If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!
auahuah si gabri siamo delle donnicciole di strada...auuauahau
SIII finalmente è iniziato questo 2011!!!OGGI primo wo in pale dell'anno....ottimo allenamento di scarico seguendo il programma offertomi da spottolo....
ALLENAMENTO 5/1
Stacco 4 4 4 90'' 50 kg (bene l'esecuzione...ho cercato di seguire il piu possibile i consigli di vincenzo e mi sn anche scartavetrato le tibie.. ) Pressa 4 4 4 90'' 100 kg (anche qui molto bene...leggero..leggero) Trazioni 7 6 6 90'' bw (cercando di scendere sempre bello dritto e facendo la negativa lenta...le ho sentite eccome) Leg Curl 10 10 60'' 5 10 kg (anche qui in ottica scarico ci sn andato leggero ) Sit Up 3x10 (per essere la prima volta tutto ok...cmq dalla prox inserisco un sovraccarico xke non le sento)
Inizio e fine allenamento con complessivi 15 minuti cyclette pesante
Considerazioni: Buon wo di scarico, effettivamente comincio a sentire la positività di questo ri-condizionamento...adesso faro cosi anche venerdi e sabato per poi iniziare lunedi con lo spot raw training serio...non ho effettuato gli affondi xke non li ho mai fatti e la palestra era vuota...li ho sostituiti con il leg curl ho fatto male vince?
Prima di andare a casa ho visto un ragazzo che faceva panca...e mi sn fatto una serie leggerissima a 10 @ 22 kg....
PRANZO
350 gr minestrone a pezzettoni
1 mela
50 gr fesa di tacchino
1 cucc olio
lo Stacco mi raccomando altezza da terra del bilanciere 22-23 cm
usa un carico almeno 1,2 x tuo peso corporeo
cyclette pesante NO
prima dell'allenamento 5 minuti leggeri x alzare la temp- corporeao e i BPM...
un po' di stretch dinamico poi parti con serie di avvicinamento
fanne sepre una a bil. scarico x riprendere lo schema motorio, una col 20-30% del peso che userai in allenamento poi
4-5 rep con la metà
3-5 rep con il 60-70%
2-5 rep coin il 80%
1-5 rep con 90%
allenamento
il range ampio è xké dipende dalle rep che devi fare
un 4x4 all'80% (80% del 1 RM)
sarebbe da avvicinarcisi così
1x5 50%
1x4 60%
1x4 70%
4x4 80%
se non vuoi impazzire fai semplicemente serie con lo stesso numero di rep (tranne quella a bil scarico in cui ne fai 5-8 - dipende dalla tua flessilibilità attuale - e quella al 30-40% in cui ne fai 5-6) di quella allenante aggiungendo rotelle ad ogni set senza farne troppi (3-4 set bastano)
x gli affondi FAI AFFONDI!!
con manubri se hai problemi di equilibrio ma basa che solo mantenere l'equilibrio in certi esercizi ti dà uno stimolo allenante che ti sogni con esercizi guidati...
lo Stacco mi raccomando altezza da terra del bilanciere 22-23 cm
usa un carico almeno 1,2 x tuo peso corporeo
cyclette pesante NO
prima dell'allenamento 5 minuti leggeri x alzare la temp- corporeao e i BPM...
un po' di stretch dinamico poi parti con serie di avvicinamento
fanne sepre una a bil. scarico x riprendere lo schema motorio, una col 20-30% del peso che userai in allenamento poi
4-5 rep con la metà
3-5 rep con il 60-70%
2-5 rep coin il 80%
1-5 rep con 90%
allenamento
il range ampio è xké dipende dalle rep che devi fare
un 4x4 all'80% (80% del 1 RM)
sarebbe da avvicinarcisi così
1x5 50%
1x4 60%
1x4 70%
4x4 80%
se non vuoi impazzire fai semplicemente serie con lo stesso numero di rep (tranne quella a bil scarico in cui ne fai 5-8 - dipende dalla tua flessilibilità attuale - e quella al 30-40% in cui ne fai 5-6) di quella allenante aggiungendo rotelle ad ogni set senza farne troppi (3-4 set bastano)
alcune domande:
1) cosa sono le rotelle?
2)mi serve forzatamente calcolare i massimali vero?
cmq i pesi che ho scritto sono comprensivi di bilanciere...so ke fanno skifo vince...ma qua siamo...
Son tosti gli affondi, sia walking lounge, sia da fermo
io purtroppo una cosa se prima non la vedo fare oppure se qualcuno ke li sa fare non mi guarda quando li faccio nn la inizio proprio....chiamala prudenza, chiamala come vuoi...ma io di farmi male nn ne sento il bisogno...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta