Diario del Monatto.....Da obeso a secco......Da secco a grosso!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sansampei
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 839
    • 36
    • 80
    • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
    Ragazzi buon anno a tutti voi

---------- Post added 02-01-2011 at 10:03:32 ---------- Previous post was 01-01-2011 at 15:09:22 ----------

allora primo post del 2011 che non sia un post di augurio....allora l'alimentazione in questi giorni ha lasciato il tempo che ha trovato...naturalmente non si possono fare troppe paranoie quando vai a mangiare fuori...va bene che il BB è una passione però al sud se non fai onore alla tavola si offendono...e siccome mi sono trovato con persone che mi vogliono veramente bene non mi sembrava il caso...
    I menu' non sn stati niente di complicato...certo il fatto di mangiare sempre fuori mi ha sballottato un bel po e infatti il mio stomaco è decisamente gonfio....venerdì mattina il peso era di 55.6....adesso il prox controllo sarà sabato prox e speriamo che con le feste e con il fatto che non ho staccato l'allenamento per nemmeno una seduta (oggi cardio con 1 h di bici), mi possa aiutare nel salire un po senza appannarmi troppo...cosa ke sembra mi stia riuscendo....

---------- Post added at 10:41:07 ---------- Previous post was at 10:03:32 ----------

è incredibile come il cibo o comunque piu nello specifico i carboidrati influenzino l'umore....dopo questi giorni ad alte calorie ed alti carb stamattina mi sento veramente felice come non mi succedeva da tempo....capita anche a voi la stessa cosa? vorrei qualche feed in piu al riguardo....

Sono stracontento di tutto
    Riguardo l'ultima considerazione, mi trovo in accordo, anche se non al cento per cento: molte volte, infatti, durante queste settimane di "dieta", ho notato che, comunque, mangiavo abbastanza bene e non ho sentito tutta questa mancanza di carboidrati (difatti ieri e l'altro ieri sono stati sgarri perchè si sta in compagnia, ma non perchè ci debba essere qualche mio desiderio di mangiare carbo). Però, quando invece all'inizio ho ridotto i carboidrati, di molto, l'ho sentita questa carenza... scientificamente so che c'è anche una spiegazione, riguardo alcuni elementi che vengono stimolati dall'assunzione di zuccheri. (Zuccheri che tra le altre cose alimentano il cervello).

Riguardo il cardio in bici: prendila come una passione, non come una sessione di cardio da fare per sgonfiarti ( Io, come te, so bene la differenza piccolissima che intercorre tra una sessione di cardio - corsa o bici che sia - che si fa per passione ed una per dimagrire e sgonfiarsi )

---------- Post added at 10:47:11 ---------- Previous post was at 10:46:41 ----------

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
    certo certo... ci sono anche discussioni/spiegazioni scientifiche in merito...
    del resto la benzina del nostro cervello (parlo di quello delle donne eh, nel vostro solo calabroni!) sono gli zuccheri...

AHHAHA Artemide abbiam scritto le stesse cose
    Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• artemide
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1023
      • 63
      • 49
      • Send PM

soprattutto all'inizio, la carenza di carbo è solo psicologica...
      qualcuno mi disse: tutto parte dal sistema nervoso...

Commenta

• sansampei
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 839
        • 36
        • 80
        • Send PM

soprattutto all'inizio, la carenza di carbo è solo psicologica...
        qualcuno mi disse: tutto parte dal sistema nervoso...
        Esatto
        Il problema è quando uno è un nervoso come me.. Ci vuole più tempo
        Questo è il mio diario

stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• Il_Monatto
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 482
          • 47
          • 19
          • Sicilia
          • Send PM

no ma io non sento la mancanza di carboidrati...e che quando li mangio mi sento leggero come una piuma......cmq ragazzi esco per farmi quest'oretta di bici...no sampei non la faccio per sgonfiarmi e ke mi piace andare in giro e preferisco farlo con la bici che piuttosto con il motorino....anche perche non è ke mi metto a fare salite impegnative o cose cosi....mi diverto anche se devo dire che ho sempre un po di paura perche le persone in auto sono un vero pericolo...
          .....mai una gioia......

Commenta

• artemide
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1023
            • 63
            • 49
            • Send PM

no ma io non sento la mancanza di carboidrati...e che quando li mangio mi sento leggero come una piuma......cmq ragazzi esco per farmi quest'oretta di bici...no sampei non la faccio per sgonfiarmi e ke mi piace andare in giro e preferisco farlo con la bici che piuttosto con il motorino....anche perche non è ke mi metto a fare salite impegnative o cose cosi....mi diverto anche se devo dire che ho sempre un po di paura perche le persone in auto sono un vero pericolo...
            se uscissi in bici finirei esemplare della glaciazione del nuovo millennio... a quanti gradi siete?

---------- Post added at 10:55:13 ---------- Previous post was at 10:54:42 ----------

Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
            Esatto
            Il problema è quando uno è un nervoso come me.. Ci vuole più tempo
            parli alla regina dei nervi

Commenta

• sansampei
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 839
              • 36
              • 80
              • Send PM

Bene

Sì lo so che è un pericolo costante...
              Io non esco perchè sono a 10 gradi. Comincerò a uscire solo dalla Primavera inoltrata
              (Anche se adesso che ho la patente, devo prima ben benino sfogarmi con l'auto e appena mi stuferò comincerò ad usare altri mezzi di locomozione )

---------- Post added at 10:56:36 ---------- Previous post was at 10:55:56 ----------

se uscissi in bici finirei esemplare della glaciazione del nuovo millennio... a quanti gradi siete?

---------- Post added at 10:55:13 ---------- Previous post was at 10:54:42 ----------

parli alla regina dei nervi

Bene bene!
              Sarà un anno divertente ahahahah
              Questo è il mio diario

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

chi è che è in low carb????

cmq Gab gli es. di allungamento LEGGERI
                regola generale:
                -complementari multiarticolari - ausiliari - (x es. pressa, good morning, hack squat...spinte manubri) le fai con un carico attorno al 30% del 1RM (va be', se non lo conosci approssimi ovviamente) dell'esercizio di cui sono ausiliari (lo sono le spinte per la Panca, lo è la pressa per lo Stacco, lo è il good morning x lo Squat...)
                -complementari monoarticolari -accessori- circa il 10-15% del carico
                x dirti croci con 20 kg 3 x 10 vuol dire che hai aperto poco le braccia (se le apri davvero tanto, con 20kg l'omero te lo ritrovi sull'orecchio)...x es. io le ho sempre fatte con 8-10 kg...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

E anche questione psicologica...

Ps : ma in un anno sei riuscito a prendere soltanto 1 kg?

nella prima pagina del blog c'è scritto 54x175 cm
                  Last edited by Gandhi; 02-01-2011, 15:43:39.

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

buongiorno a tutti ragazzi...scusate ma ieri dopo l'uscita in bici non ho piu riacceso il pc e nn ho potuto rispondere a nessuno, quindi cominciamo da qui:

artemide: ieri eravamo sui 7 C....e pioveva pure...infatti stamattina 37.5 di temperatura e tutti a casa...niente pale...si rimanda a domani sperando di stare meglio

spot: guarda che le croci non sono manubri ma sono ai cavi... 20 kg ai cavi sono una barzelletta per minorenni....in pale c'è gente seccherrima che fa 35 kg....cmq si ho capito...e che così l'allenamento non diventerebbe troppo leggero?

gandhi: eh si purtroppo in 1 anno ho preso solo 1 kg....quest'estate ero arrivato a 58 ma una serie di sfortunate coincidenze (esami andati male, caduta in moto) hanno frenato il mio percorso dato il mio carattere estremamente leggero...

---------- Post added at 10:04:41 ---------- Previous post was at 09:20:46 ----------

mamma mia ho un mal di gola impressionante e sento due pietre a posto degli occhi....stamattina tra l'altro mi sono svegliato con lo stomaco gonfissimo....e infatti:

COLAZIONE:
                    3 WASA integrali (avevo bisogno di qualcosa di asciutto)
                    tazza di the
                    2 zero gi

si ragazzi 0 pro...se mangiavo quelle uova vomitavo di sicuro....chissa oggi quello che riuscirò a mettere sotto i denti...giuro odio le feste....
                    .....mai una gioia......

Commenta

• artemide
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1023
                      • 63
                      • 49
                      • Send PM

dai che sono praticamente finite... siamo tutti un pochino appesantiti, adesso pensa a riprenderti! (e parcheggia la bike fino a primavera, meglio il ferro!)

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

artemide ancora a me aspetta il 5 sera...festicciola in un paese limitrofo con serata danzante e annesso buffet (meno male che è buffet cosi do' meno nell'occhio se mangio poco), il 6 che è festa...e poi domenica prox uscita dai genitori della moglie di mio fratello....la suocera di mio fratello cucina tutto nel forno a legna ed ha una cucina spettacolare veramente....
                        .....mai una gioia......

Commenta

• artemide
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1023
                          • 63
                          • 49
                          • Send PM

ehm... vabbè tanto devi metter su peso, no?!

Commenta

• Il_Monatto
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 482
                            • 47
                            • 19
                            • Sicilia
                            • Send PM

si ma mangiare (scusando la parola) merda...non ti fa mettere su il peso che si dovrebbe mettere...ormai questo l'ho capito anche se dai miei resoconti culinari non sembra....e poi ho scoperto ke negli ultimi tempi piu mangio male piu sono portato a ridurre le calorie nei giorni seguenti e cio è una cosa frustrante...quindi meglio mangiare bene e tanto sempre che mangiare male 2 volte a settimana...
                            .....mai una gioia......

Commenta

• artemide
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1023
                              • 63
                              • 49
                              • Send PM

certamente, scherzavo infatti...
                              ma stai tranquillo che non rovini nulla... da lunedì prossimo ti rimetti in riga!

Commenta

• Il_Monatto
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 482
                                • 47
                                • 19
                                • Sicilia
                                • Send PM

certamente, scherzavo infatti...
                                ma stai tranquillo che non rovini nulla... da lunedì prossimo ti rimetti in riga!
                                si si ma infatti sono tranquillo...e ke mi da fastidio avere sempre problemi al pancino...
                                .....mai una gioia......

Commenta

Working...
                                X