If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!
vince non vorrei mettere in discussione quello che dici tu...pero se vado a 150 gr...si parla di quasi 3 gr x kg di lbm....non ti sembra un po esageratino? ti ricordo ke dagli ultimi esami avevo sia ferritina ke azotemia un po altine....
Ps : nella pressa spingevo a malapena 80kg ricordo
auahuhau....io invece quando ero un grassone ma giocavo come una bestia a tennis facevo 150 kg di pressa, 40 kg di leg curl e 50 kg di leg extension e sopratutto 50 kg alla calf machine....se ci penso adesso mi viene da piangere
auahuhau....io invece quando ero un grassone ma giocavo come una bestia a tennis facevo 150 kg di pressa, 40 kg di leg curl e 50 kg di leg extension e sopratutto 50 kg alla calf machine....se ci penso adesso mi viene da piangere
è strano...
a me c'è molta differenza tra i 2 ex, oggi ho fatto:
leg extension 45 kg
leg curl 25kg
a me c'è molta differenza tra i 2 ex, oggi ho fatto:
leg extension 45 kg
leg curl 25kg
no domy il problema era il mio xke nella palestra in cui andavo prima l'istruttore odiava il leg extension...diceva ke portava danni alle ginocchia e non mi faceva caricare...
paolino se non lavori a % prestabilite non puoi forzare ogni volta, devi lavorare a buffer il più delle volte 'osando' di tanto in tanto
è proprio quando 'osi' che cerchi di superare il limite che hai toccato la scorsa volta che hai osato...
x esempio puoi lavorare sempre a 5x5 con buffer di 2
quando ti senti proprio carico trovare x esempio il 5 RM
poi riprendere a lavorare a buffer
di nuovo quando ti senti carico e in forma (xò deve essere reale e non qualcosa dettato dall'ego...x dire non puoi rifare il 5 RM se già l'hai provato la settimana precedente) trovi il 5 RM cercando di battere il precedente...questo è superare i propri limiti xké questi son i limiti VERI
se tu ogni settimana vai a testare il tuo 5 RM non stai 'lottando' contro il tuo 5 RM ma qualcosa di inferiore, non stai battendo un tuo limite, stai battendo un tuo risultato, è diverso.
OK grazie...quello che mi frega è che cerco sempre di spingere al 100% arrivando a cedimento ad ogni ripetizione!
Mi è già stato detto di non farlo ma ci trovo gusto e fine allenamento, se cosi non ho fatto, non ho fatto mi sento di merda!
Quella sarebbe pressa orizzontale...non c'è questa?
[ATTACH=CONFIG]102392[/ATTACH]
no paolo quella non c'è...c'era prima ma è stata sostituita da quella me postata...xke ormai le persone pensano che le palestre debbano essere tecnologicamente avanzate e si annoiano a caricare i pesi sulle macchine...
cmq...buongiorno a tutti ragazzi...oggi giornata rest...solita ruotine...
ALIMENTAZIONE 20/1
COLAZZA
170 ml albume
4 wasa integrali con marmellata
tazza di the
la forza non si valuta in esercizi come leg ext e leg curl, non ha senso!!
e poi si, sono pericolose se si carica xké coinvolgono un ridottissimo numero di muscoli, cosa che non avviene in movimenti naturale...l'articolazione è sottoposta a spinte maggiori da un lato rispetto all'altro e c'è pericolo che i capi articolari 'slittino' l'uno sull'altro
paolino
se:
o cedi o pensi di non aver fatto nulla vuol dire che ti alleni molto male
prova a fare tanto volume e poi dimmi se pensi di non aver fatto nulla
e sopratutto scegli esercizi impegnativi...
lavorando nel modo in cui lavori tu non vai da nessuna parte!!
E poi si, sono pericolose se si carica xké coinvolgono un ridottissimo numero di muscoli, cosa che non avviene in movimenti naturale...l'articolazione è sottoposta a spinte maggiori da un lato rispetto all'altro e c'è pericolo che i capi articolari 'slittino' l'uno sull'altro
paolino
se:
O cedi o pensi di non aver fatto nulla vuol dire che ti alleni molto male
Si chiaramente, in determinati regimi come la massa, raggiungo il cedimento tramite volume!
e poi si, sono pericolose se si carica xké coinvolgono un ridottissimo numero di muscoli, cosa che non avviene in movimenti naturale...l'articolazione è sottoposta a spinte maggiori da un lato rispetto all'altro e c'è pericolo che i capi articolari 'slittino' l'uno sull'altro
paolino
se:
o cedi o pensi di non aver fatto nulla vuol dire che ti alleni molto male
paolo effettivamente quello che dice Spot è vero...anche io non ci credevo pero da quando faccio 8 o piu serie effettivamente l'allenamento è molto piu stancante e lo sento molto di piu sul mio fisico...
cmq tornando al nostro discorso vince...non mi puoi dare un sostituto degli affondi? piu di un 3x10 non riesco a farli....e poi quando scendo con la gamba dietro devo restare con il piede piantato a terra oppure è normale che vada sulle punte?
basta che non oltrepassi le punte Mona Un consiglio sarebbe quello di guardarti sempre le punte quando scendi oppure quello di farli allo specchio per vedere se li fai bene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta