenti che esci a fare...e scegli cose in modo un po intelligente...

Commenta

• Il_Monatto
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 482
                • 47
                • 19
                • Sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                come progrediscono i carichi? aumenti gradualmente o no?
                interssano quelli di Squat, Panca, Stacco, Remtore, Trazioni...
                allora vince....ragioniamoci un po su....

i carichi crescono...xke crescono ma mooooolto lentamente....ed è colpa della mia dieta da fame tenuta fino a 2 settimane fa....x vedere se veramente l'allenamento da i suoi frutti è fondamentale il periodo che viena da dopo pasqua fino almeno a settembre....
                sarò piu tranquillo e molto meno stressato...mangio di piu...sano e pulito e a sazietà...quindi potremmo ragionare un po di piu sui carichi...
                x adesso sono messo cosi

PANCA: il 5x5 lo faccio con 40 kg...pochissimo buffer...ma buona tecnica
                SQUAT: anche qui il 5x5 lo chiudo con 50 kg...rallento solo un po nell'ultima serie
                REMATORE: con i manubri i 20 kg sono stabili...con il bilanciere 46 kg...ragionando in 4x8
                TRAZIONI: faccio 7, 7, 6 come consigliato da te al suo tempo...e diciamo che le faccio semi-complete
                STACCO: qui anche lavoro in 5x5 e siamo sui 65 kg...tecnica forse un po da rivedere..
                .....mai una gioia......

Commenta

• PaBloS94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2010
                  • 5108
                  • 425
                  • 413
                  • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                  • Send PM

Mona però se già parti con frasi del tipo:
                  "il mio obiettivo non è il tiraggio di addome e cazzi vari perche sono conscio ormai di non riuscirci"
                  Non partiamo bene, già parti demotivato, cosa vuoi ottenere senza un minimo di motivazione, i pessimisti non ottengono molto dalla vita, perchè non VIVONO...

Tornando a noi credo che Luca abbia pienamente ragione, lascia perdere metabolica, low carb & Co. (ma non dicevi che il tuo obbiettivo era giocare a tennis e non scolpirti l'addome? Che senso ha allora seguire una dieta?)

Pensa mangia pulito e SOPRATTUTTO a sazietà (qualche sgarro nel fine settimana ci stà SEMPRE nel tuo caso), io non credo sia una buona idea proseguire per una dieta dimagrante come la low carb, perchè il fisico, sul piano estetico, non ne gioverebbe dato che perde nonsolo massa grassa ma anche massa magra, data la riduzione calorica e la molta attività fisica (Tennis + Pesi + cardio)

Tutto IMHO

P.S. Buongiorno
                  ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                    Mona però se già parti con frasi del tipo:
                    "il mio obiettivo non è il tiraggio di addome e cazzi vari perche sono conscio ormai di non riuscirci"
                    Non partiamo bene, già parti demotivato, cosa vuoi ottenere senza un minimo di motivazione, i pessimisti non ottengono molto dalla vita, perchè non VIVONO...

Tornando a noi credo che Luca abbia pienamente ragione, lascia perdere metabolica, low carb & Co. (ma non dicevi che il tuo obbiettivo era giocare a tennis e non scolpirti l'addome? Che senso ha allora seguire una dieta?)

Pensa mangia pulito e SOPRATTUTTO a sazietà (qualche sgarro nel fine settimana ci stà SEMPRE nel tuo caso), io non credo sia una buona idea proseguire per una dieta dimagrante come la low carb, perchè il fisico, sul piano estetico, non ne gioverebbe dato che perde nonsolo massa grassa ma anche massa magra, data la riduzione calorica e la molta attività fisica (Tennis + Pesi + cardio)

Tutto IMHO

P.S. Buongiorno
                    buongiorno anche a te pablito...il tuo ragionamento fila....ma il mio discorso sul tiraggio dell'addome non è un discorso di demotivazione....
                    sappiamo benissimo che l'addome si scolpisce a tavola piu che con l'allenamento....sappiamo benissimo che sono un ex obeso....sappiamo benissimo che sono goloso....ergo...inutile farsi pippe su obiettivi irrealistici....se poi viene anche l'addome mica faccio di tutto x appannarmi...pero se non viene ki se ne sbatte?
                    la dieta si segue xke secondo me mangiare sempre e solo a sensazione è sbagliato...anche xke a casa mia tengono un alimentazione troppo sbilanciata sui cho...quindi un minimo di regime lo devo tenere....
                    .....mai una gioia......

Commenta

• PaBloS94
                      Bodyweb Senior
                      • May 2010
                      • 5108
                      • 425
                      • 413
                      • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                      • Send PM

sappiamo benissimo che l'addome si scolpisce a tavola piu che con l'allenamento
                      Allora...

credo che scolpire non sia proprio il termine esatto, meglio "sgrassare" e mi spiego meglio:

Se io faccio curl bilanciere sto lavorando sul bicipite (IN PRIMIS)...ergo lo stai scolpendo

se non fai curl ma segui una dieta perfetta dal punto di vista della massa muscolare, come puoi avere speranze di ingrossare il bicipite senza stimolarlo a crescere?

Allora i PRO sono dei fessi che allenano gli addominali (con crunch, sit up...) pur sapendo che possono eliminare il grasso "facilmente" ()

I fessi sono quelli che credono che l'addome si faccia SOLO di crunch e di cardio, senza una corretta dieta

sappiamo benissimo che sono un ex obeso
                      sei un ex obeso e con questo?

Avrai solo della pelle flaccida e antiestetica niente di più

e poi spiegami come hanno fatti utenti del forum, ex obesi come te, ad avere oggi l'addome? sv4, Dorian00...ti dicono qualcosa?

sappiamo benissimo che sono goloso
                      meglio ancora, perciò ti abbiamo detto "mangia a sazietà" e non "mangia a sensazione"... la cosa è molto diversa

ergo...inutile farsi pippe su obiettivi irrealistici
                      qui, come vedi, ti stai demotivando...

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                      la dieta si segue xke secondo me mangiare sempre e solo a sensazione è sbagliato...anche xke a casa mia tengono un alimentazione troppo sbilanciata sui cho...quindi un minimo di regime lo devo tenere....
                      Mona sono anch'io del sud (Campania), e i carboidrati sono all'ordine del giorno in ogni momento della giornata: dal pan di stelle della mattina allo yogurt "zuccherato" (peggio ancora, la nutella) della mezzanotte

E poi se dici che ci sono sempre carbo a tavola, e presumendo che li mangia, perchè cresci poco muscolarmente? Non dovrebbero farti mettere peso (Grasso e muscolo) velocemente?

Sempre tutto IMHO, poi è ovvio che se hai altri obbiettivi (niente six pack, niente fisico spettacolo, niente forza...) come il tennis e il cardio, deduco che la risposta sia proprio in queste ultime righe
                      ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

Ragazzi, non sta solo nella vostra zona la "cultura alimentare"

Ps : anche le carote son ottime!

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

carote ottime! cosi come qualche patate nel pasto post allenamento male non fa.

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 666
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

carote ottime! cosi come qualche patate nel pasto post allenamento male non fa.
                            Però non vanno abusate le carote, hanno molte fibre!. Il combo olio evo + carote a volte è micidiale

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

ah. tante fibre? sai che nn lo sapevo...ieri ne ho fatti 300 gr ma senza evo ehehehe

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 666
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

ah. tante fibre? sai che nn lo sapevo...ieri ne ho fatti 300 gr ma senza evo ehehehe
                                Sì, davvero hanno tante fibre, più dei finocchi

Spesso le mangio tritate con la grattugia, e condite con un pò di limone (per non annerirle), poi olio evo e sale

Commenta

Working...
                                X